Go Nagai Net

Votes taken by "ULTRAMAN"

view post Posted: 3/9/2022, 14:41     +1Anime, cartoni e telefilm poco trasmessi... finiti nel dimenticatoio? - Anime
CITAZIONE (Goonie @ 3/9/2022, 15:31) 
Per la roba introvabile, io spero che prima o poi quei pochi collezionisti che l'hanno, mossi da pietà, lasceranno andare Marco Polo e Esteban...

esteban e marco polo complete tra collezionisti la vedo dura esistono . c'era la sanver che ha fatto anni di propaganda di averla ma purtroppo i diritti di commercializzazione sono bloccati in tutto il mondo . tenete d'occhio retemia della toscana , riporto quanto scritto da un utente su un altro lido

Su RETEMIA ogni giorno va in onda a rotazione "PRIMOMERCATINO" con offerte imperdibili di bobine e cassette di film, serie tv e anime giapponesi per veri collezionisti, selezionate dal nostro grande archivio.
Si precisa che questa è una proposta occasionale rivolta soltanto a privati a scopo di collezionismo.
Per info email:
[email protected]

ReteMia vende bobine di serie tv, film ed animazione in primis per incassare denaro ed in secundis per svuotare i magazzini che occupando spazio, pesano sui costi di affitto.
Nell'epoca del POST-riversaggio digitale..... (con appena 30 anni di ritardo....) centinaia - se non migliaia - di bobine sono adesso in vendita.
C'e` la loro email commerciale.....per contattarli ed acquistarle. Credo si possa trovare quasi sicuramente qualcosa di poco trasmesso (o mai più trasmesso...) tra queste bobine / SuperVHS / VHS / UMATIC/ SUPER8/ 16MM/ BETAMAX.
view post Posted: 3/9/2022, 07:07     +1Anime, cartoni e telefilm poco trasmessi... finiti nel dimenticatoio? - Anime
CITAZIONE (Riccardue @ 18/5/2020, 21:34) 
In effetti c'è una cosa che manca nella discussione: qualcuno che si sbatta a cercare le risposte alle innumerevoli domande. Serve un lavoro investigativo degno di coloro che si sono sbattuti per anni per la sigla di Lamù, o almeno un approccio alla maxnik (M. Nicora) . E' chiaro che nessuno porterà mai la verità su un vassoio se non ci si sbatte ad andare a fare ricerche nei posti giusti. Anni fa avevamo utenti intenti (ah!) a scavare negli archivi (soffitte...) delle reti private regionali sopravvissute, in cerca di Umatic di questa o quella serie rara... Dovreste provare a rintracciarli e chiedergli di collaborare!

interessante questa tua osservazione , credo di sapere a chi ti riferivi ;) posso solo dire che info utili ne circolano ben poche , infatti mi sto leggendo tutto il tread dall'inizio che mi sta illuminando parecchio a riguardo di tante serie scomparse. le poche emittenti private che sono rimaste ti snobbano non rispondono ( a parte una che ha compiuto un vero miracolo) per il resto si chiudono a riccio e ti liquidano con scuse banali inventate al momento ,oppure non ti rispondono proprio, da una parte posso comprendere , problemi di diritti etc , ma ti rimane comunque l'amaro in bocca , specialmente se sai tramite info reperite nel web , youtube e altri appassionati , che in passato hanno trasmesso tante di quelle serie che sono irreperibili da anni , serie come Marco Polo , Monjiro Samurai Solitario , Jumborg Ace giusto per citarne qualcuna , non posso affermare con certezza che qualche tv le abbia ma i sospetti sono molto forti ;) a chi dirige le tv , non interessa il recupero delle varie pellicole , hanno molto altro per la testa . qualche anno fa ero in contatto con una tv che era in procinto di fallimento , nonostante le mie richieste incessanti , siccome non riuscivano a trovare un accordo tra loro dirigenti , alla fine han lasciato che subentrasse il sequestro di tutti i beni compresi le strutture , apparecchiature etc e attualmente oggi i materiali audiovisivi sono in mano a gente che cura le aste .
c'e poco da fare o hai i santi che ti portano in paradiso o nisba. e nemmeno i piu' incalliti e smaliziati collezionisti finora sono potuti entrare in questi templi del passato .
Concludo dicendo che la mia missione ovviamente continuera' , come si suol dire tentare non nuoce , anzi ne approfitto di chiedervi cortesemente info in privato riguardo tv del passato di qualsiasi regione , al resto ci penso io ;)
view post Posted: 2/9/2022, 22:08     +1Anime, cartoni e telefilm poco trasmessi... finiti nel dimenticatoio? - Anime
CITAZIONE (Riccardue @ 2/9/2022, 22:56) 
Doppiaggio storico italiano incluso, Ultraman?

e' una di quelle serie animate in cui i personaggi non parlavano quasi mai, eccezzione fatta per qualche verso che emettono ogni tanto, e non c'e nemmeno un narratore italiano , solo musichette sicuramente dell'est di sottofondo , come si vede dalle immagini solo titoli ita impressi a video con le titolatrici dei distributori, puo' darsi che all'epoca qui da noi sono andati al risparmio magari non valutandolo un cartone degno di doppiaggio , in effetti i personaggi si vedono raramente aprire e chiudere bocca quindi ipotizzo che sia il fattore principale per cui non ha ricevuto un doppiaggio degno di nota , nel complesso cartone carino e divertente , ogni episodio e' autoconclusivo, votato a un pubblico infantile
view post Posted: 2/9/2022, 21:49     +1Anime, cartoni e telefilm poco trasmessi... finiti nel dimenticatoio? - Anime
copincollo dal sito anni60708e dintorni

Venerdì 12 ottobre 1973 alle 17.00, sul Nazionale nella fascia “Per i più piccini”, prima della “Tv dei Ragazzi”, nel contenitore di documentari e cartoni animati: “La gallina”, vanno in onda: “Le avventure di Bolek e Lolek” (Bolek and Lolek) cartone polacco dal 1962 al 1986, realizzato da Alfred Ledwig, Władysław Nehrebecki e Leszek Lorek e prodotti dallo “Studio Filmów Rysunkowych (Bielsko-Biala)”.

questa serie l'ho recuperata per intero .



Bolek-e-Lolek-02-mpg-snapshot-00-12-542

Bolek-e-Lolek-02-mpg-snapshot-00-15-417

Bolek-e-Lolek-02-mpg-snapshot-00-29-334

Bolek-e-Lolek-02-mpg-snapshot-25-28-917

Bolek-e-Lolek-06-mpg-snapshot-00-12-625

Bolek-e-Lolek-06-mpg-snapshot-05-42-667

Bolek-e-Lolek-10-Episodio-di-doppia-durata-mpg-snapshot-00-16-042

Bolek-e-Lolek-10-Episodio-di-doppia-durata-mpg-snapshot-53-30-792

Bolek-e-Lolek-12-mpg-snapshot-00-08-584

Bolek-e-Lolek-12-mpg-snapshot-14-51-167
view post Posted: 2/9/2022, 09:46     +118 anni di Go Nagai Net - Benvenuti & Compleanni
complimentissimi a tutti e auguroni al forum. sono approdato qui fine 2006 o inizio 2007 non ricordo.

la voglia "onnivora " di comunicare con altri questa grande passione che mi identifica in girellaro era stragrande , ritrovare pezzi di cultura che hanno contribuito a formare la nostra storica memoria , non ha paragoni.
poi le vicissitudini della vita , l'avvento dei social , per anni mi hanno fatto allontanare fino a che la fiamma si stava quasi spegnendo , ma il destino e' una strada oscura e non sai mai cosa ti puo' riservare , e a furia di ricevere " spallate" da tanti collezionisti sfegatati come me , pian piano sono uscito dall'oblio e ogni tanto passo a dare un occhiata .
view post Posted: 3/7/2018, 21:56     +1Berserk - tutto sull'eroe ammazza demoni - Manga
La storia inizia , quando un generale di nome Kirsten ,trova parecchi cadaveri intorno a una torre di avvistamento vicino al Nido del Drago, la fortezza più importante del paese. Apparentemente, l'omicidio avrebbe potuto essere perpetrato da qualcuno della nobiltà, quindi cerca di condurre un'indagine in segreto. Questo è successo quattordici anni prima dell'inizio della storia.

Capitolo 1

Il Granducato di Grant è un paese di isole vulcaniche nel nord-est del continente che è stato minacciato dall'invasione di Chuder per oltre 14 anni. Li' vive un cacciatore adolescente corpulento e dai capelli rossi di nome Grunbeld Arkvist, il cui padre è morto in battaglia molto tempo fa. Sua madre, appartenente alla nobiltà deposta, fu colei che gli insegnò a usare la spada. Un giorno, dopo uno scontro in cui è dato per morto e lasciato nei boschi, incontra Benedicte, una ragazza cieca che vive nei boschi con un lupo grigio di nome Ludwig. Vedendolo "con gli ocche del cuore", Grunbeld assomiglia a un grande oggetto rosso. Dopo aver preso il giovane per guarire le sue ferite, Benedicte profetizza che il cacciatore un giorno potrebbe diventare un "drago potente in grado di bruciare tutto ciò che incontra e che possa resistere a qualsiasi colpo", come il leggendario drago che visse nella foresta finché non si sacrificò per il bene del paese con una fanciulla. È allora che i due diventano amici. Giorni dopo, la città in cui vive Grunbeld viene occupata dalle armate di Chuder, un atto che porta anche alla violenza e la morte della madre di Grunbeld, il quale insieme ad altri giovani locali viene catturato dopo una battaglia.

Così, il cacciatore viene inviato insieme a Benedicte in una fortezza come prigioniero di guerra, per essere indottrinato al servizio di Chuder e avviato alla dottrina cattolica della Santa Sede. Entrambi ci restano per quattro anni, in cui incontrano il nobile Sigur ed Edvard, candidato per il trono di Grant. Mentre aspettano di essere liberati, ricevono un addestramento militare da parte di Abecasis, un ufficiale che non mostra pietà per i giovani a lui affidati. Quando Grunbeld si rivela un combattente molto resistente , viene costretto a un duello contro un ufficiale come punizione. Tuttavia, Grunbeld emerge vittorioso e distrugge l'ufficiale, che poi si rivela come il soldato che aveva violentato e ucciso sua madre.

In uno degli allenamenti a cui sono costretti, Abecasis organizza un duello per Grunbeld ,dentro un vecchio colosseo contro un'enorme tigre. Edvard suggerisce che il combattimento avvenga durante la notte. Per affrontare la tigre , a Grunbeld viene consegnato un martello da guerra troppo pesante per essere persino sollevato. All'interno del colosseo, Edvard da vita al suo piano: usa le torce che illuminano il posto per distrarre l'animale e lascia che Grunbeld uccida col martello la bestia. Dopo il combattimento, Grunbeld trova una Bejhelit nelle interiora della tigre, e lo mette al polso come un braccialetto. Proprio quando Abecasis ordina ai giovani di essere fucilati, un gruppo di Grant si parano davanti a difesa dei 2 . Abecasis fugge e l'uomo alla testa della squadra, il generale Kirsten, spiega che hanno richiesto il permesso alla sovranità di Grant per attaccare.

Alle celebrazioni di una festa , si scopre che Edvard è figlio di Horcon, il Granduca, e che Benedicte è l'alta sacerdotessa di Grant. Kirsten adotta Grunbeld come suo protetto.

Capitolo 2

14 anni dopo, armato di un martello da guerra che nessuna persona normale poteva impugnare o sollevare, Grunbeld comanda i Cavalieri del Drago del Fuoco, un esercito di 3.000 persone. Edvard è il suo luogotenente e Sigur comanda la cavalleria pesante. Durante una battaglia con Chuder, e nonostante il fatto che sia considerato un elemento obsoleto, Grunbeld deve andare su un carro trainato da otto cavalli a causa del suo grande peso quando indossa un'armatura. Dopo la battaglia, il guerriero parla con Benedicte del Bejhelit.

Da parte sua, Horcon viene aggredito dall'invidia causa i successi di Grunbeld che lo hanno reso popolare. Per placare la sua rabbia,rapisce e violenta una ragazza in una stanza segreta. Quest'uomo , e' il responsabile degli omicidi narrati nel prologo, sostenuti da una sua schiera di assassini. Nel frattempo, Grunbeld e soci ,catturano una spia nemica che sostiene che Chuder prepara un enorme esercito per schiacciare il ducato.

Capitolo 3

Mentre celebrano l'ultima battaglia, Kirsten parla a Grunbeld dei recenti omicidi. Di notte, Horcon incontra Abecasis su una nave in mezzo al mare. Il messaggio di Abecasis è chiaro: Chuder vuole che Horcon offra loro Grant in cambio di ricchezza e un posto d'onore nell'impero. Horcon decide che è suo figlio che dovra'uccidere Grunbeld. A quel tempo, Edvard era anche preda dell'invidia nei confronti di Grunbeld , dato che grunbeld si era preso innumerevoli meriti e complimenti,nonostante il duro lavoro di Edvard. A peggiorare le cose, si diceva la madre di Edvard , Fulda, era l'amante del suo collega.

Nel frattempo, Benedicte resta vittima di un tentativo di omicidio, in cui Sigur fa un buon intervento risolutivo,disperdendo gli assassini. La persona che aveva ordinato l'omicidio,non era altri che Fulda, che aveva finalmente sedotto Grunbeld e fatto sesso con lui. Pazzo di rabbia, Edvard la soffoca fino alla morte e cerca di parlare con Grunbeld a riguardo, mentre Sigur gli racconta cosa è successo a Benedicte. Improvvisamente, un gruppo di assassini porta Edvard nelle stanze di suo padre, che si congratula con lui per aver ucciso sua madre e quindi per fermare le probabilità che Grunbeld raggiunga il trono.

Capitolo 4

Mentre Benedicte predice il futuro di Grunbeld, Sigur appare e porta la notizia dell'arrivo di un emissario dalle Midland. Quando il guerriero se ne va, il tempio di Benedicte viene attaccato da Edvard e Mateusz, il capo degli assassini. Grazie al lupo Ludwig, le ragazze scappano. Allo stesso tempo, Grunbeld viene attaccato dai soldati di Chuder guidati da Abecasis, Grunbeld riesce a fuggire ma resta gravemente ferito. Arrivato alla sua fortezza, trova Benedicte e Sigur, che versano in pessime condizioni. In quel momento capisce che sia Chuder che Grant sono i killer che li hanno attaccati, e sospetta di Horcon. Edvard appare e afferma che è al comando della fortezza ora che Kirsten è morto, il quale si è suicidato per non cadere nelle mani nemiche. Dietro di lui, Abecasis appare con i suoi soldati. Nonostante sia circondato, Grunbeld si difende fino a quando, mentre Edvard si prepara a dare il colpo di grazia con i cannoni, Benedicte muore dicendo "Trova il falco di luce - questo è il tuo destino". È in questo momento disperato , il Bejhelit si attiva, mentre Grunbeld esclama "Voglio continuare a combattere".

Si apre un varco sovrannaturale,delle oscure nubi ,circondano il guerriero e i quattro membri della Mano di Dio si presentano , offrendosi di soddisfare il desiderio di Grunbeld. Quando egli chiede qual è il prezzo da pagare, viene aperto un varco dove si vede Edvard assalire Sigur, e gli arcidemoni lo esortano a sacrificare ciò che è più prezioso per lui. Poiché Benedicte sta per morire e Sigur verrà violentata, lui compie il suo sacrificio. Edvard, Sigur e Benedicte vengono contrassegnati con lo Stigma dei Dannati nei loro volti. Acquisita la forma di apostolo del male , Grunbeld mangia Edvard, brucia Abecasis, elimina le forze nemiche , e va negli alloggi del duca per ritirare il suo premio.

Epilogo

Grunbeld si reca nelle Midland pochi anni dopo per trovare il falco di luce di cui parlava Benedicte.
view post Posted: 7/5/2017, 21:37     +1Sanver production annuncia Pepero in DVD - Anime
CITAZIONE (Riccardue @ 7/5/2017, 22:24) 
Wow,grazie per la spiegazione esaustiva. Immaginavo che anche il mondo dei collezionisti di anime storici fosse popolato da "marcioni" ma non pensavo fino a quel livello!! (beh,a ben guardare anche certi 'editori' non è che sembrino proprio puliti puliti...)
La cosa che più mi stupisce è quella della firma su atti legali e l'impegno a non far circolare sorgenti rare per tot anni. Ci credo,eh,anche senza bazzicare il sottobosco collezionistico la reputo una cosa possibilissima. In ogni modo resto stupito!!

Per quanto riguarda le serie tutt'ora introvabili abbiamo discusso di qualcosina in merito pochi giorni fa,nel thread "L'anime più odioso" . Argomento interessante che meriterebbe essere sviscerato in appopriata sede.

Proasit ! :girella:

mi sono spiegato male io , sull'argomento firmare documenti legali sono le emittenti tv almeno quelle poche disponibili
che ti impongono queste clausole non i collezionisti del sottobosco , a alcuni di questi va tanto di cappello perche' nel corso del tempo
si sono procurati oltre che i nastri anche le apparecchiature necessarie per riversare, mica una umatic un betamax una pellicola si possono mettere su un videoregistratore per acquisirle , anche qui c'e un lavorone dietro da strapparsi i capelli come quando becchi un nastro cementato dalla muffa che nemmeno coi raggi laser si scioglie ci vuole molta pazienza e esperienza , ma il bello e' che ho provato a spiegarlo a varie redazioni di tante tv che possiedono un patrimonio culturale immenso destinato a a perdersi grazie alla smagnetizzazione dei supporti che col passare del tempo e dei fattori atmosferici che col cambiare delle stagioni influiscono negativamente sui nastri .. eppure se ne fregano lasciano tutto li a marcire negli scantinati nelle soffitte in attesa forse che san actarus gli faccia il miracolo di dargli i diritti per ritrasmettere gratis? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Edited by "ULTRAMAN" - 7/5/2017, 23:04
view post Posted: 7/5/2017, 21:13     +1Sanver production annuncia Pepero in DVD - Anime
CITAZIONE (Riccardue @ 7/5/2017, 21:51) 
Bentornato,Ultraman. Grazie per la spiegazione! Avevo un ricordo vago sui trascorsi passati di quegli Umatic.
Aspettiamo risposta di Pig,tenendo comunque a mente che nel suo caso - lo si legge chiaramente dai post- non c'era alcun tono polemico nei tuoi riguardi.

Io comunque non avevo nemmeno idea che circolassero serie rare addirittura su facebook... I cari vecchi torrent non se li scarica più nessuno? :huh.gif: (nel senso,un tempo c'era più cura nel restare celati alla massa...Uno se voleva qualcosa doveva comunque sbattersi a cercarla,anche se "disponibile" in rete!!)

Ciao Riccardue , non ho intenzione di alzare polveroni nocivi e infantileschi ne tantomeno sollevare polemiche , pero'
mi e' sembrato doveroso sottolineare l'andazzo della situazione .

sul discorso torrent + serie rare non sono 2 argomenti che vanno d'accordo , se dall'una parte c'e gente che si prodiga
a condividere , dall'altra c'e gente che ne approfittano tentando di vendere quanto scaricato magari dopo averlo riversato su dvd video
magari ostinando ad accaparrarsi anche la "paternita'" della serie , da un altro lato ancora c'e gente che si e' sacrificata e sbattuta e fatto parecchi sforzi economici mentali etc e ha firmato anche documenti legali dove si attesta la responsabilita' di non dover fare circolare tali materiali audiovisivi per un tot di anni . Nel corso di questi anni dal 2010 a venire in qua in tanti mi hanno tempestato di email e messaggi e ho cercato di spiegare in maniera molto esaustiva il perche' e il per come certe serie alcuni collezionisti non le sganciano
d'altronde quando la pappa e' pronta tutti vorremmo mangiare , pero' bisogna ANCHE procurarsela anche se non e' facile il mio consiglio e' sempre lo stesso , contattate le tv locali delle vostre zone si potrebbero ritrovare certi tesori che poi vanno a sfatare le leggende metropolitane che dicevano dei master persi negli incendi o negli allagamenti , a breve credo che pure tansor five godra' di una versione ufficiale in dvd fruibile a tutti , ma le rarita' "introvabili" restano parecchie , pepero tansor five e astroganga sono soltanto tre tasselli del mosaico importanti si ma solo tre pezzi .
view post Posted: 26/6/2014, 22:25     -7Raul & Ken: chi é il più forte? - Anime
CITAZIONE (Demone pazuzu @ 26/6/2014, 23:14) 
CITAZIONE ("ULTRAMAN" @ 26/6/2014, 23:06) 
Austrache? arroganza? mbha sinceramente ti vedo in vena di polemiche e la cosa mi rimbalza addosso , ps se non volevi sprecare tempo facevi a meno di rispondermi non credi?

io ho risposto finora in modo pacato e tranquillo ,. sostenendo il mio pensiero basato sull'anime anche perche' pure per me
e' un passatempo

ho scritto e ripeto che non siamo tutti uguali , perche' mi dai dell'arrogante se la penso cosi' sull'anime e sull'intervista degli autori?

per caso nei tuoi discorsi ti davo torto?

se per me non e' di importanza vitale approfondire e ripeto non vedo perche 'dovrei svenarmi a comprare tutti i manga

tanto la storia attraverso l'anime la conosco , cosa ci vedi di arrogante e da uomo primitivo?

e' un sondaggio e ognuno risponde come crede che arroganza e arroganza?

mica siamo dei ragazzini di 12 anni che dobbiamo accapigliarci perche' siamo di vedute diverse,

ognuno ha la sua cultura e metro di giudizio

ho detto pacificamente che non siamo tutti uguali , a buon intenditore poche parole

restiamo sull'argomento e non trasformiamo in un indecente flame il topic .

Non ho intenzione di trasformare il topic in un flame, caro Ultraman..
Ti faccio solo riflettere su cio' che hai detto: "cio' che dicono gli autori lo butto nel fiume"
QUESTA frase e' degna di un australopitecus apharensis, ominide vissuto tra i 2 e i 3 milioni di anni fa.. Il mangs lo puoi leggete gratuitamente su manga eden e fidati, scopriresti mote cose che l'anime storpia con il suo doppiaggio balordo...
Non ho alcun problema a confrontare le mie opinioni, ma una persona che non considera nemmeno cio' che dicono GLI AUTORI dell'opera in questione dimostra di avere una propensione al dialogo degna di uno zulu' e un q.i drammaticamente basso per cui non ci perdo tempo.. Per me il discorso finisce qui...

e io te lo ripeto ho risposto al sondaggio in base alle mie conoscenze e dopo aver visto l'anime
per cui di una blanda affermazione degli autori solo per esaltare la loro opera me ne sbatto , IO NON IMPONGO IL MIO PENSIERO AGLI ALTRI , forse ora ci capiamo?
mai messo in dubbio da parte mia la tua cultura ne il tuo quoziente intellettivo , anzi era interessante per me
leggere i tuoi approfondimenti e non mi sono nemmeno sognato di affermare che a mio parere te la tiri troppo solo perche' hai letto tutti i manga oltre che aver visto l'anime , io non ho il tempo materiale di leggerli ne gratis ne in altro modo
pero' TU ora stai esagerando perche' anche se hai piu approfondimenti confronto a me , devi rispettare come la pensano gli altri , esattamente come faccio io e coloro che hanno risposto al sondaggio , ecco chiudi il discorso e non rivolgermi piu' la parola, di sicuro avremo di che guadagnarci entrambi , buona vita
view post Posted: 26/6/2014, 22:06     -6Raul & Ken: chi é il più forte? - Anime
CITAZIONE (Demone pazuzu @ 26/6/2014, 22:24) 
CITAZIONE ("ULTRAMAN" @ 26/6/2014, 21:36) 
scusa pazuzu ma a me cosa me ne puo' fregare cosa han detto gli autori?

sinceramente la loro dichiarazione che ken e' piu' forte detta in un intervista , la prendo e la butto in un fiume :rotfl:

io la mia l'ho detta e non mi ripeto, il sondaggio chiede chi e' il piu' forte tra raul e ken

bhe in base all'anime che ho visto svariate volte e da quanto ne deduco ho risposto

non mi metto a andare a comprare decine e decine di manga sempre se esistono ancora riguardo ken

per capire bene la storia , me lo potrebbero dire centomila persone che e' ken il piu' forte , rimango saldo alle mie dichiarazioni

nulla togliendo a come la pensano gli altri , anzi e' un interessante spunto e un invito a leggere per me se gli altri la pensano diversamente

tu invece sei fortemente convinto che la gente debba pensarla come te ? mica siamo tutti uguali altrimenti sai che noia ;)

Io non sono convinto che gli altri debbano pensarla come me Ultraman... Dire pero' che cio che dicono gli autori non conta e', mi perdonerai, di un'arroganza senza pari, visto che Hnk e' una LORO CREAZIONE... Non sprechero' tempo a tentare di farti cambiare idea, conosco modi piu' divertenti di passare il tempo... Se non altro sei la dimostrazione che l'Australopitecus Apharensis non e' una specie del tutto estinta, il che dal punto di vista scientifico e' di indubbio interesse...

Austrache? arroganza? mbha sinceramente ti vedo in vena di polemiche e la cosa mi rimbalza addosso , ps se non volevi sprecare tempo facevi a meno di rispondermi non credi?

io ho risposto finora in modo pacato e tranquillo ,. sostenendo il mio pensiero basato sull'anime anche perche' pure per me
e' un passatempo

ho scritto e ripeto che non siamo tutti uguali , perche' mi dai dell'arrogante se la penso cosi' sull'anime e sull'intervista degli autori?

per caso nei tuoi discorsi ti davo torto?

se per me non e' di importanza vitale approfondire e ripeto non vedo perche 'dovrei svenarmi a comprare tutti i manga

tanto la storia attraverso l'anime la conosco , cosa ci vedi di arrogante e da uomo primitivo?

e' un sondaggio e ognuno risponde come crede che arroganza e arroganza?

mica siamo dei ragazzini di 12 anni che dobbiamo accapigliarci perche' siamo di vedute diverse,

ognuno ha la sua cultura e metro di giudizio

ho detto pacificamente che non siamo tutti uguali , a buon intenditore poche parole

restiamo sull'argomento e non trasformiamo in un indecente flame il topic .
view post Posted: 26/6/2014, 20:36     -7Raul & Ken: chi é il più forte? - Anime
scusa pazuzu ma a me cosa me ne puo' fregare cosa han detto gli autori?

sinceramente la loro dichiarazione che ken e' piu' forte detta in un intervista , la prendo e la butto in un fiume :rotfl:

io la mia l'ho detta e non mi ripeto, il sondaggio chiede chi e' il piu' forte tra raul e ken

bhe in base all'anime che ho visto svariate volte e da quanto ne deduco ho risposto

non mi metto a andare a comprare decine e decine di manga sempre se esistono ancora riguardo ken

per capire bene la storia , me lo potrebbero dire centomila persone che e' ken il piu' forte , rimango saldo alle mie dichiarazioni

nulla togliendo a come la pensano gli altri , anzi e' un interessante spunto e un invito a leggere per me se gli altri la pensano diversamente

tu invece sei fortemente convinto che la gente debba pensarla come te ? mica siamo tutti uguali altrimenti sai che noia ;)
view post Posted: 25/6/2014, 22:49     -2Raul contro Kaioh - Anime
[/QUOTE]
La tecnica Gemmi non è assolutamente l'evoluzione di quella hokuto, anzi alla fine viene detto tutt'altro, cioè che la gemma di hokuto era più debole perchè stando solo sull'isola dei demoni non si era evoluta mentre invece la tecnica hokuto si è evoluta girando per il mondo, confrontandosi con altri sistemi e perfezionandosi.
Ken perde con Kaio la prima volta perchè non conosce il sistema della tecnica gemmi e cioè che trae forza dall'aura dell'avversario.
Detto questo, Ken ci gioca sia con Ron che con Hyo, anzi Hyo addirittura metre combatte dice che Ken ha una potenza superiore a Kaio.
Del secondo scontro con Kaio non ne parliamo proprio, una volta che ken ha scoperto il modo di annullare le tecniche Gemmi ci gioca solo con Kaio che non riesce a combinare proprio nulla.

Infine cmq, Raul vs Kaio, avrebbe perso Raul perchè la stele avrebbe rivelato i segreti di Hokuto solo a kenshiro
[/QUOTE]

e qui che ti sbagli, nell'anime la tecnica hokuto gemni viene considerata un evoluzione proprio
perche' nata per differenziarsi ed essere piu' efficace , che con l'andare del tempo l'hokuto shinken
si evolve ci siamo ma questo succede con l'andare di centinaia di anni proprio perche' i vari successori girovagano per il mondo
come spiega ken dopo aver battuto kaio e sperimentano nuove tecniche che concedono allo shinken di rafforzarsi ma ne passano di centinaia di anni .
Se ken prima di entare in coma si sarebbe scontrato con HYO .. Non so come sarebbe andata
ci gioca? uhm per me la fai troppo facile , diciamo che entrano in gioco Jyukei che tenta di risvegliare la memoria sigillata di Hyo
e infatti nel corso del combattimento hyo ha dei forti bagliori di memoria che gli squarciano la mente dovuti ai colpi via via che si scambia con ken e entra in gioco anche avere lo stesso dna che alla fine sveglia del tutto la memoria di hyo
ma (ciliegina sulla torta) nonostante hyo sia quasi consapevole che ken e' suo fratello continua a combattere cambiando tecnica
utilizza l'hokuto shinken ma non molla, solo grazie all'intervento di ork il combattimento si interrompe altrimenti sarebbe stata molto dura per Kenshiro.
Ken ci gioca con Kaio? a me non sembra anzi nella caverna sotterranea rischia di morire coi gas velenosi che si sprigionano dal sottosuolo e con le mazzate che gli rifila Kaio , infatti se ricordi , ken viene istintivamente attratto dalle 7 colonne presenti nella caverna disposte nella stessa posizione delle 7 stelle di hokuto e non riesce a contrattaccare
alla fine gli autori si sono inventati un quasi invisibile punto debole di kaio che ken trafigge con un...capello!!!!!!! allorche' kaio fugge fuori per respirare allora e solo allora ken si precipita fuori e risorge.... ma da qui a dire che ken nel secondo scontro ci gioca con kaio..ne passa di acqua sotto i ponti.
view post Posted: 25/6/2014, 18:50     -7Raul & Ken: chi é il più forte? - Anime
Raul o Raho , a mio parere fino a meta' serie nell'anime e' il piu' forte
dopo aver appreso o rubato le varie tecniche nanto nella prigione di Cassandra
se non ha ucciso kenshiro molto prima e perche' gli autori hanno impostato cosi come la conosciamo la storia
ricordiamoci che raul e' sempre stato molto determinato , ambizioso e spietato non a caso
il suo regno si basava sul terrore , pensiamo un attimo con quale facilita' si e' sbarazzato di Ray l'airone bianco ,
yuza delle nuvole , fudo la montagna , falco generale di gento che si taglia una gamba pur di evitare lo scontro con lui
e un massacro della sua gente . non vi sono nemmeno ombre di dubbi che era molto piu' forte
la storia ha voluto che Raul lasciasse in vita ken solo ed esclusivamente per essere fermato
poiche' a tratti si rendeva in minima parte conto della pazzia sanguinaria di cui era succube ed aveva la speranza che un giorno qualcuno lo avrebbe fermato..
come accade nell'ultimo episodio quando ormai e' stremato e senza forze e decide di lasciare il passo a ken levandosi la vita da solo.
e' COSI mi duole ammetterlo ma raul e' 10 gradini al di sopra , poi ognuno la pensi come vuole.
view post Posted: 6/8/2012, 12:01     -2Raul contro Kaioh - Anime
Per mio personale parere .. vince senza ombra di dubbio Kaioh , la scuola dell'hokuto gemni e' l'evoluzione della sacra scuola di hokuto .. abbiam visto che ken con molte difficolta' ha battuto il terzo demone della terra degli ashura Ron , che piu' o meno in qualita' tecniche e combattive era uguale a Ork , elemento che si e' rivelato essenziale per il salvataggio di ken nel primo scontro kaioh vs ken grazie pure all'intervento del padre di ork e al sacrificio dei pirati ....
abbiam visto con quali difficolta' ken ha affrontato Hyo , seppure molto piu' forte dopo il risveglio dal coma...
secondo me nn ci son dubbi : o Raul riusciva ad appropriarsi del segreto di hokuto nascosto nella stele a palazzo raseiden, o ipotesi piu' che assurda , assimilava le tecniche Hokuto - gemni alla massima potenza demoniaca divenendo in tutto e per tutto identico a Kaioh( cosa che raul fece nella prima serie dove grazie ai vari maestri del Nanto rinchiusi a Cassandra s'impadroni di tali tecniche) cosi facendo avrebbe avuto le stesse tecniche aura demoniaca e un arma in piu' risp a kaioh, le tecniche della sacra scuola di hokuto, allora si che forse l'avrebbe battuto , altrimenti secondo me non avrebbe avuto scampo, ricordiamoci che Kaioh era l'incarnazione di satana ..e non e' poco!!
76 replies since 2/6/2007