Go Nagai Net

Zambot 3 alle linee di partenza !!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2020, 12:57     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,361
Reputation:
+682

Status:


CITAZIONE (Knight1977 @ 17/2/2020, 01:00) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 16/2/2020, 18:21) 
Lo inficia eccome.
I diritti dell' anime appartengono sine die a Toei , e stop.

Cita la tua fonte.

Ci sono tre fonti
La prima sono io, che sono uno dei maggiori conoscitori di anime manga in italia ( e non scherzo)
La seconda, qualche milione di fan giapponesi che sanno che un anime realizzato su commissione, i diritti appartengono a chi lo commissiona, non chi lo fa .
La terza, la meno importante e trascurabile, è che su qualsiasi giocattolo di Daltanious, c'è riportato il (c) della sola Toei.
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 14:07     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Zio Sam @ 17/2/2020, 12:57) 
QUOTE (Knight1977 @ 17/2/2020, 01:00) 
Cita la tua fonte.

La seconda, qualche milione di fan giapponesi che sanno che un anime realizzato su commissione, i diritti appartengono a chi lo commissiona, non chi lo fa .
La terza, la meno importante e trascurabile, è che su qualsiasi giocattolo di Daltanious, c'è riportato il (c) della sola Toei.

Queste sono le opzioni attendibili. La seconda, però, è dibattibile, in quanto può dipendere sempre DAI CONTRATTI INTERNI tra le aziende (celati ai più).

Detto ciò, anche io credo che Daltanias sia TOEI al 100%. Opinione personale, dettata dalla "sensazione". Non ho i contratti alla mano. Se tu ce li hai, scannerizzaceli.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2020, 11:57     +1   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Noi dello staff siamo lusingati da un simile sfoggio di titoli nobiliari, perchè non mandate un curriculum a Toei? :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2020, 12:21     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,087
Reputation:
+1,593

Status:


A tale proposito ho trovato un vecchio video della sigla di Daltanious

al minuto 0-40 si legge coproduzione Sanlayse (scritto proprio così)-Giappone.
Per curiosità cosa vuol dire Toei? Come hanno traslitterato i credits?
I nomi di Sabura Yatsude e Tadaho Nagahama sono veri, ma il resto dei titoli sarà attendibile?
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 15:08     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,793
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Toei è composto dai kanji per "est" 東 e "film" 映, ed è l'abbreviazione di kyō Eiga Haikyū 東京映画配給, Distribuzione cinematografica Tokyo (come noto, Tokyo = capitale dell'est).
Sunrise si dovrebbe traslitterare サンライズ, Sanraizu o Sanlaizu. La "y" potrebbe essere una variante grafica scelta da chi ha trasltterato in italiano, così come la "e" che rende la parola visivamente più simile all'inglese (in effetti, e come è abbastanza logico, i prestiti da altre lingue si traslitterano in giapponese in base al loro suono adattato alla peculiare fonetica nipponica, e non in base alla loro grafia nella lingua originale).
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 17:35     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


A proposito:

Qualcuno possiede l'ultimissima edizione DVD di "Daltanious"?

Io posseggo la prima edizione (il cofanetto di 12 DVD), e avevo una domanda da porvi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2020, 19:19     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,361
Reputation:
+682

Status:


Per la cronanca, Sunrise sarà sempre citata nei credit in quanto , di fatto, co-produttrice della serie( l'ha materialmente realizzata lei )
Ma il copyright, e relativi soldi, vanno solo a Toei , in quanto committente della serie .
Per farvi capire, anche di Nadia la Gainax non ha mai visto un soldo ,in quanto appartiene a Toho/Sogo Vision .

CITAZIONE
Noi dello staff siamo lusingati da un simile sfoggio di titoli nobiliari, perchè non mandate un curriculum a Toei? :asd:

Io lo avevo anche fatto, ma quando ho detto di essere italiano come Colpi, un dirigente Toei mi ha inseguito con una katana affilata
CITAZIONE
I nomi di Sabura Yatsude e Tadaho Nagahama sono veri, ma il resto dei titoli sarà attendibile?

Saburo Yatsude non esiste, è uno pseudonimo dietro cui si celano vari autori diversi ogni volta ( e di certo non è "l'autore dei disegni" )

Edited by Zio Sam - 21/2/2020, 00:34
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 20:31     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Knight1977 @ 20/2/2020, 17:35) 
A proposito:

Qualcuno possiede l'ultimissima edizione DVD di "Daltanious"?

Io posseggo la prima edizione (il cofanetto di 12 DVD), e avevo una domanda da porvi.

La domanda da porvi è questa:

La qualità video degli ultimissimi 3 episodi (#38-#40) era inferiore a quella del resto della serie. L'immagine appariva porosa e cromaticamente ipersatura.

Volevo sapere se la qualità è stata poi migliorata nelle successive edizioni DVD.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2020, 21:40     +1   +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


CITAZIONE (Knight1977 @ 20/2/2020, 20:31) 
La qualità video degli ultimissimi 3 episodi (#38-#40) era inferiore a quella del resto della serie. L'immagine appariva porosa e cromaticamente ipersatura.

La versione più recente è tutta così :ruota:
c00mNBr
6FjjrIY
nQoxacQ
pxdPI6M
4WKuA7p
hen6KUW
Ha8xYMG
5KrSLA1
wdC1vET
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2020, 18:52     +1   +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2020, 18:55     +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
0

Status:


Io sono interessato. Grazie.
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 22:35     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


L’Invincibile Zambot 3

Ep. 1-23, 3 Blu-Ray, booklet 16 pagine, Euro 49,99

A bordo dello Zambot Ace, Kappei, discendente dell’antica stirpe aliena dei Jin, giunta sulla terra dal pianeta Biar, si batte contro i Mecha Burst delle armate Gaizok, aiutato dai cugini Uchuta e Keiko. Ma gli attacchi del crudele Butcher si fanno sempre più violenti e incalzanti. E’ necessario che le astronavi dei tre ragazzi si uniscano in un unico, potente robot, l’invincibile Zambot 3! Ma a osteggiare Kappei non ci sono solo i Mecha Burst: i terrestri iniziano infatti a meditare la cacciata dei Jin, ritenendoli responsabili degli attacchi dei Gaizok al loro pianeta. Un dramma di grande intensità per un grande classico dell’animazione giapponese, opera dei geniali Yoshiyuki Tomino e Yoshikazu Yasuhiko, autori del mitico Gundam.

https://www.mangaforever.net/636841/dynit-...-di-maggio-2020
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 19:45     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Riguardo i blu-ray italiani di DAITARN 3 e ZAMBOT 3:

Come sapete, si tratta di vero HD, basato sulle pellicole filmiche originali in 16mm (non 35mm). I masters sono stati realizzati dai giapponesi.

In ogni caso:

In post-produzione, la Sunrise ha applicato un certo DNR a DAITARN 3, ripulendolo di buona parte di GRANA. Come sapete, oggi, il DNR (Digital Noise Reduction) viene visto molto male dagli appassionati di qualità video e blu-ray. La grana è considerata come una parte essenziale per il dettaglio e la natura stessa dell'immagine.
Ad ogni modo, trovo la resa visiva nell'immagine HD di DAITARN 3 spettacolare, quindi lo hanno applicato bene.

Riguardo invece ZAMBOT 3, pare che lì abbiano esagerato tantissimo con il DNR, generando un'immagine troppo "plastica" e artefatta.
Comunque, alcuni fans americani sostengono che la DYNIT abbia usato i masters HD giapponesi senza DNR, e che poi sia stata la stessa DYNIT ad avervi applicato un DNR leggero e meno aggressivo.

Voi che ne dite? Cosa vedete dal trailer di ZAMBOT 3?
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2020, 19:52     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (ACR0MI0 @ 20/2/2020, 22:40) 
QUOTE (Knight1977 @ 20/2/2020, 20:31) 
La qualità video degli ultimissimi 3 episodi (#38-#40) era inferiore a quella del resto della serie. L'immagine appariva porosa e cromaticamente ipersatura.

La versione più recente è tutta così :ruota:
c00mNBr
6FjjrIY
nQoxacQ
pxdPI6M
4WKuA7p
hen6KUW
Ha8xYMG
5KrSLA1
wdC1vET

Ahia... la versione recente? Recente quanto?
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2020, 19:56     +1   +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


CITAZIONE (Knight1977 @ 9/6/2020, 20:52) 
Recente quanto?

2017. :)
 
Web  Top
79 replies since 16/9/2007, 23:14   1626 views
  Share