Go Nagai Net

DOPPIATORI STORICI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2010, 18:12     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Su YouTube ho trovato questo bellissimo omaggio al mitico Renzo "Haran Banjo" Stacchi con spezzoni di film da lui interpretati!



Nota: L'attore che recita all'inizio del video, nel ruolo del prete, é Emilio Cigoli la leggendaria voce di John Wayne, e che é stato il mentore di Stacchi a inizio carriera... come lui stesso raccontò nell'intervista sul doppiaggio di Jeeg!
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2010, 11:46     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Stavolta faccio un balzo ai giorni nostri: lo scorso 15 ottobre a "I migliori anni", nello spazio del "Chi é?" é stata ospite l'attrice/doppiatrice Margherita Sestito, protagonista dello spot della Cremeria nei primi anni '90.
Quando si é parlato della sua attività di doppiatrice, lei stessa non ha potuto esimersi dal citare il suo ruolo più famoso, quello di Miss Dronio in Yattaman (nella seconda parte della serie, N.d.R.), per la gioia di una fan del personaggio che era lì in studio! :)

 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2010, 12:02     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (kotetsu73 @ 18/12/2010, 18:12) 
Su YouTube ho trovato questo bellissimo omaggio al mitico Renzo "Haran Banjo" Stacchi con spezzoni di film da lui interpretati!

(FILE:www.youtube.com/v/YmG7gvp6oVs?fs=1&hl=it_IT)

Nota: L'attore che recita all'inizio del video, nel ruolo del prete, é Emilio Cigoli la leggendaria voce di John Wayne, e che é stato il mentore di Stacchi a inizio carriera... come lui stesso raccontò nell'intervista sul doppiaggio di Jeeg!

bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Freya72
view post Posted on 20/12/2010, 08:28     +1   -1




Ho visto anch'io quella puntata e ho fatto un salto sulla sedia !
Che simpatica signora !
E poi a me quello spot piaceva un sacco !

CITAZIONE (kotetsu73 @ 19/12/2010, 11:46) 
Stavolta faccio un balzo ai giorni nostri: lo scorso 15 ottobre a "I migliori anni", nello spazio del "Chi é?" é stata ospite l'attrice/doppiatrice Margherita Sestito, protagonista dello spot della Cremeria nei primi anni '90.
Quando si é parlato della sua attività di doppiatrice, lei stessa non ha potuto esimersi dal citare il suo ruolo più famoso, quello di Miss Dronio in Yattaman (nella seconda parte della serie, N.d.R.), per la gioia di una fan del personaggio che era lì in studio! :)

 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 13:39     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Una celebre immagine di "Duke Malaspina"! :)

image
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2011, 22:29     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Guardate questo sfiziosissimo Carosello con l'indimenticabile Sandra Mondaini:



Il signore che vediamo con lei é Ettore Conti, ovvero: Dr. Zero (Fantaman), Sig. Kakikoji (Trider G7), Dr. Sane (Star Blazers 1° e 2° serie).
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2011, 11:11     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE (kotetsu73 @ 4/10/2010, 11:17) 
(IMG:www.antoniodecurtis.com/fotofilm/lemotorizzate5.jpg) (IMG:www.antoniodecurtis.com/fotofilm/totocontromaciste3.jpg)

Questa bellissima ragazza che vediamo col mitico Totò ne "Le motorizzate" e in "Totò contro Maciste" é una delle "voci storiche" per eccellenza degli anime anni '80: Gabriella Andreini.
Tra i tanti personaggi a cui ha dato la sua dolcissima voce ricordo, molto (forse troppo) stringatamente: Lilly (I bon bon magici di Lilly), Rita (Gloyzer X), Kotoe (Gackeen, il robot magnetico), Susuko (Gran Prix e il campionissimo).

Dagli archivi "Luce" un servizio fotografico del 1958 che la ritrae da perfetta Pin-up! :wub:

http://provinciadiroma.archivioluce.com/pr...ml?indexPhoto=1

Quì invece in un'immagine degli anni '70 dal film "Carambola, filotto... tutti in buca":
image
 
Web  Top
Rosario
view post Posted on 18/5/2011, 21:11     +1   -1




il ritratto di una voce indimenticabile, omaggio di Mario Verger al grande Romano Malaspina www.rapportoconfidenziale.org/?p=13039
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 21:24     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Un grande articolo (in tutti i sensi) al quale ho avuto l'onore di dare un umilissimo contributo!
GRANDE MARIO!!!!! :dio: :dio: :dio:
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2011, 11:14     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


image

Massimo Corizza: Akira (Devilman); Daigo (Gordian), Carletto (Carletto, principe dei mostri)


image

Enzo Consoli: Musashi (Space Robot); Benkei (Getta Robot); Don (Jeeg Robot)


image

Diego Michelotti: Galek (Space Robot); Guller [1a voce] (Getta Robot); Killer (Gaiking); Kokrow (Gackeen)


image

Silvio Anselmo: Puma (Cyborg, i nove supermagnifici); Boris Lupescu (Ransie la strega)


image

Paolo Turco: Julian (God Sigma); Derek Wildstar (Star Blazers - 3a serie)


image

Dario De Grassi: Black Darius (Gaiking); Dottor Earl (Daltanious)




P.s.: Mi sono accorto che molte immagini postate in passato sono andate perse! Appena possibile le ricaricherò, raggruppandole magari nel post di apertura!











 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2011, 22:51     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


image

Loris Loddi: Remigio (Senza famiglia); Isamu (20.000 leghe sotto i mari); Hols (Hols, il principe del sole); Mowgli (Il libro della giungla); Aladino da bambino (Aladino e la sua lampada meravigliosa)
 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2011, 23:16     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


mamma mia paolo!!!!!!!!!!!! e che sta venendo fuori!!!!!!!!!!!!
con questi ultimi doppiatori che hai postato ho avuto un tufo al cuore!
I doppiatori di Earl e akira li volevo proprio vedere! finalmente hanno un viso!!!!!!!!!!
piuttosto il doppiatore di musashi NON ME LO IMMAGINAVO PER NIENTE COSI'!!!!!!!!!!!!
Riguardo a Loddi...quindi questo e' il ragazzino che da la voce a Remigio....mamma mia..........quanto ho amato
(e amo ancora) quell oav!!!!!!!! non puoi immaginare quanto!
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 08:53     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Sapessi quanto é bello vederli recitare di persona oltre che con la voce!!!

Massimo Corizza é un volto abbastanza famoso, anche perché spesso ha presenziato a vari festivals sull'animazione, ma una sua foto giovanile mi mancava... e l'ho trovata nel suo sito ufficiale: www.massimocorizza.com/

Riguardo Loddi: era proprio un bel bimbo dal volto angelico... poi crescendo ha assunto una fiosionomia completamente all'opposto, tanto che in una fiction molto recente (mi pare "Sospetti", ma non sono sicuro) interpretava un killer!
 
Web  Top
Hiroshi_Shiba
view post Posted on 27/5/2011, 20:49     +1   -1




Eccellente ricerca,Paolo. :dio:
Non ti smentisci ;)
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 20:57     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


GRAZIE MILLE PEPPE... sempre onorato del tuo apprezzamento!!! :dio: :dio: :dio:
 
Web  Top
635 replies since 9/9/2007, 20:13   21268 views
  Share