Go Nagai Net

Star Trek, thread unico sulle serie tv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2005, 20:28     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Direi di si.
 
Top
view post Posted on 20/8/2006, 11:48     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Stò guardando ora ora le ultime due puntate di "Voyager" (endgame).
Avevo visto solo i primi 10 episodi della prima stagione, ma volevo vedere come andava a finire. :D

Una domanda per chi ne sa:
SPOILER (click to view)
come e quando è morto Chakotey? Sono rimasto sbigottito, durante la scena di Janeway davanti alla sua tomba. E poi, che cos'ha Tuvok? Sembra un rincoglionito.
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 20/8/2006, 12:04     +1   -1




Per queste cose bisogna chiedere a Tezzuya...

se ti interessa, lui è anche molto esperto di "Sbluffy, la ciucciapaletti"...

:fischio: :D
 
Top
Majinkaiser
view post Posted on 20/8/2006, 12:53     +1   -1




SPOILER (click to view)
Quell futuro che hai visto all'inizio di endgame è un futuro che è stato cancellato alla fine dell'episodio.
Chakotay nonè mai morto nelle serie tv. Era sollo un possibile futuro che è stato cancellato




P.S. Anche io seguivo Buffy, embè? Wedon sà scrivere belle storie.

Edited by Daishonin Velvet - 20/8/2006, 13:58
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 20/8/2006, 13:00     +1   -1




CITAZIONE (Majinkaiser @ 20/8/2006, 13:53)
SPOILER (click to view)
Quell futuro che hai visto all'inizio di endgame è un futuro che è stato cancellato alla fine dell'episodio.
Chakotay nonè mai morto nelle serie tv. Era sollo un possibile futuro che è stato cancellato




P.S. Anche io seguivo Buffy, embè? Wedon sà scrivere belle storie.

Se seguivi Buffy sono contento per te.

La prossima volta però,che cacci uno spoiler in evidenza ti sego via una gamba...Buffy o non Buffy.
 
Top
Majinkaiser
view post Posted on 20/8/2006, 13:04     +1   -1




Ops scusa. :fratrocazz:


Comunque l'episodio finale di voyager è noioso.
 
Top
tetsuya
view post Posted on 20/8/2006, 13:20     +1   -1




CITAZIONE (Daishonin Velvet @ 20/8/2006, 13:04)
Per queste cose bisogna chiedere a Tezzuya...

se ti interessa, lui è anche molto esperto di "Sbluffy, la ciucciapaletti"...

:fischio: :D

Mi auguro tu abbia visto tutti gli episodi cruciali di Buffy, e tu sia consapevole della struttura narrativa e dello stile di scrittura di Whedon, per poter fare una critica fondata, senza limitarsi agli sfotto'. I gusti non si discutono, ma prima di criticare qualcosa, va conosciuta. Mi auguro tu conosca Buffy abbastanza per poter parlare con cognizione di causa.

Per quanto riguarda Voyager (piu' brutto di Voy c'e' solo Enterprise), quello che vedi in "endgame" non viene spiegato prima, in poche parole
SPOILER (click to view)
sia per il Chakko che per Tuvok viene detto tutto inquell'episodio.




Edited by tetsuya - 20/8/2006, 14:32
 
Top
view post Posted on 20/8/2006, 13:49     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Ah, ok, grazie ragazzi.
E' che quando ho visto quella scena, ho fermato tutto e ho scritto sul forum.
Ora proseguo nella visione. :)
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 20/8/2006, 13:52     +1   -1




CITAZIONE (tetsuya @ 20/8/2006, 14:20)

CITAZIONE
Mi auguro tu abbia visto tutti gli episodi cruciali di Buffy

Fossi matto :D

CITAZIONE
Mi auguro tu conosca Buffy abbastanza per poter parlare con cognizione di causa.

Macchè...avevo solo voglia di sfotterti un pochino... :fischio: :fregato:
 
Top
Majinkaiser
view post Posted on 20/8/2006, 15:12     +1   -1




Quoto Tetsuya su enteprise. Sull'ultimo episodio non l'ho visto, ma da quello che mi hanno detto è noioso forte. Alcune recensioni in rete l'hanno proprio definito una merda.

Ciccio sono curioso di sentire i tuoi pareri sull'eltimo episodio di voyager
 
Top
view post Posted on 26/8/2006, 12:26     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (Majinkaiser @ 20/8/2006, 16:12)
Ciccio sono curioso di sentire i tuoi pareri sull'eltimo episodio di voyager

Allora, io non sono un grande fan di ST, ho visto un pò di puntate sparse di tutte le serie, ma non ho una conoscenza approfondita di nessuna in particolare.
Se lo becco in tv, e ho tempo, lo guardo, altrimenti nisba.
Di VOY in particolare ho visto solo le prime 10 puntate della prima stagione, nei dvd allegati a "Panorama", e poi qualche altra puntata sparsa quando la passavano in tv.
Questo per far capire come dovete prendere le mie considerazioni sugli ultimi episodi di VOY. :P

A me sono piaciuti abbastanza, anche se c'è qualcosa che non mi è andata giù.

SPOILER (click to view)
Il primo riguarda il paradosso temporale: IMHO è stata un pò una forzatura. Carino fare incontrare Janeway con il suo "doppio" futuro, ma a me hanno un pò stancato questi paradossi.

Poi il finale è stato troppo frettoloso: la Janeway futura che fine fa? Schiatta? 7di9 e Chakotey si sposano? Perris si riappacifica col padre? Janeway che fa?

Lo sviluppo della trama: dal momento in cui la Janeway futura "entra" nel tempo della Voyager, si capisce subito che non farà mai più ritorno, proprio per via del paradosso di cui sopra. E questo si ricollega al discorso che i paradossi temporali, se non raccontati bene, si rivelano delle cose noiose e scontate.


Per il resto, è un episodio carino.
Memorabile il dialogo tra Janeway e Tuvok, quando lui cita Spock, e il discorso di Kim: "se per fare qualcosa in cui crediamo, il nostro peregrinare diventerà un pò più lungo, non esiste nessun altro posto incui mi vorrei trovare, nè altre persone con cui vorrei viaggiare." :)
 
Top
view post Posted on 6/9/2006, 16:07     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Precedentemente annunciato come The Animated Adventures of Gene Roddenberry's Star Trek, il 21 novembre uscirà sul mercato il cofanetto di dvd dedicato alla versione animata di Kirk e soci, col titolo definitivo Star Trek: The Animated Series. Il cofanetto includerà tutti i 22 episodi dello show andati in onda, sulla tv americana, tra il 1973 e il 1974.
Questa particolare incarnazione di Star Trek vanta il doppiaggio originale di quasi tutto il cast della serie classica: William Shatner, Leonard Nimoy, DeForest Kelley, George Takei, James Doohan, Nichelle Nichols e Majel Barrett.
Tra gli episodi compresi spiccano How Sharper than a Serpent's Tooth, e The Infinite Vulcan, scritto dall'attore Walter Koenig.
Molti degli episodi sono il frutto del lavoro degli sceneggiatori della serie classica: D.C.Fontana e David Gerrold.
Tra i contenuti speciali del cofanetto spiccano i commenti testuali a tre puntate, fatti da Michael e Denise Okuda, i documentari sulla realizzazione della serie, oltre a gallerie fotografiche e wallpaper. Voci non ancora confermate affermano che questi contenuti saranno arricchiti da ulteriori commenti ed interviste ai realizzatori.
La serie giunse in Italia nel 1982 circa e venne trasmessa prevalentemente su canali locali, dove ancora oggi è possibile imbattersi in qualche replica.
Nulla ancora si sa per quanto riguarda la realizzazione dei dvd relativi alla regione 2, quindi chi volesse acquistarli già a novembre dovrà affidarsi al solito Amazon.


Fonte: Corriere della Fantascienza

:)
 
Top
view post Posted on 13/10/2006, 09:26     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Con Panorama, ogni settimana, ci sono i dvd di Star Trek - Deep Space 9, al costo di € 12,70 ogni 2 dvd. :)
 
Top
view post Posted on 13/10/2006, 10:47     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Aggiornamento: la raccolta è cominciata la settimana scorsa, con 2 dvd più cofanetto in cartoncino a € 4,90.
Questa settimana, i dvd numero 3 e 4, a € 9,90.
 
Top
view post Posted on 13/10/2006, 17:40     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Domanda niubba :D : i colori sulle tute degli ufficiali della Federazione, hanno un significato, o sono messi lì solo per folklore?
Cioè, il rosso è per gli ufficiali di grado superiore, o sbaglio? E il giallo e l'azzurro? :unsure:
 
Top
160 replies since 2/11/2004, 22:45   2240 views
  Share