Go Nagai Net

Raideen

« Older   Newer »
  Share  
Black Getter
view post Posted on 20/11/2007, 00:13     +1   -1




che palle tutti sti nuovi robot senza cabina di comando.....

Che fine hanno fatto tutte quelle belle leve.....quei pulsanti......quei meccanismi......


cioè ma vi rendete conto.....

ES. getter......per utilizzare un'arma devono tirare una leva fino a spaccarsi un braccio.....ma la cosa più importante era urlare l'attacco...haahahahha


image
image

aaahhhh che brividi....
 
Top
maxim-k
view post Posted on 20/11/2007, 00:20     +1   -1




CITAZIONE (formatted_brain @ 20/11/2007, 00:06)
CITAZIONE (maxim-k @ 19/11/2007, 23:58)
@Formatted:
Si Reideen

Chouja Reideen:
Non ricordo bene la storia ma riunendo alcuni pezzi, era possibile risvegliare la divinità Reideen
I protagonisti indossano armature in stile Gatchman

e l' ultimo si chiama:

Reideen o Reideen 2007
anche qui è più una divinità che una semplice macchina ^_^

Hanno in comune la forma del robot e la trasformazione in forma God Bird ^_^

Ma io intendevo che anche il Reideen originale (Yuusha Reideen) è una divinità

Il vero nome è Yusha Raideen è sembra più un Robot anche se molto avanzato, costruito grazie alle conoscenze dell' Impero Mu ^_^
ma ora che mi sono visto l' ep. finale mi rimane un dubbio sulla sua natura ????

SPOILER (click to view)
Raideen è distrutto Akira sembra morto, un luce misteriosa gli avvolge e gli fa rinascere a nuova vita ????
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 20/11/2007, 00:20     +1   -1




Beh ma il Reideen originale una cabina di comando vera e propria ce l'aveva eccome....con tanto di sedile....i sistema di guida era molto simile a quello usato Daimos (per Daimos, il sistema di guida è ripreso da Reideen secondo me), e le armi le urlava, altroché se le urlava....e c'erano pure le leve da tirare....parlo dello Yussha si intende.
 
Top
Black Getter
view post Posted on 20/11/2007, 00:23     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 20/11/2007, 00:20)
Beh ma il Reideen originale una cabina di comando vera e propria ce l'aveva eccome....con tanto di sedile....i sistema di guida era molto simile a quello usato Daimos (per Daimos, il sistema di guida è ripreso da Reideen secondo me), e le armi le urlava, altroché se le urlava....e c'erano pure le leve da tirare....parlo dello Yussha si intende.

questo lo so.....io infatti mi riferivo a queste nuove serie o sequel che sono stati creati...
 
Top
maxim-k
view post Posted on 20/11/2007, 00:29     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 20/11/2007, 00:20)
Beh ma il Reideen originale una cabina di comando vera e propria ce l'aveva eccome....con tanto di sedile....i sistema di guida era molto simile a quello usato Daimos (per Daimos, il sistema di guida è ripreso da Reideen secondo me), e le armi le urlava, altroché se le urlava....e c'erano pure le leve da tirare....parlo dello Yussha si intende.

[EDIT]
Gustatevi il filmato di SRW si sentono gli urli di Akira per il lancio delle varie armi: ^_^

 
Top
view post Posted on 20/11/2007, 00:41     +1   -1
Avatar

画龍点睛

Group:
Member
Posts:
4,603
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 19/11/2007, 23:59)
ma te sei sempre polemico??

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

???Ma scusa dicono tutti che e'una schifezza e dai del polemico a me??? :huh.gif: :huh.gif: :hate-wall.gif: :hate-wall.gif: Stavo solo dando un consiglio spassionato :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Web  Top
Endrius
view post Posted on 20/11/2007, 09:12     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 20/11/2007, 00:06)
Secondo te, quindi, il God Bird Change non è un colpo finale? A me sembrava di si....che poi l'idea del colpo finale viene introdotta già col Getta Robot G e la scarica luminosa (Shinespark).

Getter non puoi dire che introduceva già il colpo finale, perchè Raideen iniziò un mese prima in Aprile, Getter G 5 settimane dopo.
Poi prendi i robottoni di nagai fino al 74 il colpo finale non c'era.
Da dopo Raideen tutti i successivi anime diretti (Combattler V e Voltes V) da Nagahama riproponevano ancora il colpo finale, trasformandolo de facto in una consuetudine a cui si sono uniformate moltissime altre serie di SR.
Fatalità in Ideon il colpo finale mica ci stava, per cui per Tomino quella è stata una cosa nata e morta con Raideen.
 
Top
view post Posted on 20/11/2007, 09:17     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


tornando al colpo finale : secondo voi quale e' il suo "senso" ?
intendo : robots con armi INCREDIBILI , che necessita' hanno di avere un arma che abbia un effetto cosi' deflagrante e deletereo come l'arma finale ?
 
Top
view post Posted on 20/11/2007, 12:11     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE (Endrius @ 20/11/2007, 09:12)
Fatalità in Ideon il colpo finale mica ci stava, per cui per Tomino quella è stata una cosa nata e morta con Raideen.

Ehm, Moon e Sun Attack....
 
Top
Endrius
view post Posted on 20/11/2007, 12:50     +1   -1




Ma Ideon è venuto dopo Zambot e Daitarn.
 
Top
view post Posted on 20/11/2007, 12:55     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


Si. Ma l'attacco finale non è morto con Reideen.
 
Top
Pappafico-
view post Posted on 20/11/2007, 16:10     +1   -1




Mi fa tanto piacere che Raideen abbia richiamato in voi lo spirito robotico anni 70 by Nagai e Tomino,però volevo dirvi che il colpo di Grazia Raideen lo usa già nella prima puntata,la presentazione dell'attacco finale e molto simile a quella di Daitarn peròl'arma e mille volte più potente image
image

La cabina di pilotaggio
image

Reideen é stato subbato dai Sub/Zero e di uguale all'originale ha solo i comandi vocali,Chouja Reideen non l'ho mai visto,l'originale lo sto seguendo da parecchio coi sub inglesi,ma questi fansubber in un anno hanno tirato fuori appena 10 episodi.
Se ho capito dai post precedenti andrà al doppiaggio? Magari,se verrà distribuito sarà sicuramente Dynit
 
Top
Endrius
view post Posted on 20/11/2007, 16:28     +1   -1




Più che altro IMHO Reideen del 2007 ha più collegamenti con RahXephon, che con Raideen, in quanto Raideen mica ce l'aveva Ishitori.
 
Top
maxim-k
view post Posted on 20/11/2007, 18:46     +1   -1




CITAZIONE (Endrius @ 20/11/2007, 16:28)
Più che altro IMHO Reideen del 2007 ha più collegamenti con RahXephon, che con Raideen, in quanto Raideen mica ce l'aveva Ishitori.

[Aggiornato !!!]

Comunque nonostante tutto le due serie riprendono alcune cose dalla serie storica:

1) Reideen è una sorta di divinità

2) Possiede una forma God-Bird
image

3) Come per Akira il pilota può essere solo il prescelto da Reideen, che sia anche lui un discendente di un antico impero ???

4) Le armi

l' aspetto stona non ha niente in comune con Raideen:
image

-----------------------------------------------------
mentre in Chouja Reideen le attinenze sono:

1) Aspetto del Reideen simile sopratutto nella testa, anche se più moderno

2) Armi simili

3) Possiede una forma God-Bird

4) Reideen è una divinità, anche se i ragazzi da quel poco che ho visto hanno delle armature abbastanza potenti...

ATTENZIONE !!!viene svelato qualcosa dell' ep. finale:
SPOILER (click to view)
Nel finale si vede uno di loro affrontare Reideen diventato malvagio




image

Storia tratta da un sito Francese, un' pò scarna come trama in effetti:

I "Reideens" incaricati di distruggere "il male supremo" sono dei ragazzi che vogliono realizzare i loro sogni per diventare rock-stars. Ma un altro gruppo già conosciuto in Giappone gli "Hearts" diversi dai "Reideens" devono eliminare "il male supremo" e distruggere la Terra, perchè il male non riappaia in un altra forma. Una lotta accanita viene giocata dalle due tra le due fazioni per decidere chi eliminera il male dalla Terra

Ho recuperato il video Opening 1 con le trasformazioni dei ragazzi:



Edited by maxim-k - 20/11/2007, 19:10
 
Top
Pappafico-
view post Posted on 25/1/2008, 22:28     +1   -1




Ho scoperto una cosa importante
Raideen doveva arrivare,la sigla era dei fratelli Balestra,l'ho ascoltata stasera é fantastica,sarà inserita nel doppio CD dei fratelli Balestra
 
Top
92 replies since 19/11/2007, 17:12   4773 views
  Share