Go Nagai Net

Cyborg 009 - il manga - COMMENTARIA

« Older   Newer »
  Share  
Rubina71
view post Posted on 12/9/2009, 16:30     +1   -1




grazie!!!
 
Top
view post Posted on 12/9/2009, 23:49     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Cyborg 009 @ 10/9/2009, 01:22)

image




:face8.gif: Che emozione! Ancora non ho tra la mani il primo volume purtroppo vivo in provincia e devo aspettare. però la fumetteria mi ha detto di chiamare domani sera e mal che vada dovrò aspettare solo fino a sabato.
Alcuni ragazzi del mio forum lo hanno già comprato, hanno anche immortalato il momento con una splendida foto. :clap:

Ah
quindi alla fine questo manga e' arrivato in fumetteria.
Beh , dire che il momento e' storico credo sia dire veramente poco.
Fara' ovviamente parte della mia collezione visto il contenuto piu' che superlativo.

Certo pero' c'e' un ombra che proprio non riesco a focalizzare.
Come mai questo titolo che originariamente era stato annunciato da dvisual e' poi passato a questo editore ?
Hanno perso i diritti o lo avevano annunciato solo nella speranza di poterlo pubblicare ?
tutte domande che cadono nel vuoto.
Ma credo che una domandina alla Jpop e' d'obbligo.

Giusto?
 
Top
onirepap
view post Posted on 13/9/2009, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 13/9/2009, 00:49)
Certo pero' c'e' un ombra che proprio non riesco a focalizzare.
Come mai questo titolo che originariamente era stato annunciato da dvisual e' poi passato a questo editore ?
Hanno perso i diritti o lo avevano annunciato solo nella speranza di poterlo pubblicare ?
tutte domande che cadono nel vuoto.
Ma credo che una domandina alla Jpop e' d'obbligo.

Giusto?

Dai loro comunicati pare abbiano acquisito i diritti direttamente dalla ishinomori pro ditta ditta che gestisce i diritti del materiale di Hisinomori.
 
Top
koji7
view post Posted on 16/9/2009, 13:37     +1   -1




Una domanda ponendo avanti l'indubbio valore del titolo per chi l'ha già preso che mi dite di questa edizione insomma del prodotto :via: sperò buone notizie :face8.gif:
 
Top
onirepap
view post Posted on 16/9/2009, 14:34     +1   -1




CITAZIONE (koji7 @ 16/9/2009, 14:37)
Una domanda ponendo avanti l'indubbio valore del titolo per chi l'ha già preso che mi dite di questa edizione insomma del prodotto :via: sperò buone notizie :face8.gif:

Mi sembra una buona edizione ad occhio, le traduzioni sembrano decenti e la carta molto buona, per la storia ed il disegno si vede un Ishinomori ancora agli inizi con un tratto ancora molto grossolano e con personaggi psicologicamente molto netti, ma confido in un miglioramento visto che opere pregevoli come ryu il ragazze delle cavene e Musashi sono opere fatte nella maturità e Cyborg è l'opera che ha attraversato la vita di questo autore.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 16/9/2009, 14:54     +1   -1




non vedo l'ora di averlo tra le mani sono legato ad uno spesso filo di nostalgia ogni qualvolta penso ai cyborg....... e solo due anni di attesa alla fine non sono stati tanti....... ora nn ricordo ma se non sbaglio la serie sarà bella lunga di conseguenza speriamo che le uscite siano regolari......... ma visto che è Jpop direi che la speranza è molto concreta...... per ora faccio un bel "EVVIVA JPOP EVVIVA CYBORG 009" poi appena potrò gustarmelo per bene scoprirò se sono soldi spesi bene oppure no....
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 15:01     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


E MO PUBBLICATECE PURE CUTEY HONEY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!






:godzy1:
 
Top
view post Posted on 17/9/2009, 17:04     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


dovrebbe uscire anche na sorta di book??

notizia da anime click...
http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22966
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2009, 13:49     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


PRESO!.........O MEGLIO........PRESI!!!!!!!!!!!!

RAGAZZI! LA JPOP HA STUPITO TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
DOPO VI POSTO LE FOTO!!!!!!!!!!!!!

ALTRO CHE CERTI STROMBAZZAMENTI DI ALCUNI SUI LORO SITI E RUBRICHETTE (VERGOGNA!!!!! VI HANNO LETTERALMENTE SPAZZATI VIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)


GRANDE JPOP!!!!!!!! AVETE FATTO UN LAVORONE !!!!!!!!!!!
GRAZIE PER L'ATTENZIONE AGLI ACQUIRENTI!
SIETE STATI VERAMENTE DEI GRANDI!
CI AVETE TRATTATI COME DEI VERI COLLEZIONISTI!!!!!!

A DOPO FOTO E COMMENTI!!!!!!!!!!!!!

RAGAZZI SONO ESALTATISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


e per festeggiare ho anche fatto una cosuccia che pero' verra' mostrata solo
e unicamente lunedi' !!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 19/9/2009, 14:55     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


Oggi passo in fumetteria a prenderli anche io!!!

CITAZIONE
Come mai questo titolo che originariamente era stato annunciato da dvisual e' poi passato a questo editore ?

I HAVE A DREAAAAAAAAAAM!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 19/9/2009, 19:28     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Non so se ne vale la pena...sono 7,5 EURO ad ogni numero, è un buon prezzo? Vabbè che è un classico, ma costa una cifra! :huh.gif:
 
Web  Top
ankokudaishogun
view post Posted on 19/9/2009, 22:06     +1   -1




beh, E' Cyborg 009.
per quel prezzo, direi che ne vale la pena, almeno per questi 3 volumi(essendo una produzione 20ennale ha alti e bassi anche a causa del cambio di riviste, editor, target...)
 
Top
view post Posted on 19/9/2009, 22:49     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


I volumi non sono 3, ma almeno 30, guagliò...con una modica spesa complessiva di circa 250 euro...che facciamo? :farofflook.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2009, 00:56     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 19/9/2009, 20:28)
Non so se ne vale la pena...sono 7,5 EURO ad ogni numero, è un buon prezzo? Vabbè che è un classico, ma costa una cifra! :huh.gif:

Ne vale la pena
oggi non ho avuto tempo , forse domani riesco a postarvi una prima recensione , anche se parziale.
 
Top
view post Posted on 20/9/2009, 10:53     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


AGGIORNAMENTO DEL 20-09-2009

eccovi le immagini del cofanetto manga uscito in settimana !


imageimageimageimage
imageimageimage


Dire che l'opera si presenta benissimo sarebbe come minimizzarla !!!!
Quando ho visto il cofanetto allegato (che verra' allegato ogni 3 numeri!) e' stata un idea favolosa!!!!! La JPOP quando ha concepito questo titolo l'ha fatto cercando di ottimizzarlo al massimo per gli appassionati piu' pretenziosi.
A mio avviso , partendo dal presupposto che questo titolo sarebbe stato acquistato prettamente da un pubblico che non ha piu' un eta' "in erba" , un pubblico che ha
accortenza per ogni minimo dettaglio per un ottima conservazione dei propri averi!
A mio avviso e' una iniziativa veramente lodevole - gia' adottata da qualcun altro in realta' -
che mi ha sempre piu' convinto dell acquisto.
La carta su cui viene stampato il manga e' FAVOLOSA !!!!
Una carta lucida poco morbida che rappresenta una delle migliori adoperate per
stampare manga - ecco il perche' di un prezzo non proprio contenuto!.
Ho cominciato a leggiuchiare qui e li e ho notato due cose

- l'assenza della traduzione delle onomatopee ; che a mio avviso e' da condannare , anche se riflettendo sul tentativo di equilibrare il costo del prodotto con la qualita' con cuiviene proposto credo che alla fine abbiano cercato di sacrificare il sacrificabile
- un abbozzo di note , che devo ancora leggere per capirne l'utilita' , quindi non mi esprimo
- la presenza di alcune copertine (in bn) dell epoca . Presenza che per quanto mi riguarda e' stata gradita.

Dopo mesi e mesi di attesa arrivano questi primi 3 numeri della collana . Per me hanno fatto benissimo a proporlo in questo monoblocco , in modo da permettere una piu' veloce pubblicazione ed evitare tempi estremamente biblici .Spero solo che abbiano pensato a quella fetta di pubblico facendo vendere il manga anche separatamente in modo da permettere a chi si avvicina per la prima volta di poter almeno capire di cosa si tratta.

Per ora mi fermo qui. I commenti al manga li faro' piu' in la perche' non so quando riusciro'
a leggerlo con calma.
Ho comunque ricordi della sere storica e ho letto altro dell autore , e sono sicuro che non rimarro' deluso!

Vi straconsiglio di comprarlo!!!!!!!!!!!!!!

trovate i commenti al manga dal fondo della pagina 3 in poi
 
Top
103 replies since 8/11/2007, 17:10   2057 views
  Share