Go Nagai Net

Devil Lady: Fine... o "INIZIO"? (V.M. 18)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2010, 01:20     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


altri pareri?
 
Top
Xed
view post Posted on 2/4/2010, 23:18     +1   -1




Stò leggendo ora il volume 10, e mi stà piacendo davvero molto, solo che ho l'impressione che non si tratti più di Devillady, ma di Devilman Volume 2.
Non che sia una brutta cosa, lo stò apprezzando molto, ma il fatto che il manga diventi interessante solo quando la protagonista principale viene messa da parte a favore di Akira IMHO non è un punto a favore dell'opera in generale.
In settimana dovrei finire di leggerla tutta e spero di postare qualche opinione più esauriente
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 23:24     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Xed @ 3/4/2010, 00:18)
Stò leggendo ora il volume 10, e mi stà piacendo davvero molto, solo che ho l'impressione che non si tratti più di Devillady, ma di Devilman Volume 2.
Non che sia una brutta cosa, lo stò apprezzando molto, ma il fatto che il manga diventi interessante solo quando la protagonista principale viene messa da parte a favore di Akira IMHO non è un punto a favore dell'opera in generale.
In settimana dovrei finire di leggerla tutta e spero di postare qualche opinione più esauriente

nel forum , andando molto a ritroso , troverai la recensione che e'
stata portata avanti lungo tutta la pubblicazione (durata circa 3 anni e piu'
se memoria non mi inganna) e noterai come le opinioni erano ALTALENANTI.
Il manga ha diversi picchi in basso e in alto , per poi sfociare in un pressapochismo abbastanza sconfortante nel finale.
Cmq continua a leggere perche' i passaggi che arriveranno di li a breve (rispetto a dove ti trovi) credo ti piaceranno.
 
Top
Xed
view post Posted on 2/4/2010, 23:42     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 3/4/2010, 00:24)
CITAZIONE (Xed @ 3/4/2010, 00:18)
Stò leggendo ora il volume 10, e mi stà piacendo davvero molto, solo che ho l'impressione che non si tratti più di Devillady, ma di Devilman Volume 2.
Non che sia una brutta cosa, lo stò apprezzando molto, ma il fatto che il manga diventi interessante solo quando la protagonista principale viene messa da parte a favore di Akira IMHO non è un punto a favore dell'opera in generale.
In settimana dovrei finire di leggerla tutta e spero di postare qualche opinione più esauriente

nel forum , andando molto a ritroso , troverai la recensione che e'
stata portata avanti lungo tutta la pubblicazione (durata circa 3 anni e piu'
se memoria non mi inganna) e noterai come le opinioni erano ALTALENANTI.

Ho già letto sia questo topic che l'altro su devillady, e devo dire che sì, il manga ha molti alti e bassi.
Il mio non voleva essere un commento sulla qualità del manga comunque, quello che intendevo dire è che Devillady comincia a ingranare (almeno per me chiaramente. Le prime storie pur non essendo nulla di speciale non le trovo brutte.) solo in quanto seguito di Devilman, in cui quella che era la protagonista principale viene messa in un angolino.
Quello che intendo dire è che le storie più belle sono storie di DEVILMAN più che di Devillady, quindi Devillady come progetto può considerarsi un mezzo fallimento.
Tutto questo chiaramente IMHO

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 3/4/2010, 00:24)
Il manga ha diversi picchi in basso e in alto , per poi sfociare in un pressapochismo abbastanza sconfortante nel finale.

Ho evitato di spoilerarmi il finale.
(O almeno, le ultime pagine. So già della vera identità di Jun, del ruolo che avrà Akira ecc.)
Appena conclusa la lettura tornerò a dare un opinione completa.

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 3/4/2010, 00:24)
Cmq continua a leggere perche' i passaggi che arriveranno di li a breve (rispetto a dove ti trovi) credo ti piaceranno.

Sono arrivato al Cocito e fin'ora il ciclo infernale mi piace moltissimo.
Solo che, come dicevo prima, è una storia di Devilman, non di Devillady.

 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 23:46     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


he he he.......

ci risentiamo quando leggerai il finale


;)
 
Top
Xed
view post Posted on 6/4/2010, 19:10     +1   -1




Beh, il finale l'ho trovato abbastanza deludente.
La rivalità eterna fra Akira e Satana viene risolta in due vignette.
DUE VIGNETTE
Avrebbero potuto almeno spiegare le motivazioni di Akira (Chessò, che lui voleva proteggere Jun e Jun non era altri che satana.
In fondo Akira si riferiva a Satana come al suo nemico anche quando Jun l'aveva incontrato all'inferno e non mostrava rancore nei confronti di Dio.)
Jun viene messa da parte come se non contasse nulla, quando dovrebbe (teoricamente) essere l'eroina del manga.
Della battaglia finale fra Angeli e Demoni ci vengono mostrate solo un paio di pagine e non sappiamo nemmeno come và a finire.
Effettivamente non si vede nemmeno dio. Ma vabbé.
Nell'ultima pagina ci dicono "L'umanità si è estinta, grazie e arrivederci" ma non mi suona molto come un finale compiuto.
Per il resto mi ritengo mediamente soddisfatto, ma solo se sorvolo su cavolate come il finale e le apparizioni di Akira come Fantaman (Che seriamente, a che cosa sono servite non ne ho idea).
La genesi di Mao Dante e la sua apparizione in questo manga sono fighissime, molto meglio di quelle del remake IMHO.
 
Top
Rubina71
view post Posted on 6/4/2010, 19:31     +1   -1




Devo dire che come storia mi sembra interessante!!!
 
Top
Xed
view post Posted on 6/4/2010, 19:36     +1   -1




CITAZIONE (Rubina71 @ 6/4/2010, 20:31)
Devo dire che come storia mi sembra interessante!!!

La storia è molto interessante, e il manga sicuramente vale la pena di essere letto.
L'unico neo è che è pieno di filler (ad esempio per un periodo lo spirito di Akira aiuta Jun dall'oltretomba mascherato da Fantaman. Dopodiché tutt'un tratto sparisce e non se ne parla mai più.) e che il finale è veramente molto, molto, molto, molto, molto affrettato.
In più secondo me se ci si aspetta un manga su Devil Lady si rimane delusi. Bisogna leggerlo come "Devilman Volume 2: Featuring Mao Dante and with the cameo appearence from Devil Lady every once in a while."
 
Top
hunterj
view post Posted on 9/8/2010, 08:52     +1   -1




per quanto riguarda l'anime, secondo me il migliore in assolto tratto dai manga di Go Nagai, davvero bello
 
Top
view post Posted on 9/8/2010, 09:00     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (hunterj @ 9/8/2010, 09:52)
per quanto riguarda l'anime, secondo me il migliore in assolto tratto dai manga di Go Nagai, davvero bello

 
Top
Spirito del Male Hardias
view post Posted on 29/11/2010, 18:32     +1   -1




Ok, dico la mia!

Anche secondo me, Devil Lady è un manga "da leggere" per tutti gli appassionati di Go Nagai. Personalmente, mi sono appassionato alle vicende di Jun e il personaggio mi sembrava molto azzeccato. I primi volumi mi avevano lasciato un po' interdetto... alla fine le prime storie sono concepite come episodi di una serie televisivia... introduzione, svolgimento, combattimento finale. Interdetto, si... ma non deluso. Semplicemente mi immaginavo una trama più complessa, e invece all'inizio la storia si svolgeva su binari di combattimento...anche se mi intrigava molto come erano sviluppati i personaggi che si trasformavano in beast.
In questi episodi... direi che i miei favoriti sono il villaggio dei vampiri, la bocca della verità e la rivale.

Quando la storia prende la piega dei varchi temporali... delle porte infernali sotto l'ambasciata della Gulmechia, delle errande infernali... beh... ho pensato di avere fra le mani il nuovo capolavoro di Go Nagai!

Alla fine, anche io ho un parere conflittuale su questo fumetto. Da una parte, credo che sia stato bello leggerlo... e che Jun e il suo mondo di lotta, sangue e sesso mi mancheranno molto. Dall'altra... credo che sia stato tutto sprecato e tirato via nel finale. Era meglio, a questo punto, un finale aperto, da riprendere in futuro.
La storia cancellata... è stato un bellissimo tema...ma non sviluppato. E che dire di Kaim che si impossessa di Hayami? E di Aoi Kurosaki impossessata da Sirene? E cosa succederebbe se, ad esempio, Aoi avesse la meglio su Sirene, e avessimo un'innamorata di Jun che vola nel mondo devastato dagli scontri fra forze celesti ed infernali?
Ci sono tantissimi altri punti che andrebbero approfonditi... grandi idee non sviluppate... La parte finale... con la "messa in ombra" di Jun a favore di Satana mi ha deluso. Per non parlare dell'improvvisa e rediviva amicizia fra Akira e Ryo! Impossibile!

Insomma... il personaggio mi ha conquistato, e la storia anche (con gli inevitabili alti e bassi di una serie lunga)... però il finale è indigeribile. Peccato. Sarebbe da cancellare l'ultimo volume... e chiedere a Mastro Go di tirar fuori qualche altra diabolica idea...magari da esporre in PIU' di un solo volume.

Nonostante questo... leggere questo manga mi ha divertito tantissimo... e quindi il mio parere resta positivo dal punto di vista del mero divertimento... mentre decisamente negativo dal punto di vista della coerenza narrativa.

Boh... non so manco io che razza di giudizio è...
 
Top
cartman666x
view post Posted on 6/5/2012, 17:36     +1   -1




io ancora devo prendere il manga, ho visto alcuni episodi in giapponese, e ho potuto notare che ci sono parecchie scene hentai.
La cosa non mi e' dispiaciuta affatto. Per il resto credo di preferire l'anime anche se e' stato rinnegato da Nagai
 
Top
assistentemorimori
view post Posted on 7/5/2012, 10:53     +1   -1




molto meglio il manga. da leggere. imperdibile.....
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 13:20     +1   -1

Diffidato a non Girellare

Group:
Member
Posts:
95
Reputation:
+2

Status:


Io ho visto sia l'anime che il manga. L'anime mi e' piaciuto moltissimo, per quanto mi sia stato chiaro fin da subito che non c'era la mano di Nagai dietro, troppo psicologico per essere frutto del Maestro. E' una rivisitazione personale della mitologia nagaiana a mio avviso molto ben realizzata (parlo della trama e dei personaggi piu' che della realizzazione tecnica che comunque e' piu' che dignitosa per gli anni novanta). Il manga inizialmente mi ha fatto schifo (droppato al primo volume). Successivamente l'ho ripreso e ho cambiato la mia opinione di 180 gradi: al di la' degli stupri diventa assai interessante fin dal secondo/terzo volume. Il finale non mi ha deluso per niente, non ho trovato nulla da criticare. Voto finale: 9. Inferiore a Devilman e a Violence Jack, ma comunque un ottimo manga nagaiano, specialmente per i disegni spettacolari nella discesa all'inferno. Da li' ho recuperato anche la Divina Commedia di Nagai, altro lavoro estremamente interessante.
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 15:00     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


di devil lady ho visto solo l'anime è non mi è piaciuto poi tanto.
Micomprai il confanetto dvd che mi è rimasto, anzi mo lo vendo pure
 
Top
60 replies since 23/8/2007, 23:05   10743 views
  Share