Go Nagai Net

Posts written by Zio Sam

view post Posted: 25/4/2024, 17:42     +2Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
CITAZIONE (Riccardue @ 25/4/2024, 15:53) 
Francamente avevo pensato che le vignette in bianco e nero (che nel teaser scorrono molto veloci) fossero state tratte da una qualche antica pubblicazione nipponica!! Realizzo adesso che potrebbe essere un (bel) trucchetto per scoraggiare l'uso senza autorizzazione o coprire in qualche modo il "mistero" dietro alla storia che andremo a leggere.

... No Zio, non andiamo a immaginarci chissà cosa,

Io non immagino nulla.
Mi baso sulle sue affermazioni, dove dice chiaramente che la prima volta p andata male, e poi nella seconda, è andato lui direttamente da Nagai a chiedere permessi -
E li ha ottenuti .

CITAZIONE
Non credo che la RAI abbia alcunché interesse a ritrasmettere Grendizer 1975 oppure Grendizer U.

Il mondo è cambiato, il pubblico non è interessato. Sfortunatamente.

Forse il vecchio Grendy no, ma il nuovo è plausibile che lo voglia portare.
E poi non c'è solo trai Gulp, c'è Rai Play , e sicuro il nuovo Grendizer porterebbe parecchie visualizzazioni alla piattaforma di stato.
Ricordo inoltre che Bandai sta producendo modellini per supportare questa nuova serie.
Vai a sapere dietro le quinte se non stanno facendo contratti con varie aziende italiane per rilanciare il personaggio.
Chi vivrà, vedrà .
view post Posted: 25/4/2024, 17:34     Anime, cartoni animati, live action, film d'animazione e altro. Tutte le news - Anime
CITAZIONE
La rivista non potrebbe che aprirsi subito con un bel e lungo articolo dedicato alla vita e carriera di Toriyama (zeppo di immagini). Poi, "la parola al direttore" e quindi si passa a un'intervista a Kazuhiko Torishima, sì, proprio lui, il mitico editor che ha tenuto a battesimo il Maestro!! (intervista raccolta il primo ottobre '17 su Tokyo Shinbun).

Questa mi sembra l'unica cosa interessante della rivista ( dei deliri di Sailormoon che assomiglia a Jeeg o della gente che parla dei suoi ricordi riguardo a un certo anime frega zero) : immagino parlerà di quando fece rifare a Toriyama il name del primo episodio di Arale per 50 volte, o di come odiasse Suppaman, vietando a Toriyama di farlo apparire nel manga ma questi si dileguò presentandosi a scadenza della consegna delle tavole con la storia di SUppaman costringendo Torishima a pubblicarle
view post Posted: 24/4/2024, 19:21     PPP Paterne Porcate dei Professori - Deliri Girellari
CITAZIONE (Riccardue @ 1/6/2021, 10:30) 
Da un'idea "alta" rigirarono tutto in chiave "bassa", si potrebbe dire, eppure anni dopo, quando questi film usciranno su dvd, un contenuto extra con intervista a Vitali rivela (almeno secondo lui!) che la donna è riuscita ad emanciparsi anche grazie a quei film, che dietro la patina cialtrona nascondevano il senso originario del film con la Melato (affermazione opinabile, ma non mi sento di escluderla in toto. Un fondo di verità c'è...) .
vigilessa, la convinse che "se oggi lei è qui un pò lo deve anche ai miei film!" . Quella ci pensò un attimo e quindi stracciò la multa... )

Be, è vero.
In questi film gli uomini sono idioti che pensano a una sola cosa, e le donne se li rigirano e battono come vogliono.
Non c'è neppure il maschio che va salvarle neli momenti critici .
Più emancipate di così !
view post Posted: 24/4/2024, 19:15     Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
CITAZIONE (Riccardue @ 24/4/2024, 19:55) 
Se intendi che l'intermediario fosse mr Hits, di sicuro ti sbagli:

Stai dicendo tutto te.
Vedi come sei malizioso ? :D
Cmq sicuro si è appoggiato a qualcuno, poi , come dice lui stesso, è andato di persona da Nagai e tutto si è risolto in fretta.
La morale è sempre quella: da Nagai vai tu in diretta .

CITAZIONE
Bello il teaser, anche se finora non è che sia stato mostrato molto. Spero che il prodotto finito sarà cartaceo e non solo digitale, visto che l'unico punto vendita previsto è il sito dello studio Itaca. Aspettiamo, qualcosa mi dice che uscirà prima il Grendy U di questo (dato che si parla di fine 2024).

Io dico che uscirà prima Papeo.
Nel trailer si vedono pure immagini con ideogrammi, lo pubblicheranno pure in Japan ?
O Papeo farà una versione online bilingue ?
Peraltro, un tizio qualunque su FB, che dice di lavorare alla SIAE o nel campo musicale, ha scritto che la Rai ha già i diritti del nuovo Grendizer U e lui ha visto i contratti o una roba del genere.
Sarà vero ?
Sarà una balla?
Vedremo.
view post Posted: 24/4/2024, 17:36     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
CITAZIONE
Il progetto è nato molti anni fa. La prima idea risale al 2016, quando non si riuscì a concretizzare. Poi nel 2019 ho deciso di proporlo a Dynamic in prima persona e con mia sorpresa è stato accettato.

Ecco, questo punto mi sarebbe piaciuto approfondirlo : si capisce che la prima volta si è rivolto a qualche intermediario e non si è concluso nulla, la seconda volta è andato direttamente lui, e tutto è filato liscio.
Ma guarda te che coincidenza !
view post Posted: 22/4/2024, 11:32     +1Che cartone o anime state vedendo? - Anime
Io mi sono riguardato dopo 20 anni COnan di Miyazaki.
Una serie che da bimbo percepivo " per tutti" e buonista , ma che poi, con gli occhi da adulto è piena di cose non proprio "per tutti " : da bambini che fumano, bevono alcolici, usano coltellacci , e vengono picchiati, torturati , per non parlare del quarantenne capitano Dice che è palesemente innamorato di Lala che ha 12 anni e che con lei si comporta come un adolescente alla sua prima cotta, ce ne sarebbe da raccontare .
Tra i difetti della serie è forse l'eccessivo perdonismo di COnan e compagni verso quelli di Indastria che un momento prima volevano accopparlo a suon di mitra e poi diventano bravi e buoni appena gli spieghi quanto è bello fare i contadini.
Cmq , non mi sono mai addormentato riguardando la serie ( cosa che purtroppo mi accade sempre più spesso quando accendo la TV )
view post Posted: 21/4/2024, 21:29     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
CITAZIONE (Capitan Mancino @ 21/4/2024, 21:55) 
Esmeralda - è lei la biondina nel video, vero? - sembra un poco mascolina... ma per il resto, dai, è carina come idea, non mi dispiacerebbe affatto vedere una serie simile!

Ma un primo volume a fumetti era già uscito tempo fa, forse si trova ancora su amazon; in francese, ovviamente
view post Posted: 21/4/2024, 19:26     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
CITAZIONE (Knight1977 @ 21/4/2024, 17:50) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 21/4/2024, 09:33) 
E i francesi ne combinano un altra ( un altro Tizio che come Papeo si è deciso a fare le cose alla sua maniera )

www.youtube.com/watch?v=TvEEGG2-Xw0

A me piace. E' certamente fan-made. Non dobbiamo denigrare ed insultare queste manifestazioni creative (a basso budget) che vogliono celebrare i nostri eroi.

Anche a me queste cose divertono ; certo qui si sono mischiate cose come Cobra e Goldrake che non ci azzeccano nulla... ma ripeto, come diavolo avrà fatto a convincere Toei, Nagai, Terasawa, Matsumoto, e TMS a fare una cosa simile ?
Ma evidentemente, come dico sempre a Riccardue, basta paHareeeeeeeeee.....
view post Posted: 21/4/2024, 12:36     Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
CITAZIONE (Riccardue @ 21/4/2024, 12:07) 
Oh mio Dende, che è quella roba? L'unico commento che posso fare in proposito è una citazione da una vecchia barzelletta che girava in Lombardia: "Leca il cù de la gran mer d'Ada !!!" ^U^
Infatti questo mi sembra, una gran mer d'Ada ... :sick:

Ci mancavano giusto i CB chara d'oltralpe, sigh!! Bof!!! =_=

più che altro mi chiedo come abbia fatto a pagare i diritti di tutti e convincere i rispettivi detentori a farli apparire tutti insieme !
Misteri d'Oltralpe.....
view post Posted: 21/4/2024, 12:33     Anime, cartoni animati, live action, film d'animazione e altro. Tutte le news - Anime
CITAZIONE
1) Confermo, di questo però Romoli ne ha parlato sulla prima parte dell'intervista nel numero scorso. Questa seconda parte ha giusto un accenno finale sulle sue considerazioni tra opera originale e anime (secondo lui banalizzato - io personalmente non ho letto l'una né visto l'altra); è conscio che l'anime sia stato trasmesso in buona parte del mondo tranne che in Italia. Nella prima parte ci sono tutti i dettagli della vicenda, ovviamente per lui dal sapore amaro (parla della causa legale tra lui e i giapponesi, del suo viaggio in Giappone per vedere il pilota, che considera migliore della serie). In questa seconda si concentra più su quanto ha prodotto successivamente e di quanto della sua produzione sia reperibile oggi (non essendo considerato dagli editori italiani ha cominciato ad autoprodursi i volumi tramite Youcanprint: al solito, nessuno è profeta in patria... Sigh).
CITAZIONE
Invece ho perso le speranze per Japan Magazine #1 (ordinato dall'edicolante, ma si sa come funziona coi distributori e i resi ...) , che ho potuto reperire solo in formato digitale ma non ho ancora letto (perde qualsiasi senso, in digitale...) e ancora sto aspettando che arrivi il #2. Boh, tutto tace. Anche Nippon Shock Magazine è in ritardo come al suo solito ... Comincia a seccarmi questa stupidata di far uscire i numeri del mese precedente nel mese successivo, è tutto completamente sballato. Che cavolo, siamo a fine aprile e devono ancora uscire i numeri di marzo?! Daje.

Da me c'era in tutte in tutte le edicole, possibile che non lo trovavi ?
VAbbè puoi sempre richiedere l'arretrato ....

Il fumetto non l'ho letto neppure io, ma priticamente i giapponesi hanno rpeso l'ambientazione e poi c'hanno aggiunto personaggi e storie loro.
Praticamente la stessa cosa accaduta con i libri fantasy di Tony Wolf ( Antonio Lupatelli) che sono serviti come spunto per la Principessa dai capelli blu.
Cmq la serie di Saggitarius alla sua uscita, fu votata su ANiamge come una delle 10 serie più belle dell' anno.
Ed è si incredibile che non sia mai arrivata in Italia ( forse per via dei contenziosi nei diritti accennati sopra )



CITAZIONE
3) Di Dragonball ho il dvd "ufficiale" (ricordo giusto la voce di Monica Ward, forse su Bulma?) , City Hunter lo vidi coi sub inglesi, non sono mai riuscito a trovarlo in italiano. Comunque sì, l'articolo si divide tra prodotti reperibili in italiano e prodotti mai doppiati ma comunque giunti a noi grazie alla rete. A mio parere manca qualcosina, non è stato citato tutto, ma immagino che l'argomento verrà ripreso successivamente...

City Hunter, come molti altri film inediti di Jackie Chan, è stato doppiato in anni recenti e trasmesso su Paramount Channel, quando era in chiaro

CITAZIONE
S. Nell'articolo su Kappa Magazine è citato uno speciale "numero 100" di Mangazine, uscito nel 2001 come omaggio alla rivista storica.Io non ne sapevo nulla, tu ce l'hai? Se ho capito bene, è una specie di parodia con i fumetti e articoli su personaggi inventati al momento?
Vale qualcosa - economicamente e artisticamente - o si tratta di una boiata di cui tutti si sono dimenticati?

La seconda che hai detto .
view post Posted: 21/4/2024, 08:33     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
E i francesi ne combinano un altra ( un altro Tizio che come Papeo si è deciso a fare le cose alla sua maniera )

view post Posted: 20/4/2024, 20:14     Anime, cartoni animati, live action, film d'animazione e altro. Tutte le news - Anime
CITAZIONE
-Spaghetti manga: intervista a Andrea Romoli (seconda parte) , che continua a parlare del suo "Altri mondi" poi diventato l'anime (inedito in Italia) "Uchusen Sagittarius". Molto interessante.

Immagino che Romoli accenni al fatto che i giapponesi comprarono i diritti del suo fumetto dal suo editore che si premurò di non in formarlo mai della cosa !
Lo venne a sapere anni dopo incontrando i Kappa Boys a una fiera del libro .

CITAZIONE
-Editori: intervista a Davide Castellazzi, che ci parla della sua Toshokan.

La casa editrice che sta pubblicando le cose pr me più assurde e anti commerciali che si potessero mai scegliere ( e infatti vendono poco )

CITAZIONE
(ma si accenna anche alle edizioni spurie coreane, tipo Dragonball o City Hunter con Jackie Chan!

Lo sai che entrambi sono doppiati in italiano ?
view post Posted: 17/4/2024, 18:31     La fine del Generale Nero - Episodi Grande Mazinga
CITAZIONE (Riccardue @ 16/4/2024, 19:35) 
Non credo che basti come spiegazione "era la moglie del direttore" per risolvere l'enigma a prescindere. Può anche aver avuto un impegno e non essere reperibile. L'intero doppiaggio del GM è zeppo di sostituzioni di voci da un'episodio all'altro o in alcuni casi da una scena all'altra ... Poteva capitare.

Appunto, quello capitava perché i doppiatori non erano fisicamente disponibili per qualche motivo , e anche perché ognuno abitava a casa propria e poi magari non andava di venire fino in cooperativa per doppiare 3 battute in croce ( e allo studio di pagare il gettone presenza per così poco ...) .
Discorso diverso per la moglie che sarà molto più avvicinabile , in senso sia umano che lavorativo .
CMq fidati, è la Dominici
6190 replies since 15/5/2012