Go Nagai Net

Cyborg 009 - il manga - COMMENTARIA

« Older   Newer »
  Share  
ankokudaishogun
view post Posted on 20/9/2009, 18:32     +1   -1




QUOTE
I volumi non sono 3, ma almeno 30, guagliò...con una modica spesa complessiva di circa 250 euro...che facciamo? :farofflook.gif:

sono 27volumi.

e infatti ho specificato ALMENO per quei 3 volumi la spesa la vale, proprio perche' in questi 27volumi la qualita' delle storie variera':
nel corso di venti anni vi sono stati cambiamenti di editore, rivista, target, etc, che ha portato le storie a avere una qualita' altalentante.
 
Top
view post Posted on 20/9/2009, 19:12     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 20/9/2009, 11:53)
AGGIORNAMENTO DEL 20-09-2009

eccovi le immagini del cofanetto manga uscito in settimana !


imageimageimageimage
imageimageimage


Dire che l'opera si presenta benissimo sarebbe come minimizzarla !!!!
Quando ho visto il cofanetto allegato (che verra' allegato ogni 3 numeri!) e' stata un idea favolosa!!!!! La JPOP quando ha concepito questo titolo l'ha fatto cercando di ottimizzarlo al massimo per gli appassionati piu' pretenziosi.
A mio avviso , partendo dal presupposto che questo titolo sarebbe stato acquistato prettamente da un pubblico che non ha piu' un eta' "in erba" , un pubblico che ha
accortenza per ogni minimo dettaglio per un ottima conservazione dei propri averi!
A mio avviso e' una iniziativa veramente lodevole - gia' adottata da qualcun altro in realta' -
che mi ha sempre piu' convinto dell acquisto.
La carta su cui viene stampato il manga e' FAVOLOSA !!!!
Una carta lucida poco morbida che rappresenta una delle migliori adoperate per
stampare manga - ecco il perche' di un prezzo non proprio contenuto!.
Ho cominciato a leggiuchiare qui e li e ho notato due cose

- l'assenza della traduzione delle onomatopee ; che a mio avviso e' da condannare , anche se riflettendo sul tentativo di equilibrare il costo del prodotto con la qualita' con cuiviene proposto credo che alla fine abbiano cercato di sacrificare il sacrificabile
- un abbozzo di note , che devo ancora leggere per capirne l'utilita' , quindi non mi esprimo
- la presenza di alcune copertine (in bn) dell epoca . Presenza che per quanto mi riguarda e' stata gradita.

Dopo mesi e mesi di attesa arrivano questi primi 3 numeri della collana . Per me hanno fatto benissimo a proporlo in questo monoblocco , in modo da permettere una piu' veloce pubblicazione ed evitare tempi estremamente biblici .Spero solo che abbiano pensato a quella fetta di pubblico facendo vendere il manga anche separatamente in modo da permettere a chi si avvicina per la prima volta di poter almeno capire di cosa si tratta.

Per ora mi fermo qui. I commenti al manga li faro' piu' in la perche' non so quando riusciro'
a leggerlo con calma.
Ho comunque ricordi della sere storica e ho letto altro dell autore , e sono sicuro che non rimarro' deluso!

Vi straconsiglio di comprarlo!!!!!!!!!!!!!!

trovate i commenti al manga dal fondo della pagina 3 in poi

3 di 27 . ha detto sirtao di lasciar perdere.

:)
 
Top
view post Posted on 20/9/2009, 19:50     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Ma chellasci perdere :face24.gif:

Insieme a mars dovevo iniziare un'altro classico (avendo completato blackjack) mi kiedevo quale iniziare ed eccomi comparire questa meraviglia :face24.gif:

Sluuuurp
 
Top
view post Posted on 20/9/2009, 20:38     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (ankokudaishogun @ 20/9/2009, 19:32)
CITAZIONE
I volumi non sono 3, ma almeno 30, guagliò...con una modica spesa complessiva di circa 250 euro...che facciamo? :farofflook.gif:

sono 27volumi.

e infatti ho specificato ALMENO per quei 3 volumi la spesa la vale, proprio perche' in questi 27volumi la qualita' delle storie variera':
nel corso di venti anni vi sono stati cambiamenti di editore, rivista, target, etc, che ha portato le storie a avere una qualita' altalentante.

Ho capito...meglio che la prendano i veri appassionati: i Cyborg mi piacciono, ma sotto ai 7,50 euro...e 250 euro totali alla fine... I'm sorry... :29784128hj5.gif:

Grazie comunque per le info! :nagai:
 
Web  Top
ZordenEvil
view post Posted on 21/9/2009, 08:10     +1   -1




un prezzo al dir poco altino anche se l'edizione è fatta davvero benissimo,secondo me per chi vive a pane e cyborg 009 non potrà non acquistarlo
 
Top
ankokudaishogun
view post Posted on 22/9/2009, 04:09     +1   -1




QUOTE
3 di 27 . ha detto sirtao di lasciar perdere.

?_?
quando, di grazia?

io li ho presi e almeno 'sti 3 volumi valgono ogni centesimo(tranne il capitolo 16:P)
 
Top
::maui::
view post Posted on 23/9/2009, 23:34     +1   -1




ma poi escono uno ogni mese? se si, ci vogliono 2 anni per i restanti 24 oppure fanno uscire un box di 3 al mese? Sarebbe meglio...
 
Top
ankokudaishogun
view post Posted on 24/9/2009, 11:23     +1   -1




ne esce uno al mese, con box ogni 3 mesi(solo per chi ne ordina un tot di copie minimo, credo).

fare uscire box da 20euro di media ogni singolo mese sarebbe stato semplicemente assurdo, nessuno sarebbe riuscvito a starci dietro
 
Top
::maui::
view post Posted on 24/9/2009, 11:50     +1   -1




non sono d'accordo...
Io onestamente mi scoccio di aspettare 2 anni e 20 euro al mese per leggerlo in breve tempo è accettabile (tanto alla fine il costo totale dell'opera quello è)
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 11:57     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Esattamrnte e poi comparato alle edizioni/costo/qualità dei serial clasici direi che il prezzo ci sta tutto (vedi galaxy e altri)
Io gli stessi soldi li ho spesi per blackjack e nn hanno nemmeno la lettura all'orientale, l'impaginamento è all'occidentale.
 
Top
::maui::
view post Posted on 24/9/2009, 12:29     +1   -1




non parlarmi di Galaxy... ma è infinito??? quando termina?
Così faccio un blocco e me lo vendo in stock
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 13:43     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


No, non è finito, io ancora nn lo comincio, se tra un mesetto che mi levo dalle scatole un paio di scadenze mi fai un buon prezzo (ehm,,,,,,posso sparare la metà) XD) me li prendo io
 
Top
ankokudaishogun
view post Posted on 24/9/2009, 19:45     +1   -1




QUOTE
Io onestamente mi scoccio di aspettare 2 anni e 20 euro al mese per leggerlo in breve tempo è accettabile (tanto alla fine il costo totale dell'opera quello è)

non al MESE.
al mese sono 7 euro circa.

sono 20 a TRIMESTRE.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 1/11/2009, 01:12     +1   -1




finalmente letto il manga nel cofanetto dei primi 3 volumi che dire......

magnifico...... curato benissimo, le sovracopertine, il cofanetto, il disegno che si crea mettendo i 3 volumi vicino, le note le spiegazioni e fatto proprio bene...... come dovrebbe essere un prodotto completo........ non vedo l'ora di poter leggere anche gli altri.....
 
Top
onirepap
view post Posted on 1/11/2009, 12:33     +1   -1




I primi volumi si vedono un Ishinomori ancora molto acerbo ben lontano dai fasti di ry e Musashi, ma Cyborg è l' opera di una vita e sarà interessante vedere la sua evoluzione.
 
Top
103 replies since 8/11/2007, 17:10   2057 views
  Share