Go Nagai Net

Posts written by GaMa7

view post Posted: 27/2/2018, 17:36     I titoli di Nagai inediti che più vorreste vedere in Italia - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (Stoner Octopus @ 27/2/2018, 17:23) 
CITAZIONE (GaMa7 @ 27/2/2018, 17:18) 
Giustamente: è una delle opere di cui si è parlato di meno ma che, almeno a miei occhi, risulta davvero appetibile per il mix di misticismo e tecnologia (che mi fece apprezzare anche Shuten Doji). Che io sappia la traduzione è ferma la volume 6 ma c'è ancora molto da tradurre, a giudicare da wikipedia (per quanto sia attendibile in termini di affidabilità).

Ti riferisci a Kyomu Senki? dovrebbe essere fermo al 2 più o meno. Se invece parli di Susanoo, quello è completo, il finale è mooooolto aperto ma, conoscendo il mito di Susanoo no Mikoto sai già come andrà a finire. Comunque se verrà pubblicato spero che la casa editrice vada per l'edizione completa del 1996 (In 6 volumi)

Capisco, mi riferivo appunto alle scanlation che ho letto e che mostravano la copertina dei volumi, dall'uno al cinque. Ma immagino tu ti riferisca anche alla seconda parte, Shin Susano oh, che davvero non sono riuscito a trovare. Il punto della storia a cui sono arrivato è più che aperto ma...anche il finale? Il vecchio zio Go non perde mai la sua dannata abitudine :asd:
view post Posted: 27/2/2018, 17:18     I titoli di Nagai inediti che più vorreste vedere in Italia - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (Stoner Octopus @ 27/2/2018, 16:58) 
Kyomu Senki sarebbe troppo bello per essere vero, però la speranza è l'ultima a morire (che poi le scan sono ferme da un bel po'), altri manga di Ishikawa come Majuu Sensen e Fielder Bug meritano molto.
Tornando al discorso iniziale, spero anch'io che sia Hikari e JPop continuino verso quel punto, la mancanza di Susanoo in Italia mi fa stare quasi male lol

Giustamente: è una delle opere di cui si è parlato di meno ma che, almeno a miei occhi, risulta davvero appetibile per il mix di misticismo e tecnologia (che mi fece apprezzare anche Shuten Doji). Che io sappia la traduzione è ferma la volume 6 ma c'è ancora molto da tradurre, a giudicare da wikipedia (per quanto sia attendibile in termini di affidabilità).
view post Posted: 27/2/2018, 16:52     I titoli di Nagai inediti che più vorreste vedere in Italia - Go Nagai World - Discussioni miste
Già, non sarebbe davvero male vedere opere ancora mai pubblicate da noi e, vista la produzione del Maestro, di certo non mancano! Spero che l'iniziativa di Hikari non passi inosservata e che abbia seguito, magari portando in contemporanea qualcosina di inedito di Ishikawa (come "I guerrieri del Vuoto")
view post Posted: 27/2/2018, 16:47     Salve a tutti! - Benvenuti & Compleanni
Benvenuto! Anche io adoro i tokusatsu e coincidentalmente sto guardando Changerion: erano anni che ne aspettavo una versione in una lingua comprensibile!
view post Posted: 23/2/2018, 09:22     Lo scoiattolo volante - Anime: Serie Robotiche
Questa devo procurarmela assolutamente,adoro la colonna sonora di Machine Blaster! Se posso chiedere, come acquisti di solito colonne sonore del genere?
view post Posted: 19/2/2018, 16:01     +1CAMPIONATO SIGLE ANIME ROBOTICI Finale Terzo Posto - Campionato Sigle di Anime Robotici
Concordo sulla bellezza di "Shooting Star", che ebbe il mio voto al momento della scelta. In quanto alla colonna sonora di Grendizer, piena di bellissimi motivi, la mia preferita è senza dubbio "Uchu no Ooja Grendizer": nei toni e nella musicalità credo incarni tutto ciò di bello nella serie, sia la sua energia nei combattimenti che il senso di meraviglia e scoperta dell'ignoto dello spazio, alternando parti decise e potenti a melodie davvero soavi. Tornando OT, tra le due sigle qui in esame, in termini di serie, sono più legato a Goldrake per quanto adori alla follia Daitarn ma, questioni di gusti, dovendo scegliere tra le due, il bel trio stravince.
view post Posted: 19/2/2018, 09:26     +1CAMPIONATO SIGLE ANIME ROBOTICI Finale Primo Posto - Campionato Sigle di Anime Robotici
Nessun dubbio da parte mia: due sigle dal tema e sensibilità di certo differente ma in termini di musicalità, potenza e voce (per non parlare dell'impresa di migliorare persino la versione giapponese) Jeeg vince su tutta la linea.
view post Posted: 17/2/2018, 20:30     Villain preferito del Grande Mazinga? - Mazinger Saga
Avendo l'opportunità di piazzar due voti ho scelto il Generale Nero e la Marchesa Yanus. A dir la verità i generali mi piacciono praticamente tutti, ognuno col suo design particolare ma allo stesso tempo, essendo molti, non c'è stata la possibilità di approfondirne i personaggi per bene. Il Generale incarna il "nemico onorevole" che mi piace molto e mi ha sempre dato l'idea d'esser l'unico capace di metter davvero in difficoltà quel matto di Tetsuya. Il loro duello, malgrado fosse in una tra le puntate peggio animate e disegnate, riesce comunque ad essere estremamente evocativo e struggente. Memorabile il Grande Mazinga "menomato" e stillante "sangue" che onora il nemico con le sue ultime parole di commiato al tramonto. Nel caso della Marchesa, mi associo a quanto detto da Mamirez: perfida ed implacabile, antitetica per metodi al generale, non si ferma davanti a niente e nessuno. Una "cattiva" in tutto e per tutto e che finisco sempre per ricordare in merito alla famigerata scena in cui Shinichiro viene trasformato in mostro guerriero.

Edited by GaMa7 - 17/2/2018, 21:32
view post Posted: 17/2/2018, 09:51     Colonna sonora preferita di Devilman? - Devilman e Horror Saga
Kenji Kawai per gli OAV: roba davvero da brividi! Anche la colonna sonora di Crybaby non mi dispiace, già risentita più volte e sembra piuttosto adatta allo stile scelto (purtroppo non ho ancora avuto modo di visionare la scelta). Bellissimo quel cd con la copertina di Yuzo Takada, non ho mai avuto modo di procurarmelo!
view post Posted: 15/2/2018, 22:12     JEEG MISSING BGMs - Jeeg e gli altri Robot Nagaiani
CITAZIONE (Nagata @ 15/2/2018, 21:45) 
CITAZIONE (depone @ 6/2/2018, 20:21) 
non mi sono fatto più sentire, ho preso tutti quei cd ma non li ho scartati ancora :)
e intanto dopo Angie e Remi grazie alla soundtrackpub, la columbia fa uscire Ginguiser

Aggiungo che oltre agli altri è prevista per Marzo 2018 l'uscita della soundtrack inedita di Astrorobot! vera chicca per i collezionisti! ora vogliamo :jeeg:

Cavolo, adoro quella soundtrack! Marzo 2018? Terrò gli occhi aperti, grazie della dritta! :thx:
view post Posted: 14/2/2018, 20:29     Cho Gattai Majutsu Robo Ginguiser - Anime: Serie Robotiche
CITAZIONE (ANDROUMEDA @ 14/2/2018, 17:45) 
E' usito proprio oggi un doppio CD di Cho Gattai Majutsu Robo Ginguiser OST composta da Seiji Yokoyama

www.amazon.co.jp/dp/B079JJD3...7592328&sr=1-1
www.cdjapan.co.jp/product/COC...245a749f70df3e


Interessante, addirittura un doppio cd? Non immaginavo ci fosse tanto materiale. Ricordo la sigla originale jap, probabilmente l'unico aspetto davvero niente male di quel trip psichedelico che è Ginguiser, grazie alla voce del grandissimo Isao Sasaki
180 replies since 16/5/2012