Go Nagai Net

Il segreto della nascita di Goldrake, i vari passaggi della pianificazione dell'anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2006, 17:40     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


:blink: Il cicci meo defunto? :merenda:
Nuuuuu, deve essere una leggenda metropolitana! Actarus è vivissimo, e anzi guarisce pure dalla ferita nel 71° episodio, proprio come detto da Velvet e Sao (è inedito nella serie, ma presente nel film di doppiaggio Goldrake Addio e nei dvd tarocchi)... Fortunatamente gode di ottima salute, perchè se così non fosse stato, la sottoscritta Val, tanto buonina, sarebbe andata a suo tempo in Giapp a randellare gli sceneggiatori... :P

Val =)
 
Top
view post Posted on 6/11/2006, 17:52     +1   -1
Avatar

^DarkAngel^

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,710
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 6/11/2006, 17:30)
CITAZIONE (Daishonin Velvet @ 6/11/2006, 17:14)
CITAZIONE (DarkAryn @ 6/11/2006, 16:04)
spettacolare questo topic.. grazie a tutti per le belle curiosità postate.

Avrei una domanda, è vero che molto probabilmente Actarus è morto poco dopo essere tornato sulla stella Fleed a causa della ferita che aveva nel braccio che era come un cancro? qualcuno ne sa qualcosa?

Actarus non muore affatto..TIE! :ph34r:

Nelle puntate finali la ferita da Vegatron viene curata grazie all'intervento di un Fleediano suo amico...che si sacrifica per salvarlo.

Non era Fleediano.....Marcus, in originale Morus, era il principe del pianeta Mor, un pianeta vicino a Fleed, sul quale Actarus si era temporaneamente rifugiato con Goldrake, prima che le truppo di Vega lo raggiungessero e distruggessero anche Mor....

Actarus morto? No, tanto è vero che in Dynamic Heroes, che è il proseguio delle serie animate piu amate di Go Nagai (da Mazinga a Cutey Honey a Devilman, per arrivare al cornutone galattico), lo vediamo vivo e vegeto regnare su Fleed.

vi ringrazio delle risposte, non ricordavo il particolare della cura.

Senti Dynamic Heroes cos'è di preciso?... per caso parli di quei fumetti che si potevano vedere on line?fatti tipo con flash se non ricordo male...

???
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2006, 18:08     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Sì, sono quelli! Ma ora c'è anche la versione cartacea, a breve (forse) pure in Italia! Sao sarà più preciso nello spiegarti! :)

L'unico neo è che in quella storia robot e personaggi nagaiani stanno tutti insieme (tipo minestrone), perciò più che un vero sequel degli anime è una storia parallela, un pò come i film con Mazinga ecc ecc... Sono curiosa di vedere com'è questo Dynamic Heroes, anche se il mio sogno è un bell'OAV conclusivo dell'anime Goldrake considerato da solo... Spero che prima o poi lo facciano! ^_^

Val =)
 
Top
view post Posted on 6/11/2006, 18:35     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (DarkAryn @ 6/11/2006, 17:52)
vi ringrazio delle risposte, non ricordavo il particolare della cura.

Non preoccuparti, l'episodio è il 71 ed è uno dei tre episodi cosiddetti "inediti"

Quello in particolare venne mostrato al cinema nel film di montaggio "Goldrake Addio" e forse solo una volta in TV

Per cui non è tanto strano che non lo ricordassi ;)
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2006, 01:17     +1   -1
Avatar

^DarkAngel^

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,710
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


si cmq mi pare di averlo recuperato mesi fa...


Ragazzi intanto che siamo in tema, sto cercando una cosa da anni che avevo ma ho perso.
Qualcuno di voi ha presente il gioco del MAME denominato MAzinger Z?
In questo gioco possiamo usare i 2 Mazinger e Goldrake.
Bene anni fa mi mandarono una specie di artwork meraviglioso di questo gioco.. qualcuno di voi per caso ne sa qualcosa?
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2006, 12:37     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
Ragazzi intanto che siamo in tema, sto cercando una cosa da anni che avevo ma ho perso.
Qualcuno di voi ha presente il gioco del MAME denominato MAzinger Z?
In questo gioco possiamo usare i 2 Mazinger e Goldrake.
Bene anni fa mi mandarono una specie di artwork meraviglioso di questo gioco.. qualcuno di voi per caso ne sa qualcosa?

ci giocai molto parecchi anni fa... è uno sparatutto a scroll verticale, in cui piloti effettivamente il trio mazinger. Ogni robot ha le sue armi, ma non puoi sceglierle di usarle tutte. Hai un'arma tipo smart-bomb (che quindi puoi usare un numero limitato di volte) che è quella "principale" del robottone (quindi Thunder Break, Breast Fire o Space Thunder, a seconda di chi hai preso); poi hai un'arma che usi come sparo e che cambia a seconda dei power-up che raccogli (quindi puoi avere, chessò, la Double Hakken e renderla più potente raccogliendo sempre i power-up di quel colore, oppure cambiarla raccogliendo un power-up di colore diverso) e un'altra arma ancora a corto raggio che si attiva tenendo premuto il tasto di sparo.
Il gioco è carino, anche se decisamente tosto. Se lo scarichi per il MAME, tira giù assolutamente la versione JAP, che contiene anche le scenette di intermezzo.
Per me comunque, la dimensione degli strategici resta la migliore... anche se non ho mai smesso di sperare in un picchiaduro a incontri ispirati ai personaggi Dynamic, magari bidimensionale e fatto dalla Capcom *___*
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 7/11/2006, 13:48     +1   -1




CITAZIONE (Ryo Asuka @ 7/11/2006, 12:37)
CITAZIONE
Ragazzi intanto che siamo in tema, sto cercando una cosa da anni che avevo ma ho perso.
Qualcuno di voi ha presente il gioco del MAME denominato MAzinger Z?
In questo gioco possiamo usare i 2 Mazinger e Goldrake.
Bene anni fa mi mandarono una specie di artwork meraviglioso di questo gioco.. qualcuno di voi per caso ne sa qualcosa?

ci giocai molto parecchi anni fa... è uno sparatutto a scroll verticale, in cui piloti effettivamente il trio mazinger. Ogni robot ha le sue armi, ma non puoi sceglierle di usarle tutte. Hai un'arma tipo smart-bomb (che quindi puoi usare un numero limitato di volte) che è quella "principale" del robottone (quindi Thunder Break, Breast Fire o Space Thunder, a seconda di chi hai preso); poi hai un'arma che usi come sparo e che cambia a seconda dei power-up che raccogli (quindi puoi avere, chessò, la Double Hakken e renderla più potente raccogliendo sempre i power-up di quel colore, oppure cambiarla raccogliendo un power-up di colore diverso) e un'altra arma ancora a corto raggio che si attiva tenendo premuto il tasto di sparo.
Il gioco è carino, anche se decisamente tosto. Se lo scarichi per il MAME, tira giù assolutamente la versione JAP, che contiene anche le scenette di intermezzo.
Per me comunque, la dimensione degli strategici resta la migliore... anche se non ho mai smesso di sperare in un picchiaduro a incontri ispirati ai personaggi Dynamic, magari bidimensionale e fatto dalla Capcom *___*

io venderei l'anima per un qualcosa simile a getter daikessen con tutti i suparobo toei. :dio:
E non ditemi che ci sono gia i srw. :rockyjoe:
 
Top
view post Posted on 7/11/2006, 14:15     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
io venderei l'anima per un qualcosa simile a getter daikessen con tutti i suparobo toei.
E non ditemi che ci sono gia i srw.

sob... non dirlo a me, contando poi che daikessen è un videogioco fatto in maniera eccezionale e che rispecchia in modo incredibile i manga da cui è tratto. Purtroppo, temo che per un Mazinger Daikessen o Dynamic daikessen che sia, possiamo confidare solo nei volenterosi fan che si autoproducono giochi :cry:
 
Top
view post Posted on 7/11/2006, 14:41     +1   -1
Avatar

^DarkAngel^

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,710
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


si ma ci ho giocato.. io sto cercanto l'artwork del gioco però!'^^
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2006, 15:15     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
si ma ci ho giocato.. io sto cercanto l'artwork del gioco però!'^^

mitico! non avevo capito una mazza!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 3/9/2007, 13:02     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


up
 
Top
grendizermuseum
view post Posted on 11/9/2007, 20:20     +1   -1




grandioso complimentissimimissimi

jj
 
Top
view post Posted on 11/9/2007, 20:28     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


il nostro saotome e' impareggiabile
 
Top
Black Getter
view post Posted on 16/1/2008, 20:14     +1   -1




questo mi era proprio sfuggito......complimenti davvero sao......un ottimo lavoro....
 
Top
view post Posted on 16/1/2008, 21:09     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Qualcuno ha notato la testa di Aphrodite ace nel petto del mecha?

http://img443.imageshack.us/img443/8326/goldreics04ar1.jpg


Devo dire che alcune ispirazioni mecha risultano molto piu' accattivanti del goldrake che fu definitivo, non so' direi che alcuni danno meglio l'idea di MACCHINA da guerra.

Bel post saoto ;)
 
Top
50 replies since 9/10/2006, 13:07   2465 views
  Share