Go Nagai Net

Nuovo manga di Getter Robot 2007 ANTEPRIMA ASSOLUTA DAL GIAPPONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2007, 17:06     +1   -1
Avatar

画龍点睛

Group:
Member
Posts:
4,603
Reputation:
0

Status:


I'm done with it buddy.Sending in a private message for you with the translation.Let me know if it's ok for you :dribble:
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 7/9/2007, 17:09     +1   -1




Mistero risolto. Ryuuga ken è proprio il nome del pilota....nel trafiletto di presentazione del manga si legge infatti: 新生ゲッターチーム・竜牙剣....Scritto cosi io lo interpreto come Ryuga Ken, ultimo acquisto del Getter Team.....se fosse semplicemente un nuovo team sarebbe scritto solo cosi....新ゲッターチーム.....no?

Inoltre nell-ultima pagina, se guardi bene, Ryuuga Ken è iscritto dentro ad un balloon....e per di piu un balloon fuori campo.....quindi a pronunciare il nome di Ryuuga Ken è il direttore Jin, dall'apparecchio radio....come a dire che già conosceva il nome del tipo.
Quindi direi che a questo punto il mistero è risolto.
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 17:21     +1   -1
Avatar

画龍点睛

Group:
Member
Posts:
4,603
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 7/9/2007, 18:09)
Mistero risolto. Ryuuga ken è proprio il nome del pilota....nel trafiletto di presentazione del manga si legge infatti: 新生ゲッターチーム・竜牙剣....Scritto cosi io lo interpreto come Ryuga Ken, ultimo acquisto del Getter Team.....se fosse semplicemente un nuovo team sarebbe scritto solo cosi....新ゲッターチーム.....no?

Inoltre nell-ultima pagina, se guardi bene, Ryuuga Ken è iscritto dentro ad un balloon....e per di piu un balloon fuori campo.....quindi a pronunciare il nome di Ryuuga Ken è il direttore Jin, dall'apparecchio radio....come a dire che già conosceva il nome del tipo.
Quindi direi che a questo punto il mistero è risolto.

No Saotome,shinsei sta per nuova generazione,rinascita e si riferisce al team,non semplicemente nuovo.Fosse nuovo acquisto,nel senso di nuovo arrivato sarebbe 新入生/新入者,il primo preferibilmente usato per indicare un nuovo arrivato(studente),il secondo invece generico.Quindi,come ho tradotto il team new generation.Solo che c'e'il punto 新生ゲッターチーム・竜牙剣 tra team e'Ryugaken che solitamente si usa quando si cita un nome,forse il nome del ragazzo o del team.Quindi il problema non e'del tutto risolto,ma sono piu'portato a pensare anch'io che si tratti del ragazzo,che del nome del team,se poi e'il nome del team tanto bene uguale no :dribble:

p.s.:ho controllato ora su un sito giapponese...e'il nome del ragazzo,ryugaken.Abbiamo la conferma.
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 7/9/2007, 17:39     +1   -1




Mi daresti il link al sito giapponese su cui hai controllato, per favore?
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 18:29     +1   -1
Avatar

画龍点睛

Group:
Member
Posts:
4,603
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 7/9/2007, 18:39)
Mi daresti il link al sito giapponese su cui hai controllato, per favore?

http://www.gentosha-comics.net/genzo/index.php

Ho controllato anche sul riassunto di un blog ed era elencato come primo fra gli altri nomi.Qui basta che tu legga il breve riassunto della storia e vedrai che c'e'il nome Ken nella frase:"Quale destino attende Ken a bordo del Getter...".
Ovvia conclusione e'il nome di Ryuga,quindi problema risolto.Di altro si trova poco perche'sto prodotto e'troppo recente,quindi ancora se ne sa e se ne scrive poco,mi pare.
 
Web  Top
maxim-k
view post Posted on 7/9/2007, 18:54     +1   -1




Thanks for the instructions, Gonagaifan ^_^ :clap: :clap:

Grazie Musashi, sei stato grande !!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :diablo: :diablo: :diablo: :rex-getta1.gif:
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 20:39     +1   -1
Avatar

画龍点睛

Group:
Member
Posts:
4,603
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (maxim-k @ 7/9/2007, 19:54)
Thanks for the instructions, Gonagaifan ^_^ :clap: :clap:

Grazie Musashi, sei stato grande !!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :diablo: :diablo: :diablo: :rex-getta1.gif:

De nada :dio: :dio: :dio:
 
Web  Top
Gonagaifan
view post Posted on 7/9/2007, 21:30     +1   -1




and thanks to you all for your sympathy

thanks again to musashimyiamoto for his anglish trad

it was greattttttttttt

 
Top
maxim-k
view post Posted on 7/9/2007, 21:33     +1   -1




Dopo aver "letto" il primo episodio ecco le mie impressioni:

Il design è molto più bambinesco, il nuovo Getter non è male, notevoli le nuove armi, anche se i retrorazzi sulla schiena gundameschi, se li potevano risparmiare...

La Getter Schyte ( Falce Doppia ) gigantesca è spettacolare :diablo:

Il nuovo pilota sembra una versione giovanile di Ryoma mixato con Go

Jin è sempre freddo e schizzatissimo, bellissima la scena in cui infila la pistola in bocca al ragazzo.

Il professor Sikishima sempre più pazzo e sdentato, il lancio delle nuove armi dal laboratorio scopiazza un' pò ShinJeeg in genere le altre versioni dei Getter erano già armate senza addon vari..

In complesso avrei preferito un design più adulto, ma questa serie per ora non è male !! :nagai:

Questo Getter da quel che ho capito dalla traduzione di Musashi viene alimentato da un Motore al Plasma, come il Getter Go.
Non fa quindi uso dell' Energia Getter, forse ritenuta da Jin, pericolosa data la sua natura misteriosa e dopo la scoperta che si tratta di un energia senziente..
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 21:47     +1   -1
Avatar

画龍点睛

Group:
Member
Posts:
4,603
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (maxim-k @ 7/9/2007, 22:33)
Dopo aver "letto" il primo episodio ecco le mie impressioni:

Il design è molto più bambinesco, il nuovo Getter non è male, notevoli le nuove armi, anche se i retrorazzi sulla schiena gundameschi, se li potevano risparmiare...

La Getter Schyte ( Falce Doppia ) gigantesca è spettacolare :diablo:

Il nuovo pilota sembra una versione giovanile di Ryoma mixato con Go

Jin è sempre freddo e schizzatissimo, bellissima la scena in cui infila la pistola in bocca al ragazzo.

Il professor Sikishima sempre più pazzo e sdentato, il lancio delle nuove armi dal laboratorio scopiazza un' pò ShinJeeg in genere le altre versioni dei Getter erano già armate senza addon vari..

In complesso avrei preferito un design più adulto, ma questa serie per ora non è male !! :nagai:

Questo Getter da quel che ho capito dalla traduzione di Musashi viene alimentato da un Motore al Plasma, come il Getter Go.
Non fa quindi uso dell' Energia Getter, forse ritenuta da Jin, pericolosa data la sua natura misteriosa e dopo la scoperta che si tratta di un energia senziente..

D'accordo su tutto quello che hai detto(soprattutto la falce,spettacolare...e da'un senso piu'classico),ma anche io pensavo a qualcosa di piu'adulto e serioso,visto che ci sono alcune gag e disegni"rotondi"tipici di prodotti infantili o di prodotti bellissimi ma pieni di gag come city hunter.La mania gundamesca imperversa,si sa,ma la storia non e'malaccio effettivamente.
Riguardo al plasma,mi pare,a parte il riferimento nel fumetto a quel plasma nova.di aver letto plasma su qualche altra descrizione,quindi dovrebbe essere cosi';del resto fa piu'fico:)Il professore mi ricorda molto nel disegno e nel modo di fare qualcosa di Rumiko Takahashi(che e'la mia preferita con Nagai e pochi altri)in alcune gag e altre cose,ma poco importa...deliri miei :hate-wall.gif: :hate-wall.gif:
Comunque,una nota sul linguaggio originale:tipicamente Nagaiano,a tratti dialettale e in slang come nel suo stile,e difatti ho cercato per quanto possibile di mantenere il senso originale cosi'come lo leggerebbe un ragazzo giapponese.Comunque anche questo dimostra una certa cura e attenzione da parte degli autori :diablo: :diablo:
 
Web  Top
Black Getter
view post Posted on 8/9/2007, 00:22     +1   -1




Concordo...ma voglio vedere il seguito.....comunque perchè non fà i robot un pò più pienotti.....troppo snelli
:furious.gif: :furious.gif: :furious.gif:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 8/9/2007, 04:02     +1   -1




CITAZIONE (maxim-k @ 7/9/2007, 22:33)
Questo Getter da quel che ho capito dalla traduzione di Musashi viene alimentato da un Motore al Plasma, come il Getter Go.
Non fa quindi uso dell' Energia Getter, forse ritenuta da Jin, pericolosa data la sua natura misteriosa e dopo la scoperta che si tratta di un energia senziente..

Non è detto. Infatti si parla anche di ricarica, e come sappiamo il Getter Go non si ricarica da solo, proprio in virtu della sua natura non Getter.
Notato poi l'ideogramma sulla spalla del robot? Quello è chiaramente lo Shin, anche se con un design modificato.
 
Top
devilslash
view post Posted on 8/9/2007, 09:59     +1   -1




Beh... attendiamo il suo arrivo e speriamo bene
 
Top
maxim-k
view post Posted on 8/9/2007, 11:47     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 8/9/2007, 05:02)
CITAZIONE (maxim-k @ 7/9/2007, 22:33)
Questo Getter da quel che ho capito dalla traduzione di Musashi viene alimentato da un Motore al Plasma, come il Getter Go.
Non fa quindi uso dell' Energia Getter, forse ritenuta da Jin, pericolosa data la sua natura misteriosa e dopo la scoperta che si tratta di un energia senziente..

Non è detto. Infatti si parla anche di ricarica, e come sappiamo il Getter Go non si ricarica da solo, proprio in virtu della sua natura non Getter.
Notato poi l'ideogramma sulla spalla del robot? Quello è chiaramente lo Shin, anche se con un design modificato.

Mi hanno insospettito le armi al plasma come Getter Go e poi quel "Piuttosto,facciamo ritorno al centro ricerche per il rifornimento."
C' è da dire che i Getter finora progettati da Hayato Jin e il professor Sikishima non fanno uso di Energia Getter.
altra cosa non si è visto un solo Getter Beam ( Raggio Getter ), tutte cose molto sospette !!!! ^_^
La ricarica riguarda i cannoni al plasma che dopo aver sparato, hanno bisogno di ricarcarsi di energia per sparare ancora.

Lo Shin non aveva bisogno di ricariche di energia e neanche il Getter Classico da quel che mi ricordo.

[OT]
Ma secondo voi scaricare da quel sito è a pagamento o no, il file scaricato si chiama Credit... .exe ????
poi se ho capito bene c' è un programma che si chiama Webmoney ???


Edited by maxim-k - 8/9/2007, 13:18
 
Top
Black Getter
view post Posted on 9/9/2007, 07:49     +1   -1




Vooooooooooooooogggggggggggllllllllllliiiiiiiiiiiioooooooooooooo......RYOMA.......spero per loro che faccia la sua apparizione....magari sull'emperor e fà un macello......ancora meglio se appare col black getter
image image image image image image image image image image
 
Top
126 replies since 2/9/2007, 14:13   4480 views
  Share