Go Nagai Net

Posts written by sawatari Go

view post Posted: 25/2/2011, 13:29     Mazinger Edition Z: The Impact! Commenti, considerazioni e news. - Mazinger Saga
Mazinga z ebbe nell'anno della sua uscita un successo paragonabile a quelli di Naruto e One piece messi insieme oggigiorno. Se è una serie mediocre perchè lo è adesso se ne deduce che

allora lo erano anche Nagai e i giapponesi del 70


E i film di Totò non sono divertenti

E Rambo non è spettacolare perchè nn aveva computer grafica

E Senna non era un campione perchè i piloti di oggi corrono a 300 all'ora


Joso, mi meravigli, ma che cavolo di paragoni fai? Erano gli anni 70 è normale che le storie fossero più semplici e ingenue no?


Ragazzi, cortesemente possiamo togliere di mezzo questa storia del piattume del 70? Buona solo per farci le barzellette su deliri di alcuni? Grazie ;)
view post Posted: 25/2/2011, 08:29     DVISUAL : uscite del 2011 dove siete ? - Go Nagai World - Discussioni miste
Freya, ragazzi, smettetela di dare qualcosa per scontato.
Si è parlato gia dal mese di Dicembre di suppposizioni.

Pare che a momenti si saprà qualcosa di concreto, smettetela di fare proclami eh ;)


Per conto mio la conferma l'ho avuta perchè essendo quasi alla fine la pubblicazione di Ken volevo comprarla in blocco (perchè se non la so conclusa non li butto 200 euro, Goldrake è stata una botta + che sufficente), e 3 fumettari confermano che "non mi possono dire niente, ma PARE che non mi convenga.


Fine delle strasmissioni, messaggiatemi, piemmatemi sarò più muto di un partecipante del grande fratello agli esami delle sQuole medie


Le fumetterie le avete sotto casa vostra, è quello il posto in cui vi devono rispondere (è vostro diritto di acquirenti :))
view post Posted: 24/2/2011, 21:41     Il terribile ritorno (si fa per dire) di piccic - Benvenuti & Compleanni
Innanzitutto bisognerebbe trovarla completa, e circola voce che molti ep non esistano piu nemmeno in Jap, chiesi anche all'osamushi se qualcuno sapeva come procurarsela e niente

Poi se apri il topic astro boy (e Tezuka in generale) è una mia passione :)
view post Posted: 24/2/2011, 21:34     Mostrare la collezione - Analisi comportamentale dei soggetti "normali" - Deliri Girellari
CITAZIONE (piccic @ 24/2/2011, 21:07) 
CITAZIONE
innoquo

Questa non la puoi attribuire alla tastiera del laptop. :hate-mirror.gif:
Ti rimando alle elementari! :)

L'ho notato pure io, da quando digito invece di scrivere faccio un sacco di errori puerili

Adesso sono allo stadio terminale, ho scritto a penna K invece di CH, e senza manco accorgermene, arriveremo al punto che senza calcolatrice dovremo consultare un manuale per sapere come si fanno le sottrazioni.


Ehi, a sQuola elementare? Povera prof, che t'ha fattto mi male? Mi divrtv 1 cfr lol ma mettevo a soCCuadro la sQuola.


PS ma levando lo scherzo di mezzo, st'articolo non interessa proprio a nessuno?
view post Posted: 24/2/2011, 20:22     Il terribile ritorno (si fa per dire) di piccic - Benvenuti & Compleanni
CITAZIONE (piccic @ 24/2/2011, 17:40) 
In buone mano? :huh.gif:

Ah, non farci caso :D, fin quando non assemblo il nuovo computree e continuo a scivere su sto laptop del kaiser continuerò con gli orrori di scrittura :D


No, stavolta non ho fatto errori, intendevo proprio scrivere Orroe

Se avessi scritto errori avrei sbagliato in quanto volevo scrivere proprio orrori


ma non ho fatto errori perchè ho scritto orrori

cosa significa questo?

Scusa, l'infermiere mi sta facendo segno di raggiungerlo, TORNO SUBITO


BELL'AVATAR, tetsuwan atom del 63 spigne tantissimo :D
view post Posted: 24/2/2011, 20:11     Mostrare la collezione - Analisi comportamentale dei soggetti "normali" - Deliri Girellari
CITAZIONE (josomeda @ 24/2/2011, 19:02) 
purtroppo per me ho sposato una disprezzante!!!!!
ma è colpa sua, mi ha ingannato!!!!!!!
pensa che il primo regalo di anniversario da morosi è stato un anno di abbonamento in fumetteria a varie delle testate che prendevo abitualmente.
Ora non passa mese senza un accenno all'idea di smettere del tutto (e si che ho clamorosamente ridotto)!!!!!

Sicuro che alla consegna dell'anello nuziale non abbia risposto "è il mio tesssssoro" oppure "ho trovato il mezzuomo"?? :via:

Cmq trattasi di autentica crudeltà :rotfl: :rotfl:
view post Posted: 24/2/2011, 15:40     Il terribile ritorno (si fa per dire) di piccic - Benvenuti & Compleanni
:foglia: E' il prode Sawatari a darti il bentornate in queste lande, il forum è stato in buone mano con l'eroe della girella nei paraggi

Cos'è un forum senza un'eroe?
E' come un fiume senza acqua,
ma se non ha l'acqua non è un fiume, è un crepaccio
e allora che razza di esempio è?
E io che ne sò?
E allora perchè sto facendo questo esempio?
E io che ne so?

Ok scusa, è l'ora della pillola
view post Posted: 24/2/2011, 14:56     Mostrare la collezione - Analisi comportamentale dei soggetti "normali" - Deliri Girellari
Disclaimer
Se qualcuno volesse partecipare al topic madre.......farebbe solo piacere
http://zeonicom.forumfree.it/?t=54093582#lastpost
(non ho mai mandato pm di inviti a nessuno, ma un pò di spam potrò pur farmelo no?) :P



Approfondimento del tema incontro\impatto tra culturte differenti, a quanti di voi navigati e novizi collezionisti, anime fan, nerd incalliti, otaku o (si spera di no) ikikomori è capitato che persone non addette alla comprensione delle vostre passioni siano penetrate sotto invito spontaneo o forzate dalle circostanze in camera vostra trovandosi di fronte il vostro sancto santorium? Diverse possono essere le reazioni sia vostre che dell'individuo ospitato, vorrei che nel limite del possibile mi aiutaste a completare questa rassegna dei vari soggetti, cercando approfondimenti che sfuggono anche a me, persona controversa, talvolta solare ed esplicito, talvota introverso e riservato.



image


image


Otaku o non Otaku? Questo è il dilemma.
Innanzitutto onde non portare nessuno a sentirsi chiamato con epiteti nel quale non si riconosce daremo la versione esatta della definizione come la si concepisce comunemente con relative categorie affini.
L'aggettivo giapponese OTAKU differisce dall'erroneamente considerato analogo termine anglofono "NERD", e significa pressappoco "Fissato". All'inizio deli anni 80 il termine iniziò frequentemente ad essere usato per definire l'individuo specificatamente appassionato di animazione, fumetto e cinema giapponese e quant'altro correlato, anche se il termine potrebbe venire usato (come spesso succede) per descrivere anche altri tipi di Otaku, non necessariamente carton maniaci. Esistono diversi tipi di Otaku, dalle versioni di livello più basso come anime fan o lettori occasionali alle esagerazioni estreme, otaku, ikikomori (relegati in casa senza uno straccio di vita sociale.

image

Fatta questa premess una cosa accomuna tutte le categorie, prima o poi si mostra a qualcuno il proprio possedimento, lo scopo del topic è elencarne le reazioni più comuni.



L'indifferente
image
L'individuo entra semplicemente in camera ma dopo essersi avvicinato alla biblioteca (che può variare di dimensioni, da semplice mensola alla biblioteca del vaticano) guarda stranamente incuriosito scorrendo la fila con una rapida occhiata e poi si guarda intorno come se la cosa gli si rivelasse totalmente indifferente. In genere soggetto innocuo non è esente dal far danni, resta infatti nell'animo del collezionista un senso di delusione da attribuirsi a un mancato appagamento del proprio ego "Ma come?? Ci ho messo una vita a mettere insieme questa stupenda collezione e questo ci passa davanti senza calcolarsela nemmeno?"
Metodi per difendersi, nessuno, non aprite l'argomento "che c'è? Curioso?" Resterete ancora più delusi, anche perchè fingerà di interessarsi per non offendervi ma in realtà avete gia percepito che non glie ne frega un cavolo.


Ma leggi ancora fumetti?
Questo è l'esempio di reazione più odiosa, pur dotati di personalità forte non riuscite a lasciar passare, la frase in questione necessita di una spiegazione, è inutile che tentiate di sorridere sarcasticamente e lasciar perdere, sentirete l'impulso irrefrenabile di rispondere. Il soggetto in questione è di solito un semplicione, una persona che ci mette 2 secondi ad agganciare nella sua scarsa immaginazione l'allegoria fumetto- giornalino - bambino.
Il soggetto purtroppo non essendo mai uscito di casa con una persona che parli bene italiano non riesce a porsi la domanda "ma i bambini li leggono i fumetti?" Se in uno spasmodico sforzo riuscisse a connettere i 2 neuroni rimastigli convincendoli che non è bene giocare sempre a nascondino e che dovrebbero lavorare si accorgerebbe che i fumetti in realtà sono un passatempo più da adulti che da bambini, eppure tutti eravamo convinti che film come V for vendetta e 300 avessero sfatato il mito. Metodi per difendersi, mettetelo di fronte alla sua stupidità. "Non è roba per te, allontanati da li, tu proprio non puoi capire". W qualunque cosa dica rispondere " questi giornalini, sono - per - persone - più - intelligenti - di - te, questa discussione è chiusa"

Variante per i modellini, quei "giocattoli" costano più della tua macchina. Con annesso te dentro



Il comprensivo

Il soggetto può essere un'intellettuale, ma anche no, ciononostante non disdegna le passioni altrui., e capisce che quando quest'ultima c'è c'è, inutile discutere. Il soggetto può considerare strano che si possano collezionare figurini dei personaggi dei cartoni e fumetti a loro relativi, ma non ne fà un dramma, sa gia perfettamente che l mondo ne esisteranno milioni e scrolla le spalle pensando che il mondo è bello perchè è vario. Generalemtne con questo tipo di individuo si può intavoilare qualsiasi argomento.





Ma che è tutta stà roba?
image
Lo sconvolto.
E nn poteva mancare in questa rassegna forse quello che ci dà maggiore soddisfazione nello spettacolo del nostro angolo di paradiso in tutto il suo splendore. Il soggetto rimane a bocca aperta evitando di mettersi le mani nei capelli per non offendere nonostante l'impulso sia irrefrenabile, in genere si dividono in due differenti soggetti
1) Quello che inizia a chiedere i prezzi di quella roba, nel vano tentativo di capire quanta follia sia costata quella cosa straordinaria o idiota che stà oservando (che al momento nemmeno lui saprebbe definire)
2) Quello che inizia a cercare tra le varie figure (in genere l'occhio casca sempre sulle Action Figure) una sagoma conosciuta, un personaggio che sblocchi un ricordo anche se lieve, nel più dei casi arriverà puntuale la frase "ah questo è quello di quel cartone, io me lo vedevo sempre", se questa è la frase parla di un robot, ma se il personaggio è Kenshiro o Lamù o una figure umaniforme riuscirà nella metà dei casi a dirne anche il nome.


L'ammirato
Questo è quello più simpatico, molto stupefatto il soggetto prova ammirazione e rispetto capendo quanta fatica e quanti sacrifici sia costato avere quel popò di roba, giudica il tutto aspettacolare e chiede addirittura informazioni con genuina curiosità, in un caso su 100 chiederà l'indirizzo di dove si compra quella roba, un caso su 10 al negozio ci va davvero e diventerà a sua volta un collezionista (variante dal saltuario al malato)
Disclaimer, topic importato





Il disprezzante
image
MA CHE è TUTTA STà ROBA? E tu butti i soldi in simili cazzate? Ma non ti vergogni?
Soggetto dalle varie sfaccettature, c'è chi lo pensa e si finge interessato, ma a un'occhio attento non sfugge lo sguardo stretto che lancia con la periferica dell'occhio, a quello sincero che ti dice in faccia che dovresti fare un uso migliore dei tuoi soldi, inutile tentare il dialogo, il consiglio è di uscirsene con una frase del tipo "si ma infatti me li sto rivendendo man mano, avresti dovuto vedere quanti ne erano prima, lo sfizio me lo sono fatto passare", rispondete cosi' con tutti i bocconi amari relativi da ingoiare, fidatevi non vale la pena impegnarsi più di tanto :)




E voi?? Quale di queste reazioni avete riscontraato? Quali soggetti trovati? :)

Edited by sawatari Go - 24/2/2011, 21:34
view post Posted: 23/2/2011, 22:30     Rewind - Dvd Compare - Generale

Imprecisazione
Sasà, quanto vengono talgiati i film all'estero manco te lo sogni, in primis in Giappone, chi scarica film subbati come me sa di cosa parlo.

Non mettiamo in mezzo poi le censure, in molti film per evitarsi il VM 18 hanno dovuto mettere il sangue verde (non chiedermi perchè, secondo me è pure più inquietante di quello rosso)
view post Posted: 23/2/2011, 19:35     MARVEL ZOMBI N.5 : LA BELLA, IL PENNUTO E IL ROBOT - Fumetti & Comics
E' l'opera che fa per i canoni culturali dei giovani americani, quelli che urlano continuamente "WUUUUUU - HUUUUUU"

Hann violentato Indiana Jone's urlava Kyle
South park strike's again


Chi ha una cultura sull'americano ha capito di cosa parlo
view post Posted: 23/2/2011, 14:07     GX 60 - GOD SIGMA - Japan Mania
Già, perchè?

Non credo che abbia delle luci, sto modellino :huh.gif:
8825 replies since 11/9/2007