Go Nagai Net

Gackeen Robot Magnetico...

« Older   Newer »
  Share  
GianniAlcor
view post Posted on 23/8/2010, 19:21 by: GianniAlcor     +1   -1




Ho cercato un topic dedica ma non l'ho trovato.

HO visto i primi 2 episodi e l'ultimo.

Innanzitutto un GRAZIE alla Yamato video per aver fatto doppiare per l'home video gli episodi di questa serie e quella di Gaiking.

GAiking mi fa schifo e Gacken non mi fa impazzire ma è un gesto di sensibilità verso le persone che hanno amato questi robot e non hanno potuto vedere il finale che anni dopo.

Direi che il cast di Gacken è ben collaudato: Actarus (doppiato dal grande Malaspina) è nella parte di Takeru, il maggiordomo Garrison nella parte di suo padre, Fan lì ha un altro nome, una generalessa mi ricorda la Marchesa Yanus e la capa dei demoni contro Jeeg e anche Mae l'ho già vista da qualche parte e il capo nemico nei primi episodi ha la voce di Alcor raffreddato :o)

Tra l'altro gli orecchi più attenti tra di voi noteranno che nel primo episodio viene usata una musica della colonna sonora di MAzinga Z.

Però devo dire che è un prodotto onesto, il robot è bello, l'idea del fondere i 2 in un oggetto del robot è solo in parte copiata da Jeeg e finalmente mette sullo stesso piano maschietto e femminuccia contro il maschilismo delle altre serie, inoltre mi sembra che la sequenza di avvenimenti negli episodi sia estremamente più logica e curata che in Gaiking.

La pecca per quel poco che ho potuto vedere è che a differenza di altre serie dove c'è un protagonista solo con al massimo un buon "deuteragonista" non mi sembra si scavi granché nel personaggio di Takeru (sarebbe difficile dati i tanti collaboratori e Mae) né nella storia dei nemici.

Spero di ricredermi guardando il resto.
 
Top
89 replies since 26/9/2007, 13:25   2318 views
  Share