Go Nagai Net

Posts written by Tetsuya

view post Posted: 29/6/2019, 01:53     +2Neon Genesis Evangelion - Commenti, news e approfondimenti - Recensioni / Series Overview
No, non rifanno il doppiaggio.
Hanno specificato che sistemeranno i problemi di quello attuale.
Il che significa che ridoppieranno solo le parti problematiche, immagino con una cabina di regia più coordinata.
Resta da vedere se Cannarsi sarà della partita, accettando di riadattare in una forma più simile al doppiaggio originale.
view post Posted: 26/6/2019, 22:46     Neon Genesis Evangelion - Commenti, news e approfondimenti - Recensioni / Series Overview
CITAZIONE (GOTAN X @ 26/6/2019, 22:36) 
Riguardo alla politica di adattamento di Cannarsi, non posso certo rispondere per lui, ma credo che alcune affermazioni "estreme" derivino da uno stato d'animo e da un personaggio che si è costruito un po' per attitudine "solitaria" un po' per via delle numerose contestazioni ricevute.

Frequento da anni il medesimo forum su cui scrive Cannarsi, per cui conosco, oramai, abbastanza bene sia il suo modo di porsi verso l'opera, che verso pubblico e tutto il resto.
Più una serie di suoi convincimenti personali su alcuni argomenti (che non riporterò, in quanto non attinenti alla discussione) che comunque aiutano a farsi un'idea di come pensa.

CITAZIONE
CITAZIONE
Mia mamma adorava Miyazaki. A parte Ponyo e un altro titolo, si trovò piuttosto a disagio con gli adattamenti di Cannarsi e non le venne mai voglia di rimettere i dvd nel lettore per rivederli.
Preciso che mia madre non era una persona che usava 150 parole e ogni volta che si trovava di fronte a qualcosa che non conosceva, studiava per impararla, prima su testi, poi con la rete, quando imparò ad utilizzarla.

Questa è una brutta cosa!
La risposta negativa da parte di un campione di pubblico generalista e mentalmente aperto e curioso non può essere che un male.

Eh, comunque oramai è tardi (mia madre è venuta a mancare tre anni fa).
view post Posted: 26/6/2019, 20:17     +2Neon Genesis Evangelion - Commenti, news e approfondimenti - Recensioni / Series Overview
Gli adattamenti di Cannarsi non tengono conto del pubblico.
Non lo dico io, lo dice Cannarsi stesso.
A lui non interessa se il pubblico capisca o meno i suoi adattamenti. Lui ha una sua metodologia nel riportare l'opera in italiano e tutto il suo lavoro è mirato a questo. E in questo è coerente e rigoroso.
Personalmente non amo i suoi adattamenti e oggettivamente spesso impediscono di fruire al meglio l'opera in oggetto. E dal momento che si sono trovati in difficoltà anche persone culturalmente molto più preparate di me, direi che il "problema" si presenta.
Per quanto mi concerne, io sono solito usare il doppiaggio originale con i sub, per cui non mi pongo il problema.
Ma vi faccio un esempio personale, a me caro.
Mia mamma adorava Miyazaki. A parte Ponyo e un altro titolo, si trovò piuttosto a disagio con gli adattamenti di Cannarsi e non le venne mai voglia di rimettere i dvd nel lettore per rivederli.
Preciso che mia madre non era una persona che usava 150 parole e ogni volta che si trovava di fronte a qualcosa che non conosceva, studiava per impararla, prima su testi, poi con la rete, quando imparò ad utilizzarla.
view post Posted: 8/6/2019, 23:29     WONDER WOMAN 84 - Fantastico
CITAZIONE (Triklops 1 @ 8/6/2019, 23:37) 
l'armatura d'oro sembra si riferisca al periodo comics di "kingdom come" dove infatti Diana indossava queste vestigia dorate,

Perdona la pedanteria :), ma "vestigia" non indica qualcosa di abbigliamento, ma si riferisce a resti, tracce di un passato antico. L'adattamento italiano di Saint Seiya ci ha lasciato questa licenza creativa, che perdura ancora oggi :)
view post Posted: 6/6/2019, 15:12     Justice League - Recensioni / Series Overview
Più che rumor è palesemente una masturbazione mentale, in senso affettuoso :)
Non ci sarà mai un nuovo Batman v Superman. Non nel senso che ricordi quel tristerrimo film.
Semmai si arriverà a un World's Finest, ovvero un team-up iconico degno dei due personaggi.
Se hanno imparato la lezione, ovviamente. E se nel frattempo il genere non si sarà raffreddato, dopo Endgame ci si aspetta un po' tutti che si entri un poco in fase calante.
view post Posted: 17/5/2019, 15:25     "DC - Universe" - Fumetti & Comics
Beh, molto lì è dipeso dalla visione di Snyder.
Ma finché non ci sarà uno con una testa alla Feige, in grado di coordinare bene il tutto...
view post Posted: 16/5/2019, 23:52     "DC - Universe" - Fumetti & Comics
Non male. Molto meglio di quello di Justice League.
view post Posted: 14/5/2019, 21:17     AVENGERS ENDGAME e il destino del "MARVEL CINEMATIC UNIVERSE" - Recensioni / Series Overview
Per Alcor.
In merito agli X-Men, se non l'hai ancora fatto, suggerisco di recuperare prima di tutto il materiale scritto da Claremont, ovvero le annate dal 1975 al 1991, se non ricordo sono reperibili in voluminosi omnibus. Il meglio degli X-Men, sostanzialmente, sta lì.
Per Spider-Man, oltre al periodo d'oro Lee/Ditko/Romita e poi Gil Kane/Ross Andru (diciamo fino al 1975 circa), suggerisco il ciclo firmato da Roger Stern nei primi anni '80, la saga del Mangiapeccati, la prima parte del ciclo scritto da J. Michael Straczynski.

Avengers: la saga di Korvac, la guerra kree/Skrull, la saga dei Signori del Male, la saga di Proctor, Operazione Tempesta nella Galassia.

Thor: il ciclo di Walt Simonson.

Hulk: il lungo ciclo di Peter David a cavallo tra gli anni 80 e 90

Così, tanto per dare qualche suggerimento a memoria al volo.
view post Posted: 14/5/2019, 14:59     AVENGERS ENDGAME e il destino del "MARVEL CINEMATIC UNIVERSE" - Recensioni / Series Overview
Beh, ma in casa Warner non si sono mai fatti problemi con i recasting.
Pensa solo ai primi quattro Batman, tutti nella stessa continuity, tre attori diversi.
Ma mi sembra anche giusto, dal mio punto di vista.
view post Posted: 13/5/2019, 22:30     AVENGERS ENDGAME e il destino del "MARVEL CINEMATIC UNIVERSE" - Recensioni / Series Overview
CITAZIONE (LEx-13 @ 13/5/2019, 10:01) 
MCU e' penoso, da fan storico dei fumetti, basta vedere ADAM WARLOCK, Inifinity Watch dove sono... e cn questo ho detto tutto...

Non puoi fare una trasposizione 1:1 di un universo complesso come il Marvel-616, adattamenti sono necessari.
Inoltre tutta una serie di soluzioni narrative che nei comics puoi usare, non puoi trasporle in forma cinematografica.
view post Posted: 11/5/2019, 20:12     AVENGERS ENDGAME e il destino del "MARVEL CINEMATIC UNIVERSE" - Recensioni / Series Overview
CITAZIONE (alcor kabuto @ 11/5/2019, 16:42) 
faccio una considerazione credo senza spoilerare
tra questi titoli non vedo avengers capitan america iron man thor
e mi viene in mente una cosa
tra il 2013 e il 2017 la marvel comics(fumetti) ha pensato bene di rivoluzionare tutte le serie togliendo a turno o a volte piu' di uno alla volta i 6 avengers principali piu' altri personaggi classici e sostituendoli con nuovi eroi....
ms marvel a parte il risultato e' stato un crollo verticale delle vendite con conseguente decapitazione dei vertici marvel comics e ritorno frettoloso da legacy in poi a serie e personaggi classici
ora il cinematic universe pare volere ripercorrere quella stassa strada ...........avra' maggior fortuna?

Non è stato proprio un disastro. La Thor-Jane Foster è andata molto bene, sia come vendite che come critica.
Su Iron Man, Cap e Hulk, non mi sbilancio, non ho guardato i dati.

Ma occhio. Non era una rivoluzione. Era una tipica operazione di marketing che la Marvel fa da trent'anni.
Iron Man che viene sostituito da War Machine
Cap che viene sostituito da USAgent e diventa Captain (costume nero)
Thor viene esiliato da Odino e al suo posto arriva Thunderstrike.

Chi segue i comics sa che queste operazioni sono sempre temporanee e portano al ritorno allo status quo.
In particolare Cap serviva per dare il via a Secret Empire con il Cap Hydra.

Il problema è che la Marvel ha avuto una flessione generalizzata su tutta la produzione e una gran confusione organizzativa, tanto che prima lanciano l'inziaitiva legacy e pochi mesi dopo hanno cambiato di nuovo lo status quo.
Poi stendo un velo pietoso sui tentativi di rilancio dei mutanti. Ora li han dati a Hickman, che è quello che ha fatto rifiorire i Vendicatori, vediamo che salta fuori.
view post Posted: 11/5/2019, 20:06     AVENGERS ENDGAME e il destino del "MARVEL CINEMATIC UNIVERSE" - Recensioni / Series Overview
CITAZIONE (alcor kabuto @ 11/5/2019, 16:32) 
niente justice league 2 allora?

No. Per ora messa in scaffale.
Cancellati anche Cyborg e Flash, tra l'altro.
A memoria, in preproduzione dovrebbero esserci Suicide Squad 2 di Gunn, Birds of Prey+Harley Quinn, un Aquaman 2 e una probabilissima Wonder woman 3 e il nuovo Batman.
(ovviamente non cito Joker e Wonder Woman 84, che sono in dirittura di arrivo)
view post Posted: 11/5/2019, 14:52     AVENGERS ENDGAME e il destino del "MARVEL CINEMATIC UNIVERSE" - Recensioni / Series Overview
Diciamo che la Warner/DC, prima di impazzire con il voler scimmiottare il MCU, tendeva a una impronta più "Autoriale", vedi Nolan.
Poi han fatto i passi falsi con Snyder e ora sembra che abbiano trovato una loro linea, tra Aquaman e Wonder Woman. Anche se l'idea di un universo cinematografico DC per ora è stata messa in sordina, privilengiando gli stand-alone.
view post Posted: 11/5/2019, 00:27     AVENGERS ENDGAME e il destino del "MARVEL CINEMATIC UNIVERSE" - Recensioni / Series Overview
Eh no :)
Nel senso che l'accordo in essere prevede la produzione da Marvel Studios, ma la distribuzione e la gestione del film da parte di Universal.
Viene da sè che mai e poi mai Disney concederebbe a una rivale di produrre un film per conto proprio. E lo stesso il contrario.
L'unica è un accordo stile Sony. Ma se aveva senso per un personaggio come Spider-Man, che raccoglie un certo seguito, Namor è molto meno appetibile in tal senso. Specie ora che, al grande pubblico, apparirebbe come una copia di Aquaman, sebbeno tutti qui sappiamo essere il contrario.
view post Posted: 10/5/2019, 23:40     AVENGERS ENDGAME e il destino del "MARVEL CINEMATIC UNIVERSE" - Recensioni / Series Overview
CITAZIONE (gigi la trottola @ 11/5/2019, 00:35) 
Mi ricollego a Tetsuya... di film Marvel in cantiere ce ne sono a bizzeffe. Di tutto e di più. Per dire la mia sarei estasiato se un giorno facessero un film su Namor...

Namor non si può, ha una situazione simile a quella di Hulk, in tema di diritti, da quello che ricordo.
Ovvero che i diritti distributivi di una eventuale pellicola sarebbero della Universal, per cui dovrebbero accordarsi.
In sostanza, allo stato attuale, potrebbero usarlo solo in un film dove è comprimario, allo stesso modo di Hulk.

www.cinematographe.it/news/namor-kevin-feige-marvel-diritti/
1127 replies since 30/10/2008