Go Nagai Net

Gackeen Robot Magnetico...

« Older   Newer »
  Share  
Minerva X
view post Posted on 28/3/2023, 13:56 by: Minerva X     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,359
Reputation:
+2,851
Location:
Civita Vetula

Status:


Visto il primo episodio.

Serie classica della Toei che somiglia alle tante altre già nate, i soliti alieni che decidono di invadere la terra e a contrastarli c'è un professore con una base e un mega robottione al seguito.
La parte più interessante è il rapporto tra Takeru(che già alla prima puntata mostra la sua insopportabilita' e il suo essere in forte contrasto con il padre. Tra l'altro é l'ennesimo protagonista di serie robotica doppiato da Romano Malaspina, aveva per caso l'esclusiva all'epoca?) e Mai, dalla loro unione il robot prende vita, un po' come una nuova vita che viene concepita da un uomo e una donna, come non può nascere un nuovo essere umano senza un uomo o senza una donna il robot Gakeen non può "vivere" senza Mai o senza Takeru(tra le altre cose è la prima volta in cui la ragazza viene messa sullo stesso piano del ragazzo).
La loro unione vista con gli occhi adulti di oggi è assurda ma credo che agli occhi di un bambino dell'epoca fosse strabiliante(anche perché una cosa simile credo che non si fosse mai vista all'epoca).
Il robot è bruttarello anche lui, i combattimenti invece avvincenti come da classico delle serie Toei(tra l'altro la colonna sonora è stata presa da il grande Mazinga).
I nemici sono bruttissimi(il comandante sembra un misto tra Vega e Il generale nero, ha una testa assurda).
Originale nella sua trasformazione ma per il resto come ho scritto sopra è identica alle altre serie Toei, nulla di nuovo sotto il sole, nemmeno sotto l'aspetto caratteriale dei personaggi
La sigla italiana è tra le più belle mai realizzate per me.
 
Top
89 replies since 26/9/2007, 13:25   2317 views
  Share