Go Nagai Net

Votes taken by Althea

view post Posted: 24/4/2021, 09:02     +1Gatchaman - Commenti - Anime
Ho alternato la visione delle puntate tra le due serie, La battaglia dei Pianeti e la serie originale Science Ninja Team.

Nella quarta puntata Ken incontra il direttore del Centro ricerca dei terremoti, il direttore Nakahara nell'originale:nella serie americana i due si conoscono da molto tempo mentre nella serie nipponica s'incontrano per la prima volta.

Ken non riesce a salvarlo e sulla tomba incontra la figlia del direttore:la ragazza lo scambia per un galactor e cerca di assalirlo mentre nella versione americana i due sono amici e gli rimprovera di non aver salvato il padre.
Sempre nell'originale Ken disobbedisce all'ordine di svelare la propria identità come componente del Science Ninja Team e si rivela quale Gatchaman, il leader del gruppo.
view post Posted: 5/4/2021, 06:50     Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (gigi la trottola @ 4/4/2021, 23:17) 
Banjo si é pentito di aver ucciso Koros?

No. Banjo non mostra alcun rimorso verso Koros che incarna quell'ideologia che ha sempre combattuto.

E' il dualismo robot/uomo.
I meganoidi in base alla propria forza si son creduti invincibili e hanno considerato gli umani come "strumenti" da utilizzare per ingrandire l'impero utopistico a cui aspiravano.
Banjo ha effettivamente un astio verso il progetto del padre Sozo.
Nella puntata in cui reincontra Minamoto lo dice chiaramente: sente su di sè la colpa del padre da cui è partito il tutto.
Quei cyborg che avrebbero dovuto essere al servizio dell'uomo e poi si son ribellati e divenuti meganoidi, gli esperimenti sulla madre ed il fratello che son falliti e hanno portato alla morte entrambi.

Tomino stesso ha dichiarato che l'astio/odio di Banjo verso il progetto del padre esiste ma non è il tema portante della storia: vi è il video della conferenza del 2017 in cui lo dice chiaramente.Peccato che poi la discussione sia stata poco approfondita e che gli organizzatori abbiano posto altre domande su altro anime importante come Gundam.

Guardando tutte le 40 puntate senza alcuna ossessione e solo con passione ho capito il messaggio che si è sempre voluto trasmettere:l'umanità non può essere buttata via come roba vecchia.
E' proprio su di essa che ognuno deve allenarsi.
Una persona forte non lo è solo fisicamente ma anche e soprattutto nello spirito e nella psiche.
La forza meganoide è effimera, è la strada più facile per sentirsi potente, è anche quella sbagliata.
Ogni persona,ogni umano deve lavorare su sè stesso e ciò comporta fatica e sudore.
E' proprio percorrendo questa tale strada che si può arrivare ad un equlibrio psicofisico.

Non significa "divenire il più potente di tutti", ci sarà sempre qualcuno più forte fisicamente, più intelligente, è umano e naturale,ognuno di noi ha dei limiti e deve accettarli.

Nello scontro contro Don Zauker, vedo questo meganoide aumentare la propria forza e statura in maniera spropositata. E' come un "muro" , un gigante che sembra insuperabile.
Banjo stesso è in apparente difficoltà: ha lavorato su sè stesso, per anni ha allenato il proprio corpo e il proprio spirito.
All'esortazione della voce del padre risponde :" ..io vincerò con le mie sole forze.."

E' in questa frase che riesco a capire la natura di Banjo che seguendo le puntate mi era sempre apparsa chiarissima.

"Boku ha....iya da!"
Io (Banjo) al contrario di tutti voi (il "tutti voi" è da intendersi come tutti voi che avete seguito la convinzione di sentirvi superiori in quanto meganoidi...cioè Koros e tutti coloro che hano sposato tale ideologia) .....NO!(Iya da!) Non ho mai avuto intenzione di divenire meganoide, seguire la vostra strada che butta lo spirito umano, rinnega i sentimenti tipici di ogni uomo.
Non sosterrò mai e poi mai la vostra ideologia pazzoide.
La rifiuto!


Il problema è che lasciando la frase in giapponese "Io..NO!" per noi occidentali non avrebbe un senso. Nel linguaggio nipponico invece sì: è un totale rifuto di chi ha portato avanti quella convinzione di sentirsi essere superiore solo perchè meganoide.

CITAZIONE
Dove é andato a finire Banjo? E rimasto su Marte o é tornato sulla Terra?

E' come chiedere ad un guerriero dopo una lunga battaglia dove vada....
Ha bisogno di riposo, questi meganoidi pazzoidi son stati sconfitti, il più forte di loro(Don Zauker) è stato sconfitto, ora è tempo di pace che non durerà per sempre.
E' stato sventata la possibile collisione di Marte conto la Terra.
Il pericolo è svanito, gli umani son salvi.

CITAZIONE
Perché i nostri cinque eroi si sono separati così, diciamo, in fretta e furia?

Banjo, Beaty,Reika,Garrison e Toppy hanno combattuto insieme, son stati un gruppo e come gruppo hanno lottato contro i meganoidi.
Non è stata una semplice passeggiata, hanno affrontato una guerra.
Fortunatamente ne sono usciti vivi.

E' giusto che in questo periodo di pace ognuno scelga di proseguire per la propria strada.
Non è detto che in futuro non possano reincontrarsi:la pace non durerà per sempre.
Sconfitti i meganoidi porebbero formarsi altri gruppi con altre ideologie pazzoidi.
Così come Banjo anche Beaty,Reika,Grarrison e Toppy sono umani, hanno bisogno di quiete, un periodo di riposo, ritornare a vivere come umani e non vivere ogni giorno come "guerrieri" a causa dei pazzoidi guidati da Zoros.

Il gruppo c'è, esiste, per il momento è necessario un periodo di riflessione, è necessario ritornare ad una vita normale.

CITAZIONE
Don Sauker si é capito essere catatonico, quindi la vera regina dei meganoidi era Koros, era lei a decidere, ma gli altri meganoidi pensavano che le direttive venissero da Don Sauker, e se lo avessero saputo, come avrebbero reagito?

E' stato il grande segreto che Koros ha sempre temuto che venisse scoperto.

In ogni puntata ella diceva,mentendo " Il volere di Don Zauker è questo.." "Don Zauker è molto adirato per ciò che avete fatto" , " Don Zauker si fida di voi", ecc...

Secondo me si sarebbe creata una spaccatura fra i commander:alcuni avrebbero pensato di "fare gruppo a sè", crearsi un proprio clan e perseguire sì i propri interessi ma senza più chiedere il permesso a Koros.

Più o meno " Questa ci mentito, ci ha preso in giro, noi sappiamo come e cosa fare, non dobbiamo più ricevere ordini da lei"

CITAZIONE
Perché Sozo ha fatto quel che ha fatto? Scienza folle? Esaltazione della tecnologia? Sconfiggere la morte o tornacontismo?

Sono ovviamente propenso a credere alle parole di Banjo quindi Sozo ha cercato di potenziare l'essere umano per renderlo invicbile ed immortale.
Un folle che ha sacrificato moglie e figlio e chissà quanti altri umani.

Alla fine è proprio lui a redimersi andando in soccorso di Banjo telepaticamente con quel " Puoi vincere...la capacità umana è più forte.."

CITAZIONE
Banjo eroe, anti eroe, spinto da vendetta o altro?

Banjo è stato un guerriero, è nato con l'istinto del combattimento, è un qualcosa con cui nasci e non puoi accendere e spegnere a proprio piacimento come se fosse una radio.

CITAZIONE
Madre e fratello di Banjo?

La coscienza della madre è stata probabilmente "immagazzinata" nel computer Mother, il fratello è morto purtroppo a seguito dei test ed è scomparso.
view post Posted: 27/3/2021, 19:11     +1Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (H. Aster @ 27/3/2021, 15:09) 
Diciamo che quando ero sola e malinconica, conquistare la Terra sarebbe stato l'ultimo pensiero che avrei avuto? :lol: :lol: :lol:

Non generalizziamo, per favore. Non tutte le donne sono uguali, ci mancherebbe.

Penso che tu non abbia capito.

Il mio è un commento ironico su un personaggio,Koros, della serie del Daitan 3.
Ho usato il plurale non per sminuire le donne ma per far capire chi sia questo personaggio all'interno della saga.
Una storia di 40 puntate.
Una storia che non può esser compresa guardando la prima e l'ultima.

Poi, non sò se tu abbia mai visto la serie o se l'abbia o meno apprezzata, non è questo il punto.
Si stanno analizzando tutte la puntate ed in ognuna esprimo la mia opinione giusta o sbagliata che sia.
Ho solo fatto notare come questa Koros pensi di agire.

Dato le mie quotazioni in ribasso( =/ boh?),..eppure non sono quotato in Borsa,
ti mostro altro di questa Koros


Nonostante l'avessi progettata io stessa, ha perso...Maledetto Haran Banjo!



(Punt.20) ....Koros rispondendo a Reika: " ..Perchè gli esseri umani sono creature infime ed ignobili.
Per i Meganoidi sono del tutto inutili,degni solamente di essere addomesticati

Quindi una persona che vuole conquistare la Terra, vuole conquistare l'universo col proprio impero, che considera gli umani come ignobili ed infimi al pari di animali da addomesticare....può essere definita dolce e maliconica?
Per alcuni sì per me no.
view post Posted: 25/3/2021, 07:19     +3Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (Knight1977 @ 23/3/2021, 19:41) 
Per i Meganoidi, basterebbe una semplice scansione ai raggi X, per determinare che Banjo sia un Meganoide...
O anche, un'analisi elettromagnetica di pochi minuti, tutte le volte che è stato catturato...

I meganoidi lo analizzano nella puntata in cui lui rimane con i soli slip: è uno dei tanti episodi in cui io capisco che Banjo sia umano al 100% e dotato di una forza psicofisica mlto elevata.

Ogni volta che affronta un meganoide o usa un'arma, la spada o il Daitan: ho rivisto la pnuata col commnader Zenoia e quest'ultima lo stende molto facilmente.
Queste analisi in eritàpossono essere compiute anche all'inerno della sua villa: lì vi sono le tecnologie specifiche per dar vita a vari progetti.
E' secondo me sottovalutata la figura di Garrison:è sempre stato considerato come un semplice maggiordomo.
Io lo vedo come un "Banjo in versione anziana", è in grado di combattere, pilotare veivoli,il Daitan, e la parte che non è stata approfondita è quella col computer Mother che deve essere dotato di una coscienza e conoscenza scientifica definita.
Ad esempio il missile_Garrison è stato costruito proprio all'interno della villa base di Banjo:poi un fatto è che il proprietario sia Banjo altro è che Garrison sappia tutto ciò che accada nella villa, compreso dove sia nascosto l'oro trafugato da Marte.
Non è un sempliciotto che obbedisce agli ordini.
view post Posted: 22/3/2021, 10:17     +1Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (Riccardue @ 21/3/2021, 12:13) 
Non è che Koros venga "santificata" ; comprendo bene quanto Althea asserisce e in gran parte condivido il suo punto di vista, pur ritenendo interessanti le interpretazioni altrui. Più che altro, qui si sta cercando di analizzare la storia tenendo conto di entrambi i fronti, quello umano e quello meganoide. Ogni guerra ha le sue fazioni e ogni fazione ha i suoi obiettivi, che chiaramente divergono.
Se guardiamo la storia dal punto di vista umano, per forza di cose i meganoidi sono i "cattivi", quelli da abbattere ad ogni costo, pena la fine dell'umanità. Sono una minaccia e Banjo fa di tutto per difenderci

Non tutti i meganoidi sono cattivi, ciò emerge chiarissimo dalle puntate.

Non tutti hanno un'indole perfida e diabolica: mi vengono in mente Aisaa, Doil e Sumika,Jiraiya, Maria, Franken...poi quel ragazzo, Brad mi pare che si chiami così, che appartiene alla banda dei berretti blu.
Aderiscono sì a quel sistema , poi se ne allontanano.
Lo rinnegano.

E' una questione di libero arbitrio.
Considero ad esempio il commander Doyle,la scienziata archeologa della puntata 33: èuna donna che alla fine fa valere i propri sentimenti umani, la capacità di capire che un potere fortissimo dell'Orialcon dell'impero Anca non debba appartenere ad alcuno. E'una forza potentissima.
Doyle riesce a far emergere la propria umanità, quella che nel sistema meganoide viene repressa.

Nel campo femminle, il commander Jira invece,puntata 8, si comporta in maniera diversa:da umana era Marine, da meganoide si sente forte.E' invece una forza fasulla,non conta niente.come le dice Banjo durante il combattimento è solo uno "strumento" per l'impero di Koros, può essere utile all'occorrenza e inutile quando non servirà più.
E' questione di aver o no una forza interiore:Marine non l'ha mai avuta anche perchè nessuno le ha insegnato ad apprenderla.

Beauty e Reika sono state a contatto con Koros ed entrambe le hanno sbattuto in faccia il proprio modo di concepire il mondo:in particolare Reika non ha esitato mai di perdere la vita perchè in quella guerra è dalla parte dell'umanità.

Ho scovato LP 33 con l'immagine di Koros, con 2 poster,

Il primo poster Banjo è in compagnia delle fedelissime Beauty e Reika, nel secondo contrasta Koros.
view post Posted: 21/3/2021, 05:32     +1Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE
Ma la voce deve essere diversa perché altrimenti sarebbe troppo facile identificare madre di banjo con koros ( e questo stratagemma pare molto ben riuscito evidentemente).

A me non sembra uno stratagemma, è invece un'indizio che probabilmente non è stato sviluppato o comunque compreso solo dai ragazzini giapponesi cui l'anime era rivolto.
La medesima doppiatrice indica che la coscienza della Signora Haran sia stata salvata nel computer Mother.

La signora Haran aveva compreso la minaccia meganoide e per questo motivo organizzò la fuga dell'unico figlio rimastole ancora in vita. caricò il razzo non solo col l'oro ma anche con quel robot che in eguito sarebbe servito per difendersi da questi pazzoidi che avevano intenzione di creare un impero.
Banjo da solo non avrebbe avuto scampo rimanendo su Marte.

CITAZIONE
Qui vi è una prima risposta a annosi quesiti: la scelta della madre e del fratello di trasformarsi è stata volontaria e in piena fiducia verso Sozo: è Banjo che non può accettarlo.

All'inizio forse sì, poi i test operati portarono alla morte i due: Banjo non ha mai perdonato il padre di aver usato come cavie la madre ed il fratello.E' un concetto che viene espresso anche in alcune puntate della serie.

CITAZIONE
Banjo nel suo sogno è costretto a ammettere che è stato il padre Sozo a creare i meganoidi.

Banjo sà perfettamente da molto tempo che il tutto sia nato dalle idee di Sozo, anzi nel colloquio con Minamoto viene a sapere che Sozo inizialmente creò i Cyborg e da questi derivarono i meganoidi.

CITAZIONE
La madre di banjo non ha mai dato alcun compito al figlio se non di scappare da Marte. Mai da parte sua è stato assegnato un compito bellico che riguardi il figlio: è Banjo che sente di doversi assumere il compito di combattere e distruggere i meganoidi

La madre ordina di caricare sul razzo anche il robot non ancora perfezionato che sarebbe divenuto il famoso Daitan: è chiaramente un arma da difesa.
La Signora Haran ,come ho scritto prima, sapeva che i meganoidi avrebbe puntato a catturare gli umani.I meganoidi non potevano riprodursi da soli.
Banjo che ha assistito alla rivolta su Marte conosce il pericolo di questi pazzoidi ed è per tal motivo che si allenerà a diventare un buon combattente.

CITAZIONE
A parte che combattere e distruggere è di per sé esecrabile...il compito di Banjo non si riduce a salvare l'umanità ma proprio a terminare fisicamente tutti i meganoidi. Poi avrà modo di pentirsi di questo proposito ( magari ne potremo parlare nella puntata 40 )

Infatti, è Koros che dovrebbe essere accusata della sua idea malefica di grandezza, invece di essere elogiata e santificata.
Combattere, distruggere l'essenza umana,eliminare i sentimenti, cercare di allevare altri umani come se fossero bestie è molto esecrabile anzi è da contrastare con ogni mezzo.
I meganoidi non sono mai stati pacifici, hanno attaccato volotariamente gli esseri umani e Banjo assieme ai propri compagni li ha combattuti.
Non solo ha messo in luce quell'ideologia malefica ed errata dei suoi avversari: si credono una razza superiore solo perchè dotati di una forza fisica migliore.
Banjo ha dimostrato che anche l'essere umano può raggiungere alcuni risultati sia fisici che mentali.

E' anche questo uno dei motivi per cui non userà mai il potere dell'Orialcon, un potere immenso che nessuno dovrebbe utilizzare.

Nell'ultima puntata la frase importante è quella che rivolgerà al padre e sarà proprio il padre,il dott Sozo a pentirsi cercando di autare il figlio incoraggiandolo telepaticamente.
view post Posted: 18/3/2021, 19:33     +3Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (Knight1977 @ 18/3/2021, 14:45) 
E se Banjo abbia rianimato Koros, e sia lui stesso partito con lei alla volta delle stelle, a bordo del DaiFighter? In questo modo, entrambi potranno realizzare il sogno "originale" di Haran Sozo e dare un "senso" costruttivo e prospettico alla guerra appena terminata.

Che ne pensate?

Dipende.

Se sarà una fanfiction dipende sempre dall'autore che indirizzerà la storia in un determinato modo.
Il problema è che non si abbia la pretesa che sia la risposta oggettiva ai quesiti non spiegati negli episodi.
Ricordo il triste episodio della pseudo analisi di Gerdah, che non era neanche un'analisi,forse una fanfiction realizzata male.

Poi, il fatto che Banjo intenda realizzare il sogno di Don Zauker...assieme a Koros, mi sembra fantascienza.
Secondo me Banjo e Koros non hanno nulla in comune:Banjo non ha mai avuto in mente di creare un impero ed espanderlo nella galassia;
non ha mai costretto alcun umano ad essere allevato come un animale per divenire meganoide;
non ha mai catturato intere cittadine per trasportarle in altri luoghi;
non ha mai voluto conservare la propria estetica per sopravvivere 100 o 200 anni;
non ha mai gettato nell'immondizia la propria umanità;
non ha mai impedito che due persone si amassero o provassero sentimenti.

Il divario ideologico tra i due è enorme.
view post Posted: 18/3/2021, 10:25     Lista di Blu-Ray "UPSCALE" Anime - Mondo & Giappone - Anime
CITAZIONE (Knight1977 @ 17/3/2021, 18:56) 
Se non vado errato, sono stato io, in questo forum, ad indicare gli ultimi tre episodi quali "inferiori", in termine di transfer. Per quanto concerne l'edizione del 2004...

Gli ultimi tre episodi sono granulosi, porosi e ipersaturi in termini di color timing.

Se l'edizione dell'edicola ha un transfer migliore, allora io nel 2004 ho fatto una spesa inutile, e pure non indifferente...

Non ricordo più in realtà.

Quanto pagasti l'edizione del 2004?
Io possiedo l'edizione edicola Rcs/Yamato (12 uscite, circa 110 euro) con sottotitoli fedeli.
view post Posted: 15/3/2021, 15:45     +1Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
Il commander Jiraya/Yuri ha il compito di rintracciare i fuggitivi Maria e Franken che hanno voluto vivere la propria vita lontano dall'egida delle leggi meganoidi,quelle leggi istituite da Koros.

Koros mostra un carattere particolarmente vendicativo,non dimentica chi disobbedisce ai suoi ordini.
Non solo non si fida di Jiraya,incarica anche una sua sottoposta affinchè controlli che il commnader svolga veramente l'incarico assegnatogli.
Invia quindi sulla Terra e precisamente a Shinzai il commander Yumika.

Banjo conosce da tempo Jiraya il cui vero nome è Goemon Ishikawa 13 e conosce la sua fobia per i rettili ed i serpenti.
La trama della puntata subisce una svolta così come accadde per la storia di Maria e Franken:Jiraya era divenuto meganoide perchè Sumika lo era divenuta e le voleva stare accanto.Aveva accettato l'incarico per guadagnare un grado militare più elevato in modo di essere alla pari con la sua amata.
Il sentimento dell'amore è il punto centrale di tutto, quel sentimento che è vietato dai meganoidi.



L'amore è un sentimento che abbaglia
view post Posted: 13/3/2021, 08:07     +2Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
In questa puntata il Commander Anton(Anthony) impiega una nuova strategia ossia quella di mandare in battaglia i Megarobot pilotati dai suoi soldati.

E' la prima volta,come ha specificato Minerva, che viene detto come il Daitan fosse in realtà un prototipo utilizzato dai meganoidi per effettuare test, in pratica uno dei primi protopiti.
Solo dopo quel prototipo divenne il Daitan effettivo.

Anton è convinto che le modifiche apportate non siano superiori alle moderne conoscenze scientifiche cui sono arrivati i meganoidi stessi:vuole sconfiggere Banjo contando sulla quantità di megarobot.



E' la questione uomo/macchina:la forza psicofisica umana contro la forza meganoide.
Il commander Anton perderà proprio per questa sua convinzione, non tutti gli umani sono deboli così come appaiono.
Alcuni possono sviluppare capacità in grado di competere con forze superiori a quelle comuni.
view post Posted: 9/3/2021, 19:55     +2Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (Knight1977 @ 9/3/2021, 16:54) 
Sì, il robot era - senza ombra di dubbio - conosciuto dalla Resistenza, così come da Banjo. E "Daitarn" era ovviamente il nome ufficiale dell'intero progetto di Sozo.
Quindi, la madre di Banjo dice qualcosa come: "A bordo, troverai quel robot da combattimento..."
E Banjo replica: "DaiFighter".
E' così?
Il "Daitarn Cannon" dov'è inserito in questo contesto?

Sì la madre di Banjo avverte il figlio che a bordo del missile troverà sia una gran quantità d'oro sia "quel robot da combattimento".

Solo quando i meganoidi si accorgono della fuga tentano di fermarlo: è a quel punto che Banjo sale a bordo del robot e reagisce all'attacco ordinato da Wenner.
E' a questo punto che Banjo lo definisce Dai Fighter.
Successivamente sempre durante lo scontro che avviene sempre su Marte Banjo pronuncia "Daitan Cannon" e abbatte una delle navicelle che lo insegue.
view post Posted: 9/3/2021, 16:24     +1Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (Knight1977 @ 9/3/2021, 15:51) 
Aggiungo:

Chi si accolla l'onere di controllare che il Daitarn - inteso come "quello" trafugato da Banjo su Marte - sia sempre indicato come "Daitarn" e mai "Daitarn 3"? (nel doppiaggio giapponese)

Nel doppiaggio giapponese si sente "robotto", quindi la doppiatrice non lo definisce Daitan ma solo "quel robot"

view post Posted: 9/3/2021, 11:57     +1Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
Il Commander Doyle/Doil è alla ricerca del potere dell'Orialcon dell'Impero Anca.

Il suo piano è in contrasto con le intenzioni di Koros:catturate gli umani per aumentare il numero dei soldati al servizio di Don Zauker.
Si nota nel discorso che entrambe hanno ad inizio puntata.

Vi è una piccola parte del computer Mother che sembra essere più di un semplice elaboratore:cerca all'inizio di avvertire Garrison attraverso l'orologio che ha nel gilet,quest'ultimo non le dà l'importanza perchè è impegnato a seguire la sua soap opera preferita.

Successivamente Mother lo incoraggia a mettersi in contatto col gruppo perchè a causa di un qualcosa le comunicazioni si son interrotte.
La sua voce non sembra quella di una comune macchina, è come se avesse una coscienza propria.
E' soprattutto una voce femminile, infatti è definita "Mother".

Il potere dell'Orialcon è molto forte, il suo utilizzo poterebbe causare disastri se usato in modo errato o da menti malvagie.
E' questo che alla fine capisce la povera Doyle e lo riferisce a Banjo che non è stupido:Banjo capisce benissimo il discorso della povera meganoide, quel significato sul maneggiare un potere troppo immenso nelle mani di una sola persona o di una cerchia ristretta di persone.



Il discorso di Doyle che si redime all'ultimo,dopo essere stata sconfitta vale tutta la puntata:è in sostanza questa capacità di "capire" che la differenzia da Koros e soprattutto differenzia Banjo da Koros.
Koros non arriverà mai a redimersi, Doyle sì.

CITAZIONE
A me e' sempre sembrata una donna, anche nelle sue fattezze da Megaborg e anche nella voce dal timbro femminile (mi riferisco sempre al primo doppiaggio), invece mi pare che per molti sia un un uomo (ditemi se sbaglio)

Ho ascoltato l'episodio col doppiaggio giapponese ed i sottotitoli del 2019, Doyle è sicuramente una donna.La sua voce nipponica è femminile al 100%.
Il problema nasce forse dai disegni,il modo grafico con cui viene rappresentata.
view post Posted: 5/3/2021, 19:45     Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
Il commander Torres/Tors decide di uccidre Banjo cercando di individuare la sua abitazione sulla Terra:incarica il suo subordato, il tenente di Tap di scoprire dove viva Banjo.
E' una puntata che gioca molto sulla chiave umoristica.

La macchina della morte è un riferimento alla base spaziale di Guerre Stellari ed è da questa che parte il primo colpo che distruggerà una casa che risulterà essere disabitata.
Il commander Torres è un pò un bambinone e colleziona modellini giocattolo tra cui uno che raffigura proprio il Daitan.
337 replies since 7/8/2006