Go Nagai Net

Votes taken by Zio Sam

view post Posted: 16/11/2023, 18:16     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
Bandai non perde tempo ed ecco i balocchi del Grendizer U
Saranno giocattoli più economici rispetto ai modellini in ferro ?
400657171_729231575909745_2506533120207125736_n-3
view post Posted: 15/11/2023, 19:19     +1L'indomita Venus - Episodi Grande Mazinga
CITAZIONE (H. Aster @ 15/11/2023, 16:49) 
Zugar modellato proprio su Hardias, fa molto Halloween.

Zugar sembra un derivato di un mostro di Mazinga Z guidato da Pigman, Boonest S9

hqdefault_1

Diciamocelo, è molto più inquietante del linguacciuto Zugar
view post Posted: 15/11/2023, 19:15     +1Anime, cartoni e telefilm poco trasmessi... finiti nel dimenticatoio? - Anime
Sono l'unico credo in Italia ad avere episodi di Bucky o Hare in italiano.
Ho anche creato la pagina wiki italiana
Il bello è che lo replicarono su Fox Kids negli anni 00 ma non lo ha registrato nessuno
view post Posted: 12/11/2023, 12:40     +1Anime, cartoni e telefilm poco trasmessi... finiti nel dimenticatoio? - Anime
CITAZIONE (Tizioacaso @ 12/11/2023, 12:38) 
I Rugrats li conosco di fama ma non li ho mai visti, ma alcuni che conosco definivano migliore il ridoppiaggio rispetto alla prima versione italiana.
Un altro cartone americano famosissimo in patria e sconosciutissimo in Italia è "Ren e Stimpy", trasmesso dalla RAI per pochissimo tempo alle 7 di mattina e mai più ritrasmesso in italiano (quando l'hanno ridato su Nickelodeon era in originale coi sottotitoli, chissà dove sono i nastri del doppiaggio italiano adesso...)
Sapevo che era stato trasmesso poco perché qualche genitore rompiballe si era lamentato alla RAI per i contenuti del cartone, ma qui chiedo conferma allo Zio.

Li hanno trasmessi due volte e solo una selezione di episodi.
Lo so perché li vedevo e ne ho un paio di episodi registrati
view post Posted: 12/11/2023, 10:47     +1MAZINGA, GOLDRAKE, JEEG... ecc. "1988 - Junior TV" (canale 66) Film Week end - Jeeg e gli altri Robot Nagaiani
CITAZIONE (Tizioacaso @ 12/11/2023, 10:17) 
[

Strano che non si trovi qualche articolo che ne promuova la nascita però, ai tempi era uno dei circuiti minori più "notevoli".

Se non pagavano i giornali, questi non parlavano di lei .
Cmq JTV partì con una certa ambizione, con programmi realizzati in loco e pubblicizzati come " i primi programmi condotti dai bambini" , ma con cartoni che erano repliche di quelli che circolavano negli anni precedenti ,
E per quanto belli, sono solo le novità assolute quelle che davvero tirano .
Alla fine si sono dovuti ridimentisonare.
Hanno provato , mi pare nell' 89 /90 e rinnovarsi ancora, facendo un programma con vari comici giovani che facevano sketch tra un cartone e l'altro ( c'erano pure quel gruppo musicale, poi andato in Rai, con capo band magrolino che aveva i capelli lunghi ricci e gli occhiali scuri, come si chiamava ? Ca++ animati, poi diventati in Rai razzi animati o una cosa del genere...), ma anche quella versione è durata poco .... poi il periodo nero con i fruttini e altre schifezze di cartoni fatti in Spagna o in Corea, perché quelli giapponesi costavano troppo .
Hanno comprato i Rugrats, grande successo USA quanto snobbato da tutti ( e non proprio a torto) in Italia , poi ricomprato e ridoppiato da Mediaset e altrettanto snobbato , insomma hanno sbagliato tutto lo sbagliabile.
L'ultimo colpo di coda prima di morire fu acquisendo alcuni titoli della nascente Dynamic Italia , ma questa imponeva censure per vendere le vhs e poi è arrivata MTV che pagava meglio e quindi ciao ciao JTV, che dopo le ultime repliche conosciute di Black Star e Hero Hight, muore senza troppi clamori nell' indifferenza generale, le cui frequenze vengono comprate dalla Fox che lancia Fox kid.
Ma quella è un altra storia ....
view post Posted: 11/11/2023, 21:04     +2Garaliya, l’assassino delle tenebre - Episodi Grande Mazinga
CITAZIONE (Riccardue @ 11/11/2023, 20:45) 
Non c'ho sbatta di cercare i file della Bible, fare foto che mi vengono sempre fuori una schifezza e ottenere poi traduzioni incomplete che non posso neanche salvare e mi dimenticherei l'istante successivo ... I forum servono anche per rendere fruibili le informazioni, fai prima a dircelo tu come facessero i micenei a vivere nel sottosuolo!!

Mi pare si mangiassero talpe e lucertole....

CITAZIONE
Sì, c'è un sole artificiale, ma pure qui sopra c'è un sole reale, eppure a novembre se non accendo il riscaldamento ho freddo ... Se ho freddo io, immagino loro lì sotto!! Pure il Generale Nero dice che il suo popolo brama la luce del sole!! Chissà se i micenei hanno l'Enel ... Ce l'avranno la loro valuta? Lo fanno il mercato il giovedi? Ciulano tra di loro? Quali intrattenimenti hanno? I figli vanno a scuola? Siamo sicuri che la Bible risponda a tutte queste domande?!? ^U^

Essendo artificiale, il loro sole scalderà sempre.
Peraltro non viene mai mostrato nella serie dove si trovi il regno sotterraneo dei Micenei : si sa solo che è sotto il mare perché è da lì che si vede sempre uscire Mikeros.
Poi , come mai i micenei, che sono greci, ce l'abbiano col Giappone invece di invadere la Grecia ... ma qursto viene spiegato nel manga di Ota.
view post Posted: 11/11/2023, 20:14     +1Garaliya, l’assassino delle tenebre - Episodi Grande Mazinga
CITAZIONE (Minerva X @ 11/11/2023, 18:52) 
Se è per questo Shiro stesso ha un medaglione con la foto di Kabuto e di sua mamma come visto nel penultimo episodio di Mazinga Z ma riconosce il padre solo dopo trenta puntate.

Ma pure senza foto, stò tizio si chiama Kabuto, ha costruito Mazinga, chi caspita può pensare sia ?

Ma pure Kenzo, che si tiene il figlio alla Fortezza, che viene attaccata e quasi distrutta un giorno si e uno no: un posto sicurissimo per un bambino !

CITAZIONE
Inviato il: 11/11/2023, 19:25
Ho rivisto l'episodio qualche giorno fa.
Bella la scena in cui, a bordo di Mikeros, affila la sua arma su un pezzo di roccia che, evidentemente si è portato appresso.

Vogliamo parlare che nella cella aveva ancora la sua arma ?
Vabbè, July Ceasar dice che lo ha fatto apposta per lasciarlo fuggire...
view post Posted: 11/11/2023, 20:10     +1Garaliya, l’assassino delle tenebre - Episodi Grande Mazinga
CITAZIONE
Tra l'altro mi chiedo: ok che lì stanno sottoterra, ad una bella profondità, ma ... non avranno freddo?! Cioè, praticamente vivono in una caverna!! C'hanno i monitor ma non c'è uno straccio di calorifero!! ^U^ Dite che pigliano il metano dalla fonte? O sfruttano il calore del centro della Terra? Però non credo siano vicini al nucleo, altrimenti sarebbero tutti morti ... :=/: E mangiare? Sono pur sempre cyborg (in un episodio verso la fine si vedrà persino il mega letto del Gran Maresciallo, segno che hanno pure bisogno di riposare!). Che fanno, inviano truppe di cacciatori in superficie tutti i giorni? Non credo ci sia mai stati posti questi problemucci prima d'ora, ma effettivamente ... come caspita fanno a campare lì sotto?!? X) Ce l'avranno le fogne? i sanitari? Gli ospedali? Quanta cacchio di gente c'è nel regno di Micene? Civili ne hanno? Boh ... Non è che tutto 'sto casino lo stanno facendo 7 generali, un comandate e l'esercito più pazzo del mondo?!?

Hanno un sole artificiale e si vede nella serie, e il restro mi pare venga spiegato nella Mazinger Bible .
TRaducitela con Deeple una buona volta, o ti mando Hardias a farti la macumba
view post Posted: 11/11/2023, 18:18     +2Garaliya, l’assassino delle tenebre - Episodi Grande Mazinga
CITAZIONE (Mamirez @ 11/11/2023, 16:01) 
CITAZIONE (SACHA MARIANI @ 11/11/2023, 09:03) 
Unica pecca la realizzazione tecnica.
C sono degli errori d prospettiva relativi alle dimensioni da far rizzare i capelli Tsuneyasu Kashima nn è certamente uno bravo

A dimostrazione dei problemi di prospettiva in questa puntata che hai giustamente evidenziato, c'è soprattutto questa immagine con il Duca Gorgon grande come il Ministro Argos:

PDVD_039


Vabbè, la scena è disegnata da un tizio che manco sapeva chi fosse Mazinga e co.
Fa pure Gorgon seduto sul trono e Argos in piedi, quando dovrebbe essere il contrario.
CITAZIONE
Effettivamente Shiro non sembra avere la vita di un bambino normale: neanche andava a scuola! Roba che vista con gli occhi di oggi sarebbe da denuncia.

La serie da questo lato è piena di scemenze in accettabili. tra tutte Shiro che non riconosce Kabuto come suo padre ( e Koji ha pure un album di fotografie a casa !)
D'altronde non è un mistero che gli staff della Toei del tempo odiassero le serie robotiche e le considerassero il gradino più infimo dell' animazione.
view post Posted: 10/11/2023, 18:43     +1COLLEZIONARE GIOCATTOLI VINTAGE PARTE PRIMA - Vintage Mania & Toys vari
CITAZIONE (Riccardue @ 4/11/2023, 14:42) 
Zio, sto parlando delle illustrazioni scrause sulle confezioni dei Cavalieri dello Zodiaco, postate poco più sopra ...

Ah ecco, non aveva capito, si mi riferivo proprio ai disegni delle scatole italiane , copiati male dagli originali giapponesi perché a quei tempi le leggi lo permettevano ed evidentemente costava meno fare una copia italiana che pagare i diritti degli originali
view post Posted: 10/11/2023, 18:20     +1Il pilota più maschilista - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (Julie @ 10/11/2023, 14:16) 
Già, ma le ragazze spesso le rappresentano già mature e responsabili fin dall'inizio, così le storie non si concentrano quasi mai su di loro e sulla loro crescita interiore.
I piloti 'problematici' sono sempre i maschi, perchè si decide di puntare su di loro l'attenzione principale.

Perché sono cartoni rivolti ai maschi e parlano dell' universo maschile.
Ma era anche un altra epoca, già negli anni 80, dove gli anime hanno la loro "rivoluzione sessuale " , le cose cambiano
view post Posted: 10/11/2023, 13:07     +1Il pilota più maschilista - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (Julie @ 10/11/2023, 06:37) 
Per me lui sarebbe al primo posto insieme a Koji. Quel personaggio tra l’altro è il più egocentrico tra i piloti, quasi tutti gli episodi sono incentrati su di lui, mentre di Mai non si parla quasi mai. Anche il padre professore non se la calcola e la sua attenzione e considerazione sono tutte per Takeru.
Nè l’uno né l’altro poi accettano di potenziare il robot di Mai perché è una donna.

Ovviamente alla base c'è il maschilismo degli sceneggiatori che si riverbera anche nel combattimento. Quando vengono attaccati infatti, il più delle volte accorre per prima la coscienziosa Mai, che però presto si trova in difficoltà (generalmente guida il suo robot con agilità ma si limita a lanciare le sue armi); quindi arriva Takeru che utilizzando mosse più tattiche/aggressive e tipiche delle arti marziali, risulta più efficace di Mai.
Anche se poi per sconfiggere il mostro di turno devono utilizzare il Gakeen.

Takeru è maschilista, testardo ed orgoglio perché devono mostrare il percorso dell' eroe che matura col tempo.
Kazuki sta dietro a lui perché problematico, al contrario di mai che fa la brava bambina ed è disciplinata.
Inoltre verso la fine della serie, creano un sistema che permette al solo Takeru di pilotare Gakeen , ma senza la componente femminile, Takeru sbarella durante i combattimenti .
view post Posted: 10/11/2023, 12:08     +1SOUL OF CHOGOKIN GX 70: un Mazinger Z inedito per il ventennale - Japan Mania
Un esposizione di modelli nagaiani in Giappone, davvero evocativa !
E' proprio vero: un modello ben posato si abbellisce del 120%

1294 replies since 15/5/2012