Go Nagai Net

Votes taken by Zio Sam

view post Posted: 19/10/2014, 18:39     +1GOD MAZINGER e DEVILMAN VS GETTER ROBOT by Jpop a NOVEMBRE 2014 - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (neopanta @ 16/10/2014, 17:45) 
mhhhh io anche se ultimamente di manga ne leggo davvero pochi vado + sugli anime però sono curioso di DEVILMAN VS GETTER ROBOT non fosse altro x il fatto che son 2 dei personaggi a me + noti dello zio nagai

E ci sono pure Miki e Michiru che fanno le cose zozze nel bagno, vuoi mettere ?
view post Posted: 9/10/2014, 17:08     Yamato Video annuncia i 7 film sui robot di Go Nagai - Goldrake Saga
Ma sicuramente Malaspina, visto che a dirigere il doppiaggo è Bassanelli, amicone del Mala e quindi ....
view post Posted: 7/10/2014, 19:17     -2Yamato Video annuncia i 7 film sui robot di Go Nagai - Goldrake Saga
CITAZIONE (Riccardue @ 7/10/2014, 19:21) 
Ziuccio,lo sai che sono peggio di San Tommaso,quindi ti chiedo: come fai tu ad esserne certo? Te l'ha detto qualcuno di loro? L'hai letto da qualche parte? (oh,magari l'avevo letto anch'io e non mi ricordo) Ci sono fonti concrete dove poter trovare conferma? Intendiamoci,potrebbe anche essere che questi signori sono andati a comprare tutto da un intermediario furbone che in realtà non c'entrava nulla (un pò come fecero con Fabbri per il manga del Grande Mazinga di Ota) .Cose del genere capitavano. Così come capitavano le taroccate come il succitato Maz VS Gold (per non parlare dell'altra versione col finale troncato e la voce fuori campo che diceva "Per Goldrake non c'è speranza"... Alla faccia della versione autorizzata!!).

Sinceramente mi sono un pò stufato di convincere ogni volta gli scettici che 2+ 2 fa 4 .
Puoi crederci o meno, ma qualsiasi altra versione diversa dalla mia è cannata, fidati.
E non capisco questa tua ostinazione nel credere che Toei si curi di come vengano trattati i suoi prodotti all' estero : quelle erano el solite balle di Colpi che la usava come capro espiatorio per le scelte fatte da d/v.
Ma cacchio, pure Yamato ha fatto il film montaggione di Vultus pochi anni fa e fatichi a credere che Toei abbia autorizzato lo stesso per Mazinga e co. 30 anni fa ??
view post Posted: 7/10/2014, 17:43     -2Yamato Video annuncia i 7 film sui robot di Go Nagai - Goldrake Saga
CITAZIONE
La tua tesi,Zio,è però interessante.

Allora, lo dico una sola volta: non è nessuna tesi, è la sola e unica verità dei fatti !
1- A Toei non frega nulla di come rimaneggi le loro serie, basta che paghi.
Gli americani hanno fatto di peggio, coi loro prodotti.
2- I film di Mazinga contro gli Ufo Robot " e " Goldrake contro gli invasori spaziali" sono autorizzati da Toei, in quanto la società che all' epoca li comprò e distribuì al cinema, li comprò direttamente dal Giappone da Toei ( di cui aveva già importato alcuni film jap prima del boom di Goldrake).
Su Mazinga contro Goldrake, ecco, lì potrebbero aver fatto la furbata del nuovo montaggione senza pagare, ma non si hanno prove.
Ma i primi 2 film, sono prodotti autorizzati per l'Italia, se poi qualcuno con gli anni c'ha magnato allegramente o a Nagai non piacevano i doppiaggi perchè gli stanno sulle balle i proprietari, è un altra storia .
Chiaaaroooo ? ? ?
view post Posted: 3/10/2014, 21:02     -1Yamato Video annuncia i 7 film sui robot di Go Nagai - Goldrake Saga
Ma sopratutto: Toei e Dynamic si stanno di nuovo facendo al guerra e intanto escono i film di Goldrake e co?
Mhh, le cose non quagliano, IHMO.
view post Posted: 18/9/2014, 20:16     +1Gosaku Ota e i valori di Goldrake - Goldrake Saga
CITAZIONE (joe 7 @ 18/9/2014, 19:56) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 18/9/2014, 18:08) 
Manga e anime sono 2 cose differenti, e quind hanno all' occorrenza copyrith differenti.
Se il manga riporta il copyright del 1975, è perché è del 1975 ( e non vedo perché dovrebbe essere uscito, chessò, l'anno dopo. Queste cose si pianificano in largo anticipo).

Non ha senso un manga di Grendizer di Ota pubblicato prima ancora che Nagai stesso abbia fatto Grendizer.

E cosa c'è di strano ?
Forse non ti è chiara una cosa: i robottoni Nagai/Toei ( e pure Devilman) sono nati come progetto televisivo ( leggi anime ) e i relativi manga sono nati solo perché così Nagai ci avrebbe fatto dei bei soldoni facili ( vedi alla voce " manga basato su anime di successo") e per proteggere meglio i diritti.
Solo che più andava avanti, e meno c'era di suo nei robottoni e più dello staff Toei, anche perché a lui die robottoni fregava poco.
Infatti Getter lo mollò a Ishikawa, e Jeeg a Yasuda.
Goldrake lo interessava così poco che fece un breve manga, lascinadolo a metà e affidandolo sempre a Ishikawa.
E ti stupisci che di Grendizer abbia fatto il manga dopo quello di Ota, magari perché "costretto" da Kodansha ?

CITAZIONE
Inoltre, sì, manga e anime sono due cose differenti, ma si parla dello stesso personaggio, quindi degli stessi diritti (copyright) sia in forma di anime che in forma di manga.

No, perché se il manga uscisse, ad esempio , un anno dopo, la data di pubblicazione andrebbe registrata un anno dopo.
Non si scappa.
Guarda il manga di Shin Mazinger Zero: l'anno del (c) è 2009, cioè la data di pubblicazione in jap , e non 1972, la data di nascita di Mazinga Z.
Chiaro ?
view post Posted: 18/9/2014, 17:08     +1Gosaku Ota e i valori di Goldrake - Goldrake Saga
CITAZIONE (Riccardue @ 17/9/2014, 21:22) 
Ma infatti. Giusto poi,bastava andare a vedere la data del copyright. E' opinione di alcuni credere che la pubblicazione sia partita addirittura PRIMA della messa in onda televisiva (ma giusto di un mesetto,eh!) ,tra l'altro.

Cosa abbastanza comune.
Si faceva uscire il manga prima per anticipare l'evento tv

CITAZIONE
E' ovvio che il manga di Ota porti il copyright del 1975: si riferisce infatti all’uso dei personaggi di Grendizer, coperti da copyright Dynamic di quell’anno. Non vuol dire che il manga sia stato pubblicato nel 1975.

No.
Manga e anime sono 2 cose differenti, e quind hanno all' occorrenza copyrith differenti.
Se il manga riporta il copyright del 1975, è perché è del 1975 ( e non vedo perché dovrebbe essere uscito, chessò, l'anno dopo. Queste cose si pianificano in largo anticipo).
view post Posted: 17/9/2014, 20:13     +1Gosaku Ota e i valori di Goldrake - Goldrake Saga
Il manga di Ota, si prende parecchie libertà rispeto alal serie tv, e anzi, crea episodi e idee originali che poi verranno ripresi nell' anime ( vedi la già citata Naida).
Lo stesso era accaduto con il Great Mazinger ( Jun che soffre di compelssi razziali).
Definirli comicalize è quindi errato.
Era così all' inizio, con Mazinger Z, ma le cose cambiarono molto presto ( tanto che Grande Maz e Goldrake non hanno quasi nulla a che fare con le versione animate).
I manga di Ota erano pubblicati su Boken O, che aveva un taglio più adulto rispetto ad altre riviste dove venivano serializzati manga dei robottoni, rivolti invece ai bimbi dele elementari ( come TV Magazine che ospitava le versioni di Nagai).
Ota disegnò un Actarus e Procton diversi perché Toei continuava a cambiargli il chara, che face andare Gosaku per i cavoli propri ( il suo Procton verrà riciclato in Gloiser X, serie di sua creazione e non di Nagai come qualcuno millanta ).
Il copyright del amnga porta la data del 1975, indi sarà probabilmente nato poco prima della trasmissione della serie tv ( come accadde al manga di jeeg): questo tipo di manga non sopravvive mai al suo fratello televisivo ( finisce uno, finisce anche l'altro).
view post Posted: 28/8/2014, 17:27     +1GOLDRAKE in DVD: dal 28 Agosto in allegato con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera - Goldrake Saga
Preso anche io e che dire ?

Non l'ho ancora visto ma, come già detto da altri, la custodia di cartone fa cagare, una roba che manco quando compri dal piratozzo sotto banco, col risultato che il disco si graffia tutto.

Come avevo detto molto prima, sia qui che sul forum dei nazi-puristi, l'edizione da edicola ha delle mancanze rispetto alla futura edizione da fumetteria: sono disponibili solo l'audio ita storico e quello d/v (ma c'è la versione girellare o purista ?).

Ovviamente per avere tutti gli audio ita + il jap bisognerà comprare l'edizione deluxe.

Adesso mi viene pure da chiedermi se anche il video avrà migliorie nella versione da fumetteria, non mi stupirei della cosa

Per il resto il primo disco ha avuto un ottimo gradimento, almeno dalle mi parti.

Esaurito ovunque, a botte di 15 copie per edicola ( ma chissà quanti lo molleranno quando vedranno cacate come la custodia in cartone.

Un occasione sprecata e 2 euro buttati nel cesso.
view post Posted: 28/7/2014, 21:20     -1Yamato Video annuncia Goldrake - Goldrake Saga
CITAZIONE
Se così fosse adesso avremmo un live action dello Z da un pezzo,una seconda serie di Goldrake e chissà quanta altra roba che non è mai riuscita a concretizzarsi (e non certo perchè c'era l'omino padovano che voleva i soldini tutti per sè, ; è una cosa ridicola che non sta nè in cielo nè in terra).

Il problema Rick, è che non hai capito che di Nagai oggi non frega più una mazza a nessuno , e i miliardi per fare un live dello Z ( o una seconda serie di Goldrake ) non li sgancia più nessuno.
Specie se si tratta di co-produzioni con l'estero, dove i casini sono molteplici e non riguardano solo Nagai ( sapessi le odissee per realizzare il film in CG di Astroboy , di Tin Tin, o la serie di Sherlock Holmes di Miyazaki).
E non è ridicola la storiella dell' omino padovano,visto che da quando si è levato via dai bals, le cose escono dopo un embargo di 3 lustri.
E pure una collezione di personaggi 3d in edicola realizzate appositamente per l' Italia.
Poi uno crede quel che vuole, ma i fatti restano fatti.
Ahhh, i bei tempi negli anni 80, quando gli americani chiedevano a Nagai di creare un manga con un nuovo Mazinga per il mercato USA e lui lo faceva veloce -veloce come se niente fosse.
Ma io sono più misericordioso di Budda ti perdono, visto che oggi mi è arrivata una bella notizia.
Goditi le vacanze e quando guardi il sole, pensa a me.
Ciauz.
view post Posted: 28/7/2014, 16:31     -1Yamato Video annuncia Goldrake - Goldrake Saga
CITAZIONE
Aridaje co 'sta storia del furbone italiano che voleva fare i soldi colle scarpe altrui... Vabbè lassamo perdere.

Lo ripeto allo sfinimento per far capire una volte per tutte che la Dynamic non è quello strano luogo di persone che non vogliono concedere diritti per far uscire questo e quello facendo strane pretese, perchè gli gira così.
Basta andare da loro, sganciare i soldi, e una cosa si fa, fine.
view post Posted: 11/5/2014, 17:19     -1Manga vintage in Italia - Go Nagai World - Discussioni miste
Bè, quello della Hazard aspetta che Colpi gli ridia 20.000 euro, noi fan i 20 anni di di sofferenza nagaiana , direi che di debiti ne ha lasciati non pochi in giro.
view post Posted: 20/3/2014, 17:56     +1Mazinsaga ed Evangelion - Mazinger Saga
Forse nessuno ne ha parlato fino ad oggi o forse si, non lo so, ma io la metto lo stesso :guardate questa compilation di vignette tratte da Mazinsaga vol. 2 e 3.


come vedete c'è una dottoressa, personaggio assolutamente di sfondo che compare in queste poche vignette mostrate,che oltre ad avere un look che ricorda molto Ritsuko Akagi di Eva ( è vestita praticamente uguale) e in più indossa i famosi diademi di controllo dei piloti di Evangelion, una delle caratteristiche grafiche della serie.
Considerando che ci sono altre somiglianze tra le due serie, come i robot controllati tramite terminazioni nervose o che essi siano composti di miscugli bio-meccanici, non escludo che Anno e co. avessero in mente Mazinsaga e Nagai in generale tra le varie fonti di ispirazioni di Eva ( Sadamoto affermò che si erano ispirati anche a Devilman per il finale dei film ).
1294 replies since 15/5/2012