Go Nagai Net

Daltanious - Mirai Robo Daltanius

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2023, 17:46     +1   +1   -1
Avatar

鋼鉄ジーグ

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
352
Reputation:
+10
Location:
Toei Animation

Status:


proprio oggi facendo zapping ho visto che su Mediaset Italia2, canale 49 sta andando in onda il nostro Daltanious ed è anche in HD!
gli orario dovrebbero essere
16:10 - 16:35
16:35 - 17:00
17:00 - 17:30
se non erro sono 3 nuovi episodi al giorno trasmessi in 3 fasce orarie, sono arrivati all'ep. 6
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 20:27     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,348
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Jeeg-Robot @ 3/1/2023, 17:46) 
proprio oggi facendo zapping ho visto che su Mediaset Italia2, canale 49 sta andando in onda il nostro Daltanious ed è anche in HD!

Ma davvero?
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2023, 20:42     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Knight1977 @ 3/1/2023, 20:27) 
CITAZIONE (Jeeg-Robot @ 3/1/2023, 17:46) 
proprio oggi facendo zapping ho visto che su Mediaset Italia2, canale 49 sta andando in onda il nostro Daltanious ed è anche in HD!

Ma davvero?

No, è un dvd e pure bello sfocato
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 22:12     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


E grazie al caz, con lo switch definitivo al satellitare terrestre per forza di cose tutti i programmi vengono trasmessi in "HD", ma ciò non significa che le sorgenti utilizzate siano native in tale formato. Avranno semplicemente upscalato la sorgente SD fornita da Yamato ...
 
Top
view post Posted on 4/1/2023, 00:31     +1   +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
217
Reputation:
+41
Location:
Nurburgring 23KM Nordschleife

Status:


mi son sempre chiesto come mai il dottor Earl abbia smembrato Daltanious in 3 parti, ritengo assurdo rischiare la vita con Antares e Gumper come si nota nei primi episodi.


:alab: :sd-daitarn-3: :sd-mazinkaiser: :harlock:
 
Top
view post Posted on 4/1/2023, 07:43     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,273
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Me lo sono sempre domandato anch'io, perché smembrare il robot? Non poteva essere tenuto tutto intero in un hangar come gli altri robottoni?
Però ci sono due cose da dire, la prima è che era un fatto abbastanza usuale(anche in Golion c'è uno smembramento dei robot che poi viene assemblato grazie a una caratteristica che possiedono soltanto i piloti predestinati al suo comando come in questo caso) e la seconda è che Beralios in sostanza possiede una sua volontà propria mi pare di capire, anche nell'episodio dove si ritrova come avversaria la sua fidanzata(speculare a quello di Minerva X di Mazinga Z) si stacca volontariamente da Antares perché non vuole combattere contro di lei.
Mi pare di capire anche che Beralios rappresenta la forza del robot, senza di lui Antares è praticamente spacciato.
 
Top
view post Posted on 4/1/2023, 08:04     +1   +1   -1
Avatar

鋼鉄ジーグ

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
352
Reputation:
+10
Location:
Toei Animation

Status:


in HD mi riferivo al canale che da pochi giorni è passato in HD, di daltanious non ci sono bluray ma solo sd.
 
Top
view post Posted on 4/1/2023, 10:02     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 4/1/2023, 07:43) 
Me lo sono sempre domandato anch'io, perché smembrare il robot? Non poteva essere tenuto tutto intero in un hangar come gli altri robottoni?
Però ci sono due cose da dire, la prima è che era un fatto abbastanza usuale(anche in Golion c'è uno smembramento dei robot che poi viene assemblato grazie a una caratteristica che possiedono soltanto i piloti predestinati al suo comando come in questo caso) e la seconda è che Beralios in sostanza possiede una sua volontà propria mi pare di capire

La cosa più buffa è che Beralios durante il viaggio spaziale era stato montato sul tetto dell'astronave (stile canoa fantozziana) invece che all'interno. Logico che al primo impatto con le meteoriti si sia staccato e sia caduto per conto suo. Addirittura le cabine di ibernazione con il Dottor Earl e il principe Harlin erano collocate fuori. Mi sembra che se la siano proprio andata a cercare.
Sorvolando sui due passeggeri umani, si può concludere che la base non è tanto grande e non può contenere tutti e tre i robot (infatti mi pare che il nascondiglio di Beralios continui ad essere una montagna) tranne per riparazioni che possono essere effettuate solo li (probabilmente in un hangar molto grande ottenuto dalla riconfigurazione degli spazi interni).
Golion invece era diverso perchè era stato diviso per punizione da una Dea spaziale (non sia s reale o figurata), a causa della sua potenza e ferocia

CITAZIONE
Mi pare di capire anche che Beralios rappresenta la forza del robot, senza di lui Antares è praticamente spacciato

Beralios è appunto dotato di un'intelligenza propria poichè in origine era un leone poi tramutato in cyborg. Non si capisce se sia la fonte del potere del robot o fosse semplicemente l'unico pezzo che mancava (oltre a quello più iconico ovviamente), si vede però che non è comandabile a distanza e che ubbidisce a Kento in quanto erede del casato degli Elios (è lui che lo chiama ogni volta). Ci sono molte affinità con la tigre Baruba di Shin Jeeg
 
Top
view post Posted on 4/1/2023, 18:38     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
La cosa più buffa è che Beralios durante il viaggio spaziale era stato montato sul tetto dell'astronave (stile canoa fantozziana) invece che all'interno.

Non c'era spazio, come si vedeva benissimo.

CITAZIONE
Me lo sono sempre domandato anch'io, perché smembrare il robot? Non poteva essere tenuto tutto intero in un hangar come gli altri robottoni?

Me lo sono chiesto pure io: perché creare tre robot inutili invece di uno solo potentissimo ?
 
Top
view post Posted on 4/1/2023, 18:46     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Negli episodi finali la base riparte per combattere nello spazio, non mi ricordo dove venga contenuto Beralios però sicuramente non è saldato sul tetto. Mi sa parecchio di espediente di sceneggiatura, anche se la base Adarus non mi sembra gigantesca, ma avere le dimensioni di un'astronave.
Si può pensare che il Dottor Earl una volta arrivato sulla Terra abbia costruito degli hangar supplementari per Antares e Gumper (tipo la piscina di Mazinga Z) dalla base si vede partire solo la navicella di Kento mentre il robot si trova all'aperto alla fine del binario (la citazione con il pilder è evidente). Niente di più facile che neanche gli altri due robot alloggino nella base. Forse durante la battaglia finale sono stati aggiunti alla base dei container per i tre componenti di Daltanious che noi non vediamo, forse la struttura interna della stessa base si può riconfigurare a seconda delle esigenze (per ospitare Daltanious danneggiato)
 
Top
view post Posted on 4/1/2023, 19:47     +3   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE
Niente di più facile che neanche gli altri due robot alloggino nella base

Errata corrige :
negli ultimi episodi si vedono sia Beralios che Gumper uscire dai due globi laterali della base. La scena della partenza di Artares è identica, con tanto di "pilder" che percorre il binario, cambia solo lo sfondo spaziale invece che terrestre e sembrerebbe anche lui uscire da uno dei due globi laterali.
Screenshot__649_
Screenshot__651_Screenshot__652_
Screenshot__648_Screenshot__650_
Quindi i tre robot dovrebbero entrare nella base cosa che crea una contraddizione con Beralios montato sul tetto durante il viaggio di andata.
Come si può spiegare? Il Dottor Earl ha ampliato la base nel frattempo?
Qualcuno come Knight1977 ha qualche ipotesi per fantasticare?
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 13:31     +1   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,348
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 4/1/2023, 19:47) 
Come si può spiegare? Il Dottor Earl ha ampliato la base nel frattempo?
Qualcuno come Knight1977 ha qualche ipotesi per fantasticare?

Il Dr. Earl ha avuto tutto il tempo per ampliare la base.

Voglio ricordare a tutti che il Daltanias è stato "modellato" attorno a BERALIOS, e non viceversa. BERALIOS è un essere senziente e cosciente, avendo avuto origine da un leone terrestre. Probabilmente, Atlas era un robot preesistente, e magari hanno costruito Gunper in un tempo successivo, una volta elaborato il progetto "Daltanias".

BERALIOS necessita di vivere una vita autonoma dalla configurazione DALTANIAS. E' anche una questione psicologica, essendo esso un cyborg senziente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2023, 13:46     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


E' probabile che la base che vediamo a fine serie sia ampliata negli interni pur apparendo esteriormente simile a quella del flashback della fuga? Oltretutto nel doppiaggio italiano prima della partenza si afferma erroneamente che sono in corso i lavori per trasformare la base in un'astronave. Cosa che non è visto che già prima era in grado di compiere viaggi interplanetari arrivando sulla Terra. Quindi o erano semplici lavori di riparazione o lavori finalizzati a riparare il dispositivo di viaggio interstellare che si era danneggiato durante l'impatto sulla Terra nel 45.
E' vero che il nucleo vero e proprio di Daltanious è Beralios in quanto cyborg preesistente (ma probabilmente modificato per potersi agganciare), mentre gli altri due moduli sono stato costruiti ex novo.
Più che un singolo Atlas già preesistente, sono portato ad immaginare che fossero dei robot prodotti in serie dell'armata di Elios e che Gumper si basasse su un modello di astronave da guerra già esistente. Probabilmente il dottor Earl ha modificato due prototipi insieme a Beralios per costituire Daltanious

Edited by GOTAN X - 5/1/2023, 16:12
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 18:15     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,348
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 5/1/2023, 13:46) 
E' vero che il nucleo vero e proprio di Daltanious è Beralios in quanto cyborg preesistente (ma probabilmente modificato per potersi agganciare), mentre gli altri due moduli sono stato costruiti ex novo.
Più che un singolo Atlas già preesistente, sono portato ad immaginare che fossero dei robot prodotti in serie dell'armata di Elios e che Gumper si basasse su un modello di astronave da guerra già esistente. Probabilmente il dottor Earl ha modificato due prototipi insieme a Beralios per costituire Daltanious

Sì, sono propenso a crederlo anche io.


On the other hand, possiamo magari immaginare che abbiano lasciato BERALIOS attraccato alla superficie esterna dell'astronave per beneficiare di una protezione in più contro eventuali minacce.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2023, 19:23     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE
On the other hand, possiamo magari immaginare che abbiano lasciato BERALIOS attraccato alla superficie esterna dell'astronave per beneficiare di una protezione in più contro eventuali minacce.

Potrebbe essere possibile dato che l'unico autonomo.
Del resto da come si vede i due globi della base dovrebbero contenere uno Altas e l'altro Gunper, mente Berralios esce da un hangar mimetizzato tra le montagne. Forse durante il viaggio finale nello spazio Gunper e Beralios vengono alloggiati nello stesso "braccio" della base (infatti ci sono Kento e Danji che possono far muovere gli altri due mentre la prima volta non c'erano piloti in grado di azionarli)
 
Top
201 replies since 31/10/2007, 14:39   4956 views
  Share