Go Nagai Net

Votes taken by joe 7

view post Posted: 17/2/2011, 13:23     +1Koji Kabuto : profilo psicologico - Go Nagai Overviews : i pensieri degli utenti
E' difficile per me trattare un profilo psicologico di Koji Kabuto. Le difficoltà sono molte, e soprattutto queste:

- non riesco a vedere alcun collegamento tra il Koji della serie di Mazinga e l'Alcor di Goldrake. Mi sembrano troppo diversi.

- Koji è il personaggio che conosco di meno: la serie di Mazinga Z non l'ho potuta seguire tutta, anche se ho seguito la maggior parte degli episodi dell'anime e ho letto la serie di Ota. Ma non conosco Mazinsaga nè lo Shin Mazinga. Quindi dirò solo quello che posso dire del Koji della serie di Mazinga, che ho conosciuto attraverso l'anime e il manga di Ota.

Innanzitutto, ha un profilo psicologico molto semplice, quasi primitivo: vuole vendicare la morte del nonno, è bravo a combattere, agisce da sbruffone diverse volte, è impetuoso. E' onesto, ma sviluppa la sue qualità positive soprattutto nel combattimento con Mazinga.

Diventa un abile combattente, ma non è capace di costruire relazioni sincere con gli altri. Con Sayaka sono solo litigi e discussioni a non finire, accompagnati a volte da scontri fisici. Con Boss sono sfide e gare in continuazione: quando Boss poi costruisce il Borot, Koji lo deride ferocemente. E' un personaggio molto solo e incapace di relazionarsi con gli altri, se non a fatica e dopo un certo conflitto, interiore o esteriore.

Soprattutto il Koji di Ota non ha un forte senso morale: pur sapendo di Sayaka, sbava per Misato e se ne vanta dicendo che "è un comportamento da uomo". Soprattutto alla fine del manga, il disinteresse di Koji per Sayaka è totale: forse per questo viene "punito" con un corpo da cyborg (espediente poi "dimenticato" in seguito).

I genitori di Koji sono completamente assenti, anche nel ricordo, tranne quando Koji è in pericolo di morte mentre entra in scena l'impero di Mikene.

L'unico rapporto di affetto aperto e sincero che ha è con il fratellino Shiro, col quale ha un'azione protettiva. Ma non con Sayaka.

Il rapporto di Koji con Yumi è di rispetto, quasi da figlio a padre, ma nulla di più.

Appare più maturo nella serie del Grande Mazinga, ma ha ancora delle difficoltà a relazionarsi: non comprende il conflitto interiore di Tetsuya e trascura completamente Sayaka.

E' chiaro che, nonostante appaia un personaggio solare a prima vista, a me è sempre sembrato un personaggio piuttosto freddo nei sentimenti. Non sono mai riuscito a capirlo fino in fondo.

Quali sono i suoi veri interessi, oltre a guidare Mazinga?
Quali sono i suoi veri sentimenti con Sayaka?
Quali sono i suoi progetti per il futuro?
Quali sono i suoi gusti?
Qual'è la sua attività, oltre a guidare Mazinga?
Qual'è la sua vita privata?
Cosa ama e cosa odia, oltre alla faccenda di Mazinga e del Dottor Hell?

Non sono mai riuscito a trovare delle risposte convincenti a queste domande... :dito:
view post Posted: 29/11/2010, 23:16     +2Candy Candy: il finale ufficiale! - Anime
Sembrerebbe che in Giappone sia uscita l'edizione che racconta la storia finale e definitiva di Candy Candy, ma raccontata però solo da una delle autrici, la Kyoko Mizuki. Qui c'è il link...(comunque è un romanzo, niente manga, sorry...)

http://www.animeclick.it/news/26798-candy-...di-kyoko-mizuki

Alla fine starà con Terence o con Albert? O finirà i suoi giorni senza nessuno? :farofflook.gif:

Siccome la Mizuki è una di quelle che fanno i finali più ... discussi (è un EUFEMISMO; ma se dico VERAMENTE quello che penso qui mi bannano :diavolo.gif: ), temo che il finalissimo sarà deludente... :29784128hj5.gif:

Si accettano scommesse.

view post Posted: 12/11/2010, 21:34     +1Goldrake l'ha fatto Vega (almeno in parte)? - Goldrake Saga
Scusate...ma il Godzy mi ha detto qualcosa che mi ha "lasciato lì"....Cito testualmente:

joe, lo sai che Goldrake e' stato costruito anche grazie alle conoscenze scientifiche rilasciate da Vega vero?...........

Per favore, spiegatemi...Goldrake è INTERAMENTE di Fleed o ci hanno lavorato ANCHE I VEGHIANI??? :huh.gif:

Questa non la sapevo...cioè, io credevo che Fleed facesse gola a Re Vega proprio perchè aveva Goldrake!!!

Qualcuno mi spieghi please... :29784128hj5.gif:
view post Posted: 29/8/2010, 11:35     +1JOE7's Art Gallery - Fan Art
E' da un pò che trascuro Photoshop, quindi, prima di cominciare sul serio, ho voluto fare una prova. Ecco qui la Jun in versione soubrette...^^

junsoubrettemini


Questa è la versione a grandezza naturale:

junsoubretteprovacopy14.th


Potete commentare qui: https://gonagai.forumfree.it/?t=34927001&st=435#lastpost :nagai:

Edited by joe 7 - 9/6/2014, 15:33
view post Posted: 3/6/2010, 21:59     +1JOE7's Art Gallery - Fan Art
Finalmente posso postare il disegno che avevo promesso a Lela! Ci ho messo un bel pò, un pò per gli impegni, un pò perchè volevo fare le cose con cura...comunque, alla fine, ecco qui il disegno di ROCKY JOE! :face8.gif:

rockyjoeversionedefinit.th

Per spiegare meglio la scena a chi non conosce la storia: Joe Yabuki alla fine muore sul ring (non è uno spoiler, lo sanno tutti...non linciatemi! :via: ) e, prima di morire, consegna i suoi guantoni a Yoko Shiraki, la sua amica/nemica. Tra di loro c'è sempre stato un rapporto di amore-odio dovuto anche alla morte di Rikishi (nel disegno, l'uomo sorridente dietro Yoko), che fu ucciso sul ring proprio da Joe Yabuki: Yoko era attratta da Rikishi e provava rancore e nello stesso tempo attrazione, per Joe Yabuki (tra l'altro, la morte di Rikishi sarà un trauma enorme per Joe, dal quale praticamente non ne uscirà mai). L'uomo con la benda in alto è Danpei Tange, l'allenatore di Joe, e la bimba è Sachi, una della banda di monelli che girava attorno a Joe.

So long, Joe Yabuki! :farofflook.gif:

Potete commentare qui: https://gonagai.forumfree.it/?t=34927001&st=435#lastpost :nagai:

Edited by joe 7 - 9/6/2014, 14:57
view post Posted: 28/5/2010, 10:29     +1JOE7's Art Gallery - Fan Art
Here is the summary of the fanfiction of "Great Shadow" that I made until now...you can see all this, but there are a lot of spoilers!

01inglesejpgv.th

Shirenu/Silen: Joe, we got a problem…
Joe: What’s up?
Shirenu/Silen: Your fanfiction of the “Great Shadow” is too long. You should summarize all, before going on…
Joe: WHAT? I don’t even know how to begin!

02inglesejpg.th

Shirenu/Silen: Try from the beginning. That’s always the better way.
Joe: You are always ready to answer. OK, I’ll try.

Duke Fleed and Hikaru, after many events described on the original series, were married and they had a son, Rex King. They lived on Fleed as king and queen, and they lived happily ever after…ah, well, no, here we are at the beginning of the history, not at the end!

Shirenu/Silen: In fact, the problems are about to begin now!

03inglesejpg.th

A mysterious “hand of shadow” appears in the space and swallows the planets: Fleed is on its way!
Fleed: But I happened everything!
Shirenu/Silen: Also, Grendizer must fight against Kandura, a monster of the abyss that someone had launched on Fleed…

04inglesejpg.th

But it was all a hoax: while Grendizer was engaged, Jezabel, a woman in armor, appeared suddenly, making a massacre in the royal palace and pulling out Rex, Hikaru’s son, from his mother. In the clash, Jezabel was wound to the face and Hikaru disappeared, teleported away by chance, during the struggle. Duke is desperate and he thinks that Rex and Hikaru are dead ...

05inglesejpg.th

But a mysterious person, the Ancient One, contacted him and told him that they are alive. In addition, he reveals to Duke Fled who is behind these attacks ...

Shirenu/Silen: Really “Master Yoda” style, huh?
Joe: Don’t joke!

(NOTE: Yoda is a character of “Star Wars”)

06inglesejpg.th

The enemy is nothing less than an ancestor of Duke Fleed, Davan Shakari, once king of Fleed, who, in his madness, made Fleed as a reign of terror like Vega or more. He built the first Grendizer, a black and powerful robot: the prototype of giant robots. With this weapon, he made endless massacres. But Clorinda, his wife, who was opposed to his thirst for conquest, felt into a coma, almost dead, as a result of the attempt of Davan buying power through black magic. He changed his appearance and became the Dark One.

07inglesejpg.th

But the brother of Davan, Kail, rebelled against him and defeated him at the end. The Dark One was forced to retire in another dimension, the Shadow Zone in Darkhold, his planet/castle, meditating revenge ...

08inglesejpg.th

After centuries of suspended animation, Sukeli, the wizard of the Dark One, ensures him that he will have the absolute power if he will kill the little Rex on the altar, when seven stars will be aligned, that is in two weeks. Also, the "Shadow Hand", however, is Dark One’s revenge on the planet Fleed.

Shirenu/Silen: He’s very evil!

09inglesejpg.th

Seven Crystals

The only way to defeat the Dark One is to bring together the Seven Crystals, guarded by six Generals of Darkness, within two weeks.

Shirenu/Silen: You're really fixated on number seven!
Joe: Well, it's a nice number, isn’t it?

Red Purple Silver White Green Blue Black

Feral - Baron Samedi - Count Mecha - Shizuri - Without Soul - Garuda – Dark One

Shirenu/Silen: In particular, the Black Glass is guarded by the Dark One himself.

10inglesejpg.th

Shirenu/Silen: Duke Fleed has asked for help to his friends: here is the lineup of all the fighting. Currently, in this fanfiction, we're almost arrived to the clash between Grendizer and the Dark One. All the other battles have already been described.

Boss: Hi, Boys!

Boss vs Feral; Getter Robot vs Baron Samedi; Daitarn 3 vs Count Mecha

11inglesejpg.th

Joe: And with this we're done, right?

Shirenu/Silen: Wrong! Meanwhile, you have to say that the fanfiction so far has reached less than a day from the "sacrifice", the time of killing Rex! You must also speak about the story of Hikaru and Zananza!

12inglesejpg.th

Joe: But in this way we will never finish!

Shirenu/Silen: Stop complaining: you made the story. Therefore, there is the subplot of Hikaru ...

Ney: To this way!

After various vicissitudes, Hikaru came secretly to Darkhold, inserted between the Amazons of Jezabel. Now, together with the Amazons, become her friends (including the Commander Jocasta and the little black elf Ney), she goes to the stronghold of Bedlam, the place where Rex will be sacrificed, with the aim to capture it and release Rex, her son.

13inglesejpg.th

In addition to the Amazon, along with Hikaru there is also Kosaka Shigure, an exceptional woman swordmaster. She must defeat Sanosuke Sagara, also said Raftel. He is a master swordsman became evil: in fact, he served Sukeli, the wizard of the Dark One. Together with the Black Wolves and the Black Claws, Sagara is the powerful defense of Bedlam.

14inglesejpg.th

Besides, other than the story of the swordmaster Shigure, there is the story of the 12 legendary swords "Owazamono". Shigure was its caretaker and Sagara had stolen them. So, in addition to defeating Sagara, she must retrieve the twelve swords. Meanwhile, one of them is her sword. Let's see where are the other eleven swords:

1) Sword of Shigure (obviously). No word yet on the name.

2) Brisingamen. It’s in the hands of Hikaru. No word yet on the meaning of the name.

3) Sword of Sagara/Raftel. No word yet on the name.

15inglesejpg.th

4) Rubashiri (Bloodthirst). It’s in the hands of Jezabel.

5) Dharma (Tiger). It’s in the hands of Valeria Jacquemonde, one of the Amazons.

6) Dragonfang. It’s in the hands of Sonja Tomoe, one of the Amazons.

7) Kametari (Consuming Flame). It’s in the hands of Garuda, one of the Six Generals.

Silen/Shirenu: Hey, where are the other five swords?

Joe: I'm running to distribute all of those. A little patience, by golly!

16inglesejpg.th

Silen/Shirenu: Now, there are two other subplots, less articulated. Here's the first:

Duke Fleed, with the robot Grendizer, went ahead to free the way to Darkhold for his fellows, and he faced the Three Guardians, which hindered the passage:

First Guardian: Davos, the robot with the spear Jinne: it was led by Zananza, the brother of Duke Fleed.

Second Guardian: Shiva the Destroyer, the son of the Dark One. In this clash, Shiva is killed: before dying, he reveals a secret to Zananza.

Grendizer now has headed for the Third Guardian, much stronger than the other two.

17inglesejpg.th

Silen/Shirenu: The second subplot is linked to the subplot of Grendizer, described before.

Zananza, the brother of Duke Fleed, after realizing the error into which he fell, decided to help his brother in the fight against the Dark One, heading with his robot Davos towards a mission that Shiva, the Second Guardian had suggested him, before dying. For now, no one knows what the mission is. Among other things, Duke Fleed believes Zananza dead.

18inglesejpg.th

Silen/Shirenu: OK, guys, now we finished the "summary": you will see that Joe will finish all the story!

Joe: Yeah, come back after a couple of years, while I rest a little!

Silen/Shirenu: But what rest! GO AT WORK, LAZYBONES!


You can comment here: https://gonagai.forumfree.it/?t=34927001&st=420#lastpost :nagai:

Edited by joe 7 - 9/6/2014, 14:54
view post Posted: 26/12/2009, 17:41     +1Quanto pensate sia l'età dei protagonisti anime? - Anime: Serie Robotiche
CITAZIONE (geminisaint @ 26/12/2009, 18:16) 
Oh ma ragazzi, non è che negli anni 70 80 usassero adulti per pilotare robot, lo stesso Actarus non è che abbia 30 anni.
Gundam chi lo guidava? Mazinga Z? Trider G7?

Un po di luoghi comuni li avete vedo

CITAZIONE (isotta72 @ 26/12/2009, 18:28) 
Sicuramente la tentazione dell'infante da guerra è sempre serpeggiata negli anime giapponesi, ma in alcune delle serie vecchie, si ha almeno l'impressione di avere a che fare con giovani adulti ( Actarus, Hiroshi, il Koji di Grendizer sono per lo meno maggiorenni).
Se anche pilotano giovanissimi ( come il Koji di mazinger Z), nel corso degli episodi vedi un'evoluzione..crescono!
Fatto sta che vedere protagonisti un pò più "adulti" dà qualche possibilità in più di dare spessore alla storia ed ai personaggi..oltre a renderli più credibili.


Brevissimo OT: ho riso come una matta quando ho letto da qualche parte l'età presunta dei Cavalieri di Saint Seyia: il più "vecchio" sarebbe Phenix, dall'alto dei suoi 16 anni.. Sirio ne avrebbe 13.. ma che se magnano a Nuova Luxor?

CITAZIONE (runkirya @ 26/12/2009, 18:32) 
@Gemini...Actarus poteva anche non avere 30 anni ma sicuro non aveva la fisionomia di un quattordicenne.
stesso ragionamento per il signor Tsurugi e Shiba. se poi consideriamo Gundam: peter Ray , per quanto sembrasse piccoletto,mi sembrava più vicino ai venti anni che ai 15

CITAZIONE (joe 7 @ 26/12/2009, 18:41) 
Actarus o Koji non sembravano dei ragazzetti come, poniamo, quello della nuova serie del Gaiking...

Peter o Amuro Rei sembra ben più adulto di quello che dice l'anagrafe su di lui...

Watta Takeo del Trider era un ragazzetto, ma questa anomalia era il motivo chiave della storia, per dare ad essa un tono umoristico. Nel caso del Neo Gaiking, invece, il marmocchietto guida VERAMENTE un robottone nell'assoluta tranquillità di tutti... :asd:

CITAZIONE (geminisaint @ 26/12/2009, 19:33) 
Il neo Gaiking, in molti, appena visto il pilota, lo hanno bollato subito come cagata, e gran parte degli stessi che si son trovati a vedere la serie, si sono ricreduti totalmente. E infatti le opinioni da quando uscì ad ora sono totalmente diverse.

Io ho sempre ritenuto che la validità di una serie robotica non sta dall'eta di chi lo pilota, che penso sia una gran cavolata, ma da come viene rappresentato(caratterialmente, psicologicamente).

Koji per come si comporta, dimostrava tutti i suoi anni da adolescente...TUTTI, che poi se non viene disegnato come un ragazzino questo a molti basta, allora è un altro discorso, ma Koji ha sempre dimostrato tutti i suoi anni di 16/17enne.

Anche Aran Benjo era piuttosto giovane, e in molte occasioni dimostra la sua giovane età, nel suo carattere.

Ora... ho capito che da più fastidio vederlo disegnato il "marmocchietto" che altro. Poi se viene disegnato come un 25enne però si sa che ha 15 anni, allora va bene, sinceramente è un giudizio alquanto superficiale

CITAZIONE (isotta72 @ 26/12/2009, 19:53) 
Va là, che come al solito si salva solo il Principe...
A dir la vertà , sto cominciando a guardare qualche puntata del Baldios, e anche Marin Raigan ha il suo perchè..

CITAZIONE (geminisaint @ 26/12/2009, 19:55) 
Ed anche lui è piuttosto giovane...tanto per dire... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Edited by GOTAN X - 28/6/2022, 14:28
view post Posted: 31/12/2008, 15:22     +1I Sette Generali delle Tenebre - Go Nagai Overviews : i pensieri degli utenti
Riassumendo, a quanto ricordo, i sette generali di Mikene si chiamavano:

- YURI CAESAR, il più importante dopo il Generale Nero;
- ARDIAS, o HADIAS o HARDIAS, che comandava i morti (il più tenebroso in effetti, faceva impressione anche a me...)
- DRAYATO o DREIDOR, che comandava i rettili (lo trovavo un tipo piuttosto furbo e astuto...un serpente, appunto!)
- SCARABETH, che comandava gli insetti (misterioso, un pò buffo con quel pendaglio, ma inquietante con quegli occhi da mosca...)
- BADLER o BAADARA o BIRDLER o VARDALLAH, che comandava gli uccelli..(mi dava l'idea della spietatezza, con quelle sembianze di falco..)
- RYGARN, quello quattrozampe che comandava i mammiferi..con quegli occhi e la bocca dentata sempre aperta, mi faceva impressione insieme a Hardias..)
- ANGORAS, che comandava i pesci: forse il più buffo e il meno pauroso...

Il Ministro ARGOS e il Duca GORGON non facevano parte dei sette generali, la loro missione era lo spionaggio e il sabotaggio...per questo Argos poteva guardare le mosse del Generale Nero un pò dall'esterno e quindi criticarlo, anche se non apertamente (non era fesso!).

Il GRAN MARESCIALLO INFERNO è stato un gran comandante, furbo e spietato...anche a me sarebbe piaciuto uno scontro tra il Gran Maresciallo e il Grande Mazinga...

La MARCHESA YANUS aveva sostituito il Duca Gorgon dopo la sua morte, e, avendo un potenziale bellico superiore a quello degli altri generali (L'Isola Vulcano) e un'abilità tattica infernale (appunto..), oltre ad essere forse molto gradita dal gran Maresciallo, era spesso in prima linea (sarà un caso poi che sono morti insieme, il Gran Maresciallo e Yanus, dentro Demonica? :nagai: ).

A voi la palla!
68 replies since 9/12/2008