Go Nagai Net

Posts written by GODZILLA - GranMasterZilla

view post Posted: 5/2/2020, 23:56     +2Guerre Stellari, la trilogia sequel - Commenti - Fantastico
Ragazzi chi ha visto episodio 9 ?

Sentite ... A me...tutto sommato Ep 7 e ep8 sono piaciuti ... Nel senso che li ho trovati due filmettini carini che mi hanno intrattenuto bene e mi hanno anche divertito .
Ma sto 9 NUN SE PO GUARDÀ!!!!! mamma mia che è sta schifezza ? Trama e sottotrame buttate lì a casaccio...cose che succedono RANDOM STRAPIENO Di scontatezze , dimenticanze , scopiazzature varie dalla trilogia classica e .... Quel.... BACIO che sembrava appiccicato sulla pellicola peggio di SUPERMAN che uccide il generale Zod!!!!! un chiaro ammiccamento alla volontà di fare parlare sul web di una (brutta ) pellicola !!
Vedo gente lamentarsi per il ritorno dell' imperatore .... Ma a me , visto tutto il resto , sembra manco l ultimo dei problemi di questo film !!!!!!!

Dulcis in fundo ... Nessuno ha seguito THE MANDALORIAN ?
view post Posted: 29/1/2020, 07:10     Super7 e il futuro delle action figures dei MASTERS OF THE UNIVERSE - Masters of the Universe
Quello che noi chiamiamo "errori di distribuzione" [ ed erano evidenti eh ....] Per una ditta di giocattoli è la normalità.
È normale mandare 3 confezioni di manatarms , orko e stratos all Auchan e 4 di skeletor e beastman al Carrefour. Purtroppo ( almeno fino a 10 anni fa era così ) .
Anno dopo anno indubbiamente anche i bambini sono diventati più attenti e pretenziosi .... E nel nostro caso sti bambini sono cresciuti parecchio ... e nel particolare ormai siamo solo noi "appassionati ' a comprare sto prodotto oggi , come nel 2002 .... Insomma ....
Grande distribuzione non va bene.
Distribuzione sul sito , non va bene
Mi auguro con tutto il cuore che diano tutto a chi è del mestiere e basta.

Mi ricorda un po' la dvisual nel 2004 che si mise in testa di distribuirsi da sola ..... Un macello
view post Posted: 29/1/2020, 07:05     DOCTOR WHO 2020 ....and the next Is...... - Tv & Telefilm
Ok.in quanti hanno brandito forconi e torce verso la BBC e la scelta di Jodie whittaker ?

Siete pronti a risfoderare il vostro armamentario? Perche ho una sorpresa .....

Indovinate un po' ....


image-5
(Jo Martin)
view post Posted: 28/1/2020, 15:56     Super7 e il futuro delle action figures dei MASTERS OF THE UNIVERSE - Masters of the Universe
Quello che mi fa avvilire , caro Thomas , è che... Leggendo cosa ho scritto io stesso ... Non faccio altro che vedere un ripetersi ciclico della storia . Aldilà della volubilità di Mattel ... C è questo perentorio voler monetizzare in modo CRUDO questa saga ....
Nell' 87 il declino indubbiamente ci fu ( troppe novità con cui confrontarsi ) , ma nel 2002 ? La serie come la linea di gadgets stava andando più che bene ... indubbiamente non stavano rendendo ciò che loro avrebbero sperato .. ma andava bene !!!infatti fu proprio li che ci fu il distacco dai prodotti per supermercato a materiale per fumetterie e simili ( vedi l' interessamento da parte dei four horsemen che gli dedicarono statue, statuine....) .
Nel 2008 , annusato l affare , si mettono loro in modo diretto a vendere sta roba .. e combinano un macello restringendo troppo il range di acquirenti....
Passano la palla a super7 ... E nel bel mezzo della produzione ... Dopo nemmeno un anno ... Si riprendono la palla !!!!!! .... Insomma ..ma vi vuole così tanto a capire che ... Non hanno ancora capito COME VANNO TRATTATI QUESTI PRODOTTI ?

Ora ci sono due dati concreti :
1. Siamo in piena febbre da Motu . E se raccolgono l esperienza super7 , possono fare davvero il botto.
Un cartone all' attivo , due in arrivo e fumetti a iosa da parte di DC , la strada è LORO. che la sfruttino bene, il momento è OTTIMO.
2. la gente è incazzata perché ora dovrà cominciare per l' ennesima volta un altra linea con sempre gli stessi personaggi ...........

E...dulcis in fundo ... Io nel 1983 avevo 8 anni.
Quest' anno ne ho 44.
E sono stanco. Molto stanco .
Quante nuove leve vedi interessati ai MASTERS.....?
È COME Camminare sulle uova ......forse era meglio lasciare le cose come stavano e ,magari , chiedere più royalty.......

8 mesi passano ........vedremo
view post Posted: 28/1/2020, 15:45     Mistero sigla Lamù - risolto - Cartoon Soundtrack
Le tue perplessità sono più che leggittime a questo punto.
La storia dell' accento fila liscio .... Però .. la rassomiglianza della voce è altresì credibile ( ho ascoltato un brano di Noam dell' 80 e....) .

Ma non abbiamo fonici in zona a cui far fare confronti ?
view post Posted: 28/1/2020, 14:04     Mistero sigla Lamù - risolto - Cartoon Soundtrack
CITAZIONE (Zio Sam @ 27/1/2020, 23:38) 
Ma anche se lui l'pavrebbe cantata, chis arebbe l'autore dei testi ?
Perché costui non si è mai fatto sentire ?
Perché la sigla è stata fatta in USA ?
Perché Retecpri si è guardata bene da portare i credit della sigla ?
Chi è l'altro cantante italiano ?
I misteri sono ancora tanti ...

E li vuoi risolvere tutti in una botta ADESSO ?...

CITAZIONE (Nagata @ 28/1/2020, 00:15) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 27/1/2020, 23:38) 
Chi è l'altro cantante italiano ?

Si tratterebbe di un uomo e non una donna, cantante italo-americano che vive a Los Angeles ritiratosi dai palcoscenici nel 2005 di cui il nome non è ancora venuto fuori...
mentre la musica sarebbe di un certo Auriat il quale ha anche collaborato con Noam per la sigla di Goldorak, purtroppo il diretto interessato non può confermare perchè deceduto diversi anni fà, ci dobbiamo basare sulle dichiarazioni di Noam Kaniel...personalmente rimango scettico...aspetto la prova regina, che esca fuori la sigla completa.

Da dove nasce il tuo scetticismo ?
view post Posted: 28/1/2020, 14:00     Super7 e il futuro delle action figures dei MASTERS OF THE UNIVERSE - Masters of the Universe
Ho mal di testa.
Vi giuro .. fino a pochi minuti fa...stavo bene ... Ma al solo pensiero di voler condividere con tutti il punto della situazione ... Mi è esploso un mal di testa sfracelloso!
Però ... Bisognerà pur in qualche modo lasciare testimonianza di ciò che sta accadendo e ciò che (si spera ) accadrà .
Ahimè .. come mio solito .. ho dato molta discontinuità a questa sezione ( mea culpa) senza riuscire a impostare la storyline dei Motu né per figure né per pubblicazioni ... Quindi mi toccherà ....vi toccherà ....sorbire il MEGARIASSUNTONE DELLE PUNTATE PRECEDENTI ! ... SE siete fra i fortunati che conoscono già le vicende legate a questi famigerati pupazzetti ... Saltate direttamente al testo dopo la foto ......

IN PRINCIPIO c erano la Mattel ( una ditta di giocattoli) e la FILMATION ( una "ditta" di cartoni animati) , che agli inizi degli anni 80 produssero uno dei cartoni con rispettiva linea di Giocattoli che più tenne banco in quegli anni : HE-MAN e i DOMINATORI DELL' UNIVERSO ..più conosciuti con l appellativo di MASTERS .

Il brand fu una vera e propria gallina dalle uova d oro .

I Motu ( mAsters of the universe , appunto ) tennero banco almeno fino al 1987 con vendite stratosferiche diventando una buona alternativa alla controparte femminile della Mattel , Barbie. Questo per farvi capire quanto fossero ricercati .
Se per e femminucce c era BARBIE. i maschi avevano I MASTERS .

PER vari motivi , sul finire degli 80 , però questa linea ebbe un declino improvviso . Finché cartone e figures non furono più prodotte.

Soltanto nel 1990 ci fu una sorta di ritorno con un look , una storyline e una linea di Giocattoli totalmente rinnovati. Ma che non ebbero per niente la fortuna della precedente linea.

Bisognerà aspettare quindi il 2002 ,. L anno in cui la MATTEL rimise mano alla linea producendo a primo acchito ristampe della linea classica , e dopo poco una nuovissima linea di Giocattoli e un nuovo cartone (affidato non so a chi).
Questo doppio attacco ,però , non ebbe la fortuna degli anni 80 e l approccio con i giovani di oggi fu alquanto tiepido .
Però ... Fra gli appassionati di Toys, vecchi fan e addetti ai lavori le cose non andarono così. Difatti cartone e linea di Toys , statue e gadgets fu un vero trionfo ! Quindi la linea di materiale rivisse davvero un buon momento , seppur rilegato ad appassionati più di nicchia.

Improvvisamente .... Dopo circa 4 anni sulla cresta dell' onda ... Mattel non solo chiuse i ponti CON TUTTI ...ma ritirò tutti i diritti di sfruttamento del brand facendo addirittura interrompere il cartone .
Perche fosse successo ,non si è mai capito . Sta di fatto che ... MATTEL fece una brusca virata lasciando tutti a bocca asciutta di MOTU .

NEL 2008 una nuova svolta. La Mattel , attraverso il sito MATTY COLLECTOR rimette sul mercato UNA QUARTA linea di Giocattoli motu.
Stavolta più belli , più accattivanti e più esaltanti che mai .... la linea CLASSIC.
è il CAOS. si potevano acquistare questo prodotti solo e unicamente da quel sito ( in usa) con i costi aggiuntivi del caso. E sebbene ci fu una risposta ben più che positiva ...si rilegò il brand a ben meno appassionati rispetto ad una distribuzione globale.
Morale della storia .... Dopo un buon momento iniziale ... Si passò ad un periodo di tiepidume ...finché ormai arrivati verso il 2015 ... Rimase solo uno zoccolo duro a seguire le gesta della mattel.

Nel 2018 una nuova svolta .... L arrivo della SUPER7 in campo e.... L annuncio di una nuova linea di Giocattoli ( E CINQUE!!!!!!!)
LA SUPER 7 si propone sul mercato , stavolta con una distribuzione globale e totale , ma non solo , proponendo un look a metà fra il cartone e le vecchie figure.
La risposta dei fan è stata alquanto altalenante , dove una parte vede questi prodotti come una mecca dal cielo .... Dall' altra gente che lancia queste nuove figures nel fuoco .
Ma una cosa è certa. È ricominciata. Ricomincia la corsa ai mAsters ... Ma soprattutto .... Lo sfruttamento del brand , che non solo non è più esclusivo Mattel .... Ma con un attacco combinato della DC COMICS , l annuncio di una nuova pellicola , poi subito sostituita con ben due annunci di serie TV da parte di Netflix ( che già si stava dedicando al nuovo cartone animato di SHE RA ,sorella di HE MAN ) ... Abbiamo un ritorno massiccio e massivo della fama dei MASTERS ...che nuovamente arroventa gli animi !!!!
La super 7 comincia a produrre non solo queste figures in versione "kenner" ma tira fuori ben 4 waves di Toys simil vintage. .... E il pubblico si arroventa sempre di più facendo infiammare passione e animi ...finché ....finche.... Finché Mattel non torna sui suoi passi e si riprende i diritti !!!!!!!!!!!!!!!!!!! ...e annuncia.... UNA SESTA LINEA DI GIOCATTOLI DEDICATA AI MOTU !!!!!!!


Qui potete vedere tutta la linea simil vintage uscita dalla SUPER 7 . FOTO dalla mia collezione

20200127_160231


Durata un anno scarso , l esperienza con super7 si viene a concludere con un assurdo colpo di scena attuato da parte di Mattel. Al momento non si è ben capito se super7 non sarà più in grado di produrre QUESTA LINEA O TUTTO ciò che produce di legato ai mAsters ... E sono già saltate fuori immagini dei nuovi Motu che rilascerà Mattel stessa ... Ma di sicuro il malcontento è generale . Soprattutto perche super7 stava facendo , tutto sommato , un buon lavoro .
Tutti noi appassionati infatti stiamo attendendo con grandissima ansia l autunno ,durante il quale a quanto pare la Mattel esordirà con il nuovo piano di invasione motu.
Speriamo bene.

PS : errata corrige. Esiste ancora un altra linea dedicata ai Motu , a cura della super 7 gli ultimate e i filmation .dove i personaggi sono pari pari al cartone animato e ne seguono precisamente le fattezze

Se ho scritto oscenità o imprecisioni , ditemelo !
view post Posted: 27/1/2020, 12:37     MASTERS OF THE UNIVERSE per LION edizioni - Masters of the Universe
..... A quanto pare dobbiamo dire però addio a questa collana. Ormai DC è passata alla panini e non si hanno informazioni su cosa succederà alle testate della casa di Batman e soci.
Intanto in usa continuano pubblicazioni sui Motu ..mi auguro che Panini prenda seriamente l idea di non lasciarci a bocca asciutta ....
view post Posted: 27/1/2020, 12:34     Mistero sigla Lamù - risolto - Cartoon Soundtrack
Cioè ? Cosa hanno combinato ?
Ho seguito la cosa solo nelle ultime battute quando lo hanno solo contattato .
Ma questo non aveva cantato anche Goldrake in francese ?
view post Posted: 27/1/2020, 12:29     GONAGAINET archivia : quanto ne sai del nostro forum .. - Deliri Girellari
Riguardo ai tuoi punti ...

1) guarda che questo anno facciamo 16 anni online....riuscire a tenere legato un utente per 16 ANNI È DURA ... Poi metti le divergenze ... Metti la noia ... Metti il fatto che ormai la GUERRA CONTRO IL REVISIONISMO DEI CARTONI JAP È STATA VINTA... Pian piano ,in modo fisiologico e in rari casi cruento ... Il forum si è un po' snellito ... Anche di nomi storici [ anche se il sottoscritto è ancora in contatto con parecchie persone con le quali anche spendo il mio <poco> tempo libero .
COSEDIMARCO ? un mito. Ho ancora <stampato> il suo portfolio sul GUTTLER X ...anche io lo sto pensando spesso ultimamente ... Devo recuperare questa amicizia ..

2. Non sono d'accordo nemmeno con la punteggiatura .... Figuriamoci le cose che hai scritto [ come al solito insomma ... :rotfl: ].
Anzi. Io credo che proprio quell aria scansionata ci ha contraddistinto e resi "speciali" .
3 poi ,permettimi , le discussioni costruttive , come le non costruttive , qui ci sono sempre state ...
A cominciare dalle mie ...sempre piene di taniche di benzina da un lato ... Ed estintore dall' altro ............
view post Posted: 27/1/2020, 12:16     GONAGAINET archivia : quanto ne sai del nostro forum .. - Deliri Girellari
CITAZIONE (Riccardue @ 24/1/2020, 18:56) 
Azzardo un'ipotesi : che si trattasse della copertina del primo libretto targato Nagainet e presentato credo al Comicon successivo all'incontro con Nagai?
Non ne sono sicuro, data l'acqua passata sotto i ponti e anche un certo periodo in cui risultavo "epurato" e non potevo accedere al forum.

Tra l'altro di recente stavo dando un'occhiata a discussioni ormai risalenti al giurassico , notando due cose: 1) mamma mia, quanta gente abbiamo perso per strada, sento la mancanza di molta utenza storica (alcuni si sono cancellati dal circuito forumfree e altri sembrano scomparsi proprio dalla rete) . A tal proposito, chi era "CosediMarco" ? (noto la firma nell'immagine postata da Godzy ma ho ricordi vaghissimi) 2) Il forum è veramente maturato da allora e le discussioni, oggi, sono molto più costruttive e sensate. Un tempo regnava molto più l'aspetto "trollone" per cui, a seguito di un intervento interessante, partivano mille battutine e faccine di rimando che sconfinavano nel nulla...

Morale: si sta decisamente meglio oggi!! :diablo: Certo,un pò manca quel periodo di assoluta spensieratezza e 'cazzonaggine' che accomunava un pò tutta la prima utenza.ma si sa,eravamo young & free.... :asd:

Sono curioso di sapere la soluzione del mistero !!

E bravo a Riccardo ...

Altra reliquia...

FB_IMG_1580123592165



Per il resto , appena riesco vorrei dire delle cose su ciò che hai detto mmm
view post Posted: 24/1/2020, 09:09     GONAGAINET archivia : quanto ne sai del nostro forum .. - Deliri Girellari
CITAZIONE (H. Aster @ 24/1/2020, 08:09) 
No.
Mi sa che ne avete parlato prima che io entrassi (2007)

Ma dai!!! Non ci credo che non ricordi !!
Vediamo se qualcun altro ...

:)
view post Posted: 23/1/2020, 10:33     WARNING : SAILOR MOON fa diventare GAY - Anime
È il 1997 .... Siamo nel pieno delle serie Jap in Italia dopo i fasti degli anni 80 ...e a qualcuno viene mal di pancia ....


ZomboMeme_23012020103102

In questi giorni sta spopolando questo stralcio di non so quale rivista dove nel 1997 si diceva questo sul famoso anime SAILOR MOON .
AL MOMENTO non sono ancora riuscito a procurarmi l' articolo nella sua interezza. Datemi tempo .

Sinceramente? Quando fu riesumato questo articolo mi venne decisamente da sorridere. Verso la metà dei 90 stavamo vivendo un buon periodo per i titoli giapponesi . Dopo il dilagare degli anni 80 e un (breve) oscuramento all inizio dei 90 grazie a titoloni americani come BATMAN ANIMATED , SPIDERMAN ANIMATED , DUCK TALES , gargoiles , turtles e le famose mamme di Imola ....all' improvviso grazie a titoli come Ranma , Maison Ikkoku e lo stesso Sailor Moon , ci fu una sorta di ritorno agli 80 , dove vedevamo nuovamente i cartoni jap tornare in auge , ma stavolta in modo ancora più prepotente [ in primis ...se nel 1981 c era un televisore ogni 2 famiglie..nel 1995 avevamo 3 televisori per famiglia...per dirne una ] ....... Ma soprattutto con un dilagare ben più ampio rispetto al decennio da poco finito.
Allo stesso modo se da un lato la pedagogia faceva passi da gigante , dall' altro spuntavano fuori azzeccagarbugli che cominciavano a sputare fuori sentenze strampalate appellandosi , molto spesso , a punti di vista generati da visioni parziali o sommarie.
Un esempio ? Oltre a "fare diventare gay " un maschietto , io credo che titoli come Sailor Moon siano anche titoli che comunicano alle "femminucce " questo messaggio : "anche tu puoi essere un eroina. Anche se ti svegli tardi o sei una svampita o il tipo che ti piace non ti fila. Anche tu puoi fare la differenza ed essere speciale !" . E questo è importantissimo per l automotivazione e la fiducia in se stesse , soprattutto per ragazzine dai 13 ai 16 anni ....e cioè la platea a cui era rivolto il cartone.
Insomma .... Come al solito .... Si tende a demonizzare ciò che non si conosce o comunque si vuole solo approfittare del momento di fama di un titolo solo per attirare attenzione .
Oggi , nel 2020 , certi punti di vista fanno solo sorridere. La società è cambiata ed è molto più vorace e "abituata" a certe situazioni televisive che magari 20 anni fa facevano un po' storcere il naso .... E certi articoli fanno solo ....ridere.
view post Posted: 28/11/2019, 11:58     +1Groizer X: IL MANGA!!! - Recensioni / Series Overview
È un vero peccato che molti Photoshop siano andati persi.
Cmq in prima pagina trovate le scan del manga
39905 replies since 10/7/2004