Go Nagai Net

Gackeen Robot Magnetico...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2007, 09:58     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


:29784128hj5.gif: :29784128hj5.gif: :29784128hj5.gif:

Tristess, a me piace tanto Gakeen... E leggere questa rece precisa e intelligente (complimenti :clap:) mi ha un tantino attapirato... Uffa, ma perchè tirare via i finali? Bestiacce! :tongue3.gif:
Sul nuovo doppiaggio... Me lo aspettavo, un Mala (pure invecchiato) non si trova tutti i giorni... :onion1:

Val =)
 
Top
Pappafico-
view post Posted on 24/12/2007, 10:47     +1   -1




Assolutamente non mi dispiaceva,ma rimango dell'opinione che il periodo robotico Toei finì con l'uscita di scena di Go Nagai,tutte le altre serie le ritengo delle forzature esclusive per fare concorrenza a Sunrise e Tomino,esclusi Combattler;Vultus;Daimos e Daltanious prodotti da Sunrise ma animati da Toei;per il resto deduco che Gaiking;Gakeen e God Sigma fatti durante l'epopeo nagaiano avrebbero avuto un'altra trama,un altro designe e forse un maggiore riscontro,per tutti gli altri invece nonostante che mi siano piaciuti quasi tutti,ritengo che se ne sarebbe potuto fare a meno
 
Top
geminisaint
view post Posted on 24/12/2007, 12:43     +1   -1




Io giusto in questi giorni mi sto procurando la serie, ho potuto vedere solo la 1° puntata, quindi il mio giudizio rimane in sospeso, dirò la mia più avanti.
 
Top
andromeda418
view post Posted on 24/12/2007, 23:18     +1   -1




CITAZIONE (kotetsu73 @ 23/12/2007, 21:53)
Ieri sera ho finito di vedere gli episodi inediti di Gackeen.
Il mio parere?
:29784128hj5.gif:

Innanzitutto il confronto col doppiaggio precedente è alquanto impietoso nonostante fosse composto in una buona percentuale da doppiatori dell'età d'oro come Giorgio Locuratolo (riconfermato nel ruolo del Generale Brain), Dario De Grassi, Massimo Corizza, Gabriele Carraro, Oliviero Dinelli e Corrado Conforti, questi ultimi due presenti anche nel vecchio cast ma in ruoli diversi.
Chi ne esce proprio a pezzi è Marco Vivio (il Toby McGuire di Spiderman) nel ruolo di Takeru che come ben saprete fu di Romano Malaspina. Una differenza troppo abissale per non lasciare estremamente disorientato chi era abituato alla forte caratterizzazione che ne aveva dato il Malaspina.
Ma dire che la colpa sia tutta del povero (e coraggioso) Vivio sarebbe troppo ingiusto; infatti il personaggio di Takeru appare snaturato a prescindere dalla voce differente. Sembra tutta un'altra persona; il tipo solitario, sanguigno e rissoso, tutto dedito alle arti marziali e in perenne competizione sembra essere completamente rimpiazzato da un clone completamente piatto e incolore.
Ma fosse tutto quì!
Questi ultimi episodi sono quanto di più inutile e scialbo si possa concepire; ognuno di essi non è altro che una scusa per presentare nuove e strepitose(?) armi, ma al di là di questo il nulla.
Dello spessore psicologico presente nei "vecchi episodi" e che tanto mi ha fatto apprezzare questa serie, neanche l'ombra. E quando pure è presente qualche dramma umano, questo risulta tanto puerile e patetico che se non ne fossi deluso, ne riderei di gusto.
Sembra quasi come se a curare quest'ultima parte della serie fossero stati degli esperti di marketing piuttosto che degli autori di anime.

Sono stato cattivello lo so! :diavolo.gif: Ma è perchè ho sempre apprezzato questa serie e sono rimasto molt

o deluso da come ne hanno trattato l'epilogo! :hate-wall.gif:

Bè quello che è giusto è perfetto è proprio quello che citi tu sopra. Alla fine degli anni 90 non c'era nessuno dei vecchi doppiatori che si era preposto a continuare questa serie di Gakeen.
Comunque leggete bene l'autore di questo anime perchè era all'inizio della sua prima opera dopo che ha lavorato insieme a Go Nagai, dopo di questo continuò con serie che a noi non piace (Balatak) ma poi proseguì con il successo di Forza Sugar. Leggete l'intervista che Corvi fece a Kazuo Komatsubara.

Questo autore per me mi dispiace viene prima di Go Nagai io lo ammiro tanto
 
Top
geminisaint
view post Posted on 4/1/2008, 11:47     +1   -1




Finito finalmente di vedere giusto ieri sera.
La serie è carina, ma mi aspettavo di più. I cattivi durante l'intera storia non sono stati sviluppati, cosi come non sono stati sviluppati i rapporti fra i protagonisti, le storie che di puntata in puntata si susseguivano erano solo da contorno e da scusa per i combattimenti che duravano per i 3/4 del tempo della puntata.
Per quelli che sono i miei gusti, si sarebbe dovuto dare più spazio ai protagonisti ed allo sviluppo delle loro personalità e dei loro rapporti con gli altri, dando un po meno spazio ai combattimenti.
La 2° parte della serie, mi ha lasciato un po perplesso, con queste continue nuove armi che saltavano fuori.
Per quanto riguarda il 2° doppiaggio, all'inizio ti lascia un po spiazzato, ma poi ci fai l'abitudine e non ci fai più caso, è proprio la serie in se che ha delle grosse pecche narrative.
 
Top
andromeda418
view post Posted on 4/1/2008, 16:06     +1   -1




Bisognerebbe anche se brutto Balatak e poi Forza Sugar. L'autore Komatsubara ha preso un pò da vari cartoni animati lo ha specificato proprio lui, ha anche specificato questa cosa che in combattimenti duravano dippiù. Toccherebbe vedere balatak.
Ha molte curiosità questo autore, con Forza Sugar ha avuto successo ma anche negli anni 90.
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 19:21     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


Ho cercato un topic dedica ma non l'ho trovato.

HO visto i primi 2 episodi e l'ultimo.

Innanzitutto un GRAZIE alla Yamato video per aver fatto doppiare per l'home video gli episodi di questa serie e quella di Gaiking.

GAiking mi fa schifo e Gacken non mi fa impazzire ma è un gesto di sensibilità verso le persone che hanno amato questi robot e non hanno potuto vedere il finale che anni dopo.

Direi che il cast di Gacken è ben collaudato: Actarus (doppiato dal grande Malaspina) è nella parte di Takeru, il maggiordomo Garrison nella parte di suo padre, Fan lì ha un altro nome, una generalessa mi ricorda la Marchesa Yanus e la capa dei demoni contro Jeeg e anche Mae l'ho già vista da qualche parte e il capo nemico nei primi episodi ha la voce di Alcor raffreddato :o)

Tra l'altro gli orecchi più attenti tra di voi noteranno che nel primo episodio viene usata una musica della colonna sonora di MAzinga Z.

Però devo dire che è un prodotto onesto, il robot è bello, l'idea del fondere i 2 in un oggetto del robot è solo in parte copiata da Jeeg e finalmente mette sullo stesso piano maschietto e femminuccia contro il maschilismo delle altre serie, inoltre mi sembra che la sequenza di avvenimenti negli episodi sia estremamente più logica e curata che in Gaiking.

La pecca per quel poco che ho potuto vedere è che a differenza di altre serie dove c'è un protagonista solo con al massimo un buon "deuteragonista" non mi sembra si scavi granché nel personaggio di Takeru (sarebbe difficile dati i tanti collaboratori e Mae) né nella storia dei nemici.

Spero di ricredermi guardando il resto.
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 19:28     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


up!
 
Top
isotta72
view post Posted on 23/8/2010, 19:44     +1   -1




Grazie Wataru!

Giannialcor, il motore di ricerca di forumfree ha oggettivamente dei problemi, non usare solo quello per cercare discussioni a cui aggiungere un tuo commento.

Inoltre, puoi usare le sottosezioni specifiche della sezione Gonagai, invece di postare sempre in Recensioni o Pensieri degli utenti, che sono sezioni destinate a contenere i 3d che diventano, man mano che si aggiungono i commenti, di rilievo.
Ti ho già mandato un PM sull'argomento, se hai ancora dubbi chiedi pure chiarimenti.

Grazie per il tuo intervento!
 
Top
Dorian Grave
view post Posted on 23/8/2010, 20:22     +1   -1




la sigla lo fece diventare uno dei miei preferiti in assoluto! un basso da paura!!! e poi ricalcava bene i clichè dell'epoca...anche se a volte peccava di lentezza nello svolgimento e di conclusioni troppo rapide nei combattimenti :) però merita davvero!!!
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 20:41     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 23/8/2010, 20:44)
Giannialcor, il motore di ricerca di forumfree ha oggettivamente dei problemi, non usare solo quello per cercare discussioni a cui aggiungere un tuo commento.

non l'ho usato, ho fatto CTRL+F per vedere in quali dei soggetti appariva Ken nello spazio dei recensioni, nessuno di loro c'entrava con Gacken

CITAZIONE (isotta72 @ 23/8/2010, 20:44)
Inoltre, puoi usare le sottosezioni specifiche della sezione Gonagai, invece di postare sempre in Recensioni o Pensieri degli utenti, che sono sezioni destinate a contenere i 3d che diventano, man mano che si aggiungono i commenti, di rilievo.
Ti ho già mandato un PM sull'argomento, se hai ancora dubbi chiedi pure chiarimenti.

Grazie per il tuo intervento!

Io pensavo che la sezione recensioni fosse quella dove andavano postate le recensioni
 
Top
isotta72
view post Posted on 23/8/2010, 20:52     +1   -1




CITAZIONE (GianniAlcor @ 23/8/2010, 21:41)
CITAZIONE (isotta72 @ 23/8/2010, 20:44)
Giannialcor, il motore di ricerca di forumfree ha oggettivamente dei problemi, non usare solo quello per cercare discussioni a cui aggiungere un tuo commento.

non l'ho usato, ho fatto CTRL+F per vedere in quali dei soggetti appariva Ken nello spazio dei recensioni, nessuno di loro c'entrava con Gacken

Evidentemente non funziona: usa il metodo "antico", scorri le pagine dei 3d e dai un'occhiata al titolo, ci metti un pochino di più, ma almeno lo trovi.

CITAZIONE (GianniAlcor @ 23/8/2010, 21:41)
Io pensavo che la sezione recensioni fosse quella dove andavano postate le recensioni

Si intende "recensione" un commento abbastanza strutturato, che dovrebbe contenere la trama, il numero e i titoli degli episodi, o le edizioni se si tratta di un manga, notizie varie annesse e connesse sulle uscite, e poi, ovviamente, una propria opinione.
Almeno qualcuno di questi elementi deve esserci, per far capire a chi poi viene a leggere una recensione di cosa si sta parlando. Diversamente si tratta di commenti ad un'anime o ad un manga, o a un art book, che va benissimo, ma NON E' una RECENSIONE.
Le sotto sezioni del Gonagai sono fatte apposta per questo.

Chiedi pure se hai dubbi.




 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 13:56     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


lo spevate che in spagna e in portogallo viene chiamato super magnetron ed'è sempre stato semisconosciuto in italia invece era abbastanza conosciuto come i robottini che diventano la ccintola del robottone
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 14:46     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,941
Reputation:
+474
Location:
Mikene

Status:


Non riesco mai a rivederlo: sono 2 anni che ho preso i dvd. Mi sono smontato perchè sono andato subito a vedere l'ultima puntata, l'avessi mai fatto...
 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 09:07     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


ti comprendo caro ti comprendo... Certo che il nome per i mostri azzarriti lo potevano fare meno brutto...MOSTRI SINTETICI
 
Top
89 replies since 26/9/2007, 13:25   2307 views
  Share