Go Nagai Net

Daltanious - Mirai Robo Daltanius

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2020, 21:13     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,348
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Notiziona:

La compagnia americana Discotek Media ha comprato i diritti di "Future Robot Daltanias" e "Video Warrior Laserion". Le serie saranno ripubblicate in blu-ray - speriamo HD e non upscale o SDBD.
Vi terrò aggiornati.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2021, 18:23     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,273
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Stavo leggendo sul sito Encirobot.com come Daltanious si possa considerare la versione molto romanzata de"il Visconte di Bragelonne" di Alexander Dumas.

www.encirobot.com/dalt/dalt-cur.asp
 
Top
view post Posted on 16/4/2021, 18:36     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


È vero, c'è un riferimento al misterioso "uomo dalla maschera di ferro", che molti credevano fosse segretamente un gemello di Luigi XIV. E io che mi chiedevo il perché dei capelli tutti lunghi e ricci di Kloppen... :innocent.gif:

Ovviamente c'è anche la faccenda dei biodroidi, la storia è trasferita in un mondo futuristico, e ci sono altri temi come il sacrificio e la redenzione del cattivo. In ogni caso, è una storia molto più approfondita di "robot contro mostri". Peccato che molte persone non amino queste storie perché pensano che si tratti solo di buoni contro cattivi, ka-boom, fine... i miei mi chiedevano a volte cosa ci trovassi in questa roba. Peccato.

Edited by Delari - 23/5/2021, 19:37
 
Top
view post Posted on 23/5/2021, 07:16     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,273
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Ecco un'altra serie per me dai temi altamente drammatici dove l'ironia fa perfettamente da controbilancia, una serie a metà strada tra Zambot e Gundam (anche qui gli orrori della guerra ci vengono mostrati in tutta la loro crudeltà, un gruppo di ragazzi e bambini ridotti in miseria che combattono per la loro sopravvivenza e che a volte vengono ostracizzati dagli stessi esseri umani che la guerra ha reso asociali e senza un briciolo di solidarietà) e l'epicita' delle serie di Nagai.
Kento per me rappresenta l'alter ego perfetto di Amuro, stesso background ma carattere e personalità completamente opposti.

Edited by Minerva X - 23/5/2021, 08:32
 
Top
view post Posted on 23/5/2021, 10:17     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE
Kento per me rappresenta l'alter ego perfetto di Amuro, stesso background ma carattere e personalità completamente opposti.

A me sembra un corrispettivo anche di Banjo (al di la di Actarus per la discendenza regale) : Kento ha un carattere molto semplice, schietto, che non si fa domande e non gli importa come è etichettato e vuole autodefinirsi unicamente in base alle proprie azioni.
Il fatto di rifiutare il proprio status di principe quanto la discriminazione verso i cloni si unisce perfettamente nel finale in cui si scopre che l'imperatore dei cattivi è proprio un clone che vuole vendicarsi delle discriminazioni subite dalla, tutt'altro che benevola, famiglia regale di Elios.
Quella che può sembrare una ripetizione (Kloppen e l'imperatore cloni del padre e del nonno) in realtà è un'ottima sintesi di quello che Kento rifiuta : la discriminazione sociale e quello bio-scientifica e il fatto che convergano al vertice del male e che lui non si sia mai compromesso con nessuna delle due è altamente significativo (e non a caso la serie termina con il padre che crea una forma di governo intergalattico più democratica rispetto a quella oligarchica del passato).
A mio parere Kento è l'antimeganoide per eccellenza, che mai e poi mai avrebbe ceduto allo sconforto rinunciando alla propria umanità, però a mio parere è diametralmente opposto da Banjo perchè questo, al contrario di Kento, presenta una forte retorica e un'idealismo escludente, elevando la propria condizione di umano (buona) rispetto a quella meganoide (cattiva) e non sembra mai vedere il male dell'umanità che ha generato i meganoidi.
Kento al contrario è tutto nelle sue azioni e si rapporta ai suoi avversari solo attraverso le azioni reciproche, (proprio questo farà "pentire" Kloppen e forse avrebbe fatto ritornare sui suoi passi anche una Marina e forse una Koros)
 
Top
view post Posted on 23/5/2021, 13:27     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,273
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Si, Kento indubbiamente ha caratteristiche simili ad altri personaggi (con Banjo condivide il carattere allegro e scanzonato, con Duke e con il protagonista di Daikengo il rango) ma per me colui con cui condivide più aspetti è Amuro, entrambi adolescenti che si ritrovano in mezzo a un feroce conflitto che li allontana per sempre dalla loro famiglia, entrambi si uniscono a un gruppo di coetanei anch'essi nelle loro stesse condizioni, entrambi si ritrovano a dover pilotare un robot per caso, entrambi scoprono di essere diversi dagli altri (l'uno un principe ereditario di un altro pianeta, l'altro un essere umano con capacità superiori agli altri suoi simili).
Due personaggi molto simili ma divisi da un'opposta personalità.
 
Top
view post Posted on 23/5/2021, 17:25     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE
per me colui con cui condivide più aspetti è Amuro, entrambi adolescenti che si ritrovano in mezzo a un feroce conflitto che li allontana per sempre dalla loro famiglia, entrambi si uniscono a un gruppo di coetanei anch'essi nelle loro stesse condizioni, entrambi si ritrovano a dover pilotare un robot per caso, entrambi scoprono di essere diversi dagli altri (l'uno un principe ereditario di un altro pianeta, l'altro un essere umano con capacità superiori agli altri suoi simili)

Ho come l'impressione che la differenza di fondo tra Amuro e Kento è che Amuro compie un percorso di formazione che porta le persone che lo circondano a farlo maturare e a fargli accettare le responsabilità di guerriero che di suo vorrebbe evitare, Kento invece appare più come un "centro aggregatore" ed è lui che funge da collante per la comunità di orfani, in questo senso il suo cammino di maturazione (che pure c'è) è più un percorso di acquisizione di consapevolezza che di responsabilizzazione
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 16:51     +2   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Su Italia 2 stanno trasmettendo DALTANIOUS <3 <3 <3 <3
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 17:48     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,273
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Davvero? 😍 Questa è una splendida notizia! ❤
A che ora lo trasmettono? A quest'ora circa?
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 18:39     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


E' iniziato oggi e fanno tre puntate dalle 16,30 alle 17,50 dal Lunedì al Venerdì. Sono le classiche maratone di Italia 2 che farà durare la serie molto di meno.
C'è la sigla italiana classica anche se le immagini sono diverse con un collage di spezzoni tratti dagli episodi, la stessa cosa fatta per Lady Oscar (anche se li la sigla iniziale (Cristina D'Avena) e quella finale (Cavalieri del Re) sono diverse).
Mi chiedo perchè nel rimasterizzare serie andate in onda tante e tante volte non vogliano (o possano) usare le immagini specifiche della sigla
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 20:36     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Serie Vintage ma rec nuova
Screenshot_20230102-2030082Screenshot_20230102-2030232
3 puntate al giorno su Italia 2
Videosigle con titoli rifatti e pezzi di episodi rimontati nel peggior Mediaset style😤😡
Iniziata oggi
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 20:52     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (SACHA MARIANI @ 2/1/2023, 20:36) 
Videosigle con titoli rifatti e pezzi di episodi rimontati nel peggior Mediaset style😤😡
Iniziata oggi

La tipica "disanzata" che faceva ai tempi di Dynamic per spingerti a comprare le vhs per la versione integrale ( ora i dvd o abbonarti al canale Prime di Yamato )
Stessa cosa con la terza serie di Lupin e i suoi film ( gestiti da Yamato)
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 21:28     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Di positivo c'è solo che per tramandare le serie di noi vecchi (su un canale nazionale poi) ai giovin virgulti (sempre se le guardano) va bene anche questo obbrobrio.
Io passo.....
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 21:58     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,273
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Il doppiaggio è sempre quello originale, vero?
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 22:00     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Si si è quello buono
 
Top
201 replies since 31/10/2007, 14:39   4956 views
  Share