Go Nagai Net

DOPPIATORI STORICI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2010, 17:23     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Grazie a te per l'apprezzamento!!! ;)


Su Di Stefano voglio aggiungere che le sue corde vocali devono essere d'acciaio perchè conservano lo stesso identico timbro di allora!!!
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2010, 10:17     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


image image

Questa bellissima ragazza che vediamo col mitico Totò ne "Le motorizzate" e in "Totò contro Maciste" é una delle "voci storiche" per eccellenza degli anime anni '80: Gabriella Andreini.
Tra i tanti personaggi a cui ha dato la sua dolcissima voce ricordo, molto (forse troppo) stringatamente: Lilly (I bon bon magici di Lilly), Rita (Gloyzer X), Kotoe (Gackeen, il robot magnetico), Susuko (Gran Prix e il campionissimo).

 
Web  Top
Freya72
view post Posted on 4/10/2010, 11:16     +1   -1




Ha doppiato anche il dolcissimo Ronnie, il fratellino di Ransie la strega. :)
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 11:56     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (kotetsu73 @ 4/10/2010, 11:17)
(IMG:www.antoniodecurtis.com/fotofilm/lemotorizzate5.jpg) (IMG:www.antoniodecurtis.com/fotofilm/totocontromaciste3.jpg)

Questa bellissima ragazza che vediamo col mitico Totò ne "Le motorizzate" e in "Totò contro Maciste" é una delle "voci storiche" per eccellenza degli anime anni '80: Gabriella Andreini.
Tra i tanti personaggi a cui ha dato la sua dolcissima voce ricordo, molto (forse troppo) stringatamente: Lilly (I bon bon magici di Lilly), Rita (Gloyzer X), Kotoe (Gackeen, il robot magnetico), Susuko (Gran Prix e il campionissimo).

ma lo sai che ci assomiglia pure a rita??????????

imageimage

:P
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 18:17     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE (Freya72 @ 4/10/2010, 12:16)
Ha doppiato anche il dolcissimo Ronnie, il fratellino di Ransie la strega. :)

Credimi se ti dico che avrei volentieri elencato tutti i personaggi da lei doppiati, perchè é una voce che ADORO!!! :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2010, 10:46     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


image

Emanuela Fallini: Miss Dronio [1a voce] (Yattaman); Midori (L'uomo Tigre II); Afrodite (C'era una volta Pollon)
 
Web  Top
toshia76
view post Posted on 15/12/2010, 22:30     +1   -1




Grazie kotetsu! che spettacolo di Thread! alcuni li conoscevo ma non tutti....molti di loro sono o sono stati Mostri sacri del Cinema (anche se il mio preferito è da sempre il Grande Amendola, seguito a ruota da Pino Locchi)....Molti dei nomi che hai citato adesso si accostano ad Attori Famosi: Chevalier (T. Cruise, tom Hanks, A. Garcia e molti altri), Mori (Morgan freeman), Sorrentino (Travolta, Gibson)......Tuttavia, a meno che non abbia scorso il thread troppo frettolosamnte, non ho visto 2 nomi a me cari, forse li avresti postati in Futuro, ma io sono impaziente: Sandro Acerbo (Hurricane Polymar) e Riccardo Rossi (Kento 'Daltanious, shia in Gundam)...spero di non aver fatto confusione......'Forza Dacci info in merito!'..E complimenti per la titanica opera di Documentazione che hai fatto! presumo non sia stato facile trovare molti di Loro in ricerca x immagini....
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 22:55     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Sono contento che ti piaccia questo tread! :)
Il mio scopo in queste pagine é documentare le apparizioni dei doppiatori a noi tanto cari in films vari, sia nel cinema che in televisione oppure, come nel caso di Chevalier, in rappresentazioni teatrali. Di Acerbo e Rossi (dai personaggi che citi ti riferisci a Massimo però) non ho ancora avuto modo di trovare nulla a riguardo!
Però, a questo punto, segnalo questa pagina dove sono postati dei ritagli di giornale del 1988 dove compaiono proprio Acerbo ed Emanuela Rossi... niente Riccardo ne Massimo, ma almeno si resta in famiglia! :D
http://guide.supereva.it/doppiaggio_e_dopp...ppi-calzelunghe
 
Web  Top
toshia76
view post Posted on 15/12/2010, 23:31     +1   -1




Grazie Kotetsu! mi vado a guardare il link subito...Intendevo Massimo rossi, Riccardo non c'azzecca niente, non so come mi sia uscito (Riccardo Rosssi era un mio vicino di casa che ora si è trasferito... :29784128hj5.gif: ), che fra l'altro è sato attivo anche nel cinema prestando la voce a svariati attori....Abuso della tua disponibilità chidendoti 3 favori.

1) Conferma o smentita al fatto che fosse Luca Ward a Doppiare Artù ne 'La Spada di King Arthur' non so se doppiaggio Storico o nuovo (ho trovato la versione col DS ma non sembra il suo timbro)...Ward, come saprai, oggi magistrale doppiatore di Russell Crowe, è stato pupillo timido e insicuro di Malaspina e come lui ha un timbro di voce estremamente 'potente'...Lo avrei considerato addirittura 'papabile' x Actarus in caso di Forfait di Malaspina nel nuovo doppiaggio, che x fortuna non c'è stato.

2) Chi era il Doppiatore (DS) di Lancillotto nella suddetta serie, sembra la voce del doppiatore ufficiale di Ben Affleck e molti altri attori....

3) Non so se l'hai già citata ma credo che Giorgia Lepore, meriterebbe una 'trattazione speciale' perché penso sia l'unica che, oltre al doppiaggio, si è occupata anche di Sigle (Conan e Mimì e le ragazze della pallavolo credo)

Conosco Emanuela Rossi, è bravissima, era lei che doppiava Miwa in jeeg?
Se è lei, oltre ad essere brava, è anche gradevole sul piano estetico...

Ti Ringarzio da adesso kotetsu!



CITAZIONE (kotetsu73 @ 15/12/2010, 22:55) 
Sono contento che ti piaccia questo tread! :)
Il mio scopo in queste pagine é documentare le apparizioni dei doppiatori a noi tanto cari in films vari, sia nel cinema che in televisione oppure, come nel caso di Chevalier, in rappresentazioni teatrali. Di Acerbo e Rossi (dai personaggi che citi ti riferisci a Massimo però) non ho ancora avuto modo di trovare nulla a riguardo!
Però, a questo punto, segnalo questa pagina dove sono postati dei ritagli di giornale del 1988 dove compaiono proprio Acerbo ed Emanuela Rossi... niente Riccardo ne Massimo, ma almeno si resta in famiglia! :D
http://guide.supereva.it/doppiaggio_e_dopp...ppi-calzelunghe

 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 23:52     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE (toshia76 @ 15/12/2010, 23:31) 
1) Conferma o smentita al fatto che fosse Luca Ward a Doppiare Artù ne 'La Spada di King Arthur'....
Ward figura come voce di Artù nel DS e sono daccordo con te col fatto che lì la sua voce é molto diversa da come la conosciamo!
In un suo intervento ad una manifestazione (devo cercrla su YouTube perchè l'ho vista lì) disse di aver doppiato Babil Junior... ora: lì figura sia come Babil appunto che come Roden, la pantera nera. Babil ha la stessa voce di Artù, mentre come Roden é molto più simile alla timbrica che conosciamo noi!



2) Chi era il Doppiatore (DS) di Lancillotto nella suddetta serie, sembra la voce del doppiatore ufficiale di Ben Affleck e molti altri attori....
E' Riccardo Rossi! ;)

3) Non so se l'hai già citata ma credo che Giorgia Lepore, meriterebbe una 'trattazione speciale' perché penso sia l'unica che, oltre al doppiaggio, si è occupata anche di Sigle (Conan e Mimì e le ragazze della pallavolo credo)
Diciamo che non l'ho citata perchè sue foto sono facili da reperire!
Io vado a spulciare il web alla ricerca dei film (o altro) dove questi doppiatori hanno recitato... é un "lavoro" un pò al contrario!


Conosco Emanuela Rossi, è bravissima, era lei che doppiava Miwa in jeeg?
Se è lei, oltre ad essere brava, è anche gradevole sul piano estetico...
Sì sì é lei e concordo sul fatto che sia molto bella! Pensa che venne anche a girare quì a Napoli "Un posto al sole" insieme a Locuratolo! A saperlo!!!



Ti Ringarzio da adesso kotetsu!



CITAZIONE (kotetsu73 @ 15/12/2010, 22:55) 
Sono contento che ti piaccia questo tread! :)
Il mio scopo in queste pagine é documentare le apparizioni dei doppiatori a noi tanto cari in films vari, sia nel cinema che in televisione oppure, come nel caso di Chevalier, in rappresentazioni teatrali. Di Acerbo e Rossi (dai personaggi che citi ti riferisci a Massimo però) non ho ancora avuto modo di trovare nulla a riguardo!
Però, a questo punto, segnalo questa pagina dove sono postati dei ritagli di giornale del 1988 dove compaiono proprio Acerbo ed Emanuela Rossi... niente Riccardo ne Massimo, ma almeno si resta in famiglia! :D
http://guide.supereva.it/doppiaggio_e_dopp...ppi-calzelunghe

 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2010, 17:59     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Ecco quì l'intervista di cui ti parlavo... era un suo intervento al Gran Galà del doppiaggio nel 2004, dove vengono citati alcuni suoi doppiaggi in serie animate, tra cui Babil Jr. e King Arthur anzi, per dirla come loro, Re Artù!



All'epoca di Babil Jr e King Arthur era appena ventenne: le due serie sono uscite da noi rispettivamente nell'80 e nell'81, lui é del 1960! Quindi può starci che la voce era ancora un pò acerba!

Una sua immagine più o meno di quel periodo é questa:
image
Dalla locandina di Chewingum del 1984: l'ultimo a destra! :)
 
Web  Top
toshia76
view post Posted on 16/12/2010, 18:17     +1   -1




Grazie kotetsu! un video davvero interessante...Ward è una delle mie voci preferite (gran Carisma pure come persona)....Conferma il Doppiaggio di King Arthur, quindi concordo con te, forse la voce è maturata e quindi cambiata un pò negli anni (le sigarette anche giocano un ruolo essenziale nel rendere il timbro + possente e credo che Ward sia un fumatore, anche se non so su quali basi lo affermo! devo averlo visto in qualche foto con sigaretta alla mano).....Ignoravo che fosse in Chewing Gum con Ciavarro e la Ferrari (non so perché ma quando sento quest'ultimo nome mi viene un attacco nostalgico pari a sentire in nome 'Goldrake' o Jeeg :wub: )
La tua ricerca mi ha incuriosito a tal punto che mi sono messo a googlare sul tema e ho notato un comune denominatore.....OH MA SO' TUTTI ROMANI!
Comunque io sono di Siena e anche noi vantiamo un doppiatore fra i nostri conterranei, il bravissimo Luca Biagini (nato a Ville di Corsano molto vicino Siena) attore di 'cento-vetrine' e doppiatore di vari attori fra cui Willis e Micheal Keaton in 'Batman' di Tim Burton).. :clap: ...non so se si sia mai occupato di anime o cartoni però.
 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 19:11     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE (toshia76 @ 16/12/2010, 18:17) 
Comunque io sono di Siena e anche noi vantiamo un doppiatore fra i nostri conterranei, il bravissimo Luca Biagini (nato a Ville di Corsano molto vicino Siena) attore di 'cento-vetrine' e doppiatore di vari attori fra cui Willis e Micheal Keaton in 'Batman' di Tim Burton).. :clap: ...non so se si sia mai occupato di anime o cartoni però.

Ma certo, se n'é occupato!
#entry356882806 ;)

Voi senesi vantate anche Romano Malaspina!!! :diablo:
 
Web  Top
toshia76
view post Posted on 16/12/2010, 20:12     +1   -1




che RIVELAZIONE mi hai fatto su Malaspina! non appena ho letto mi sono precipitato a fare ricerche su Wikipedia e ho letto quanto segue, con sommo stupore, cito testualmente ".....È a Siena che avviene il primo incontro con il Teatro..." :diablo: , quindi almeno artisticamente è nato dalle mie parti......
Grazie x questa rivelazione!...Fra l'altro Malaspina nato il 22/12/39 è coetaneo di mio padre nato invece il 31/12/39......
Adesso mi godrò il link di Biagini...
Grazie ancora kotetsu!

CITAZIONE (kotetsu73 @ 16/12/2010, 19:11) 
CITAZIONE (toshia76 @ 16/12/2010, 18:17) 
Comunque io sono di Siena e anche noi vantiamo un doppiatore fra i nostri conterranei, il bravissimo Luca Biagini (nato a Ville di Corsano molto vicino Siena) attore di 'cento-vetrine' e doppiatore di vari attori fra cui Willis e Micheal Keaton in 'Batman' di Tim Burton).. :clap: ...non so se si sia mai occupato di anime o cartoni però.

Ma certo, se n'é occupato!
#entry356882806 ;)

Voi senesi vantate anche Romano Malaspina!!! :diablo:



Edited by toshia76 - 17/12/2010, 16:51
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 10:43     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Alcuni spezzoni tratti dal bellissimo sceneggiato "... e le stelle stanno a guardare" del '71



Il padrone della fabbrica a inizio e fine filmato é il compianto Enzo Tarascio, voce del Sommo Arles ne "I cavalieri dello Zodiaco" (tranne negli episodi alla terza casa ed in quelli conclusivi del Grande Tempio) e di Arago ne "I cinque samurai". :dio:

Al minuto 5:50 vediamo invece un giovanissimo Roberto Chevalier!!! :)
 
Web  Top
635 replies since 9/9/2007, 20:13   21268 views
  Share