Go Nagai Net

Posts written by GianniAlcor

view post Posted: 24/10/2010, 11:19     ataru .....che persona stupida e triste........ - Anime
CITAZIONE (lio. @ 24/10/2010, 11:22)
Questa puntata del baco non me la ricordo in questo momento.

Scusate ragazzi, se non prendo un'abbaglio, c'è anche un'altra puntata in cui Ataru si mostra legato a Lamù facendo emergere anche un pò di gelosia, è un episodio di certo trattato più leggermente di quelli postati sopra. Se non ricordo male, è l'episodio in cui Lamù viene messa in palio come sposa, in una gara tenuta su di un'altro pianeta e Ataru deve competere con altri alieni per evitare che Lamù vada in sposa ad un'altro, mi ricordo che Ataru si ritrova ad un certo punto a scavare dei tunnel con una pala boh. Ricordo male ho esiste sulserio? Anche in questo episodio Ataru mostra un'attaccamento alla bella aliena.

sì e finisce con una bella immagine di Ataru che guarda negli occhi Lamù che ha capito tutto anche se Ataru si era travestito

http://picasaweb.google.com/10041339949655...554284257472018

MA c'è anche un altro episodio in cui Ataru pone delle condizioni a Lamù per uscire insieme e quando lei alla fine della giornata se ne va lui grida nella notte perchè si accorge che le manca

E un altro ancora dove si riduce a uno straccio fino a che lei torna

La serie Lamù è lunghissima (il manga è durato 10 anni) e da quello che ricordo tutt'ora stanno trasmettendo episodi non doppiati prima in Italia
non escludo ci siano altri episodi così
view post Posted: 24/10/2010, 09:54     C'è la crisi, ma ci sono mestieri "rifiutati" - NewsNet
CITAZIONE (geminisaint @ 23/10/2010, 20:26)
Lavaggio del cervello?
Quando sento queste cose mi cascano le braccia!
La verità è che si fa fatica, e i giovanotti non la vogliono fare.
Esempio: negli ultimi periodi(ahime oramai un ricordo), in cui la mia aziednda andava bene, e quindi assumeva, non riuscì a trovare operai, e dire che, il lavoro li al tempo, non era ne pesante ne sottopagato, semplicemente, c'era da far andare le mani, c'era da fare i turni, anche la notte, e nessuno voleva farlo.

Ti cascheranno anche le braccia ma ti sei mai chiesto come mai nel nostro paese c'è la coda per far lettere e non si trova un matematico o uno scienziato?
Siamo così biologicamente diversi da altri paesi dove questo problema non c'è e magari la istruzione già alle elementari lascia più spazio alle scienze?

Quanto agli scansafatiche ci sono e sono tanti.

Ma fai un esperimento: dì di essere laureato in lettere e vai a proporti in una piccola azienda artigiana come installatore di infissi.

E preparati un cuscino sulle chiappe.

PErché ti prenderanno a calci: non sono disposti a insegnarti anche se vorresti imparare: non c'è tempo per insegnare bisogna correre. Mi hanno pure detto che in alcune professioni (fabbbro) ci sono meccanismi corporativi per cui non si entra se non si è inseriti. Non parliamo poi del milione di certificazioni diplomini ottenibili solo in anni di studio che bloccano l'accesso a certi mestieri.
Quando ero giovane io per fare la maestra bastava il diploma, ora serve una laurea.
E dire che la mia maestra diplomata era eccezionale (aveva anche portato i viveri ai partigiani da ragazza) e invece le maestre laureate magari litigavano in classe di fronte ai bimbi quando c'era la maestra multipla.
Servono guidatori di tram e metrò a Milano e ci si lamenta sempre che non se ne trova, ma per prendere la patente D bisogna fare un corso che ti costa meno fare uno stage alla NASA per guidare lo Shuttle.

Quanto ai corsi di formazione con cui potresti riconvertirti è mirabile un esempio che ho visto anni fa.

Alcune case di produzione di macchine da stampa hanno fatto un corso destinato a tecnici della manutenzione: avevano tutti il posto assicurato.

Io avrei partecipato ma mi hanno detto "Eh no, è per ragazzi neodiplomati"

Quindi, al di là di me, con tanti disoccupati 30enni che sanno che è importante guadagnarsi la pagnotta magari perché hanno famiglia e si sarebbero straimpegnati hanno pensato di preferire dei giovani senza esperienza di lavoro.

Risultato: alcuni degli studenti hanno abbandonato il corso e quindi alcune case dopo aver finanziato il corso hanno dovuto cercare sul mercato le persone che a loro servivano.

CITAZIONE (isotta72 @ 24/10/2010, 09:56)
CITAZIONE (geminisaint @ 24/10/2010, 09:32)
Tralasciando chi, purtroppo, chi non può permettersi di andare a fare la facoltà che vuole per ragioni di costi

Anche questo, oggi, per fortuna, sta cambiando.
Ci sono sempre state borse di studio che riducevano in maniera drastica le tasse di iscrizione ( io ne ho sempre

Purtroppo sappiamo bene che se un ragazzo magari bravo, magari che studia in un settore dove c'è bisogno (energetico) e troverebbe lavoro all'istante ha entrambi i genitori disoccupati il punto non è ridurre le spese di iscrizione ma dare qualcosa che riduca le spese di mantenimento.

Credo che da questo punto di vista qui in Italia siamo al Paleolitico.

Anche professori universitari (che quando dicono questo dimostrano secondo me di essere ignoranti) dicono che negli USA vanno all'università solo i ricchi.

Si dimenticano di dire che c'è da decenni un sistema di borse di studio per cui un paese delle campagne che ha bisogno di un medico paga l'università a chi nella sua zona vuole diventarlo e mentre i nostri calciatori negli anni 70-80 parlavano come Altobelli quelli più bravi negli sport negli USA venivano presi dai ghetti e mandati in università dove seppure si era più clementi con loro perché giocavano nella squadra del college e la facevano vincere qualcosina la imparavano, qualcosina che magari li aiutava a trovare lavoro finita la carriera (ricordiamo invece cosa è successo a un campione del mondo come Di Bartolomei...).

E potrei andare avanti sulle oltre 200 euro al mese per un letto che si pagano in nero a Milano magari per fare mezz'ora di tram quando negli USA si sta in un campus a pochi metri dall'aula di lezione.
view post Posted: 24/10/2010, 09:27     Perché Mazinga Z non c'è in Goldrake? - Go Nagai Overviews : i pensieri degli utenti
CITAZIONE (handesigner @ 24/10/2010, 02:40)
scusate? ma stiamo ancora parlando del cartone animato?
mi pare che qui si tirino fuori argomenti e tesi come se si avessero dati oggettivi alla mano,,.,.

Possiamo anche credere che ogni nostra percezione sia frutto della nostra immaginazione ma gli episodi di Goldrake sono tutti visibili su youtube e se una cosa accade in un episodio è un dato oggettivo a meno che si dimostri perché quell'episodio è tarroccato.

Diverso è dire cose tipo "io ho sempre visto quella serie come un omaggio invece che come un seguito" senza riferimenti al testop, questo messo così è un dato oggettivo solo nel senso che è oggettivo che chi lo dice la pensa così :-)

Credo che se vi leggete un po' di teoria su come si fa l'analisi dei testi letterari vedrete che non sto vaneggiando: quando il mio prof di lettere mi diceva
- che tipo di poesia è questa?
- dello Stil novo
e rispondeva - io dico di no, dimostramelo
Io dovevo andare a prendere parti del testo dove emergevano gli stilemi, cioè le cose che nella poesia dello Stil Novo ricorrevano (se mi ricordo bene c'era spesso un riferimento agli occhi della donna corteggiata nella poesia) e una volta rintracciati alcuni di loro avevo finito la "dimostrazione".

Se gli rispondevo "ma è solo una poesia che mi dà la sensazione di esserlo" prendevo 4 :-)

CITAZIONE (alessandro70 @ 24/10/2010, 03:02)
Lo spiegò Nagai al Comicon tre anni fa.

Disse che lui voleva fare la terza serie di Mazinga.

La Toei gli impose Goldrake con il personaggio di Koji presente per garantire continuità
Lui si incazzò e per ripicca ( ripicca ) assegnò a Koji un ruolo del tutto marginale stravolgendone le caratteristiche.

Amen: la mia teoria era sbagliata ma non lontana dalla realtà.

E questa è la risposta definitiva a chi vedendo il pilota di Mazinga felice di guidare Boss Robot o di attaccare con un dischettino trovato nelle patatine i vegani pensa che sia stato esaltato nella serie :-)

Dirò di più: io vedo una buona dose di umorismo e autoironia nella operazione, il che non guasta ;-)
view post Posted: 24/10/2010, 01:05     doppiaggio tedesco di 'Goldrake l'invincibile' - Goldrake Saga
CITAZIONE (Rosario @ 23/10/2010, 21:54)
il film di montaggio italiano 'Goldrake l'invincibile' fu distribuito in Germania in home video col titolo 'Goldorak - Kampf der Welten'.

l'utente Youtube 'Beer4fun' ha messo in rete il film col doppiaggio tedesco e scrive così:

«Mentre Goldorak, dopo il suo esordio nel 1978, aveva ottenuto ad es. in Francia alti indici di ascolto tra i programmi della fascia pomeridiana, ARD e ZDF [i canali pubblici della Tv tedesca, nota di mitokomon] rifiutarono di trasmetterlo in Germania perché la serie fu classificata come "troppo brutale" [brutali, saranno loro! nota di mitokomon].

si vede che siamo di 2 generazioni diverse...io avrei specificato che probabilmente si tratta dei canali pubblici della Germania Ovest. Mi pare che anche nella Germania Est Goldrake non sia arrivato ufficialmente sempre per quel motivo e credo sia stato visto qualcosa di suo solo dopo la caduta del muro.

Quanto alla brutalità se vuoi un giorno ci mettiamo a contare quanti personaggi di Goldrake si suicidano a mo' di Kamikaze (Marcus, la fidanzata di Actarus, la scienziata di Fleed...oltre a quelli negativi come Hydargos) nella serie e poi andiamo da uno psicologo a chiedergli
"Scusi, secondo lei su un bambino di 7-8 anni, vedere ripetutamente dei personaggi indicati da un cartone animato come positivi fare un suicidio come arma militare che effetto fa?"
e poi ci rivediamo l'episodio dove la gente implora di salire sulle navi per scappare da Vega sapendo che stanno per morire tutti e poi si vede il pianeta esplodere con un'esplosione che parte proprio dai sotterranei dove la gente tenuta a forza fuori dalle astronavi per non contare l'accusa mai smentita da parte della fidanzata di Actarus i mostri che Goldrake distrugge conterrebbero il cervello di abitanti di Fleed costretti a combattere così e uno di quelli abbattuti aveva il cervello di suo fratello.

Goldrake mi piace ma io capisco chi non lo considera adatto a minori di 10-14 anni, o perlomeno richiede che lo vedano con persone adulte accanto e non da soli.

CITAZIONE (GianniAlcor @ 24/10/2010, 02:03)
CITAZIONE (Rosario @ 23/10/2010, 21:54)
il film di montaggio italiano 'Goldrake l'invincibile' fu distribuito in Germania in home video col titolo 'Goldorak - Kampf der Welten'.

l'utente Youtube 'Beer4fun' ha messo in rete il film col doppiaggio tedesco e scrive così:

«Mentre Goldorak, dopo il suo esordio nel 1978, aveva ottenuto ad es. in Francia alti indici di ascolto tra i programmi della fascia pomeridiana, ARD e ZDF [i canali pubblici della Tv tedesca, nota di mitokomon] rifiutarono di trasmetterlo in Germania perché la serie fu classificata come "troppo brutale" [brutali, saranno loro! nota di mitokomon].

si vede che siamo di 2 generazioni diverse...io avrei specificato che probabilmente si tratta dei canali pubblici della Germania Ovest. Mi pare che anche nella Germania Est Goldrake non sia arrivato ufficialmente sempre per quel motivo e credo sia stato visto qualcosa di suo solo dopo la caduta del muro.

Quanto alla brutalità se vuoi un giorno ci mettiamo a contare quanti personaggi di Goldrake si suicidano a mo' di Kamikaze (Marcus, la fidanzata di Actarus, la scienziata di Fleed...oltre a quelli negativi come Hydargos) nella serie e poi andiamo da uno psicologo a chiedergli
"Scusi, secondo lei su un bambino di 7-8 anni, vedere ripetutamente dei personaggi indicati da un cartone animato come positivi fare un suicidio come arma militare che effetto fa?"
e poi ci rivediamo l'episodio dove la gente implora di salire sulle navi per scappare da Vega sapendo che stanno per morire tutti e poi si vede il pianeta esplodere con un'esplosione che parte proprio dai sotterranei dove era rifugiata la gente tenuta a forza fuori dalle astronavi di Re Vega il Grande (str*nz*n*) per non contare l'accusa mai smentita da parte della fidanzata di Actarus ovvero i mostri che Goldrake distrugge conterrebbero il cervello di abitanti di Fleed costretti a combattere così e uno di quelli abbattuti aveva il cervello del fratello di lei.

Goldrake mi piace ma io capisco chi non lo considera adatto a minori di 10-14 anni, o perlomeno richiede che lo vedano con persone adulte accanto e non da soli.

view post Posted: 24/10/2010, 00:48     ataru .....che persona stupida e triste........ - Anime
CITAZIONE (Vidyan72 @ 23/10/2010, 20:38)
Grande Giannialcor era proprio la puntata che intendevo io.
Forse una delle piu' belle di tutta la serie, mi commuovo sempre nel finale...

Sì ma io la metto a pari merito con quella in cui il baco da seta diventa una fatina...non l'ho trovata ma se vuoi la cerco meglio e la posto.

Ataru donnaiolo che si trasforma in dolce papà è una sorpresa bellissima
view post Posted: 24/10/2010, 00:45     Perché Mazinga Z non c'è in Goldrake? - Go Nagai Overviews : i pensieri degli utenti
CITAZIONE (H. Aster @ 23/10/2010, 23:05)
CITAZIONE (GianniAlcor @ 23/10/2010, 20:13)
te l'ho spiegato sopra...Koji lo hanno Boss-izzato perché non lo hanno mai digerito del tutto :-)

Gianni, questa è una tua opinione. Non dico che non sia valida, ma resta una tua opinione, non una verità assoluta. :)

un'opinione che ho supportato con una marea di dati oggettivi nella serie...

CITAZIONE (H. Aster @ 23/10/2010, 23:05)
Joe: Preferisco anch'io Tetsuya a Koji, e persino ad Actarus. Tra i tre piloti, è a parer mio quello più umano. Non ha la fortuna d'un carattere solare come Koji, non ha la "superiore" nobiltà d'animo di Actarus: è ruvido, ombroso, testardo, e allo stesso tempo ha un bisogno disperato di amare e di essere amato. Umanissimo, appunto.

de gustibus, per Tetsuya è stata dura crescere con quel "fascista" di Kenzo Kabuto che vedeva in lui solo un soldato da addestrare. Ma pure crescere senza genitori come Koji non è stata una passeggiata...e probabilmente quando c'erano erano molto presi dagli esperimenti che li hanno portati alla morte o alla "cyborg-izzazione" e poi alla sparizione.

Quanto all'amore ti invito a rivedere l'episodio di Mazinga Z in cui Koji passa una notte con una cyborg credo del Barone Ashura. Tetsuya ha bisogno di amare ma nella serie non ama mai davvero nessuna...anche se c'è Jun che sarebbe pronta a morire per lui.
view post Posted: 23/10/2010, 19:13     Perché Mazinga Z non c'è in Goldrake? - Go Nagai Overviews : i pensieri degli utenti
CITAZIONE (robbiefpi @ 23/10/2010, 15:54)
nel film Goldrake vs Mazinga alla fine koji (usando il grande mazinga) e actarus combattono assieme contro l'astronave e i mostri

ma perche cavolo non lo ha usato anche dopo nella serie?
anziche farlo stare in bacheca di vetro.....

sono state date diverse spiegazioni ma non lo concepisco.
Goldrake sarebbe rimasto sempre l'eroe della serie.... o no?

te l'ho spiegato sopra...Koji lo hanno Boss-izzato perché non lo hanno mai digerito del tutto :-)
view post Posted: 23/10/2010, 19:02     C'è la crisi, ma ci sono mestieri "rifiutati" - NewsNet
Certo, ci hanno fatto il lavaggio dle cervello dicendoci che quei lavori fanno schifo e che bisognava laurearsi per essere persone perbene...il risultato è questo, dovremo chiamare extracomunitari che facciano quelle cose anche perché di riconvertire i disoccupati laureati in pasticceri e installatori di infissi attraverso formazione non ne vuole sentire parlare nessuno...piuttosto gli si fa fare corsi regionali prodromi a livelli più elevati di disoccupazione...


CITAZIONE (geminisaint @ 23/10/2010, 18:05)
Articolo ANSA:

Mancano installatori di infissi, panettieri, pasticceri, sarti ma anche falegnami e cuochi: per le aziende italiane nel 2010 sarà difficile reperire il 26,7% delle figure professionali delle quali hanno bisogno: è quanto emerge da uno studio della Confartigianato che elabora i dati del Rapporto 2010 Excelsior-Unioncamere secondo il quale a fronte di circa 550.000 nuove assunzioni previste per l'anno le aziende avranno difficoltà a coprire oltre 147.000 posti.

Nonostante la crisi economica e l'aumento della disoccupazione, soprattutto giovanile, (in Italia ricorda Confartigianato nei due anni di crisi i disoccupati tra i 15 e i 34 anni sono aumentati di 216.000 unità) ci sono mestieri quindi per i quali il posto di lavoro è sostanzialmente assicurato e questo avviene prevalentemente per le attività tipicamente artigiane. Su circa 1.500 nuovi installatori di infissi necessari alle aziende - si legge nella ricerca - ne mancano all'appello oltre l'83% mentre per i panettieri artigianali (attività faticosa soprattutto per gli orari notturni) è difficile coprire il 39,4% dei 1.040 nuovi posti. Senza considerare attività comunque richiestissime come quella dell'infermiere, la Confartigianato, guardando alle proprie aziende, sottolinea la carenza di gelatai e pasticceri (mancano il 29,1% dei 1.750 cercati dalle imprese) ma anche di sarti e tagliatori artigianali (manca il 21,9% dei 1.960 specialisti richiesti dalle aziende). Difficile anche reperire estetisti e parrucchieri (vuoti il 21% dei posti) e falegnami specializzati (mancano il 19,8%). Meno complicato trovare baristi (mancano il 14,2% dei 7.030 posti disponibili) e camerieri (resta vuoto il 14,1% dei posti offerti dalle aziende). Per i giovani insomma restano poco appetibili i cosiddetti "posti in piedi" ovvero quelli tipicamente manuali e senza una scrivania. Mancano il 13,3% dei 26.900 muratori chiesti dalle aziende mentre per i macellai i posti che restano vuoti sono il 10,3%.

E se come ha sottolineato ieri il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi il mercato è ancora "opaco" per quanto riguarda la possibilità di conoscere le offerte delle aziende e i profili disponibili resta quella delle "conoscenze" la strada maestra per entrare in azienda. Secondo lo studio Confartigianato che elabora su questo dati Istat l'aiuto di amici, parenti e conoscenti è stato determinante per l'ingresso nel lavoro del 55,3% dei giovani tra i 15 e i 34 anni nuovi occupati. La richiesta diretta al datore di lavoro ha riguardato il 16,6% dei nuovi assunti mentre il 6,8% è entrato in azienda grazie a inserzioni sulla stampa e alla ricerca sul web. Il 6,1% dei giovani nuovi occupati ha iniziato una attività autonoma mentre il 4% si è fatto conoscere in azienda tramite uno stage o un tirocinio. Il 3,8% dei nuovi assunti è stato segnalato da scuole e università mentre il 3,1% è passato attraverso una agenzia per il lavoro. I centri per l'impiego pubblici sono stati decisivi solo per l'1,5% dei nuovi occupati giovani. Sono passati per "altri canali" il 2,9% dei nuovi assunti.

view post Posted: 23/10/2010, 18:56     ataru .....che persona stupida e triste........ - Anime
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 23/10/2010, 15:30)
beh.........chi e' che non conosce ataru?
quante volte noi maschietti lo abbiamo ritenuto uno stupido?
...ma soprattutto una persona TRISTE.

Triste per tutte le volte che lo abbiamo visto sbroccare

dietro una donna

siamo tutti tristi allora, solo che Ataru non ha paura di dimostrarlo :-)

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 23/10/2010, 15:30)
Triste per tutte le cavolate che dice

a lamu' pur di non farsi friggere

idem :-)


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 23/10/2010, 15:30)
Stupido , cretino e pure nu poco STRUNZ per il suo atteggiamento

nei confronti di lamu'............


Lui fa tanto la parte del tipo

con le donne , correndole dietro qua e la.......


Ma alla fine ........e' solo un povero cristo

che non sa manco lui cosa vuole..........

Be' l'idea di toglierle il reggiseno con quell'aggeggio è GENIALE però :-)

Ataru sa benissimo cosa vuole: un HAREM di ragazze stupende e CALDE che non rompano troppo:-)

Alzi la mano chi non ha sognato questo almeno una volta nella sua vita :-)

Cmq ci sono alcuni episodi in cui mostra il suo amore profondo per Lamù e anche grandezza interiore, ricordate la fatina che lui scopre quando è a forma di insetto mangiafoglie?

Veramente bella serie, me la sono rivista nei primi episodi e in quelli c'è molta fantasia anche negli stratagemmi che Ataru adotta per cercare di conquistare le donne che gli piacciono.






cosa ne pensate?^^
[/QUOTE]


CITAZIONE (isotta72 @ 23/10/2010, 15:36)
Non so chi sia costui... mai visto Lamù... :29784128hj5.gif:

ma dalla descrizione che fai non sono molto invogliata ad approfondire la conoscenza... :vomito:

e ora cambierai idea :-)

view post Posted: 23/10/2010, 18:47     Libro sui 30 anni di Daitarn 3: il finale? - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (::maui:: @ 23/10/2010, 15:46)
scusami Gianni, ma ti sei visto la serie con il doppiaggio nuovo? o in lingua originale con i sottotitoli?
Don Zauker è il primissimo meganoide e molto probabilmente è il padre di Banjo

i doppiaggi nuovi non mi piacciono, sarebbe carino beccare la versione orginale con sottotitoli: si trova?

Quindi il papàdi Banjo è il primo che si è meganoidizzato...azz questo cambia tante cose...in questi giorni ponzavo che BAnjo può essere rimasto su Marte nella casa di suo padre...

view post Posted: 23/10/2010, 10:53     Perché Mazinga Z non c'è in Goldrake? - Go Nagai Overviews : i pensieri degli utenti
CITAZIONE (kotetsu73 @ 23/10/2010, 09:43)
CITAZIONE (GianniAlcor @ 22/10/2010, 22:33)
- trascurato (esce con le 2 ragazze e si toglie l'orologio con cui lo chiamano dalla base)

Eheh, lì si é tolto un sassolino nella scarpa: ricordi Actarus in "Goldrake vs Grande Mazinga", quando era in gita con Venusia? :D

Azzz devo rivederlo
view post Posted: 23/10/2010, 07:02     Libro sui 30 anni di Daitarn 3: il finale? - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (::maui:: @ 23/10/2010, 02:50)
ad ogni modo, tieni conto che il doppiaggio storico, con i suoi tanti errori ha falsato un pò la storia.
Nel nuovo doppiaggio alcune cose sono molto più chiare. Io personalmente ho visto solo alcuni episodi dato che non ho digerito le voci, ma sicuramente ci sono molte cose che lasciano pensare, specie nell'ultimo episodio.
L'identità di Don Zauker per esempio, nel doppiaggio fedele all'originale, è decisamente più chiara...

in che senso?

CITAZIONE (::maui:: @ 23/10/2010, 02:50)
Ripeto, io non ho visto tutta la serie con il DN ma mi sono informato su vari forum in passato relativamente alla storia così come Tomino l'aveva pensta (che ovviamente da noi è stata un pò storpiata...)

Io continuo a pensare che per le vecchie serie si dovrebbe avere nei DVD l'originale giapponese sottotitolato oltre al vecchio doppiaggio invece di ridoppiare per correggere e poi fare altri errori.

Il doppiaggio per la sua natura storpia perché non è solo traduzione ma anche adattamento, il gioco di assonanze per cui Koji dice a Righel che è sul TFO una parola inglese e lui capisce una parola giapponese non è traducibile in nessun doppiaggio ma l'ho scoperto vedendo una puntata giapponese sottotitolata in inglese.

Tra l'altro, perlomeno per me, seguire i sottotitoli in inglese o addirittura in spagnolo e francese pur non avendoli studiati è possibile anche se non riesco a seguire filmati in quelle lingue quindi una sottotitolazione aiuterebbe molte comunità linguistiche minoritarie anche più della nostra ad avere accesso a tante serie non trasmesse nei loro paesi (ho appena scoperto che Daimos è stato tasmesso solo in pochissimi paesi, eppure è bellissimo)
view post Posted: 23/10/2010, 06:51     Cronologia di Grendizer: una versione giapponese - Go Nagai Overviews : i pensieri degli utenti
CITAZIONE (isotta72 @ 22/10/2010, 08:58)

In our forum sometimes someone posts a "quiz" about go nagai's world so people can get fun tryng to guess the solution.

I share this quiz with you (and if you want with your friends)...lemme know if you wanna try to guess.


During 26th episode of General Daimos (ダイモス, Tōshō Daimos) this robot seriously risks to be destroyed by monster of enemies.

A missile launched by military base of Daimovic (Daimovic is the base of Daimos) hurts the monster and helps Daimos to win.

Does this episode remind you something in Mazinga trilogy?



view post Posted: 23/10/2010, 06:42     Cosa vi ricorda di gonagaiano questa puntata di General Daimos? - Mazinger Saga
Nella puntata 26 di General Daimos il robottone di Kasuya è in gravissima difficoltà contro il nuovo mostro meccanico dei baamesi.

Con sorpresa del nemico i nostri abbattono il mostro con un potente missile che parte dalla base Daimovic.

Questo cosa vi ricorda? (tenete presente che l'ho postato qui quindi la risposta è in nella serie dei mazinghi...)

view post Posted: 23/10/2010, 06:30     Mobile Suit Gundam E’ ARRIVATO IN EDICOLA!!!!!! - Yoshiyuki Tomino
sbaglio o questo è il primo Gundam di sempre?

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 23/10/2010, 00:14)
image

In ogni uscita troverete:


* un DVD della serie "MOBILE SUIT GUNDAM"
* un FASCICOLO dell'ENCICLOPEDIA contenente schede personaggi, schede mezzi, approfondimenti, interviste agli autori, ecc...


VIDEO RESTAURATO dalle pellicole originali
NUOVO DOPPIAGGIO+DOPPIAGGIO STORICO
AUDIO DOLBY DIGITAL 5.1
SIGLA ITALIANA


OGNI MESE IN EDICOLA!



GRANDE CONCORSO
“VINCI IL MODELLINO DI GUNDAM”
Digita sul sito Dynit il codice che trovi in ogni confezione dvd di “Mobile Suit Gundam vol.1”, potrai partecipare all’estrazione di 2.000 modellini di Gundam! Affrettati!



(IMG:http://www.dynit.it/cgi-bin/images/pages/c...ncorsofocus.jpg)

314 replies since 3/4/2010