Go Nagai Net

Devil Lady: Fine... o "INIZIO"? (V.M. 18)

« Older   Newer »
  Share  
cartman666x
view post Posted on 7/5/2012, 22:51     +1   -1




se mi dite cosi' vedro' di prendere il manga.
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 22:13     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (assistentemorimori @ 7/5/2012, 11:53) 
molto meglio il manga. da leggere. imperdibile.....

mmmmmmmmmm
nzomma.

in ogni modo , i due prodotti sono molto differenti fra loro.
il manga ha dei picchi in basso mostruosi , e se non fosse per i primi volumi (abbastanza ) interessanti , lo si potrebbe tranquilamente archiviare.
il finale poi....e 'tutto un dire..........sembra quasi che chi l'ha sceneggiato non sapesse proprio dove
andare a parare e chi altro andare a rispolverare.......
troppi volumi. decisamente troppi.

l'anime , a parte un momento di stallo centrale , e' bello.
molto lento , cadenziato , in linea con la malinconia che permea APOCALYPSE OF DEVILMAN...PER ME e' da VEDERE.
imho
 
Top
Devil Lady
view post Posted on 27/4/2015, 16:21     +1   -1




Devil Lady è bello... Ma Devilman lo è 100000000000 volte di più!!!
 
Top
view post Posted on 18/6/2016, 17:19     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Rispolvero questo thread perché sto rivedendo "Devil Lady"; lo conoscevo già in italiano ma lo sto rivedendo in inglese. Premetto che il manga non l'ho letto.

Devo ammettere che l'anime mi piace abbastanza; il che è strano perché il genere horror di solito non mi piace. Trovo però interessante lo sfondo e lo sviluppo psicologico della protagonista, che deve "conoscere se stessa" con molte brutte esperienze che la portano ai limiti delle sue capacità. Inoltre l'atmosfera è speciale: quasi tutte le scene si svolgono di notte, o in ambienti chiusi e bui o semibui.

Di Jun Fudou mi colpisce sempre la sua grande dignità, la sua tenacia nell'affrontare le dure prove del suo destino nonostante tutto - anche se Go Nagai diceva di non avere creato l'anime, il tema è familiare.
La psicologia della donna, la sua spietata aggressività una volta provocata, ma anche il rifiuto di abbandonare i suoi tratti umani quando ha le sembianze di un demonio (a me ricorda molto la "Lilith" della religione ebraica / babilonese / mesopotamica) sono accattivanti. Soprattutto le sue lotte interiori, contro le proprie debolezze, e la sua ambigua, conflittuale sessualità la rendono molto toccante.

Da quanto ho appreso nel manga c'è un più stretto collegamento con l'Inferno e Satana; qui nell'anime viene piuttosto posta ripetutamente allo spettatore la domanda da che cosa si definiscono Bene e Male, come componenti della natura umana.

Molto triste il finale, dove per salvare l'umanità Jun perde non la vita ma la bellezza, e con questa anche la sua indipendenza. Le avrei augurato un finale migliore, ma un lieto fine non sarebbe andato bene con il resto. Su internet ho trovato una parallela nella "strana donna" dei Proverbi:

La sua casa sprofonda nella morte,
Ed il seguirla porta alle ombre.
Tutti coloro che la seguono non possono tornare
E trovare ancora le vie della vita.

I suoi cancelli sono cancelli di morte
E dall'entrata della casa
Se ne va verso Sheol.
Nessun che entri tornerà mai,
E coloro che la possiedono scenderanno l'Abisso.


Se volete guardarlo, munitevi di fazzoletti... e preparatevi a distogliere lo sguardo qualche volta (almeno così è capitato a me).
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 19:27     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


A me è piaciuto molto nonostante certe parti che sembravano filler (tipo Devilman formato Fantaman), Jun e Asuka hanno un'ottima alchimia di squadra ed un character design niente male in particolare la Fudo. Cmq i capitoli che ho adorato di più sono le due discese all'inferno. Deviante, malato, erotico, intimista, filosofico, eretico, blasfemo e con tanti plot-twist (certi belli altri un po' meno). Peccato per il finale affrettato, ma è pieno di scene impressionanti ad esempio lo stupro collettivo di Jun nell'ambasciata, Devilman vs Silene pt.2 e determinate parti contro i vari Demonbeast. Consigliatissimo ai fan e pure ai neofiti (anche se con qualche restrizione).
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2018, 08:00     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Sono arrivato al volume X, pensavo peggio... e con l'arrivo di Devilman la cosa si è fatta più interessante.
L'ultima cosa che vorrei vedere però è Akira che "tradisce" Miki con Jun, e non so perché ho la sensazione che succeda... spero di no.
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 13:19     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Vendicatorealato @ 5/4/2018, 09:00) 
Sono arrivato al volume X, pensavo peggio... e con l'arrivo di Devilman la cosa si è fatta più interessante.
L'ultima cosa che vorrei vedere però è Akira che "tradisce" Miki con Jun, e non so perché ho la sensazione che succeda... spero di no.

Perché eri partito con aspettative mooto basse?

Dal mio canto, ho letto veramente in modo intenso questo seguito...
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2018, 14:14     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Diciamo semplicemente che pensavo che non mi sarebbe piaciuto quasi per niente, invece alla fine non si sta rivelando malaccio. Questo perché sapevo fosse molto più spinto del necessario (e di solito quand'è così una cosa tende a non piacermi) e poi vabeh, causa Amon, che mi fa temere ogni volta che viene ripreso Devilman (anche se so che quello è opera, o meglio, scempio di Kinutani e bla bla bla).
Temo però che se dovesse venir fuori una relazione tra Akira e Jun il mio giudizio potrebbe colare a picco, perché non ce lo vedo proprio Akira a tradire, in un certo senso, Miki... che tra l'altro non mi sembra sia stata ancora minimamente nominata 😬
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 16:04     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Vedrai le sorprese...

giphy
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2022, 16:01     +1   -1
Avatar

Jen dipendente

Group:
Member
Posts:
25,721
Reputation:
0
Location:
La casa della mia musa

Status:


Finito di vedere oggi l'anime, decisamente fatto bene anche se a volte è un pò "trattenuto" anche sul piano delle animazioni. Non ho letto il manga. Non ho capito del tutto il finale. Qualcuno mi aiuta? Ahahaha.
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2022, 17:44     +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,761
Reputation:
+686
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Devil Lady non é mai stato ristampato da Jpop o altri confermate ? Io ho solo la vecchia edizione d/books

Mi é piaciuto molto di più il Manga rispetto all'Anime che ha censurato diverse cose
 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 10:34     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (Cloud76 @ 6/7/2022, 18:44) 
Devil Lady non é mai stato ristampato da Jpop o altri confermate ? Io ho solo la vecchia edizione d/books

Mi é piaciuto molto di più il Manga rispetto all'Anime che ha censurato diverse cose

Io mi sono fermato a quella edizione e dunque non mi sono poi interessato, ma dando adesso un'occhiata al sito J-Pop (non che la funzione ricerca vada alla perfezione, anzi...) Devil Lady non sembra risultare. C'è Devilman Saga che è più recente, c'è ovviamente Devilman, ma non Devil Lady. Non mi risulta che altri editori lo abbiano riproposto (confermate?). Meglio tenersi stretta l'unica edizione disponibile, che in fin dei conti è ancora ottima.
 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 10:36     +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,761
Reputation:
+686
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Ok grazie Riccardodue.
 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 13:06     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


All'epoca presi solo Devilman, mentre Devil lady no.
Di quest'ultimo ho l'anime, ma mi piacerebbe poterli confrontare.
 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 13:11     +1   -1
Avatar

Jen dipendente

Group:
Member
Posts:
25,721
Reputation:
0
Location:
La casa della mia musa

Status:


Idem.
 
Web  Top
60 replies since 23/8/2007, 23:05   10743 views
  Share