Go Nagai Net

DevilLady, di Go Nagai

« Older   Newer »
  Share  
Daishonin Velvet
view post Posted on 18/1/2007, 22:55     +1   -1




CITAZIONE (piccic @ 18/1/2007, 22:47)
CITAZIONE
forse sarebbe stato meglio se non avessero allungato cosi' tanto il brodo

Infatti io che ho accattato quasi tutto di Devilman per documentazione (incluso Shutendoji, interessante per l'approccio "similare" nei confronti della mitologia giapponese), questo non l'ho preso proprio per la lunghezza della serie…

E devo dire che hai fatto piuttosto bene ( e te lo dice uno che lo comprerà fino alla fine)

Devillady, a differenza di Devilman che è un'opera dalla prima all'ultima pagina, risente delle necessità moderne di serializzazione. Cioè episodi rimepitivi pieni di nulla e situazioni ripetitive all'inverosimile, che non contengono nessun messaggio tranne la necessità di mostrare un po' d'azione.

Ergo...il "contenuto" di Devillady poteva stare benissimo in 3-4 tankobon, non di più... :sisi:
 
Top
piccic
view post Posted on 18/1/2007, 23:04     +1   -1




CITAZIONE
Ergo...il "contenuto" di Devillady poteva stare benissimo in 3-4 tankobon, non di più... :sisi:

Ma perché fanno queste cose? Anche 20th Century Boys poteva essere un'ottima serie…
Devillady di che anno è (scusate se magari l'avete già detto)? Non l'avrà mica fatto solo "tanto per", spero…
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 18/1/2007, 23:20     +1   -1




CITAZIONE (piccic @ 18/1/2007, 23:04)
Devillady di che anno è (scusate se magari l'avete già detto)? Non l'avrà mica fatto solo "tanto per", spero…

Devillady è iniziato nel 97.

Comunque, si...lo ha fatto "tanto per"...visto che poco da aggiungere ho notato finora...


a meno che il finale non sia qualcosa di clamorosamente bello...ma da quello che so è un ennesimo "what if"... :goccia:
 
Top
piccic
view post Posted on 18/1/2007, 23:33     +1   -1




:cry:
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 18/1/2007, 23:42     +1   -1




CITAZIONE (piccic @ 18/1/2007, 23:33)
:cry:

:far:
 
Top
view post Posted on 19/1/2007, 09:46     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


beh vi diro'
non conosco il finale del manga , ma quello dell anime e' davvero molto molto MOLTO belo e drammatico.

in questo manga credo che nagai si perda anche un po troppo nell narrare le varie concezioni della nascita della vita sul ns pianeta , infatti in quest ultimo volume abbraccia la teoria ( sostenuta anche da diversi "pensatori") secondo i quali in noi c'e' come una memoria storica di tutta l'intera esistenza dai primi organismi

inoltre nagai muove una forte critica nei confronti del DARWINISMO , riportando la tesi secondo la quale ci sono dei tremendi BUCHI in questa teoria fra i quali :
- il passaggio da organismi unicellulari a pluricellulari
- alcuni buchi nella evoluzione da uomo primitivo a sapiens

scusate ora scappo
 
Top
view post Posted on 19/1/2007, 12:47     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (piccic @ 18/1/2007, 23:04)
Ma perché fanno queste cose? Anche 20th Century Boys poteva essere un'ottima serie…

Ma 20CB è un'ottima serie, IMHO. ^_^
 
Top
piccic
view post Posted on 19/1/2007, 17:20     +1   -1




CITAZIONE
in questo manga credo che nagai si perda anche un po troppo nell narrare le varie concezioni della nascita della vita sul ns pianeta , infatti in quest ultimo volume abbraccia la teoria ( sostenuta anche da diversi "pensatori") secondo i quali in noi c'e' come una memoria storica di tutta l'intera esistenza dai primi organismi

È anche molto plausibile, a vari livelli. Molto interessante. Continuo a stupirmi che Nagai (che mi fate capire si è comunque affinato moltissimo) abbia approvato quella cavolata di Amon di Kinutani…
E poi su Amon c'è scritto "soggetto" di Go Nagai. Ma è vero? Se non è vero è quasi una "truffa" verso il lettore.

CITAZIONE
inoltre nagai muove una forte critica nei confronti del DARWINISMO , riportando la tesi secondo la quale ci sono dei tremendi BUCHI in questa teoria fra i quali :
- il passaggio da organismi unicellulari a pluricellulari
- alcuni buchi nella evoluzione da uomo primitivo a sapiens

Bè, ma questo è interessantissimo, Godzilla. Chissà se Go conosce il nostro Sermonti.
Dove si può trovare l'anime di DevilLady? È molto lungo? Ci sono ugualmente questi temi?

@Ciccio: ero molto ingrifato da 20th Century Boys, mi è crollato totalmente dopo il n. 10 circa (direi). Sembra davvero che una storia concepita per grossomodo 12-14 volumi sia stata "diluita", senza avere chiaro in testa l'obiettivo. Resta uno dei disegnatori più significativi del momento, per me.
Ciccio, se non l'hai letto, prova Kisotengaku. È molto bello, e sono certo ti piacerà.
 
Top
view post Posted on 19/1/2007, 18:05     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (piccic @ 19/1/2007, 17:20)
@Ciccio: ero molto ingrifato da 20th Century Boys, mi è crollato totalmente dopo il n. 10 circa (direi). Sembra davvero che una storia concepita per grossomodo 12-14 volumi sia stata "diluita", senza avere chiaro in testa l'obiettivo. Resta uno dei disegnatori più significativi del momento, per me.
Ciccio, se non l'hai letto, prova Kisotengaku. È molto bello, e sono certo ti piacerà.

Il numero dieci è quello del "Capodanno di Sangue" ?
Cioè l'ultimo numero, dopo il quale la narrazione viene spostata avanti nel tempo?
Appena arrivo a casa, controllo.
Comunque penso di aver capito il tuo pensiero; anch'io ho avuto, per un certo periodo, la tua stessa impressione.
Forse è così: però è vero anche che Urasawa si è comunque dimostrato bravo a non rovinare tutto. Se la sta cavando ancora bene, pur avendo "diluito", secondo me, il ritmo e la sensazione di "incastro perfetto" della storia.

Non conosco Kisotengaku: cos'è? Si trova in italiano? :unsure:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 19/1/2007, 19:30     +1   -1




CITAZIONE (piccic @ 19/1/2007, 17:20)
È anche molto plausibile, a vari livelli. Molto interessante. Continuo a stupirmi che Nagai (che mi fate capire si è comunque affinato moltissimo) abbia approvato quella cavolata di Amon di Kinutani…
E poi su Amon c'è scritto "soggetto" di Go Nagai. Ma è vero? Se non è vero è quasi una "truffa" verso il lettore.

Beh, il fatto è che in Giappone il concetto di "proprietà" di un personaggio è davvero molto labile. Mi spiego. Vero è che Devilman è senz'altro proprietà di Go Nagai, ma è anche vero che a detenerne saldamente i diritti in mano è ed è sempre stata la casa editrice Kodansha.
Non è strano quindi che tale casa editrice proponga, sotto l'approvazione dell'autore, delle storie parallele, dei what if o quant'altro. Esempio significativo sono i due volumi di Neo Devilman dove vari autori si sono sbizzarriti a "omaggiare" il personaggio secondo i loro canoni grafici e narrativi.

L'Amon di Kinutani non è affatto legato al mondo del Devilman di nagai come si potrebbe pensare. Lo è forse solo nel primo volumetto, ma anche li, si tratta certamente di un gaiden, ovvero di uno 'special'.

Fatto sta che in Giappone, quando si fanno i remake, viene sempre citato l'autore originale dell'opera.
La dicitura sui volumetti infatti di solito è questa:
原作 (gensaku: che qui in Italia hanno tradotto come "soggetto", ma la cui traduzione letterale è "opera originale")

漫画 (manga: cioe l'opera a fumetti vera e propria come l'autore ce la presenta).
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 19/1/2007, 19:36     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 19/1/2007, 19:30)
CITAZIONE (piccic @ 19/1/2007, 17:20)
È anche molto plausibile, a vari livelli. Molto interessante. Continuo a stupirmi che Nagai (che mi fate capire si è comunque affinato moltissimo) abbia approvato quella cavolata di Amon di Kinutani…
E poi su Amon c'è scritto "soggetto" di Go Nagai. Ma è vero? Se non è vero è quasi una "truffa" verso il lettore.

Beh, il fatto è che in Giappone il concetto di "proprietà" di un personaggio è davvero molto labile. Mi spiego. Vero è che Devilman è senz'altro proprietà di Go Nagai, ma è anche vero che a detenerne saldamente i diritti in mano è ed è sempre stata la casa editrice Kodansha.

Mi pare che gli unici ad avere il controllo "totale" delle loro creazioni siano Tezuka (anzi gli eredi con la Tezuka prod.) e Inoue (forse anche Hojo?) :sisi:

Per rimanere in tema di Devilman spin-off io Strange Days l'ho trovato URIBBBILEEEEEEEEEEE :godz: :via:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 19/1/2007, 19:42     +1   -1




Sottoscrivo.
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 19/1/2007, 21:27     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 19/1/2007, 19:30)
Fatto sta che in Giappone, quando si fanno i remake, viene sempre citato l'autore originale dell'opera.
La dicitura sui volumetti infatti di solito è questa:
原作 (gensaku: che qui in Italia hanno tradotto come "soggetto", ma la cui traduzione letterale è "opera originale")

漫画 (manga: cioe l'opera a fumetti vera e propria come l'autore ce la presenta).

Cioè, qua se non avessimo Saotome, sta gente continuerebbe a volerci spacciare merda per cioccolata con la dicitura

Colore originale "marrone"

:sisi:
 
Top
view post Posted on 19/1/2007, 23:47     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (piccic @ 19/1/2007, 17:20)
CITAZIONE
in questo manga credo che nagai si perda anche un po troppo nell narrare le varie concezioni della nascita della vita sul ns pianeta , infatti in quest ultimo volume abbraccia la teoria ( sostenuta anche da diversi "pensatori") secondo i quali in noi c'e' come una memoria storica di tutta l'intera esistenza dai primi organismi

È anche molto plausibile, a vari livelli. Molto interessante. Continuo a stupirmi che Nagai (che mi fate capire si è comunque affinato moltissimo) abbia approvato quella cavolata di Amon di Kinutani…
E poi su Amon c'è scritto "soggetto" di Go Nagai. Ma è vero? Se non è vero è quasi una "truffa" verso il lettore.

CITAZIONE
inoltre nagai muove una forte critica nei confronti del DARWINISMO , riportando la tesi secondo la quale ci sono dei tremendi BUCHI in questa teoria fra i quali :
- il passaggio da organismi unicellulari a pluricellulari
- alcuni buchi nella evoluzione da uomo primitivo a sapiens

Bè, ma questo è interessantissimo, Godzilla. Chissà se Go conosce il nostro Sermonti.
Dove si può trovare l'anime di DevilLady? È molto lungo? Ci sono ugualmente questi temi?

@Ciccio: ero molto ingrifato da 20th Century Boys, mi è crollato totalmente dopo il n. 10 circa (direi). Sembra davvero che una storia concepita per grossomodo 12-14 volumi sia stata "diluita", senza avere chiaro in testa l'obiettivo. Resta uno dei disegnatori più significativi del momento, per me.
Ciccio, se non l'hai letto, prova Kisotengaku. È molto bello, e sono certo ti piacerà.

picci , io non e' che voglio riportare quelle cose come capo di imputazione per bocciare il manga , ma sta di fatto che seppur interessantissime le tesi sciorinate nel manga , come ha gia detto il velvet , ci ha un po rotto il kaiser e la sta prendendo un po troppo per le lunghe.
ok cercare di rendere l'idea di situazione critica in tutto il mondo , ma personalmente ho le palline un po gonfie di sto manga.............................
vabbe' che so pure anni che va avanti , e ci vanno almeno altri 8 mesi per finire...........................


CITAZIONE
Cioè, qua se non avessimo Saotome, sta gente continuerebbe a volerci spacciare merda per cioccolata con la dicitura

Colore originale "marrone"

..................scusa ma..........ORA TE NE STAI ACCORGENDO ?????!!!!!!!!!
MA SAI QUANTO E' CHE LO DICO !!!!!!
VALLO A RACCONTARE A MONTELLA ! VEDI COSA TI RISPONDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cioe' , questa e' una tesi che io sostengo da EONI DI TRILIARDI DI SECOLI , e tutti mi imputano di essere contro dv , di essere un trollone e tutto il resto , ma quello che voglio e' che sti STRAMALEDETTISSIMI MANGA ci vengano SPIEGATI passo per passo!
hai notato che i manga non nagai sono strapieni di note ???
A ME STA COSA MI FA INCAZZARE ANCORA DI PIU...................................................
stasera mi girano
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 19/1/2007, 23:50     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 19/1/2007, 23:47)
A ME STA COSA MI FA INCAZZARE ANCORA DI PIU...................................................
stasera mi girano

:godz:
 
Top
226 replies since 3/11/2004, 16:31   4428 views
  Share