Go Nagai Net

Votes taken by josomeda

view post Posted: 7/11/2017, 12:00     +1Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
io sono andato con un amico non sempre appassionato di robottoni, che mi ha chiesto di andare. Ci siamo accordati per andare ad un solo spettacolo anche con i miei tre cuccioli e siamo andati sabato alle 17.45 in quello che è il miglior cinema in zona Padova, tecnicamente.
Sala piccola e poco riempita, per lo più con acquisti all'ultimo (ad un'ora dal film erano occupati 7 posti di cui 5 nostri), ma comunque una quarantina di persone in sala. Non tutti gli adulti avevano bambini a fianco, quindi magari c'era qualche pedofilo di troppo. (scusate, battutaccia).
In tre abbiamo esordito canticchiando il testo giapponese sull'ottima apertura (io ed i miei figli più grandi), nessuno di noi si è annoiato e tenete conto che il piccolo ha 5 anni e si è goduto tutto il film incollato alla poltrona. Piacevole, interessante base per rivedere alcuni aspetti e mettere ordine nella continuity in modo definitivo, direi puntando - più che ad avengers - ad una crisi ed alla justice league ;).
Ho promesso ai pupi che faremo una vera e propria pagella a testa e conto di dare voce in questo thread ai vari pareri, ma resto convinto che abbia del buono. Da notare che le pubblicità prefilm (non i trailer) erano chiaramente studiate in coordinato con il film, dato che ad esempio è passata la pubblicità dei dvd della rosa e questo mi sembra un segno di attenzione. Ho l'idea che abbiano puntato a non esagerare con i costi di pubblicità in Italia e ad aspettarsi il passaparola.
Se ragiono correttamente, alla fine gli incassi italiani al cinema dovrebbero coprire solo i costi di diritti del cinema, parte del doppiaggio e pubblicità locale dal punto di vista del distributore ed i diritti italiani del cinema e dell'home video concorrere alla copertura dei costi di produzione per i giapponesi. Torna? In questa ottica come valutare (positivamente o negativamente) gli incassi? non lo so, ma chiedo a chi ne sa più di me, se possibile.

CITAZIONE (kotetsu73 @ 7/11/2017, 10:05) 
CITAZIONE (fabiosnk @ 7/11/2017, 08:14) 
se vogliono portare i loro figli piccoli

Lo fanno e poi, dopo che hanno frignato e scassato le balls a tutti, li portano fuori buttando tempo e soldi! :rotfl:

L'educazione dei figli dipende dai genitori, a ciascuno quella dei propri per essere precisi. Sinceramente, mai sono uscito dal cinema in anticipo per colpa dei figli e mai ho assistito a scene del genere, al massimo ho perso qualche minuto di film per ragioni "tecniche" nell'intervallo. Evidentemente sono in una zona fortunata, se per te quella è la norma.
avendo incrociato la risposta, ti dico che io di solito rimando le spiegazioni a dopo con i figli, ma ad oggi ho visto con loro un notevole numero di film negli ultimi 3 o 4 anni.
i grandi li ho portati alla prima notte dei superrobot, ad esempio. ed il piccolo ha retto persino all'ultimo wonder woman con me quest'estate anche se era un po' fuori target, mentre ha guardato volentieri dottor strange l'anno scorso senza problemi a parte quelli "tecnici" di cui sopra.
view post Posted: 7/11/2017, 11:42     +1CAMPIONATO SIGLE ANIME ROBOTICI gruppo B scontro VI - Campionato Sigle di Anime Robotici
Questa volta non ho nemmeno investito qualche minuto a riascoltare. Il giro di basso di jeeg ed in generale la parte musicale hanno pochi rivali nelle mie opinioni.
view post Posted: 3/11/2017, 18:20     +1Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
CITAZIONE (Riccardue @ 3/11/2017, 18:07) 
CITAZIONE (gesta1v3 @ 3/11/2017, 17:31) 
4) e' vero che valerian non e' andato bene.....ma proprio per questo bisognava puntare su qualcos'altro...

What? :huh.gif: Non credo di aver capito cosa non sia andato bene... (che caspita è "valerian" ? )

A proposito di Valerio ( l'assonanza ci sta tutta! :asd: ) ,il Gure dice che il primo giorno il film ha incassato 50.000 euro...Non un successo,viste le aspettative.

Considererei d'altro canto che il primo giorno, per quanto prefestivo, era anche Halloween e almeno dalle mie parti i bimbi e ragazzini sono impegnati con "dolcetto o scherzetto", altri si preparavano alla giornata "festiva". Io ad esempio vado domani, anche se allo spettacolo pomeridiano la sala ancora adesso è vuota.
view post Posted: 2/11/2017, 09:22     +1MAZINGA Z in DVD: dal 26 Giugno con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera - Mazinger Saga
mi pare di capire che comunque ad esempio getter robot remodel sia precipiatato di nuovo in un'altra dimensione, che i box "seri" dei robottoni siano ancora un "NI" grande come una casa e che alcune cose siano solo un passaggio di roba già stravista, vedi holy blood che tra l'altro è praticamente una miniserie monca Suggerisco comunque di aprire un topic a parte per un tema moooooolto interessante. ce la fai brand?
grazie mille
view post Posted: 30/10/2017, 16:10     +2MAZINGA Z in DVD: dal 26 Giugno con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera - Mazinger Saga
Ho fatto un passaggio allo yamato shop la scorsa settimana e c'erano pile di dischi dei robottoni delle versioni da edicola, cofanetti completi ed uscite sciolte. Facendo due chiacchiere con qualcuno del negozio ho citato l'affermazione di yamato video allo stand l'anno scorso a Lucca e detto che secondo me i robottoni in versione per collezionisti ce la scordiamo e nessuno si è scomodato a tentare di smentirmi.
Secondo me possiamo mettere una bella croce sopra, e mi piacerebbe sapere in che cassetto si è perso lo shin getter (o remodel che dir si voglia), ma magari mi sbaglio io.
Notizie ufficiali zero, comunque. Quindi chissà.
view post Posted: 15/10/2017, 13:57     +2Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
CITAZIONE (taburn2001 @ 15/10/2017, 14:39) 
CITAZIONE (josomeda @ 15/10/2017, 14:29) 
più che altro. mi sorge un mostruoso dubbio: che secondo loro chi ama il calcio ama i robottoni e viceversa? per quel che conosco io direi esattamente che la maggior parte di quelli che amano i robottoni il calcio lo schifano. eppure prima i robottoni con la gazzetta, ora questo....mah!

diciamo che è una questione di numeri...in italia chi è che non segue il calcio? Persino chi non lo ama si ritrova cmq a leggere e sentire di calcio ovunque :)

p.s.: cmq sarebbero giornali che trattano anche di altri sport...

intanto sul chi non segue il calcio, eccomi in primissima fila. Per essere preciso lo detesto proprio e quando sento che si parla di calcio mi allontano a velocità fotonica. Che quelli siano giornali sportivi ne sono a conoscenza, ma ricordo dai tempi del fantacalcio nel millennio scorso che il calcio costituisce il 90% o più delle pagine.
In ogni caso non volevo andare OT di nuovo e ben vengano le pubblicità, in fervente attesa dell'evento.
view post Posted: 15/10/2017, 13:29     +1Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
più che altro. mi sorge un mostruoso dubbio: che secondo loro chi ama il calcio ama i robottoni e viceversa? per quel che conosco io direi esattamente che la maggior parte di quelli che amano i robottoni il calcio lo schifano. eppure prima i robottoni con la gazzetta, ora questo....mah!
view post Posted: 6/10/2017, 10:39     +2mazinger z blu ray in spain - Mazinger Saga
io sinceramente sui box yamato per nagai ho perso un po' le speranze. In Francia hanno avuto una edizione dvd e BR di goldrake, in Spagna lo Z e qui da noi le edizioni da edicola. Tutto da quando la gestione dei diritti europei è cambiata come sappiamo. Chiarisco che non voglio tornare su polemiche, riaprire questioni o cosa. Mi limito a guardare con occhio critico il fatto che yamato lavora su vari fronti ma su quello dei robottoni di Nagai dopo gli annunci di qualche anno fa sembra avere fatto passi indietro senza avere il coraggio di dare una voce ufficiale. Penso al getter re:model ancora inedito, vedo ristampe senza ridoppiaggio di tante cose già uscite in altro formato o per altri editori e mi sembra che qualcosa stoni sui pezzi grossi. Spero di sbagliarmi, comunque.
view post Posted: 5/10/2017, 14:13     +2CAMPIONATO SIGLE ANIME ROBOTICI gruppo G scontro III - Campionato Sigle di Anime Robotici
CITAZIONE (Delari @ 5/10/2017, 09:44) 
Carine le sigle, ma in questo caso devo ammettere che non conosco nessuna delle due serie. Ho visto solo "Gundam Wing", che era una serie degli anni 90. Anche quella aveva una bella sigla. (Almeno la versone giapponese.)

La serie capostipite di Gundam è un assoluto must. In Italia è disponibile su netflix ed in dvd e brd nei negozi e merita assolutamente il tempo e la spesa. Trama adulta e personaggi favolosi, il capostipite dei robot realistici firmato da Tomino. Lo sto finendo di rivedere con i bambini (io sono alla 4a volta che lo vedo, se non ho perso il conto) e non invecchia mai. Insomma, per chi non lo avesse visto direi che lo consiglio senza dubbio.
Per completezza: meglio il ridoppiaggio italiano, completo e fedele.
Scusate l'OT
view post Posted: 3/10/2017, 08:48     +1CAMPIONATO SIGLE ANIME ROBOTICI gruppo G scontro III - Campionato Sigle di Anime Robotici
questa settimana sto votando senza alcun dubbio. In questo caso gundam è sempre stata una sigla che ho adorato, mentre jet robot per me è decisamente meno appetibile, anche rispetto al fratello space robot.
view post Posted: 29/9/2017, 07:22     +2GOLDRAKE in DVD: dal 28 Agosto in allegato con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera - Goldrake Saga
l'anno scorso a Lucca le notizie le chiesi personalmente allo stand yamato e la risposta fu che "o esce tutto entro il 2017 o non ha più senso fare uscire i box". sospetto che alla fine abbiano scelto la busta numero 2.
view post Posted: 27/9/2017, 09:33     +1Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
avrei molto da rispondere su entrambi i punti del tuo discorso, ziosam.
Ma mi sembra che siano decisamente poco collegati ad un nuovo film in arrivo al cinema, quindi possiamo restare IT?
view post Posted: 25/9/2017, 16:04     +2Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
rega, chiariamo un po' di cose:
1) pregherò per le vostre anime quando le vostre spoglie mortali avranno finito di soffrire gli indicibili tormenti che vi siete attirati dalle dame del forum.
2) Actarus non è e non fa il fighetto: a parte la sua attenzione alla moda dimostrata dal meraviglioso completo indossato in svizzera, lui è un tipo alla "dormo con gli stessi pantaloni che uso quando pulisco la stalla, così domattina non devo nemmeno lavarmi e comincio a lavorare subito." Evidentemente ha degli standard di comportamento diversi da quelli terrestri e questo lo rende una specie interessante per molte femmine umane, evidentemente soggette ai feromoni fleediani non intaccati da certe velleità da fighetto tipo l'uso della doccia e del deodorante.
3) Haran Banjo non è e non fa il fighetto. Semplicemente lui ha il robot più grosso di tutti, i gadget più fighi, la macchina più fighissima, una casa grande come la fortezza delle scienze, un conto in banca che straborda oro marziano, due assistenti che sono ciascuna una bond girl ed è conscio di tutto questo. Si chiama autocoscienza, non tirarsela.
view post Posted: 21/9/2017, 14:42     +5fight club - Bar dello sport
Apro questo spazio destinato a tutti quegli utenti che non riescono ad evitare polemiche, risse verbali, discussioni sterili che durano anni ed amenità del genere. Ogni volta che qualcuno sente il bisogno di rispondere ad un post con toni degni di una scuola materna, che vuole esprimere quanto le opinioni degli altri siano deliri infondati e berciature trite e ritrite, che non riesce ad esimersi dal commentare quanto l'utente X faccia il cattivo negli altri forum e quanto invece lui, povero utente Y sia una vittima incompresa o altre simili CAZZATE CHE HANNO VERAMENTE ROTTO I COGLIONI amenità, è pregato di farlo qui.
Magari i mod un po' alla volta sposteranno qui dentro anche tutti quei post che di diritto rientrano in casisitiche analoghe a quelle sopra citate.
Ed ora, che chi vuol rompere agli altri si sfoghi pure in questa stanza. Io conto di non entrarci mai.
180 replies since 27/10/2010