Go Nagai Net

Posts written by T.C. the Punisher

view post Posted: 18/1/2021, 21:15     +1Press Play on 80s: esce il mio libro sugli anni 80! - Libri
X Riccardue: sto testando in questi giorni il libro su alcuni over 70 e lo trovano curioso perché loro gli anni 80 li hanno vissuti lavorando TANTO per assicurare un futuro ai propri figli, però ne hanno un bel ricordo dal momento che li associano a momenti lieti della loro vita e a un certo benessere economico... alcuni di loro si ricordano dei cartoni animati e dei giocattoli e non si stupiscono poi più di tanto delle influenze che hanno avuto su noi 40enni :)

Coin-op /coin-up: questa me la devo segnare, grazie! :D

X Zio Sam: seguo l'Antro da anni e sinceramente non ricordo nè di te nè di altri Sam, scusami ma non ci sto molto dietro a queste cose, vado sul blog per leggere cosa scrive il mio amico Alessandro, per i tanti commenti che seguono nei suoi post non ho proprio tempo quindi non ti saprei dire... :)

La copertina è stato un regalo del mio caro amico Giuseppe, ci conosciamo da anni e ci vediamo periodicamente per scambiarci i Micronauti, mi ha fatto un'enorme cortesia in un ritaglio di tempo (e credimi, a quei livelli un disegnatore spesso vorrebbe avere le giornate di 48 ore...) seguendo qualche mia generica indicazione, quanti professionisti affermati che lavorano su uno delle più grandi icone del fumetto italiano (Diabolik) avrebbero fatto altrettanto? Nessuno, te lo dico io. :)
view post Posted: 18/1/2021, 15:04     +1Press Play on 80s: esce il mio libro sugli anni 80! - Libri
Eccomi Riccardue! Allora, andando per punti:

- Onestamente non ti so dire se gli anni 80 sono stati anni di falsa bambagia o meno ma di sicuro saprai cosa ne penso di chi li rimpiange e si rifiuta di andare avanti: se ripensi al Gran Finale del libro sai cosa intendo. Gli anni 90 ci portarono a una consapevolezza diversa, quella canzone che appunto cito e il movimento che c'era dietro credo riassuma bene lo stato d'animo generazionale: non per questo il decennio precedente non lo dobbiamo amare, anzi merita tutta la nostra considerazione e il nostro affetto in virtù della propria diversità.

- Adoravo i telefilm, in particolare Magnum P.I. e Miami Vice, nella parte finale del libro tra l'altro esprimo il dispiacere per non aver approfondito l'argomento ma era necessario fare una cernita e dare spazio sugli argomenti in cui potevo essere davvero "originale" senza ripetere cose già scritte da altri. Cito anche il Drive In ma è solo un accenno, per parlarne in maniera più completa avrei dovuto rivedermi un po' di puntate e non so se sarei stato in grado di analizzarlo da un punto di vista inedito.

- Come scrivo in apertura PPO80s non è un libro sugli anni 80 ma un libro sui "miei" anni 80 quindi tutto ciò che racconto è strettamente connesso con aneddoti, ricordi e esperienze personali... avendo avuto un fratello non ti so dire che interessi avevano bambine e ragazzine negli anni 80 o meglio non avrei saputo come approfondire la questione: si emozionavano più con Candy Candy o con Lady Oscar? Preferivano Barbie o Iridella? Erano innamorate degli Europe o dei Duran Duran? Domande per me ancora oggi senza risposta! :D

- Commedie: cito di sfuggita Bud Spencer e Terrence Hill ma non è che mi facessero impazzire, le ho rivalutate molto tempo dopo perché non mi esaltavano come il folle filone action.

- Andavo molto in bici, non avevo la bmx ma picchiavo delle belle musate, mi ci sono divertito tanto ma anche qui non sarei stato in grado di tirare fuori un aneddoto in particolare davvero così divertente da meritare l'inserimento nel libro.

In estrema sintesi nel libro sono finite le tematiche non solo a me più care ma soprattutto quelle che hanno contribuito a fare di me l'adulto che sono adesso: la "missione" del libro alla fine era quella di capire chi sono i 40enni di oggi con la scusa di celebrare gli anni 80, alla fine quella ho scritto è la storia di un ragazzino che, nel bene e nel male, è cresciuto in un'epoca incredibile, non abbraccia tutta la "materia" del decennio, è una cosa che è stata già fatta in tanti altri libri e con una certa completezza, io ho cercato un approccio diverso. :)


Edited by T.C. the Punisher - 18/1/2021, 15:23
view post Posted: 18/1/2021, 12:19     Press Play on 80s: esce il mio libro sugli anni 80! - Libri
Visto il post ora Riccardo, in primis grazie per aver letto il libro, appena posso ti rispondo in maniera esauriente. :)
view post Posted: 22/12/2020, 10:12     Occhi di gatto - Anime
CITAZIONE (Knight1977 @ 21/12/2020, 18:31) 
Non è assolutamente vero.
Rischiano di morire in quasi ogni episodio, e si salvano grazie alla loro genialità e astuzia.
Ogni loro rapina è ben orchestrata, in maniera intelligente e affascinante.

Piantala con questi assolutismi, sei di una pesantezza assurda, come ti ho già detto in passato NON SEI UN ESPERTO DI MANGA/ANIME, la tua opinione conta quanto quella di chiunque altro, gli esperti qui dentro e fuori da qui sono altri.
view post Posted: 9/12/2020, 10:15     Press Play on 80s: esce il mio libro sugli anni 80! - Libri
In realtà su Amazon credo sia andato esaurito perchè avevano preso non molte copie all'inizio :D cmq dovrebbe ritornare disponibile a breve a quanto ho capito...

Intanto ne approfitto per segnalare anche qui questa recensione del libro apparsa su Expartubus.it:

https://www.expartibus.it/press-play-on-80...-XFkJmRcEHyW3qI
view post Posted: 7/12/2020, 16:19     Press Play on 80s: esce il mio libro sugli anni 80! - Libri
Riccardue guarda, sul sito di Argento Vivo ci sono due possibilità per la spedizione, piego di libro al costo di 1,90 euro oppure corriere espresso al costo di 6,90 euro, non credo ti sia stato ordinato da lì, probabilmente da qualche libreria on line, Amazon è già esaurito e dovrebbe ritornare disponibile a breve ma non mi sembrava che le spese di spedizioni fossero elevate... mica sai dirmi su che sito lo hai ordinato? :)

Ovviamente grazie per averlo acquistato, poi fammi sapere cosa te ne è sembrato, ci tengo a conoscere le vostre opinioni!
view post Posted: 7/12/2020, 15:37     Vladek e Castel Zann - Libri
Chiara, ancora non mi è arrivato, spero di riceverlo al più presto! :)
view post Posted: 7/12/2020, 15:35     +1Press Play on 80s: esce il mio libro sugli anni 80! - Libri
Vi segnalo questa recensione del libro a cura del buon Miki Moz con all'interno una mia breve intervista :) :

https://mikimoz.blogspot.com/2020/11/libro...sione.html#more
view post Posted: 2/11/2020, 12:14     Go Nagai in anteprima al Road to Lucca Changes di CulturaPOP - NewsNet
Nagai ama davvero tanto la cultura italiana, mi fa davvero piacere vederlo esprimersi con così tanto entusiasmo! Chissà a che anime con i robot sta lavorando, stai a vedere che ha a che fare con Goldrake...
view post Posted: 28/10/2020, 14:05     Press Play on 80s: esce il mio libro sugli anni 80! - Libri
CITAZIONE (Luce. @ 27/10/2020, 16:50) 
Congratulazioni, bravo! :clap: :clap: :clap: :dio: :dio: :dio:

Grazie Luce, gentilissima! :)

CITAZIONE (Triklops 1 @ 28/10/2020, 00:05) 
ehilààà bella cosa!!!

m incuriosisce molto, sarà divertente da leggere ^_^

Me lo auguro! =)
view post Posted: 27/10/2020, 15:54     +1Press Play on 80s: esce il mio libro sugli anni 80! - Libri
CITAZIONE (Riccardue @ 26/10/2020, 18:10) 
Bene bene... un futuro acquisto per i regali di Natale (chiaramente... "auto-regali"!! :asd: ) . Ottimo, non ce n'è mai abbastanza di libri così!
Poi ti faremo sapere cosa ne pensiamo!

Grazie mille Riccardue, mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensi! :)
view post Posted: 26/10/2020, 08:51     Press Play on 80s: esce il mio libro sugli anni 80! - Libri
CITAZIONE (H. Aster @ 23/10/2020, 09:13) 
Ma sì che ci saresti arrivato... grazie, comunque! <3

Confermo che si tratti di un libro davvero piacevole e divertente, anche con qualche momento più serio, e che si legge d'un fiato.

Grazie mille, incrociamo le dita! E ovviamente grazie anche a Gigi e a Calatea. :)
view post Posted: 23/10/2020, 08:54     +4Press Play on 80s: esce il mio libro sugli anni 80! - Libri
Un po' di spudorata autopromozione per informarvi che è in uscita il mio libro intitolato Press Play on 80s dedicato... ai "miei" anni 80! 😁 Un psichedelico viaggio tra giocattoli, cartoni animati, film action, videogiochi, wrestling e tanto altro alla (ri)scoperta di quel decennio straordinario ma anche di ciò che sono diventati i bambini dell'epoca: i quarantenni di oggi!!! :asd:

Il libro sarà disponibile a partire dal 3 novembre ed è già possibile fare il pre order dal sito dell'editore al link che vi metto sotto, tra qualche giorno potrete ordinarlo anche in tutte le librerie e su Amazon!

www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=press

Copertina a cura del talentuoso Giuseppe Di Bernardo, disegnatore di Diabolik, creatore di Desdemona e autore della graphic novel "Mostro di Firenze: enigma senza fine!"👍

Un enorme GRAZIE alla nostra Haster per tutti i preziosi consigli che mi ha dato nella lunga gestazione del libro: senza di lei non sarei mai arrivato a questo punto! <3

Buona lettura e buone risate! :rotfl:
view post Posted: 11/9/2020, 13:05     Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
Ma la teoria che si sia allenato su Marte con condizioni diverse di gravità e non solo la scartate a priori? Senza poi contare il fatto che con la meditazione e la forza di volontà potrebbe aver raggiunto un livello di preparazione tecnica e fisica stile monaci shao-lin che, oggettivamente, fanno cose impensabili per un buon 95% della razza umana.
1894 replies since 27/2/2005