Go Nagai Net

Densoujin Vulver e Kotetsushin Jeeg

« Older   Newer »
  Share  
robbiefpi
view post Posted on 4/7/2007, 11:19     +1   -1




SPOILER (click to view)
e' la sorella di Kyou con i capelloni biondi che comandava l'astronave da cui son venuti Himika e gli altri..In vita terrestre era la mamma di Kenji. Nell'anime girellaro era la moglie di Takeru un valoroso combattente del regno yamatai di Himika nei tempi antichi
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 12:26     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (robbiefpi @ 4/7/2007, 12:19)
SPOILER (click to view)
e' la sorella di Kyou con i capelloni biondi che comandava l'astronave da cui son venuti Himika e gli altri..In vita terrestre era la mamma di Kenji. Nell'anime girellaro era la moglie di Takeru un valoroso combattente del regno yamatai di Himika nei tempi antichi

SPOILER (click to view)
la sosia di miwa quindi........
 
Top
burai the kid
view post Posted on 4/7/2007, 18:57     +1   -1




CITAZIONE
se stai guardando questa serie , appena riaprira' il thread di shinjeeg (giovedi') ci spiegheresti le differenze "mitologiche" fra le 2 serie ?

Non credo ci siano sostanziali differenze "mitologiche" fra le 2 serie: entrambe partono dalla storia mitologica del Giappone narrata in libri come il Nihon Shoki ed il Kojiki (notizie già, tra l'altro, egregiamente riassunte da My Funny Valentine nell'apposito thread). Ovviamente le due serie partono da due diverse ottiche e qui stanno le differenze:
SPOILER (click to view)
nella nuova serie ci vengono spiegate le origini aliene di Himika, Takeru, ecc, mentre nel vecchio anime si resta più fedeli agli antichi testi nipponici, ma i presupposti sono sempre gli stessi

Nel vecchio anime la storia di Takeru e Miyazu è solamente fonte ispiratrice per un episodio, mentre in Kotetsushin Jeeg è fondamentale per l'intera serie...
Come ho già scritto, importanti sono i parallelismi tra Densoujin Vulver e Kotetsushin Jeeg, perchè questo manga è stato davvero essenziale per questi ultimi episodi dell'anime (soprattutto l'episodio 10). Non conosco, invece, il manga inedito di cui avete fatto cenno: a me risulta che i manga di Jeeg siano solo tre (Yasuda, Matsumoto, Ota)...
 
Top
maxim-k
view post Posted on 4/7/2007, 21:52     +1   -1




CITAZIONE (burai the kid @ 4/7/2007, 19:57)
CITAZIONE
se stai guardando questa serie , appena riaprira' il thread di shinjeeg (giovedi') ci spiegheresti le differenze "mitologiche" fra le 2 serie ?

Non credo ci siano sostanziali differenze "mitologiche" fra le 2 serie: entrambe partono dalla storia mitologica del Giappone narrata in libri come il Nihon Shoki ed il Kojiki (notizie già, tra l'altro, egregiamente riassunte da My Funny Valentine nell'apposito thread). Ovviamente le due serie partono da due diverse ottiche e qui stanno le differenze:
SPOILER (click to view)
nella nuova serie ci vengono spiegate le origini aliene di Himika, Takeru, ecc, mentre nel vecchio anime si resta più fedeli agli antichi testi nipponici, ma i presupposti sono sempre gli stessi

Nel vecchio anime la storia di Takeru e Miyazu è solamente fonte ispiratrice per un episodio, mentre in Kotetsushin Jeeg è fondamentale per l'intera serie...
Come ho già scritto, importanti sono i parallelismi tra Densoujin Vulver e Kotetsushin Jeeg, perchè questo manga è stato davvero essenziale per questi ultimi episodi dell'anime (soprattutto l'episodio 10). Non conosco, invece, il manga inedito di cui avete fatto cenno: a me risulta che i manga di Jeeg siano solo tre (Yasuda, Matsumoto, Ota)...

Quella del Manga inedito è solo una "voce" raccolta sul sito di Daigo, speravo che tu potessi illuminarci :innocent.gif:

Quindi Burai, nessuno dei tre Manga che conosci può essere considerato un prequel di Shin Jeeg ??
 
Top
burai the kid
view post Posted on 5/7/2007, 06:15     +1   -1




I manga di Jeeg che conosco sono tutti legati, seppur con alcune differenze, alla serie classica; non conosco un manga che possa essere un prequel di Kotetsushin Jeeg...penso che questa serie sia stata creata dallo staff che se ne occupa basandosi sul vecchio anime e su altre opere di Nagai, eleborando il tutto e creando questo nuovo prodotto...se però questo manga inedito esistesse davvero, sarebbe interessante dargli una occhiata.
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 06:43     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


sbaglio o la dv non ha detto niente di preciso a proposito di questi titotli dedicati a jeeg?
 
Top
maxim-k
view post Posted on 5/7/2007, 21:32     +1   -1




CITAZIONE (burai the kid @ 5/7/2007, 07:15)
I manga di Jeeg che conosco sono tutti legati, seppur con alcune differenze, alla serie classica; non conosco un manga che possa essere un prequel di Kotetsushin Jeeg...penso che questa serie sia stata creata dallo staff che se ne occupa basandosi sul vecchio anime e su altre opere di Nagai, eleborando il tutto e creando questo nuovo prodotto...se però questo manga inedito esistesse davvero, sarebbe interessante dargli una occhiata.

Era quello che volevo sapere :dio: :dio: :dio:
Grazie Burai :nagai:

A questo punto, mi sa che è solo una voce che circola in giro, anche io avevo sentito parlare di solo tre versioni del Manga :nagai:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 7/7/2007, 12:25     +1   -1




Ma dove ho messo quel volume? Vabbeh, appena lo trovo vi faccio vedere....



Maxim, bell'avatar.




omunque, l'ispirazione da Vulver l'avevo notata anche io....senza contare che in giappo si legge Densoujin Barba....e Barba è proprio il nome del tigrone di Shin Jeeg.
 
Top
maxim-k
view post Posted on 7/7/2007, 13:03     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 7/7/2007, 13:25)
Ma dove ho messo quel volume? Vabbeh, appena lo trovo vi faccio vedere....



Maxim, bell'avatar.




omunque, l'ispirazione da Vulver l'avevo notata anche io....senza contare che in giappo si legge Densoujin Barba....e Barba è proprio il nome del tigrone di Shin Jeeg.

Spero che lo ritrovi presto quel volume, così magari ci fai vedere qualche immagine ... :dribble: :dribble: :dio:

Il buon Nagai ha colpito ancora !!!


Grazie Saotome, ora ho fatto anche una versione personalizzata nei colori..

Il buon Kenji versione Spaziale è molto accattivante, senza contare la citazione alla seconda trasformazione dell' Hiroshi della serie originale :nagai: :nagai:

[edit] Ho rimesso quella di prima..
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 17/7/2007, 19:06     +1   -1




Allora....
Dal momento che l'altra discussione è stata chiusa, segnalo qui questa cosa.
Parlando dell'ultimo episodio, ho visto citati sia Il Grande Mazinga, nello specifico, l'Imperatore delle Tenebre, sia Mao Dante.

Trovo però che, in realtà, la citazione fosse riferita ad un manga non meno importante ma, ahimé, ancora sconosciuto qui in Italia: Susano Ou.

In particolare il mostro haniwa creato da Himika con la Dai Dotaku:

image

è preso pari pari da qui:

image
(Trasformazione malvagia di Susano Ou)

poi ancora. Il mostro energetico in cui si trasforma Kenji, è ripreso nuovamente da Susano Ou, con una spruzzatina di Mao Dante. Date un occhiata:

image

image
(Fuoriuscita delle energie negative dal corpo del protagonista. Materializzazione del vero Susano Ou (c'è un gioco di parole che ora sarebbe un pò complicato da spiegare, ma ne riparleremo))

Infine:
image

Piu che Koji, questo mi sembra proprio il protagonista di Susano Ou: Shingo Susa. Notate che indossa la classica uniforme da studente. Ed osservate bene anche i basettoni. Sono piu folti di quelli di Koji. E per convincervi, eccovi, naturalmente una bella immagine di Shingo:

image

Si nota a destra di Shingo anche un altro personaggio di Nagai: Ball Tama Tama, un personaggio comico che appare in un episodio di Cutey Honey.

image

Gia che ci sono, ora ne cerco una di Densoujin Vulver, visto che, in fondo, questo è il post a lui dedicato. Un attimo di pazienza.

Eccole. Nella prima, Eiji e Baru prima del teletrsporto-fusione

image

Qui sotto, invece, il procedimento di teletrasporto-fusione, e la materializzazione di Vulver

image

In definitiva: Shin Jeeg deve molto, per quanto riguarda la grafica, a Susano Ou. E non potrebbe essere altrimenti, dal momento che sono comunque due opere collegate allo stesso periodo storico e alle stesse leggende. Mi auguro che Susano Ou sia al piu presto pubblicato in Italia, dal momento che lo ritengo un caposaldo e un opera fondamentale dell'universo nagaiano. Speriamo che lassu qualcuno ci ascolti.

Edited by SaotomeMondo - 17/7/2007, 20:26
 
Top
view post Posted on 17/7/2007, 19:22     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Beh, ora più che mai: DIAVOLO di un Nagai (e di un Saotome) ^^
 
Web  Top
maxim-k
view post Posted on 17/7/2007, 19:32     +1   -1




Grande come al solito Saotome :dio: :dio: :dio: ^_^
Grazie degli approfondimenti ^_^

Il buon Nagai è una citazione continua.. :nagai:

Della versione Divina di Jeeg che mi dici ????
io ho trovato corrispondenze con Getter Ark ( spunzoni sulla schiena ) e una delle divinità finali di Getter Re_Model..
Quel cerchio di luce che ha sulla schiena ha un che di divino..
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 17/7/2007, 19:38     +1   -1




Uhm....direi senz'altro che il cerchio sulla schiena ha una certa somiglianza con quello dell'Ark....per il resto, mi sembra una citazione di una qualche divinità della luce. Non escluderei che possa trattarsi di una qualche iconologia cristiana. Il cerchio sulla schiena, però, mi fa pensare piu al sole che alla luce in particolare, quindi si potrebbe dire che, molto ma molto alla lontana, potrebbe essere una citazione di Amaterasu, la Dea del Sole progenitrice di tutti i Giapponesi, secondo le antiche leggende.
 
Top
maxim-k
view post Posted on 17/7/2007, 19:44     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 17/7/2007, 20:38)
Uhm....direi senz'altro che il cerchio sulla schiena ha una certa somiglianza con quello dell'Ark....per il resto, mi sembra una citazione di una qualche divinità della luce. Non escluderei che possa trattarsi di una qualche iconologia cristiana. Il cerchio sulla schiena, però, mi fa pensare piu al sole che alla luce in particolare, quindi si potrebbe dire che, molto ma molto alla lontana, potrebbe essere una citazione di Amaterasu, la Dea del Sole progenitrice di tutti i Giapponesi, secondo le antiche leggende.

Interessante ipotesi, in fondo Amaterasu fa parte della stessa leggenda di Yamata no Orochi :dio: ^_^
 
Top
maxim-k
view post Posted on 22/7/2007, 23:46     +1   -1




CITAZIONE (burai the kid @ 5/7/2007, 07:15)
I manga di Jeeg che conosco sono tutti legati, seppur con alcune differenze, alla serie classica; non conosco un manga che possa essere un prequel di Kotetsushin Jeeg...penso che questa serie sia stata creata dallo staff che se ne occupa basandosi sul vecchio anime e su altre opere di Nagai, eleborando il tutto e creando questo nuovo prodotto...se però questo manga inedito esistesse davvero, sarebbe interessante dargli una occhiata.

Ho trovato la risposta su fastlane della d/visual, sembra esistere davvero questo fantomatico manga: ^_^

riporto per intero la domanda posta:

Nome: daisuke
17:52 - 30.06.2007
Domanda: ciao a tutti
vorrei sapere se esiste anche un manga di shin jeeg, e se ci sono li plubblicherete
ancora tanti saluti

Risposta: Si', anche se e' veramente molto breve! Stiamo valutando il sistema piu' adatto per pubblicarlo in Italia!
 
Top
33 replies since 3/7/2007, 20:49   709 views
  Share