Go Nagai Net

Votes taken by josomeda

view post Posted: 19/9/2017, 10:17     +1CAMPIONATO SIGLE ANIME ROBOTICI gruppo G scontro II - Campionato Sigle di Anime Robotici
sigle da un lato simili, voto superrobot perchè il mechander che non prende il metrò non si può sentire. E per di più si è mai vista una sigla che fa spoiler come la versione estesa di Mechander?
view post Posted: 18/9/2017, 10:59     +1Buon compleanno Clakira! - Benvenuti & Compleanni
Buon compleanno e meravigliosa giornata. Anche se si tratta questa volta di quel-giorno-che-non-deve-essere-nominato!
AUGURONI!
view post Posted: 13/9/2017, 11:39     +2Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
CITAZIONE (Gettinger @ 13/9/2017, 12:09) 
Premesso che tutti lo andremo a vedere lo stesso a prescindere dal nome....
non voglio sembrare di parte, ma il nome oggi come oggi, era da modernizzare, da attualizzare, andava bene Mazinger Z. I tempi son cambiati. Sono passati 40 anni e più. Non andranno a vederlo solo i nostalgici girellari ma anche e sopratutto i giovani che vivono più nel web che altro.. Che parlano più in inglese che italiano.
Che,fortunatamente, amano le cose anche vecchie,ma odiano le cose sbagliate.
Star Wars è solo un esempio del alla modernizzazione, ad esempio. Perché non li hanno continuati a chiamare Guerre Stellari?

Quello di star wars/guerre stellari, insieme ai vari avengers e simili è secondo me un problema diverso. Non si tratta secondo me di modernizzazione o di uso dell'inglese, ma semplicemnete di localizzazione.
Se devi fare una scatola diversa per ogni paese, registrare un logo diverso per ogni paese, adattare le locandine etc.... costa.
Quindi ben venga che i bambini giochino con l'action figure di Hawkeye da Age of Ultron e si chiedano cosa c'entra l'età del robot appena nato e non ancora al secondo compleanno dato che era il secondo film degli avengers. E chi sono i vendicatori? BOH
ultimate spiderman per molti genitori e bambini è un vezzoso modo di dire "finite la serie", non lo leggono "ALTIMEIT" come dovrebbero.
Essendo che con il giapponese tocca comunque adattare, ecco che possono usare la versione vecchia.
E se secondo voi mi sbaglio, qualcuno mi spieghi perchè abbiamo visto in italiano CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER dove in ogni momento Capitan America, o semplicemente il capitano, era in caccia del soldato d'inverno.
view post Posted: 11/9/2017, 20:05     +2Film, fan film, ecc. - su Goldrake - Goldrake Saga
Riccardue, sarò bacchettone e
non conosco la serie abbastanza da capire se è par condicio, ma troverei disdicevole anche l'immagine di Guillermo del Toro che si tocca guardando cutie honey. Possiamo almeno rivedere i termini usati?
view post Posted: 4/9/2017, 14:33     +2Auguri a GODZILLA-GRANMASTERZILLA! - Benvenuti & Compleanni
meglio in ritardo che mai, penso io. Quindi auguri capo! quanti anni sono? (vale la risposta giusta quando leggi la domanda :asd: )
view post Posted: 23/8/2017, 08:06     +5Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
CITAZIONE (Balrog53 @ 23/8/2017, 08:24) 
Volete che vi spieghi una ennesima volta quale è o si è capito? :innocent.gif:

Nel dubbio che non sia una domanda retorica, rispondo a titolo personale: per me BASTA! e chi conviene con me può anche limitarsi ad un mipiace sul messaggio, senza dover rispondere ancora su questo tema.
se poi qualcuno vuole un'altra spiegazione posso suggerire un MP? magari riusciamo a restare IT per un paio di pagine, così.

Detto questo, latito da talmente tanto che non ho detto nulla sulle ultime notizie, quindi parto con i miei commenti.
1) Sayaka dirige l'istituto e Koji fa il ricercatore: una bella botta, specie considerando che per quel che ne so, in Giappone c'è ancora un forte maschilismo.
2) Shiro cresciuto e fa il pilota: vuol forse dire che il protagonista stavolta lo fa lui? o dobbiamo aspettarci l'ennesima perdita di persona cara per Jessica Fletcher Koji?
3) nuovi personaggi, ma per ora nessuna indicazione del loro ruolo e per ora una comparsa del dottor Hell (che ne dite se in italiano lo doppiamo come dottor Chiari, dato che è tedesco? :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) visto però sul monitor di un koji in tuta classica.... chissà
io aspetto e spero (ormai si parla di poco più di due mesi), ma secondo me stanno tenendo ben nascosti alcuni assi nella manica: in fondo per i giapponesi l'attesa è più lunga e il botto di spoiler arriverà dall'estero.
view post Posted: 20/8/2017, 10:26     +2Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
@balrog: per fortuna ci sono specialisti come te che sanno distinguere perfettamente tra in-topic e off-topic! Ovvero: non ricominciare, che è meglio. Per il resto, io non pretendo di fare sondaggi ma sono certo che per la maggior parte dei miei conoscenti mazinga è in realtà il great...
view post Posted: 31/7/2017, 13:46     +1Mazinger Z '72 in BD da TOEI Video - Mazinger Saga
Dai, orario buono per pennichella o caffettino a seconda degli obblighi...
Se poi per qualcuno il messaggio non è chiaro, intendo dire a tutti di prendere tempo sufficiente prima di rispondere per evitare di scadere nelle solite liti puerili e sterili.
view post Posted: 26/7/2017, 12:45     +1Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
@balrog: per favore vediamo di chiudere definitivamente l'ot sui nick di komor. Se l'argomento ti appassiona, apri un thread apposito per elencare malefatte altrui e scoperte tue, dove chi vuole potrà disquisire di quello ad nauseam. Qui la nausea sulla deriva mi pare acclarata. E vale un po'per tutti, direi. Restare in topic è un compito di tutti, non di mod-marstrinidellasilo.
view post Posted: 25/7/2017, 20:40     +1fight club - Bar dello sport
Giusto per la cronaca, che io abbia tre figli l'ho già detto. Aggiungo che sono 3 maschi di 9, 8 e 5 anni ma spesso trovo qui atteggiamenti meno maturi e più rissosi dei loro.
view post Posted: 24/7/2017, 16:57     +1Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
Io mi aspetto un film che mi incolli alla poltrona, con animazione di livello, belle musiche ed una trama che mi faccia passare il tempo senza rendermene conto. Mi aspetto di godermelo con i miei tre figli e qualche amico, benvenuta anche mia moglie se vuol venire con noi. Mi aspetto una bella serata, ed alla fine dei bei ricordi da aggiungere alla mia lista. Il robottone si chiama Mazinga o mazinger? Il pilota si chiama koji, rio, ryo, alcor? Magari è shiro, con la doppia lagna diabolica. Ci sono tetsuya, jun, hikaru (o venusia), procton o umon e chissà chi altri? Meglio, tutte cose che deciderò alla fine se mi saranno piaciute. Magari sono 10 anni dalla fine dello shin e fregano tutti, chissà.a tutti auguri Giornate di ferie al mare in famiglia, buon cibo e buona compagnia: per me sta facendo miracoli per lo stress. E buona estate a tutti.
view post Posted: 18/6/2017, 17:59     +1Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
Io lo chiamo direttamente insulto omofobo, non battuta. Non è tollerabile e fine della questione.
view post Posted: 19/12/2016, 14:34     +1GOLDRAKE in DVD: dal 28 Agosto in allegato con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera - Goldrake Saga
CITAZIONE (P.Alexis @ 19/12/2016, 14:26) 
Il doppiaggio completo di Mazinga Z? Vabbè, dai, per uno stupido nome non si può buttare alle ortiche l'ottimo doppiaggio rai.

a parte l'OT, ma tu lo hai riguardato? io ho concluso il giro da poco e sinceramente credo che un ridoppiaggio totale sarebbe assolutamente necessario. In tutte le puntate con il doppiaggio RAI ci sono i famigerati minuti tagliati che sono francamente fastidiosi, ed anche nel doppiaggio nuovo pur mancando i tagli ci sono dialoghi che mi lasciano molti dubbi o che si discostano nettamente dai sottotitoli. Non conosco il giapponese, quindi non posso giudicare quale sia la traduzione fedele, ma ci sono differenze di significato ben lontane dalle questioni di adattamento: non ricordo punti esatti, ma ricordo un caso del tipo "voglio morire" e "voglio uccidervi" come dialoghi per la stessa battuta. Dubito che possano essere entrambe traduzioni fedeli di uno stesso concetto.
view post Posted: 12/12/2016, 09:47     +1Nuova iscritta - Benvenuti & Compleanni
Ciao e benvenuta anche da parte mia!
A quanto pare si infittisce la squadra romana delle actarusmaniache, e soprattutto a quanto pare la passione per i robottoni non smette di imperare e di portare nuove leve da queste parti.
Siamo una simpatica gabbia di matti come avrai visto girando quì e là per il forum, e sono convinto che ti troverai bene.
Attendiamo con gusto anche la tua sceneggiatura, direi. Ho sempre poco tempo per commentare in questo periodo (e 0 per scrivere, purtroppo), ma quando riesco leggo molto volentieri le varie ff.
view post Posted: 10/12/2016, 23:16     +1Il GNN incontra Man-Ga! - Anime
Ecco l'intervista completa: in grassetto nero le nostre domande, in rosso corsivo le risposte di Orlando Leone. buona lettura a tutti

[GNN]: Cominciamo ora con le domande che abbiamo raccolto tra i nostri piloti e pilotesse, ovvero gli utenti che partecipano al forum con una certa regolarità.
La prima è arrivata da Komor, che vorrebbe sapere quando potrà vedere Grendizer su Man-ga, ripescando il doppiaggio con nomi fedeli, realizzato da d/visual per la Special Edition.


Non abbiamo ancora una data precisa, ma stiamo valutando se proporla nel corso del 2017.

[GNN]: In questo periodo state proponendo la versione più recente di Yatterman in versione sottotitolata. KenFalco vorrebbe sapere se avete intenzione di dare spazio a tutta la saga de "Le macchine del tempo", sia agli elementi storici che a quelli inediti.

Quelli storici li abbiamo già trasmessi quasi tutti e cercheremo di farli tornare prima o poi in palinsesto. Per gli inediti, li abbiamo valutati spesso (comprese le serie più recenti) ma al momento non la vediamo un’opzione fattibile. Però, dopo il recente recupero de Il Prode Raideen… mai dire mai, no?

[GNN]: neopanta e Mamirez vorrebbero sapere se dopo il passaggio su playyamato c'è speranza di vedere anche nel vostro palinsesto Astroganga, magari con un doppiaggio e non solo in versione sottotitolata.

Stiamo facendo diverse pressioni a Yamato Video per avere la serie in versione doppiata. Speriamo di ottenerne i diritti al più presto.

[GNN]: Mamirez inoltre aggiunge una domanda più tecnica: come mai le varie serie trasmesse sul vostro canale non sono nel loro formato video originale?

Ogni canale può avere un unico formato, ossia 4:3 o 16:9, HD o SD. Quando siamo partiti, più di sei anni fa, il nostro palinsesto era composto in maggior parte di serie “vintage” (L’Uomo Tigre, Rocky Joe, Ken il Guerriero… Lo stesso Tutor Hitman Reborn!, che è stata una delle novità del nostro primo anno, era in 4:3) ma col passare degli anni la cosa è ovviamente cambiata. Al momento, avendo ancora il segnale in 4:3, siamo costretti ad “adattare” le serie recenti o i film in “letterbox”. Ciò non toglie che in futuro potremmo anche passare in toto al 16:9, ma non è una cosa che purtroppo dipende solo da noi.

[GNN]: nanohana e lo sciacallo di sestri p. vorrebbero sapere se avete mai considerato di includere nella vostra programmazione anche cose che non sono esattamente anime. In particolare nanohana pensa a film e serie tv di origine nipponica, a partire dagli storici film di Godzilla, mentre lo sciacallo sarebbe felice di vedere approfondimenti, servizi di attualità legata alle fiere ed alle manifestazioni e magari qualche lungometraggio in più. Si spinge fino all'idea di raccogliere abbastanza materiale da riempire il palinsesto di un secondo canale sulla piattaforma Sky.

Abbiamo già fatto degli esperimenti in quella direzione. Nel Natale 2010 abbiamo portato 4 film degli anni ’80 di Godzilla. In seguito sono arrivati anche degli altri Live Action, sia film che serie TV. Per gli speciali, avevamo provato con una nostra auto-produzione, chiamata Live Man-ga Academy, mini-serie di sette episodi che mostrava come la passione per i manga e gli anime potesse sfociare in qualcosa di più. Dai cosplay, a voler diventare dei fumettisti professionisti e così via.
Potremmo provare altri esperimenti del genere in futuro, magari anche in collaborazione con Yamato Animation (il canale YouTube di Yamato Video), strumento che comunque aiuterebbe a rendere più “generaliste” argomenti di nicchia come queste. Staremo a vedere.


[GNN]: parlando di altri canali, molti dei nostri utenti non hanno la piattaforma Sky (anche io ) e sarebbero felici di vedere un vostro canale anche sul DTT, dove magari vedere in chiaro a distanza di tempo quello che in precedenza avete già passato sul satellite, come succede oggi con diversi programmi della piattaforma Sky. Abbiamo qualche speranza per il futuro?

Siamo un’esclusiva del Pacchetto Intrattenimento Sky, quindi non riteniamo la cosa fattibile. Sky è una piattaforma formidabile, che permette di arrivare nelle case di tutti gli italiani con un segnale di altissima qualità (cosa che sarebbe più difficile con un canale sul DDT, a meno che non si è al livello delle emittenti nazionali – parliamo di ricezione del segnale), ci ha supportato nella comunicazione e ci ha accolto a braccia aperte nella sua “grande famiglia”. Ovviamente, però, non chiudiamo definitivamente la porta ad eventuali evoluzioni future.

[GNN]: Avete il merito di aver ridato energia e visibilità a molte serie classiche che da tempo erano rimaste relegate all'home video o nel cassetto dei ricordi, in primis ovviamente i robottoni nagaiani che sembrano essere gli apripista per un ritorno del genere robotico in pompa magna, come si vede anche da iniziative come quella del sabato sera di un canale del DTT. Balrog vorrebbe sapere se avete valutato o state valutando di portare in Italia anche alcuni grandi inediti degli anni '80, come alcune serie Sunrise.

Beh, proprio a Lucca abbiamo annunciato che nel 2017 arriverà IN PRIMA VISONE TV uno dei classici Sunrise firmati da Yoshiyuki “Gundam! Tomino, ovvero l’inedito Il Prode Raideen… Ergo… 

[GNN]: Infine mi permetto di aggiungere alcune domande direttamente a nome mio, giusto per chiudere in bellezza e partendo dalla nostra conversazione in Yamato Shop qualche giorno fa, che almeno per me è stata un piacere. Partendo dal tema dei diritti, mi sorge la curiosità di sapere se avete intenzione di trattare anche con qualche altro licenziatario italiano per ampliare la vostra offerta, o se intendete mantenere il vostro rapporto esclusivamente con Yamato. Inoltre mi piacerebbe sentire qualche tua considerazione su quella che a me sembra una nuova ondata di interesse verso l'animazione giapponese di cui con orgoglio rivendicavi il merito in quella chiacchierata. Penso all'arrivo delle nuove piattaforme online come Netflix e Yamato Animation, ma anche al passaggio di Daltanious e Shin Jeeg in chiaro dopo anni di assenza ed alle anime night di Rai 4. Stiamo tornando a vedere la luce? E voi come lo vivete questo momento? Più opportunità di risvegliare qualche target in particolare o magari più problemi di concorrenza tra operatori sui canali diversi?

Quanto al tuo primo quesito, la risposta è si e ci sono già state trattative e arrivi in merito nel corso degli anni. Si pensi a serie come Death Note, FullMetal Alchemist, Paradise Kiss, Gigi la trottola, Robin Hood o anche le recenti acquisizioni di Occhi di Gatto, Belle et Sebastien, Keroro ed Hello! Spank. Non abbiamo nessun rapporto di esclusiva con Yamato Video e siamo liberi di acquisire da chi preferiamo, quando si presentano le giuste occasioni. Ci terrei a sottolineare, però, che per noi la collaborazione con Yamato Video è fondamentale. Il loro archivio è immenso ed è solo grazie a questa collaborazione che siamo nati e abbiamo potuto crescere così tanto, portando di fatto tante novità OGNI SINGOLO MESE.
Quanto al secondo punto, ti correggo solo su una piccola cosa. Non rivendicavo il merito di questo risveglio di interesse (l’anime night di Rai4 c’era da prima che arrivasse Man-ga e prima ancora Mtv), ti dicevo solo che mi faceva piacere che altri abbiano seguito il nostro esempio su alcune cose (come ad esempio il “vedere i grandi classici con papà”, come ricordo che avevamo fatto per l’arrivo in pompa magna di UFO Robot Goldrake), perché per noi vuol dire che probabilmente abbiamo lavorato bene in quelle direzioni in questi anni. Io sono sempre felicissimo quando un nuovo anime arriva in TV, non la vedo come una concorrenza. Proprio perché alimenta la “fame” verso il prodotto in generale, la curiosità e l’interesse verso il settore. Il pubblico si è oggigiorno, purtroppo, molto frammentato nel modo di fruire l’animazione (c’è chi vuole solo determinate cose, chi le vuole solo sottotitolate, chi le vuole solo in on-demand o online…) e questo ha portato, di conseguenza ad una riduzione di anime geolocalizzati in Italia. Siamo lontani dagli anni d’oro, dove arrivavano davvero tantissime serie animate su altrettanti canali, ma se, nel nostro piccolo, riusciamo a dare un contributo perché il settore veda un po’ più di luce, a noi non fa altro che piacere 


[GNN]: Per chiudere, cosa ci puoi raccontare dei vostri programmi per la prossima stagione? Qualche ritorno eclatante o novità particolarmente succosa con cui tenerci in fibrillazione?

Beh ci sono tantissime novità in arrivo. Già a dicembre arriverà Getta Robot G, con anche gli episodi inediti. Per inizio 2017 prevediamo anche l’arrivo del mitico Starzinger, che abbiamo annunciato a luglio in occasione del nostro sesto compleanno. Sarà in arrivo, in prima visione TV, anche la versione doppiata di Sengoku Basara – Samurai Kings. In più vi stiamo preparando un regalo speciale per Natale, un regalo che nemmeno Nostradamus potrebbe prevedere 


Edited by josomeda - 10/12/2016, 23:36
180 replies since 27/10/2010