Go Nagai Net

Posts written by veu

view post Posted: 8/3/2009, 23:54     huntik - Cartoons & Sci-Fi
CITAZIONE (Tetsuya @ 7/3/2009, 01:10)
CITAZIONE (veu @ 6/3/2009, 21:46)
Speriamo tantissimo in una seconda serie... intanto la prima serie sta avendo un grandissimo successo anche all'estero tanto da essere il secondo programma più seguito in tv!

Secondo programma piu' seguito in tv di QUALE PAESE?
Secondo piu' visto del giorno, della settimana, del mese?

fornire dati quando si argomenta, grazie.

Voilà un articolo di giornale, uomo di poca fede:

Dal cartoon alla carta/ In edicola il mensile Huntik, nato dall'omonima serie creata da Rainbow e Rai

A un mese circa dal lancio su RaiDue di "Huntik Secrets & Seekers" - la nuova serie di cartoni animati firmata Rainbow realizzata in coproduzione con Rai Fiction - è in edicola il primo numero del mensile omonimo, dedicato al mondo dei Titani, degli amuleti e dei grandi misteri, edito da Tridimensional.

"Huntik Secrets & Seekers", in onda in Italia dal 12 gennaio, sta riscuotendo un successo enorme tra i teenager, appassionati di avventura e fantasy, oltre che tra i più piccoli telespettatori. In Inghilterra la serie animata, in onda tutti i giorni su Jetix, si è classificata addirittura al secondo posto, dopo Power Rangers, la serie storica per Jetix, su ben 40 serie presenti. Anche negli Stati Uniti Huntik registra ottimi risultati di ascolto.

Tridimensional, casa editrice di Rainbow, è operativa dal 2005 ed edita diverse pubblicazioni quindicinali, bimestrali, trimestrali, oltre a pubblicazioni mensili di grande successo come Winx Club, Pixie, Monster Allergy ed Huntik. Dal 15 febbraio il magazine, diretto da Iginio Straffi, presidente e fondatore di Rainbow, accompagna i ragazzi a “vivere” nuove ed adrenaliniche avventure a fumetti del mondo Huntik, descriverà i temerari cercatori, Lok, Dante, Sophie e il titano Cherit.

In concomitanza del lancio del magazine esce la preziosa collezione di miniature 3D di Huntik, che rappresenta 14 fantastici Titani e 12 bellissimi amuleti. Disponibile nelle edicole, la collezione è realizzata e distribuita in Italia da Tridimensional, e presto sarà distribuita anche in Spagna, Portogallo, Francia, Grecia e Turchia.

Il lancio del mensile Huntik è supportato da una forte campagna pubblicitaria televisiva pianificata sulle reti Rai, Mediaset e satellitari. A partire dal 15 febbraio, infatti, lo spot è trasmesso su RaiDue, a ridosso della messa in onda degli episodi della serie animata TV, e ancora su Italia 1 e sui canali di intrattenimento digitali e satellitari Boing e Jetix.


(Da Affari Italiani)
view post Posted: 6/3/2009, 21:46     huntik - Cartoons & Sci-Fi
Noi troviamo che questa serie è davvero stupenda, ricca di colpi di scena!

Speriamo tantissimo in una seconda serie... intanto la prima serie sta avendo un grandissimo successo anche all'estero tanto da essere il secondo programma più seguito in tv!
view post Posted: 6/3/2009, 21:44     Lady Oscar - François – Versailles Rock Drama - Anime
Lady Oscar diventa un musical italiano!!!

Ecco la notizia:

'LADY OSCAR' DA VERSAILLES AL 'VASCELLO' DI ROMA

“Lady Oscar. François – Versailles Rock Drama", l'opera in due atti, liberamente ispirata al romanzo "Versailles no bara", di Ryoko Ikeda, noto in Italia come "Lady Oscar", sarà al Teatro Vascello di Roma, dal 19 marzo al 5 aprile. Ad un anno dal rinnovo del gemellaggio tra Roma e Parigi, il primo Rock Drama interamente italiano, un tributo al popolo della rivoluzione del 1789 e ai movimenti che hanno segnato le tradizioni e le culture europee, cambiandone profondamente il pensiero.

Presentato alla maniera dei grandi musical anglosassoni, il lavoro è basato su realtà storiche e temi sociali come quelli della disuguaglianza, della disperazione causata dalla ostentazione degli eccessi della ricchezza in contrapposizione agli stenti della povertà, dall’amore che mette a nudo l’animo umano e dalla follia inaspettata che ne consegue.

L'accuratezza nella ricostruzione di alcuni personaggi storici quali, Luigi XVI, Maria Antonietta d’Austria, Robespierre, Marat e tanti altri, inseriti all’interno di una storia trattata con un linguaggio moderno e accattivante, lo rendono uno spettacolo fruibile per chiunque anche a studenti delle scuole medie e superiori.


Locandina:

image


Pare che l'attrice che interpreterà Oscar sia la stessa che ha fatto Wendy nel musical di Peter Pan, cioè Alice Mistroni:

image

André sarà interpretato da Danilo Brugia:

image



Inoltre il musical sarà trasposto su Second Life e trasmesso in vesti virtuali il 9 marzo alle ore 21:30.
Dal gruppo su FB si capisce che Ci saranno 2 webcams, una che riprende gli artisti dallo studio di registrazione da dove si esibiranno live ed una che invece ti farà vedere le immagini provenienti da Second Life, ovviamente il tutto con un audio in qualità mp3.

Cast:

Robespierre/Burattinaio: Massimilano Micheli

MariaAntonietta: Emanuela Maiorani

Augustine Jarjeyes: Alessandro Tirocchi

Marie: Anna Cetorelli

Duca D'Orleans: Igino Massei

Contessa/Marguerite: Alessia Pavone

Sophie: Dominga Cozzolino

Re Luigi XVI: Gianfranco Di Coste



Staff:

Autore testi e musiche: Andrea Palotto

Direzione musicale e arrangiamenti: Emiliano Torquati

Regia: Andrea Palotto

Coreografie: Rita Pivano

Assistente: Marco Vesica

Vocal trainer: Raffaella Misiti

Maestro d'armi: Stefano Pantano

Luci: Marco Palmieri

Costumi: Bianca Borriello

Scene: Gianluca Amodio


AL TEATRO VASCELLO di Roma

Dal 19 marzo al 5 aprile 2009





Trama:

Nella Francia pre-rivoluzionaria una donna, nel dare alla luce sue figlia, muore.

Il marito, austero generale dell'esercito, alleva la bambina come fosse un uomo arrivando a farle avere da Re Luigi XV il grado di comandante delle guardie reali. La storia si svolge tra le contraddizioni interiori di questa ragazza che scopre i primi istinti di donna, sempre negati dalla volontà paterna, e si intreccia con gli eventi che hanno segnato la Francia e l'Europa di quei tempi e ne hanno cambiato il pensiero.

I rintocchi dell''orologio della rivoluzione sono scanditi dalle battute satiriche del Robespierre/Burattinaio "amico del popolo" (giornale realmente esistito in epoca rivoluzionaria), che ripropone le macchiette cortigiane e rende cruda la realtà popolare mettendola a confronto con gli sfarzi della corte più grande e bella d'Europa.

Ad arricchire la storia c'è naturalmente l'amore in tutte le sue forme: taciuto, represso, manifesto, speranzoso, segreto, nascosto, non corrisposto, negato, inseguito, incompreso ed infine raggiunto nel sacrificio estremo. François, André, Maria Antonietta e Fersen, le tante facce di un sentimento.
view post Posted: 17/10/2008, 20:56     Super Sentai 2009 - Tokusatsu & Kaijuu Eiga
Questa serie ha come fonti di ispirazione: Ruroni Kenshin, Ronin Warriors e Bleach
view post Posted: 5/10/2008, 11:29     Super Sentai 2009 - Tokusatsu & Kaijuu Eiga
Ecco il titolo, per ora provvisorio, della nuova serie Super Sentai:

Samurai Sentai Shinkenger


La nuova serie sarà basata su spade e samurai.

Ecco la primissima immagine ufficiale della nuova squadra:

image

Il capo della squadra sarà il Ranger Rosa (o Bianco?) che sarà la mamma degli altri 4!

C'è stato un cambio: Blue sarà maschio e Yellow femmina.
view post Posted: 4/10/2008, 12:55     Super Sentai 2009 - Tokusatsu & Kaijuu Eiga
Sì è vero... pure in Goggle Five c'era Goggle Giallo che era il personaggio comico del gruppo, però una volta c'erano pochissime scene comiche... le scene umoristiche sono iniziate a essere presenti in maniera maggiore da Carranger, che era una svolta al genere. Ohranger floppò in Giappone e allora Carranger lo fecero più umoristico, quasi parodistico per spezzare col passato.
view post Posted: 4/10/2008, 12:50     Quanti anni avete? - Benvenuti & Compleanni
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 2/10/2008, 22:12)
CITAZIONE (veu @ 2/10/2008, 22:04)
26 anni!

veu.......................ma mi spieghi una cosa ?..................ma sei masculo o femmena ?..............
non sei italiano giusto?.......

Sì sì siamo italianissimi al 100%!

Siamo un gruppo di ragazze e ragazzi! Quindi masculi e femmene!
view post Posted: 2/10/2008, 21:19     Mai più Lady Oscar: cosa ne pensi? - Manga
Questa cosa non è poi così vera, non fraintenderci, ma alla Ikeda importa eccome dei suoi fans, però in Giappone la parola Bara può essere tradotta sia con Rosa che con Rose! Se fosse al singolare allora la Rosa del titolo non sarebbe Oscar ma Maria Antonietta visto che la Ikeda ha sempre mantenuto l'idea di raccontare la vita della regina Maria Antonietta e infattis e noti il manga prosegue oltre la morte di André e Oscar, prosegue con la fine di Maria Antonietta e poi si arriva perfino alla morte di Fersen.

Alla fin fine la Ikeda voleva raccontare la biografia (anche se romanzata) di Maria Antonietta... non a caso è sempre Maria antonietta circondata da rose. Se ci aggiungiamo il fatto che la ikeda non ha apprezzato la serie animata questo la dice lunga: Maria Antonietta nella serie animata viene messa in secondo piano rispetto a Oscar che diviene così l'eroina della storia, ma per il manga no.

Quindi se avesse il titolo La Rosa di Versailles allora ci si riferirebbe alla regina di Francia e non a Oscar.

Il titolo Lady Oscar deriva dal fatto che l'ikeda ha acconsentito a mantenere questo titolo per l'Occidente per via del fatto che il film di Jacques Démy ebbe abbastanza successo in Europa e Démy nel live stravolge la storia e Maria Antonietta da protagonista assoluta diventa secondaria, mentre il ruolo di protagonista assoluta è dato a Oscar... l'Ikeda mai ha accettato questo e infatti non per altro non si è più fatto nessun altro film live-action basato su questo manga (a quanto ci hanno detto negli anni '90 si voleva fare un film americano con Julia Roberts nei panni di Oscar, e ci hanno detto che c'erano pure le foto sui giornali, ma il progetto venne abbandonato!).

Quello che vogliamo dire è che cmq la Ikeda non ha mai accettato il titolo Lady Oscar, quindi è normale che per la maxi-edizione D/Visual Rijoko voglia mantenere il titolo originario il più fedele possibile a quello giapponese...
view post Posted: 2/10/2008, 21:10     Ponyo - Generale
Ma il titolo italiano sarà Ponyo sulla scogliera????

Non era un'altro????
view post Posted: 2/10/2008, 21:06     Super Sentai 2009 - Tokusatsu & Kaijuu Eiga
Sì le macchiette comiche le hanno inserite a partire da Carranger più o meno...

Ricordiamo che nei vecchi Super Sentai degli anni '80 non c'erano nessuna macchietta comica... però a suo tempo la saga era destinata a un pubblico più maturo ed era anche più violenta...
view post Posted: 2/10/2008, 21:00     Il seguito di Mila e Shiro - Anime
Noi speriamo che ci sia la componente divertente e comica in questo nuovo anime come nella scorsa serie.
view post Posted: 2/10/2008, 20:59     Spider Riders - Anime: Serie Robotiche
Ecco i titoli:

Spider Riders: Shards of the Oracle

Spider Riders: Reign of the Soul Eater

Spider Riders: Quest of the Earthen



Sono questi 3!

Da qaunto abbiamo capito l'anime dovrebbe essere ispirato soltanto al primo, ma non vorremmo sbagliarci...


I 3 libri sono stati scritti da Tedd Anasti e da sua moglie Patsy Cameron-Anasti.

Il 2 e il 3 libro sono stati scritti in collaborazione con l'autore Stephen D. Sullivan.

I libri sono stati ispirati ai ragni perchè il figlio degli anasti ama tantissimo i ragni.
view post Posted: 2/10/2008, 20:55     Super Sentai 2009 - Tokusatsu & Kaijuu Eiga
Ah sì... scusaci.... provvediamo a svuotarla un po'....
249 replies since 11/8/2005