Go Nagai Net

Posts written by tigermay

view post Posted: 7/1/2019, 20:32     Go nagai robot mini collection - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE
L'unica mia speranza risiede nelle mie conoscenze strategiche: il compagno di classe d'un bimbo mio vicino di casa (classi elementari) sta anche lui collezionando questi pitotini, ed io sono già arrivata a promettere al giovane intermediario un pacchetto di figurine dei calciatori per ogni buono scambio tra doppioni.

Tez Bravissima :clap: è così che si aggredisce il mercato lol3!!! Carini i gemellini ma il Great deve essere tuo! :diablo:
Anch'io ho scambiato il mio zetto attack mode per il Great.. ma penso proprio di aver individuato un candidato perfetto per attuare una strategia più o meno simile alla tua ;). Ci aggiorniamo :gureto1: bye1
view post Posted: 6/1/2019, 23:15     Go nagai robot mini collection - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (Nagata @ 6/1/2019, 21:07) 
CITAZIONE (tigermay @ 5/1/2019, 22:27) 
ho visto ad una mostra delle tavole di Go Nagai con mazinga colorato di celeste , come i robot vintage per intenderci.

Al riguardo della colorazione, sta cosa dei vintage Nagaiani azzurrini tipo i Jumbo mi fa fare una riflessione, ho sempre pensato che i colori sballati fossero una licenza poetica o per lo più una questione di licenza, ma evidentemente non era così, ripensandoci gli unici Getter azzurrini prima del DC furono i vintage per non parlare poi della parte inferiore dello Spazer del Goldrake Popy Ga-37 che era di colore azzurro come appunto nel GX-76X Bandai, certo erano colori più accentuati ma con il senno di poi avevano (forse) il loro perché...

Io invece alla questione delle licenze non ci avevo proprio pensato sai, d'istinto ho pensato all'immagine 'romantica' di Nagai che disegnava Mazinga Z con le parti azzurre. Chissà se esistono documenti/interviste ufficiali a riguardo.. perchè di certo con una copertina e delle tavole(di cui peraltro non ho foto)si possono fare solo congetture, sicuramente molto verosimili, ma comunque basate su fonti accreditate da terze parti e non dal diretto interessato.
view post Posted: 6/1/2019, 14:28     Go nagai robot mini collection - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (Zio Sam @ 6/1/2019, 14:00) 
Cmq il mio Jeeg guarda dritto, non ha la testa girata come se qualcuno lo chiamasse

no è che si è girato a guardare me :D
vabbè, il mio ha testa un pò girata, il tuo ha due braccia sinistre... c'est la vie.
cmq hai ragione, infatti goldrake forse lo darò a mio nipote che l'ha puntato :asd:
view post Posted: 6/1/2019, 12:27     Go nagai robot mini collection - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE
Per 5 euro pretenderei di più, i gashapaon nipponici sono verniciati mille volte meglio.

il prezzo non è equo , infatti li abbiamo comprati in tre in Italia 😁😁😁
view post Posted: 6/1/2019, 11:51     Go nagai robot mini collection - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE
Ma Jeeg non ha la testa girata, quindi questa in foto è una copia difettata.

Ma quindi che? È una foto... guardati in giro le foto postate e sono tutti più o meno ugualmente ‘imperfetti’ per 5 euro avoglia a trovare difetti, poi in foto
view post Posted: 6/1/2019, 00:33     +1Go nagai robot mini collection - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (Nagata @ 6/1/2019, 00:08) 
CITAZIONE (tigermay @ 5/1/2019, 23:25) 
non credo che sia una trovata commerciale o comunque non lo è nè più nè meno di quanto non lo siano le 'trovate commerciali' delle altre linee.

Il mio riferimento era anche al fatto di ricolorare gli stessi soggetti lasciando inalterato lo sculpt, avrei capito con pose diverse, così è stato troppo semplice...ciò non toglie che questo accade in tutte linee ma rimane pur sempre una trovata commerciale imho.
Comunque l'idea è simpatica, soprattutto per l'effetto "sorpresa", il Jeeg mi sembra il più riuscito, dai alla fine tutti insieme sono molto carini ;D

Figurati in questo senso sono d’accordo ,infatti ne ho presi ‘solo’ 4 e sono stata fortunata, ho tastato bene e mi sono capitati tutti i bianchi , anche se avrei preferito il Great a Goldrake, che è dipinto malissimo,può essere che lo rifilo a qualcuno.
Jeeg è il migliore anche secondo me.
Comunque li ho presi per sfizio, per l’ebrezza della sorpresa ,come i bimbi insomma.Se poi gli azzurri sono un omaggio a Nagai o meno è un ipotesi ,per me plausibile, mi piace ragionarci che ci vuoi fare ,ma per quanto mi riguarda sti ca...(ops scusate e).
view post Posted: 5/1/2019, 23:25     Go nagai robot mini collection - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (Nagata @ 5/1/2019, 23:12) 
CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 5/1/2019, 22:21) 
Non sono certo un esperto di manga ma io li ho sempre visti in b/n.

Appunto! a parte la copertina...la storia dei colori manga e anime è soltanto una trovata commerciale per spillare più soldini a chi vuole completare la collezione, otto sono meglio di quattro, in fondo costano "solo" un euro al cm :D

non credo che sia una trovata commerciale o comunque non lo è nè più nè meno di quanto non lo siano le 'trovate commerciali' delle altre linee.
view post Posted: 5/1/2019, 22:27     -1Go nagai robot mini collection - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 5/1/2019, 22:21) 
Non credo che il booklet e la busta siano a cura di Bandai.

A me sembrava ovvio Anime = azzurro per coerenza con i SOC, pare che invece ci siano diverse scuole di pensiero.

Non sono certo un esperto di manga ma io li ho sempre visti in b/n.

(Ma più o meno che dimensioni hanno?)

Esperta non sono neanche io, ho visto ad una mostra delle tavole di Go Nagai con mazinga colorato di celeste , come i robot vintage per intenderci. Sono piccolini circa 5 cm.
727E81D4-CA51-4315-80D9-DB568059DB0A

Edited by tigermay - 5/1/2019, 22:32
view post Posted: 5/1/2019, 22:09     Go nagai robot mini collection - Go Nagai World - Discussioni miste
Punto 5 milioni di euro su azzurro=manga color.
...
Il dc sp io lo vedo bianco , non propriamente puro ma bianco , al massimo tendente al grigio. Quello dei deformed è azzurro netto.
È decisamente plausibile che gli gnappetti con le parti azzurre, siano un omaggio al disegnatore primario ,ovvero Go Nagai.
In tutti i modi non ci vedo per forza una contraddizione ,sono due linee diverse non è detto affatto che si applichi la stessa convenzione.
Ma in Bandai se ne saranno accorti che hanno fatto casino tra booklet e bustina?
Ha già, Bandai è un’azienda seria e per tanto può permettersi di scrivere prima lucciole e poi lanterne tanto vende lo stesso e poi chi vuoi che se ne accorga...
Comunque sono proprio carini, oggi ho preso anche lo spazer, 4 e sto!
view post Posted: 4/1/2019, 15:27     Go nagai robot mini collection - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 3/1/2019, 20:26) 
CITAZIONE (alcor kabuto @ 3/1/2019, 00:30) 
gia' ma io questa storia nn l'ho mica capita......mica sono azzurri nell'anime.....a meno che nn ci si riferisca agli OAV il pazzo mondo di go nagai ma anche li nn mi sembra di ricordare che fossero azzurri....qualcuno sa cosa significhi?

La colorazione ufficiale "anime" di Bandai è quella con l'azzurrino e fa riferimento ai mediometraggi cinematografici. Anche nella linea Soul Of Chogokin hanno seguito lo schema.

Avrei voluto prenderne qualcuno ma francamente la colorazione mi ha fatto desistere.

L'ho pensato anch'io, però boh i soc anime color non mi sembrano molto azzurrini e poi negli anime/film non mi pare siano mai apparsi mazinghi così celesti, mentre esistono tavole di Nagai in cui i robot sono colorati nettamente di azzurro, per cui a logica avrei detto celeste=manga mode.
Le bustine e il booklet sono discordanti, ma probabilmente solo per incuria, piùttosto chissà se Bandai e Nagai concordano sulla definizione di manga/anime mode.
In tutti i modi sono carini, magari non valgono 5 euro, ma non sfigurano, specialmente jeeg e mazinga, qualcuno per sfizio lo si può prendere.
view post Posted: 2/1/2019, 20:01     +1Go nagai robot mini collection - Go Nagai World - Discussioni miste
Ari Edit: invece avevo visto bene, non me lo sono sognata: in pratica nel booklet indica i bianchi come Manga version mentre sul retro della bustina il contrario .diciamo che sono un po’ confusi :asd:
quale sarà la verità :via: lol3

IMG_0535
797A1E06-6C65-4D52-8300-7742BAF46E6D
view post Posted: 2/1/2019, 00:22     Go nagai robot mini collection - Go Nagai World - Discussioni miste
Io ne ho presi tre, mi sono 'capitati' lo z ,goldrake e jeeg tutti con le parti bianche(da quanto scritto sul booklet è il contrario, quelli bianchi sono la versione manga, anche se personalmente non mi pare che negli anime siano azzurri boh). Le braccia del mio jeeg sono corrette, destra e manca.
Edit: no scusa, hai ragione tu, quelli bianchi sono la versione anime e anche nel booklet c'è scritto così.

Edited by tigermay - 2/1/2019, 20:01
view post Posted: 31/12/2018, 11:42     +1Topic per gli auguri - Benvenuti & Compleanni
2019 non ti temo :diablo: :asd:
F97DDB2C-9D7F-42CF-9521-2B4499744273
Che il 2019 vi porti... tutto ciò che desiderate.auguri!!!
view post Posted: 29/12/2018, 16:08     SOUL OF CHOGOKIN GX 70: un Mazinger Z inedito per il ventennale - Japan Mania
No ma di comprarlo a priori ,per paura di rovinare l’attuale ,non mi va, per la doppia esposizione invece, non mi ispira farla con un doppione , magari più in là , se esce un modello ancora più bello, lo compro senza spazer e il gx-76 lo espongo inserito a quel punto.
Quindi ,se tolgo gli avambracci , è al sicuro per via di quell’affare di plastica che protegge le cosce giusto?c’è la posso fare :gren2:
870 replies since 2/12/2016