Go Nagai Net

Gackeen Robot Magnetico...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2007, 22:30     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


:wahaha.gif: :wahaha.gif:

wataru....... :diablo:
 
Top
maxim-k
view post Posted on 27/9/2007, 22:39     +1   -1




Una bella serie, bei disegni, anche se l' idea di base è scopiazzata da Jeeg

Takeru personaggio rissoso e tosto riprende da Ryoma :diablo:

Bel design anche del Robot, unica cosa assurda come possono degli esseri umani, non cyborg diventare due diademi e incastonarsi nella cintura del Robot ?????

Strana anche la "zona di comando" nella cintura al posto della classica testa, forse per creare qualcosa di originale ^_^

La sigla italiana è bellissima ^_^ :diablo:

ma anche quella originale jap non è male:



trasformazione Originale in Jap ??
vengono usati tutti termini in inglese non male:
 
Top
Arpegius Copperplate
view post Posted on 27/9/2007, 22:39     +1   -1




CITAZIONE (wataru 73 @ 27/9/2007, 23:16)
CITAZIONE (Arpegius Copperplate @ 27/9/2007, 23:02)
Un altro fatto?
Il rapporto di amore/odio che c'è tra Takeru e suo padre?

yess!!!
penso che sia la risposta giusta.......... :prof:

Rilancio: ho vinto qualche cosa?
 
Top
andromeda418
view post Posted on 27/9/2007, 22:41     +1   -1




Si anche la sigla giapponese è bella comunque il soldato assomiglia a image

Comunque strana infatti che il comando non sia nella testa
 
Top
view post Posted on 27/9/2007, 22:54     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


CITAZIONE (Arpegius Copperplate @ 27/9/2007, 23:39)
CITAZIONE (wataru 73 @ 27/9/2007, 23:16)
yess!!!
penso che sia la risposta giusta.......... :prof:

Rilancio: ho vinto qualche cosa?

scusa arpegius,mi sono distratto un attimo..ero a trollare in un'altro tred ALCUANTO INFUOCATO DIREI..comunque....ehmm...per quanto riguarda il premio,..ti possono bastare le mie più sincere congratulazioni??oppure la mia più sincera..ehmm :wub: amicizia??

il premio se lo è portato via..qualche trollone di passaggio!! :wahaha.gif:

wataru...... :diablo:
 
Top
Arpegius Copperplate
view post Posted on 27/9/2007, 22:58     +1   -1




CITAZIONE
il premio se lo è portato via..qualche trollone di passaggio!!

E che te pare?? :29784128hj5.gif:
 
Top
emicranio
view post Posted on 27/9/2007, 22:58     +1   -1




image
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 19:35     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,591
Reputation:
+309
Location:
NEAPOLIS

Status:


Gackeen è una serie che ho riscoperto (e amato) da grande. Da piccolo l'avrò seguita poco.
Ricordo che all'epoca usciva come sorpresa dalle patatine una versione burattino di cartone con gli arti che si montavano tramite viti e dadi di plastica.
Mentre ne esisteva una versione farlocca in metallo bicromatica con la testa del tutto diversa.

Tornando alla serie: ottimo il character design di Komatsubara, belle musiche anche se molte prese in prestito da Mazinga e Jeeg.
Menzione d'onore per il doppiaggio che riuniva i migliori doppiatori delle serie robotiche dell'epoca, alcuni di loro impegnati nei ruoli che ormai li caratterizzavano:

Romano Malaspina: l'eroe principale
Laura Boccanera: la bella co-protagonista
Diego Reggente: lo scienziato
Enzo Consoli: il tipo tarchiato e buffo
Vittorio Di Prima: il generale nemico

Peccato solo per i mostri decisamente brutti.


Cmq se volete rifarvi gli occhi:

http://www.onlyshonen.com/gakeeninizio.htm







 
Web  Top
andromeda418
view post Posted on 8/11/2007, 21:48     +1   -1




Ragazzi finalmente ho concluso la serie ed anche compreso di BGM di questo cartone animato.
 
Top
view post Posted on 8/11/2007, 23:52     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,591
Reputation:
+309
Location:
NEAPOLIS

Status:


Anch'io l'ho finita giusto una decina di minuti fa!

In una ventina di giorni... un miracolo considerata la mia adsl!















 
Web  Top
andromeda418
view post Posted on 9/11/2007, 13:51     +1   -1




CITAZIONE (kotetsu73 @ 8/11/2007, 23:52)
Anch'io l'ho finita giusto una decina di minuti fa!

In una ventina di giorni... un miracolo considerata la mia adsl!




Le canzoni sono cantate dallo stesso artista del Grance Mazinga, Mazinga z e Jeeg Robot






image

 
Top
joe kaisaka
view post Posted on 10/11/2007, 15:31     +1   -1




CITAZIONE (valinor @ 27/9/2007, 21:40)
Però... Certo che il professore è un perfetto esempio di Homo Neanderthalensis, proprio un Neanderthal perfetto! :rotfl:

madò, anche io e mia sorella da piccoli lo chiamavamo Neandertal! :asd:
 
Top
view post Posted on 10/11/2007, 18:39     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


Gakeen è diventata una delle mie serie preferite in assoluto solo in età adulta poichè all'epoca la serie arrivò incompleta ( così come tante altre es: Gaiking e le serie Getter ) ed anche un po' più tardi rispetto alle altre, quando ormai si cominciava ad essere saturi di mazinga,jeeg e goldrake ed i nuovi robot li si guardava con un pochino di diffidenza. Ad ogni modo la serie mantiene un ritmo davvero alto per tutta la sua durata, belli i combattimenti, i sentimenti espressi dai protagonisti e la caratterizzazione dei nemici. Due anni fa ho personalmente curato la sezione su encirobot quasi per intero ed è stato un impegno davvero esaltante e divertente :ruota:
 
Web  Top
andromeda418
view post Posted on 10/11/2007, 20:01     +1   -1




CITAZIONE (**Mr.DooM** @ 10/11/2007, 18:39)
Gakeen è diventata una delle mie serie preferite in assoluto solo in età adulta poichè all'epoca la serie arrivò incompleta ( così come tante altre es: Gaiking e le serie Getter ) ed anche un po' più tardi rispetto alle altre, quando ormai si cominciava ad essere saturi di mazinga,jeeg e goldrake ed i nuovi robot li si guardava con un pochino di diffidenza. Ad ogni modo la serie mantiene un ritmo davvero alto per tutta la sua durata, belli i combattimenti, i sentimenti espressi dai protagonisti e la caratterizzazione dei nemici. Due anni fa ho personalmente curato la sezione su encirobot quasi per intero ed è stato un impegno davvero esaltante e divertente :ruota:

Bravo Mr DooM hei perfettamente centrato l'argomento di Gakeen
 
Top
view post Posted on 23/12/2007, 21:53     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,591
Reputation:
+309
Location:
NEAPOLIS

Status:


Ieri sera ho finito di vedere gli episodi inediti di Gackeen.
Il mio parere?
:29784128hj5.gif:

Innanzitutto il confronto col doppiaggio precedente è alquanto impietoso nonostante fosse composto in una buona percentuale da doppiatori dell'età d'oro come Giorgio Locuratolo (riconfermato nel ruolo del Generale Brain), Dario De Grassi, Massimo Corizza, Gabriele Carraro, Oliviero Dinelli e Corrado Conforti, questi ultimi due presenti anche nel vecchio cast ma in ruoli diversi.
Chi ne esce proprio a pezzi è Marco Vivio (il Toby McGuire di Spiderman) nel ruolo di Takeru che come ben saprete fu di Romano Malaspina. Una differenza troppo abissale per non lasciare estremamente disorientato chi era abituato alla forte caratterizzazione che ne aveva dato il Malaspina.
Ma dire che la colpa sia tutta del povero (e coraggioso) Vivio sarebbe troppo ingiusto; infatti il personaggio di Takeru appare snaturato a prescindere dalla voce differente. Sembra tutta un'altra persona; il tipo solitario, sanguigno e rissoso, tutto dedito alle arti marziali e in perenne competizione sembra essere completamente rimpiazzato da un clone completamente piatto e incolore.
Ma fosse tutto quì!
Questi ultimi episodi sono quanto di più inutile e scialbo si possa concepire; ognuno di essi non è altro che una scusa per presentare nuove e strepitose(?) armi, ma al di là di questo il nulla.
Dello spessore psicologico presente nei "vecchi episodi" e che tanto mi ha fatto apprezzare questa serie, neanche l'ombra. E quando pure è presente qualche dramma umano, questo risulta tanto puerile e patetico che se non ne fossi deluso, ne riderei di gusto.
Sembra quasi come se a curare quest'ultima parte della serie fossero stati degli esperti di marketing piuttosto che degli autori di anime.

Sono stato cattivello lo so! :diavolo.gif: Ma è perchè ho sempre apprezzato questa serie e sono rimasto molto deluso da come ne hanno trattato l'epilogo! :hate-wall.gif:
 
Web  Top
89 replies since 26/9/2007, 13:25   2306 views
  Share