Go Nagai Net

[COL] l'antro di grendizermuseum, era GRENDIZER MUSEUM Il museo virtuale di goldrake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2007, 20:21     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


CITAZIONE (grendizermuseum @ 8/4/2007, 23:41)
x riccardue, probabilmente stai parlando o del Goldrake della Fabinaplstica che si trova in foto nella scatola, oppure di quello prodotto dalla Sperlari con le sue caramelle ho anche quello molto molto raro, infatti sono riuscito a trovarlo soltanto con la scatola danneggiata.....se pensi che possa essere uno dei due fammi sapere, ma propendo per quello fabianplastica nella scatola gialla che vedi in foto....fammi sapere ciao ciao

mi sto riferendo alla stessa foto dove vedi il goldrake con il triciclo, dietro ce ne è uno con la scatola gialla con la scritta goldrake in rosso. fammi sapere se è quello.

Hm,ma dove c'è il triciclo non c'è il Goldrake di cui parlo io!!! Cmq POTREBBE in effetti essere quello della Fabianplastica (escludo quello Sperlari perchè ricordo che la testa non era così cessosa) nella scatola rossa..Oddio io la scatola manco ce l'avevo,non ricordo... Sulle proporzioni del corpo/colori ecc sono sicuro che era così.L'unico dubbio è il viso..me lo ricordavo un pelo meglio.Cmq,al 90% si tratta di qualcosa che già possiedi,quindi.Grazie!!!!!! :clap:
 
Top
grendizermuseum
view post Posted on 10/4/2007, 20:54     +1   -1




ciao riccardue, ho sostituito le foto in questi giorni ecco perchè non è più vicino a quello del triciclo, comuque quello fabianplastica è dentro la scatola gialla con la scritta goldrake, ed è l'unico oltre quello sperlari e shogun ad essere stato portato in italia nel 78. Non ve ne erano altri su questo ne sono certo e comunque non migliori di quelli proposti, guarda bene e cerca nella memoria non ne esistevano altri in italia in quel periodo alti più di 20cm.
 
Top
view post Posted on 11/4/2007, 13:52     +1   -1
Avatar

^DarkAngel^

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,710
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (grendizermuseum @ 10/4/2007, 20:33)
sarebbe strano, se fosse stato sulle merendine di qualche cosa in particolare avrei almeno negli anni trovato delle pubblicità di tali merendine da qualche parte o addirittura scatole o il pupazzetto che dici tu. Non avendo mai neanche visto una pubblicità sull'argomento non credo che fosse goldrake ecco il perchè del mio dubbio. Se però riesci ad avere notizia fammi sapere io mi informo sugli altri forum. Da quello che so esistevano dei biscotti con l'immagine di goldrake, tipo ligue di gatto per essere precisi, ed un gelato con un personaggio molto simile a goldrake.

il mistero si infittisce.. speriamo di trovare altro allora!
grazie della gentilezza e se abiti nei dintorni di Milano e vuoi mostrarmi dal vivo la tua collezione sarei ben felice!;D

Ciao! :grencaffet2dc.gif:
 
Web  Top
grendizermuseum
view post Posted on 11/4/2007, 16:00     +1   -1




sorry abito nei dintorni di roma ciao ciao
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 11/4/2007, 16:48     +1   -1




CITAZIONE (grendizermuseum @ 9/4/2007, 08:37)
riguardo invece la domanda di Danguard no la calza mi manca mi sfuggì tempo fa su ebay ma la bottiglia di shampoo ce l'ho di goldrake fecero anche quelle degli altri personaggi?

Io ho sia la calza (non so se ne esistano più versioni...nella mia c'è Actarus in "posa classica" che urla GOOOOOOOOOOOLDRAAAAAAAKEEE!) sia i due pupazzetti dell'Ovomaltina (discretamente scoloriti...sigh!).

Di bottiglie shampoo ne ho due Goldrake versione robot e Actarus (...ricordassi dove sono finite ma ci sono!). Cmq ricordo che c'era un'intera serie all'Upim dove le comprai (sarà stato il 79-80) sotto Natale. Ricordo distintamente oltre le mie due: Alcor, Venusia, altre due versioni di Goldrake e altri personaggi minori buoni e cattivi (sicuramente un soldato di Vega).

Ti ricordi per caso le liquerizie di Goldrake? Avevano diversi soggetti. Io sono sicura ci fossero ma nessuno le ricordo...invece di mangiarle avrei dovuto tenerne una per soggetto :via:

Poi avevo (ho forse ancora mooooolto malndato) un Goldrake nel disco sempre abbinato a una scatola di caramelle (forse Sperlari).
Era fatto bene ma alcuni colori erano "sfalsati". Ti dice niente?



CITAZIONE (DarkAryn @ 11/4/2007, 14:52)
CITAZIONE (grendizermuseum @ 10/4/2007, 20:33)
sarebbe strano, se fosse stato sulle merendine di qualche cosa in particolare avrei almeno negli anni trovato delle pubblicità di tali merendine da qualche parte o addirittura scatole o il pupazzetto che dici tu. Non avendo mai neanche visto una pubblicità sull'argomento non credo che fosse goldrake ecco il perchè del mio dubbio. Se però riesci ad avere notizia fammi sapere io mi informo sugli altri forum. Da quello che so esistevano dei biscotti con l'immagine di goldrake, tipo ligue di gatto per essere precisi, ed un gelato con un personaggio molto simile a goldrake.

il mistero si infittisce.. speriamo di trovare altro allora!
grazie della gentilezza e se abiti nei dintorni di Milano e vuoi mostrarmi dal vivo la tua collezione sarei ben felice!;D

Ciao! :grencaffet2dc.gif:

Mi ricordo un Goldrake taroccone in merendine tipo Fiesta. Può essere quello? Da qualche parte dovrei pure avere la pubblicità.
 
Top
view post Posted on 12/4/2007, 16:22     +1   -1
Avatar

^DarkAngel^

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,710
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


mh, prova a postare questa pubblicità, non si sa mai! :farofflook.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2007, 18:08     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


CITAZIONE (grendizermuseum @ 10/4/2007, 21:54)
ciao riccardue, ho sostituito le foto in questi giorni ecco perchè non è più vicino a quello del triciclo, comuque quello fabianplastica è dentro la scatola gialla con la scritta goldrake, ed è l'unico oltre quello sperlari e shogun ad essere stato portato in italia nel 78. Non ve ne erano altri su questo ne sono certo e comunque non migliori di quelli proposti, guarda bene e cerca nella memoria non ne esistevano altri in italia in quel periodo alti più di 20cm.

Si,credo si tratti proprio del Goldrake Fabianplastica.Grazie,è stato bello rivederlo dopo tanti anni...Me lo ricordavo più bello,lo ammetto!
Domandina: tra le tante cose si intravede una scatola con i pugnazzi rotanti: di cosa si tratta? Cioè..sono proprio i pugni belli grossi,che puoi sparare in qualche modo?
Altra domanda:in una delle foto c'è un disco (piuttosto brutto a vedersi!),nel senso di Spacer,col faccione di Goldrake stampato sopra.Ricordo di aver letto su Topolino,secoli fa,che quel disco poteva 'volare' per mezzo del radiocomando (a forma di pistola)... Dopo tanti anni ora posso chiederlo: E' VERO?! O è il classico mezzo con le rotelline sotto che quando sbatte contro il muro cambia direzione?! (come tutte le macchinine elettriche/robottoni di quegli anni!!!)

Grazie!!
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 12/4/2007, 18:15     +1   -1




CITAZIONE (Riccardue @ 12/4/2007, 19:08)
Altra domanda:in una delle foto c'è un disco (piuttosto brutto a vedersi!),nel senso di Spacer,col faccione di Goldrake stampato sopra.Ricordo di aver letto su Topolino,secoli fa,che quel disco poteva 'volare' per mezzo del radiocomando (a forma di pistola)... Dopo tanti anni ora posso chiederlo: E' VERO?! O è il classico mezzo con le rotelline sotto che quando sbatte contro il muro cambia direzione?! (come tutte le macchinine elettriche/robottoni di quegli anni!!!)

Grazie!!

La seconda ipotesi. Il "classico" radiocomandato. Non mi ricordo se abbia il "sensore" per girarsi quando sbatte contro gli oggetti, dovrei provarlo.

CITAZIONE (DarkAryn @ 12/4/2007, 17:22)
mh, prova a postare questa pubblicità, non si sa mai! :farofflook.gif:

Se riesco a ritrovarla. Era su un qualche Topolino, il problema è ricordare QUALE :farofflook.gif:
 
Top
view post Posted on 13/4/2007, 19:56     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Piccolo OT: quante cassettine super-8 sono state prodotte dalla mitica MUPI su Goldrake? (ricordo giusto "Il mostro di fuoco" e "Il mostro di luce",ma so che c'era dell'altro!!Come dimenticare poi aberrazioni nei titoli come "Mazzinga Z" ?!? :rotfl: Grande Mupi!!! Adoravo il proiettorino,peccato che le cassette siano così delicate...cadevano una volta,partiva la molla e addio passo uno!!!) :29784128hj5.gif:
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 13/4/2007, 20:07     +1   -1




Mah direi una decina...sicuramente più di 4. Dato che io ne ho 4 e non è la serie "completa".
 
Top
view post Posted on 14/4/2007, 18:29     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Qualche tempo fa incappai nel tuo sito e gli concessi l'onore di un posto tra i preferiti!
Complimenti per la collezione!
 
Top
grendizermuseum
view post Posted on 15/4/2007, 13:44     +1   -1




per danguard sarei molto curioso di avere le foto delle cose che mi hai descritto la calza, i due goldrake dell'ovomaltina, il disco forse sperlari che mi dicevi ed altro ti prengo mandami delle foto a [email protected] non vedo l'ora di vederle. Potrei proporti degli scambi eventualemente se fossi interessata. ciao ciao

riguardo le cassettine MUPI mi spiace contraddirvi ma ne esistono soltanto 6, invece ve ne sono 3 tipologie diverse in 3 box diversi che potete vedere nella mia collezione, i filmini sono sempre gli stessi. Sempre della MUPI vi sono 2 mega proiettori uno versione italiana Atlas Ufo Robot ed uno Goldorak per il mercato francese come anche i proiettori piccoli MovieViewer. La Mupi non produsse altro.
Invece in questi giorni ho finalmente ricevuto la scatola di montaggio della fabianplastica di goldrake, veramente rara vi posterò le foto a breve. ciao ciao
 
Top
view post Posted on 15/4/2007, 21:17     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Grazie delle info.Anni fa fantasticavo sulla Mupi e su come mi sarebbe piaciuto lavorare per loro!! Ma esiste ancora?!?! (dubito...)
 
Top
grendizermuseum
view post Posted on 16/4/2007, 07:40     +1   -1




che io sappia no, anzi non so neanche di dove fosse, conosci qualcuno che ci lavorava?? sto cercando anche persone che lavoravano alla mitica fabianplastica di monselice, se qualcuno avesse notizia, ho molte domande da fargli in merito.
ciaooooooooooooooo

danguard aspetto le tue foto mi raccomando.
 
Top
view post Posted on 16/4/2007, 12:02     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


CITAZIONE
quante cassettine super-8 sono state prodotte dalla mitica MUPI su Goldrake? (ricordo giusto "Il mostro di fuoco" e "Il mostro di luce",ma so che c'era dell'altro!!

Io ho ancora oggi 3 cassette:
1.GOLDRAKE ALL'ATTACCO
3.BATTAGLIE NELLO SPAZIO
5.GOLDRAKE CONTRO IL MOSTRO SPAZIALE

la numero 3 putroppo non funziona più.
 
Web  Top
172 replies since 6/4/2007, 19:43   5883 views
  Share