Go Nagai Net

MEGALOMAN, l'ultraman con la parruccha

« Older   Newer »
  Share  
Knight1977
view post Posted on 27/11/2022, 13:37 by: Knight1977     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,358
Reputation:
+387
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Goonie @ 27/11/2022, 11:49) 
QUOTE (Knight1977 @ 26/11/2022, 19:08) 
Non avevo capito che tu già lo sapessi (come avrei potuto?), pardon. Ho scritto il post per informare anche gli altri.

L'ultima volta che ho visto Spectreman è stato nel 1997, mentre mi preparavo per l'esame di maturità.

Figurati, non c'è nulla di cui scusarsi. Il mio "si vede" era riferito ai negozi jap. che trattano giocattoli e libri usati di un tempo. QUalcosa di Spectreman si trova sempre (proprio qualche settimana fa mi sono imbattuto nella bibbia di Spectreman ma dal prezzo eccessivo: 6000 yen).
E' uscito un bel modellino da poco, l'ennesimo, ma c'è un'infinità di roba su questo personaggio. Al contrario di Megaloman che ebbe successo solo da noi. In Giappone addirittura lessi che per un periodo fu pure rinnegato dai suoi autori e il protagonista si vergognava di averlo fatto! L'articolo lo lessi decenni fa chissà dove e mi parve strano! Eppure ...
Io amavo Sprectreman. Arrivò prima di tutti, credo, e mi inquietava. Mi era rimasto un ricordo forte di questo penso dovuto a quella violenza che negli occhi di un bambino di 4-5 anni colpiva eccome! Mi riferisco agli arti amputati e sangue che zampillava! Ovviamente ricordavo qualche immagine e basta, ero troppo piccolo. Come ricordo pochissimo Zabogar. Ho comprato e potuto riguardare Koseidon, I-Zenborg, Born Free, ho riguardato Ultralion (almeno gli episodi che si trovano), Ultraman ...
Sono serie che mi piacciono tutte ...

Spectreman è un'icona indiscussa del genere. In America, è molto popolare. In Brasile, è un mito.
Indubbiamente, lo preferisco ad Ultraman, da più punti di vista. Tra l'altro, l'aspetto di Spectreman ha chiaramente ispirato il supereroe Rocketeer.
La sigla americana di Spectreman è un capolavoro massimo.

Detto ciò, in tempi antidiluviani, frequentavo un gruppo YAHOO di amanti e collezionisti di Spectreman. E' stato prodotto tanto merchandising, negli anni. A iosa.

Il box set DVD (remastered) era modellato come la testa di Spectreman. Tanto per fornire una dimostrazione del culto che circonda questo fantastico personaggio.

I fan giapponesi mi hanno assicurato che il transfer HD delle pellicole 16mm è perfetto. Sono sicuro che rivedremo presto George... in alta definizione!

In Italia, Spectreman è arrivato prima di Megaloman? Potrebbe essere. E' stato trasmesso pochissimo, ecco perché non ha preso "piede". Tutto qui.
 
Contacts  Top
109 replies since 2/7/2007, 14:30   2388 views
  Share