Go Nagai Net

[COL] l'antro di grendizermuseum, era GRENDIZER MUSEUM Il museo virtuale di goldrake

« Older   Newer »
  Share  
burai the kid
view post Posted on 9/4/2007, 22:16     +1   -1




Per actarus67: per quello che posso, cercherò di accontentare anche te...
 
Top
grendizermuseum
view post Posted on 10/4/2007, 06:59     +1   -1




il valore collezionistico è in base alla quantità della richiesta se una cosa ti viene chiesta da 10persone ha un valore se ti viene chiesta da 1000persone ne ha un'altro. Spesso i puzzle come anche i fazzoletti ad esempio fanno si e no 5 euro su ebay, mentre la base di goldrake PA63 è ricercatissima non solo dai fan di goldrake ed arriva tranquillamente a 1300-1500euro, la solita storia della domanda e dell'offerta. Una scatola di puzzle non è rarissima ma soprattutto non è richiestissima. Conosco forse altre 3 persone oltre me interessate a questo. Senza contare che poi gli esteri non sono certo interessati alla nostra produzione di merchandise. Per quanto possa filosoficamente espandersi il concetto di collezione si rifà sempre e tutto alla legge del mercato e di quanto uno sia disposto a spendere. Molte volte mi hanno offerto cose di goldrake a cifre oltre la ragione e per quanto sia collezionista di goldrake non sono stato ad accettare. Gli oggetti più ricercati e costosi di goldrake sono quelli prodotti in pochi esemplari e soprattutto prodotti in giappone. Credo che attualmente il più costoso di tutti sia il disco spaziale del jumbo giapponese che arriva sui 7000euri.

spero di essermi espresso con chiarezza
 
Top
view post Posted on 10/4/2007, 07:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
Credo che attualmente il più costoso di tutti sia il disco spaziale del jumbo giapponese che arriva sui 7000euri.

hai qualche foto ?
 
Top
grendizermuseum
view post Posted on 10/4/2007, 08:59     +1   -1




se ti riferisci alle foto del mitico disco jumbo eccole

image

image

image

come dicevo questo è il gioco di goldrake più costoso che esista
ciao
 
Top
view post Posted on 10/4/2007, 11:46     +1   -1
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,311
Reputation:
+3
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


MA CHE SO TUTTI QUESTI GIOCATTOLI?!?!?!?!?!!!! ORA BASTA!!!! finite di mangiare la girella e poi a fare i compiti...se no niente cartoni animati! :rotfl: :rotfl: :rotfl:



complimenti per la collezione... :dio:
 
Top
emicranio
icon6  view post Posted on 10/4/2007, 14:24     +1   -1




image image Gran bella collezione, ma...

image
...questi ti mancano... :wahaha.gif: image image
 
Top
grendizermuseum
view post Posted on 10/4/2007, 14:43     +1   -1




e per fortuna che mi manca ahahahhahaah
per emicranio-----no purtroppo non mi mancano li ho i due a lato sono della fabianplastica belli scoloriti e martoriati quello centrale era un temperamatite argentato che evidentemente è stato o pitturato o ha perso tutta la cromatura, lo vedete in foto nella sua scatola originale in una delle immagini sopra.....cerca cerca

grazie a tetsuya per i complimenti.....
 
Top
view post Posted on 10/4/2007, 14:58     +1   -1
Avatar

^DarkAngel^

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,710
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


benvenuto!
Mazza quanta robba... ma di dove sei?'^^

Senti ma io ricordo un Goldrake fatto tipo di carta nelle merendine.. per caso ne hai anche solo una foto? ero un bambino e vorrei tanto rivederlo!

:face8.gif:
 
Web  Top
emicranio
view post Posted on 10/4/2007, 15:01     +1   -1




Mi sono dimenticato primaBen Venuto!!!

CITAZIONE (grendizermuseum @ 10/4/2007, 15:43)
e per fortuna che mi manca ahahahhahaah
per emicranio-----no purtroppo non mi mancano li ho i due a lato sono della fabianplastica belli scoloriti e martoriati quello centrale era un temperamatite argentato che evidentemente è stato o pitturato o ha perso tutta la cromatura, lo vedete in foto nella sua scatola originale in una delle immagini sopra.....cerca cerca

grazie a tetsuya per i complimenti.....

image sono vecchi riccordi d'infanzia, con un valore che vanno al di sopra di qualsiasi collezionismo :prof:

Il temperamatite è sempre stato così da quando è stato acquistato in una bancarella a San Marino: niente cromatura, mai visto argento,ma metallo grezo con sfumature di rame!!!...la foto non fa giustizia cromatica...
 
Top
grendizermuseum
view post Posted on 10/4/2007, 15:06     +1   -1




probabilmente stai parlando del goldrake stacca attacca delle merendine crick crock quello che fatto tipo adesivo che si poteva attaccare sulle mattonelle o sui vetri, se è quello posto una foto altrimenti non saprei quale altro, se non ricordo male ce ne fu un'altro di polistirolo leggero tipo aereoplano che si montava ma non sono sicuro facesse parte delle merendine forse più probabilmente era un allegato di qualche rivista


si è vero c'è anche la versione ottone, è sempre nella mia collezione ma ora non ricordo dove l'ho nascosto non riesco ad esporre tutto
 
Top
view post Posted on 10/4/2007, 15:06     +1   -1
Avatar

^DarkAngel^

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,710
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (grendizermuseum @ 10/4/2007, 16:04)
probabilmente stai parlando del goldrake stacca attacca delle merendine crick crock quello che fatto tipo adesivo che si poteva attaccare sulle mattonelle o sui vetri, se è quello posto una foto altrimenti non saprei quale altro, se non ricordo male ce ne fu un'altro di polistirolo leggero tipo aereoplano che si montava ma non sono sicuro facesse parte delle merendine forse più probabilmente era un allegato di qualche rivista

allora sono passati almeno 24 anni o una roba simile quindi fatico a ricordare...

cmq era qualcosa che si montava, non che si attaccava in giro, ma era piccolo non di grandi dimensioni. Ricordo che era dentro delle merendine, era la trasformazione in navicella! :caa2jk0.gif:
 
Web  Top
emicranio
icon6  view post Posted on 10/4/2007, 15:21     +1   -1




CITAZIONE (grendizermuseum @ 10/4/2007, 16:06)
si è vero c'è anche la versione ottone, è sempre nella mia collezione ma ora non ricordo dove l'ho nascosto non riesco ad esporre tutto

con calma, non ho fretta...
Approfitto per ringraziarti: sono andato a vedere il tuo sito e immaginati tu la mia sorpresa quando ho riconosciuto uno dei pochi siti...nel mio caso l'unico sito che mi ha fornito le immagini dell'episodio pilota di Goldrake :dio:
:clap: poi sono riuscito a vederlo per intero su youtube...davvero bello...comuncqueGRAZZZZIEEEE!!!
image
 
Top
grendizermuseum
view post Posted on 10/4/2007, 15:31     +1   -1




per darkaryn probabilmente non era goldrake ma forse un'altro personaggio similare, ci furono diversi tarokki all'epoca, ne ho uno montabile della kinder ma nn delle merendine....stai tranquillo che se esiste ho le foto o lo possiedo quindi....:-)
per emicranio se vuoi l'episodio pilota scrivimi a [email protected] ciao a presto.....
 
Top
view post Posted on 10/4/2007, 17:21     +1   -1
Avatar

^DarkAngel^

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,710
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


sono quasi sicuro che fosse goldrake... si vedeva anche sulla scatola delle merendine.

Potrebbero non aver pagato i diritti magari?.. bu.. cmq pò anch essè che la mia memoria falla........ :hate-wall.gif:
 
Web  Top
grendizermuseum
view post Posted on 10/4/2007, 19:33     +1   -1




sarebbe strano, se fosse stato sulle merendine di qualche cosa in particolare avrei almeno negli anni trovato delle pubblicità di tali merendine da qualche parte o addirittura scatole o il pupazzetto che dici tu. Non avendo mai neanche visto una pubblicità sull'argomento non credo che fosse goldrake ecco il perchè del mio dubbio. Se però riesci ad avere notizia fammi sapere io mi informo sugli altri forum. Da quello che so esistevano dei biscotti con l'immagine di goldrake, tipo ligue di gatto per essere precisi, ed un gelato con un personaggio molto simile a goldrake.
 
Top
172 replies since 6/4/2007, 19:43   5883 views
  Share