Go Nagai Net

PRIMO CONTEST "GO NAGAI.NET" : Commenti, Proposte, domande, commenti

« Older   Newer »
  Share  
Kapasuso
view post Posted on 13/11/2007, 17:43     +1   -1




CITAZIONE (thunder break @ 13/11/2007, 14:33)
CITAZIONE (Kapasuso @ 12/11/2007, 22:32)
Grazie a tutti dei commenti :diablo:
Anche se gradirei che ogni tanto ci fosse qualche commento un pò più profondo ^^
Del tipo mi piace questa cosa in particolare perchè, o quell'altro non mi convince poichè ecc...sono sempre i commenti più graditi per migliorare e spronare! :diablo:

Mi trovi d'accordissimo su questa osservazione, le critiche sono necessarie, anche se fanno sempre quell'effetto tipo pestata di piedi ^^
Le critiche vanno "usate" per riflettere, per osservare il proprio lavoro con un' ottica diversa.
Ti dico perchè mi è piaciuto subito a colpo d'occhio il tuo disegno: i personaggi sono ben stilizzati sopratutto nei visi, mi piacciono i colori nell'insieme, la disposizione degli spazi.
Quello che invece mi piacerebbe che fosse diverso sono le proporzioni del robot, e che questo (e di conseguenza un po' tutti i corpi) avesse un po' più di "plasticità", di rotondità, quella in cui secondo me eccelle Al hard. Il torace del robot per esempio mi pare che vada bene, il bacino invece lo trovo piuttosto piatto, bidimensionale, come avesse lo spessore di un foglio di carta.

Spero che questa osservazione ti possa essere utile
...in fondo chi sono io per parlare?
Mi piacerebbe che tu ricambiassi con una critica nei miei confronti :D (così magari ti vendichi :diavolo.gif: eh eh)


:gmaz:

Così, così vi voglio :diavolo.gif:

Anche a moi il robot non convince, specialmente dal bacino in giù(le gambe sono storte... :rotfl: )
Mi fa piacere invece che venga apprezzata la disposizione degli spazi come dici ^^
Effettivamente pensandoci...forse è anche il primo disegno che presento con uno "sfondo" completo.
Trovo sempre difficoltà a farne uno..

Per la plasticità e rotondità dei robot...non so, forse non è uno stile che mi si addice, mentre per il bacino "piatto" ti do ancora ragione ma quando me ne sono accorto era ormai troppo tardi :innocent.gif:

Parlando del tuo disegno, mi piace troppo il personaggio mascherato :clap:
Anche la posa e gli abiti sembrano già donargli un carattere alla Boss!
Mi piace come rendi il colore dei capelli con le sfumature, mentre credo siano troppo marcate le pieghe del vestito della ragazza.
Anche tu qualche difficoltà con lo sfondo o è una scelta mirata?

@Admin e mod...perchè non creare uno spazio su DeviantArt a nome di GONAGAI.NET e presentare tutte le opere sia di guttler X che di altri lavori?

@Odysseo...mi passeresti se puoi i loghi dei guttler? :innocent.gif:
 
Top
Odysseo
view post Posted on 13/11/2007, 17:52     +1   -1




CITAZIONE
Odysseo...mi passeresti se puoi i loghi dei guttler?

certo. te li preparo e li posto.


CITAZIONE
odisseo super,però bo pensavo a qualcosa di piu

hai ragione purtroppo, il mio lavoro è abbastanza misero rispetto all'idea originale, ma purtroppo è un periodaccio e non avevo testa di lavorarci, sono riuscito a stento a mettere insieme quel disegno l'ultimo giorno... :pianto:
 
Top
thunder break
view post Posted on 13/11/2007, 19:34     +1   -1




CITAZIONE (Kapasuso @ 13/11/2007, 17:43)
Parlando del tuo disegno, mi piace troppo il personaggio mascherato :clap:
Anche la posa e gli abiti sembrano già donargli un carattere alla Boss!
Mi piace come rendi il colore dei capelli con le sfumature, mentre credo siano troppo marcate le pieghe del vestito della ragazza.
Anche tu qualche difficoltà con lo sfondo o è una scelta mirata?

Ci hai preso in pieno, il personaggio mascherato è infatti il Boss della situazione, ho preso in esame il DeMagistris Pasqualeantonio tratteggiato da Godzilla e l'ho pensato come un terzo incomodo che si vuole infilare a tutti i costi nella storia (per tampinare la bionda).
Le pieghe della tuta forse sono troppe proprio di numero, perchè pensavo ad una tuta di pelle chiara e così invece sembra raso di seta. Sul fatto che siano marcate, a questo non ci avevo pensato, cioè, non ho proprio provato a scegliere veramente un colore: ho reso i contorni color ocra e ho "tirato" all'interno per sfumare, senza chiedermi se sarebbe stato meglio optare per un tono più leggero. Bene, ho imparato qualcosa!

....gli sfondi? eeh? che roba è? ^^ - Ho SEMPRE avuto difficoltà con gli sfondi, non nel senso che non li sappia fare (in fondo ho fatto disegno d'architettura) ma che non mi piace farli! Quindi indulgo nella mia pigrizia e cerco di evitare quanto posso! - comunque l'idea iniziale era per uno sfondo con la bandiera imperiale giapponese ^^ una cosetta tranquilla ^^ ma i personaggi son venuti fuori già con troppi dettagli, sarebbe risultata fastidiosa. Per disegnare il robot, non sono all'altezza.

@ Anamici: :wub: grazie!
 
Top
view post Posted on 13/11/2007, 20:36     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Ho votato pure io, ma che faticaccia scegliere i voti!!!
Comunque siete tutti dei GRANDI!!!
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2007, 21:51     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,228
Reputation:
+2,321
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ecco, dato l'ultimo voto. Certo che non è facile: non so voi, ma io ho avuto problemi a dover giudicare tra lavori molto diversi tra di loro.
Sono felicissima invece di aver potuto dare un voto a tutti i lavori: in caso contrario, sarebbe stato davvero complicato dover decidere chi votare! Ci sono troppi lavori veramente validi!
Comunque, è fatta. In bocca al lupo a tutti! ;)
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 13/11/2007, 21:56     +1   -1




CITAZIONE (H. Aster @ 13/11/2007, 21:51)
Ecco, dato l'ultimo voto. Certo che non è facile: non so voi, ma io ho avuto problemi a dover giudicare tra lavori molto diversi tra di loro.
Sono felicissima invece di aver potuto dare un voto a tutti i lavori: in caso contrario, sarebbe stato davvero complicato dover decidere chi votare! Ci sono troppi lavori veramente validi!
Comunque, è fatta. In bocca al lupo a tutti! ;)

QUOTO! Il sistema di votazione è molto valido! In bocca al lupo a tutti i partecipanti e grazie per averci regalato queste meraviglie! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
Icarius
view post Posted on 14/11/2007, 02:11     +1   -1




Gia lo dissi,ma il mio post passò un pò inosservato... :via:
Cmq lo riscrivo,visto che è quello che penso... :innocent.gif:
A mio modestissimo modo di vedere,si dovrebbe discutere(e criticare dove occorre)anche sulle fan fiction,almeno per due motivi:
1)Perchè chi le ha scritte si è impegnato
2)Perchè qualsiasi opera letteraria e di animazione,nasce dall'unione di una parte scritta ed una illustrata.
Sento discussioni e commenti quasi esclusivamente sui(bellissimi)disegni presentati in gara,ma niente(nè in bene,nè in male)sulle storie scritte.
A me era parso,quando si lanciò il contest,che si voleva ideare una saga di un qualcosa che fosse solo del nostro forum e rappresentasse tutti noi di Go Nagai.Net.
Così invece,alla fine ci ritroveremo solo una galleria di immagini e bei disegni,senza una storia alla base.
Questo è quello che penso io;magari ho preso un granchio o non ho capito un'acca di niente,o forse gli ideatori del contest hanno già una trama ed una storia di base.Dico solo che,sentendo parlare solo dei disegni(che ripeto sono straordinari),io che ho scritto una fan fiction(non so se anche gli altri che hanno scritto fan fiction la pensano come me,magari sono io che sono un visionario)mi sento un pò escluso dal contest.
Spero di non aver offeso nessuno(non è assolutamente mia intenzione e se qualcuno ha capito questo,allora mi sono espresso male io),ho parlato a cuore aperto,dicendo la mia opinione e perchè tengo al contest,oltre che al forum,naturalmente.
 
Top
Belvetta
view post Posted on 14/11/2007, 08:06     +1   -1




Ragazzi, ci sto capendo poco.
Noi dello staff non è che possiamo imporre o anche suggerire qualche commento all'utenza: se a qualcuno va di commentare un disegno, lo faccia, se qualcuno vuol commentare una fiction, lo faccia... ;)
Il voto può essere segreto, ma anche no. Io, ad esempio, a breve, renderò i miei voti pubblici, compresi di motivazione. La scelta, ovviamente, sta al singolo utente...
Per il resto, vi assicuro che in Staff non abbiamo predisposto nulla di nulla sul Guttler e che, anzi, questo contest, come ho più volte accennato, serve proprio a porre le basi della "continuity" del Guttler, semmai da trasporre anche in un fumetto, con il proposito di amalgamare e/o unire tutte le opere presentate, affinchè del robottone sia genitore tutto il forum, non pochi utenti. :)
Piuttosto, fate pubblicità e dite di questo concorso ai vostri amici, così che possano iscriversi al forum e votare per voi! :D
 
Top
view post Posted on 14/11/2007, 12:01     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


:fascio:
Bravo Belv
:fascio:
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2007, 14:34     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Ho votato tutti i lavori sia in fan fiction che in fan art, ma non intendo commentare, perchè partecipo al contest e perchè, volente o nolente sarei parziale....
Però credo che Icarius non debba sentirsi escluso, è vero che i commenti delle fan fiction sono inferiori che per le fan art,ma penso sia dovuto alla natura dei lavori.
Un disegno ha sempre un impatto visivo immediato e questo lo espone ad un commento e giudizio ugualmente rapido.
Uno scritto ha bisogno di un tempo più lungo per essere 'visto' e valutato interamente....
Per quello che riguarda il destino del robot del forum, sento questo contest come un primo brain storming, da cui tirare fuori una 'trama' interessante... per successive iniziative.

 
Top
andromeda418
view post Posted on 14/11/2007, 16:55     +1   -1




Comunque i testi sono sempre importanti per voler disegnare una storia sul Guttler X. Si potrebbe aprire un nuovo concorso scrivendo prima la storia e poi disegnarla.
 
Top
view post Posted on 14/11/2007, 21:27     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (runkirya @ 14/11/2007, 14:34)
Ho votato tutti i lavori sia in fan fiction che in fan art, ma non intendo commentare, perchè partecipo al contest e perchè, volente o nolente sarei parziale....
Però credo che Icarius non debba sentirsi escluso, è vero che i commenti delle fan fiction sono inferiori che per le fan art,ma penso sia dovuto alla natura dei lavori.
Un disegno ha sempre un impatto visivo immediato e questo lo espone ad un commento e giudizio ugualmente rapido.
Uno scritto ha bisogno di un tempo più lungo per essere 'visto' e valutato interamente....
Per quello che riguarda il destino del robot del forum, sento questo contest come un primo brain storming, da cui tirare fuori una 'trama' interessante... per successive iniziative.

QUOTO!!!
:fascio:
 
Web  Top
Kapasuso
view post Posted on 14/11/2007, 22:13     +1   -1




Cercando su google "Guttler X" mi sono imbattuto in questo:
CLICK!

Urge cambiare il nome, subbbito :rotfl:

SPOILER (click to view)
we we, scherzo :tongue3.gif:
 
Top
view post Posted on 14/11/2007, 22:37     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


....ecco Kap hai dato voce ai miei pensieri :via:
 
Top
andromeda418
view post Posted on 14/11/2007, 22:54     +1   -1




Io direi visto che è creato nel forum di dargli un nome Italiano. Sarebbe bello chiamarlo Ettore oppure Odisseo. :diablo: :onion1:
 
Top
563 replies since 29/9/2007, 08:56   4980 views
  Share