Go Nagai Net

DevilLady, di Go Nagai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2007, 23:56     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:



piccic , per gli anime nagaiani pubblicati in italia basta che vai nella sezione gonagai , c'e' un thread con tutti video pubblicati in italia

CITAZIONE (Daishonin Velvet @ 19/1/2007, 23:50)
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 19/1/2007, 23:47)
A ME STA COSA MI FA INCAZZARE ANCORA DI PIU...................................................
stasera mi girano

:godz:

E NON MI QUOTARE PORCA PUTTANA!!!!!!!!!!!
 
Top
piccic
view post Posted on 20/1/2007, 13:32     +1   -1




Grazie mille a tutti, e in particolare a Saotome, che davvero con questo chiarimento mi lascia allibito

CITAZIONE
原作 (gensaku: che qui in Italia hanno tradotto come "soggetto", ma la cui traduzione letterale è "opera originale")
漫画 (manga: cioe l'opera a fumetti vera e propria come l'autore ce la presenta).

Faccio notare che persino il traduttore automatico di Google (versione BETA!) traduce con "Original" e "Cartoon", che nel caso di Kinutani vanno ironicamente a pennello.

@Ciccio: sì, per 20th Century Boys, appena dopo il "Capodanno di Sangue". Devo avere seguito fino al n.12, se c'è un thread sulla serie magari ne parliamo lì. Purtroppo l'ho data via ma la posso riprendere a prestito da leggere.

@Godzilla: grazie mille per le informazioni, ho capito che la serie vi ha rotto, ma gli aspetti che hai evidenziato sono molto interessanti. Se mi dici che ci sono nella stessa misura anche nell'anime, magari me lo procuro.

@Velvet: mi hai fatto morir dal ridere…
:rotfl:


CITAZIONE
ma quello che voglio e' che sti STRAMALEDETTISSIMI MANGA ci vengano SPIEGATI passo per passo!

Naturalmente non posso esprimermi (come Saotome) sulla qualità della traduzione e dell'adattamento, ma a questo punto, se non l'avete letta, anche tu Godz, dovete leggere Kisotengaku.

E… Ciccio, sì, certo, è uscito in Italia, vedi qui da Coconino Press, lo trovi ancora tranquillamente. I volumi costano abbastanza (13 Euro), ma sono solo tre, e, sinceramente, forse è l'unico manga moderno pubblicato in Italia ad essermi piaciuto veramente.
Di questo autore (Kazumasa Takayama) in Italia abbiamo anche Crono-Guerra, qui sono scritti i paesi dove è uscito. In Italia (non ricordo, dovrei tirarlo fuori) credo sia uscito per la Magic Press.
 
Top
view post Posted on 20/1/2007, 14:53     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (piccic @ 20/1/2007, 13:32)
@Ciccio: sì, per 20th Century Boys, appena dopo il "Capodanno di Sangue". Devo avere seguito fino al n.12, se c'è un thread sulla serie magari ne parliamo lì.

Certo che c'è: CLICK! :prof: :)

Ora vado a vedere il sito della Coconino. ;)
 
Top
piccic
view post Posted on 21/1/2007, 19:35     +1   -1




CITAZIONE
Ora vado a vedere il sito della Coconino. ;)

Mitico, Ciccio, poi mi fai sapere. Sono sicuro che sarai entusiasta di Kisotengaku!
20th Century: ho lasciato il mio commento.

Godzy, tesoruccio, non è che mi daresti il link dell'elenco anime pubblicato in Ita? non trovo il thread…
 
Top
view post Posted on 22/1/2007, 10:04     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (piccic @ 21/1/2007, 19:35)
Godzy, tesoruccio, non è che mi daresti il link dell'elenco anime pubblicato in Ita? non trovo il thread…

Il thread è questo, ma non viene più aggiornato da mesi. :(
 
Top
piccic
view post Posted on 24/1/2007, 15:04     +1   -1




In ordine cronologico, DevilLady è l'ultimo (cioé Nagai lo sta ancora realizzando), oppure è il più recente pubblicato in Italia? O nessuna delle due cose (scusate l'ignoranza…)
 
Top
view post Posted on 25/1/2007, 13:49     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (|ciccio| @ 22/1/2007, 10:04)
CITAZIONE (piccic @ 21/1/2007, 19:35)
Godzy, tesoruccio, non è che mi daresti il link dell'elenco anime pubblicato in Ita? non trovo il thread…

Il thread è questo, ma non viene più aggiornato da mesi. :(

guarda ke e' uscito solo mazinkakka da allora
 
Top
view post Posted on 29/1/2007, 14:47     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 25/1/2007, 13:49)
CITAZIONE (|ciccio| @ 22/1/2007, 10:04)
CITAZIONE (piccic @ 21/1/2007, 19:35)
Godzy, tesoruccio, non è che mi daresti il link dell'elenco anime pubblicato in Ita? non trovo il thread…

Il thread è questo, ma non viene più aggiornato da mesi. :(

guarda ke e' uscito solo mazinkakka da allora

Ho capito, ma mica ce l'ho con te. ;)
Ho solamente constatato l'ovvio. :P
 
Top
devilslash
view post Posted on 29/1/2007, 19:25     +1   -1




Io, resto fermo sulla mia opinione: DEVILADY è un insulto a quel capolavoro di DEVILMAN odio le ri-edizioni con personaggi femminili solo per appagare poveri pervertiti che si eccittano a vedere 2 tette in più su un Fumetto o, su un'Anime
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 4/4/2007, 01:07     +1   -1




Numero decisamente interessante e come al solito denso di accadimenti incredibbbili.
Inizia il viaggio del futuro Mao Dante all'inferno
SPOILER (click to view)
(non prima di aver rivissuto (?) la genesi di medusa :ph34r.gif: ) dove sembra sia atteso con impazienza da Satana. Fenomenali le tavole dove appare Devilman assorto nei suoi pensieri. :ph34r.gif: :ph34r.gif:
In pratica in questo numero il maestro più che limitarsi a qualche citazione fa un vero e proprio crossover tra Mao Dante - Divina Commedia e Devillady.---->DA PAIURA!!!!!!!!!<-----
SPOILER (click to view)
E mao dante è ormai prossimo ad apparire (gustosa al riguardo è la citazione dall'omonimo manga nelle prime pagine del volumetto dove viene richiamata la genesi del demone dante... :dio:...che forse è piu giusto definire come un flashback ) e sembra che il suo ruoo sarà fondamentale in questa parte finale della storia.

Nel frattempo inizia lo scontro frontale tra la setta di Dante e la human alliance....e la povera Jun sembra essere arrivata ad un vero e proprio punto di svolta....non sò voi ma nel prossimo numero prevedo scontri tra titani. :diablo:
Imho Devillady si riconferma per l'ennesima volta come una delle piu interessanti proposte della goo collection. :nagai:
 
Top
Genzo83
view post Posted on 4/4/2007, 01:16     +1   -1




Oggi ho letto il primo numero, un tempo ero molto scettico riguardo a questo manga, e devo dire che l'ho trovato quantomeno interessante, poichè riprende l'idea che era alla base della caccia alle streghe in Devilman sviluppandola per conto suo e lanciando nel frattempo indizi su di un collegamento con la serie originale!! :fascio: Insomma volevo giusto postare la mia primissima impressione senza correre il rischio di beccarmi ulteriori spoiler oltra a quelli che mi hanno psinto ad iniziare la serie, perciò ho saltato gli altri post dopo aver letto l'intro di Godzy!! :goz32z0nf.gif:
 
Top
Briareosh
view post Posted on 4/4/2007, 01:23     +1   -1




Poi migliora tanto. Il finale è una sorpresa geniale.
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 4/4/2007, 01:26     +1   -1




CITAZIONE (Genzo83 @ 4/4/2007, 02:16)
Oggi ho letto il primo numero, un tempo ero molto scettico riguardo a questo manga, e devo dire che l'ho trovato quantomeno interessante, poichè riprende l'idea che era alla base della caccia alle streghe in Devilman sviluppandola per conto suo e lanciando nel frattempo indizi su di un collegamento con la serie originale!! :fascio: Insomma volevo giusto postare la mia primissima impressione senza correre il rischio di beccarmi ulteriori spoiler oltra a quelli che mi hanno psinto ad iniziare la serie, perciò ho saltato gli altri post dopo aver letto l'intro di Godzy!! :goz32z0nf.gif:

Genzo diciamolo chiaramente la prima parte di devillady (diciamo i primi 5/6 volumetti) rappresentano una piacevole lettura (squartamenti a go go e la povera Jun che viene castigata una pagina sì e una no :ph34r.gif: )...dopo di che Nagai smette di trastullarsi e cambia decisamente registro dando una svolta decisiva alla trama riagganggiandosi al Manga di Devilman (e a quello di Mao Dante come si vede in questo ultimo numero...) :diablo:
Se riesci a "sopportare" la ripetitività dei primi numeri (che cmq non sono male ImHo), scoprirai in seguito un manga NOTEVOLE che merita di essere letto. :nagai:
 
Top
view post Posted on 4/4/2007, 22:05     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


tra parentesi, sembra che non troppo velatamente Go voglia dare un senso "definitivo" alla saga di Akira e soci proprio con questo manga...

Per me comunque, Devilman resta validissimo anche al di fuori da spin-off e seguiti vari!
 
Top
view post Posted on 8/4/2007, 14:09     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


si ma devilman e' un titolo che ancora tira e focalizzare gli interessi dei fan
anche su altre saghe anche indirettamente e' sicuramente una cosa molto seducente!!
non so se mi sono spiegato..........
devilman eì una saga validissima gia di per se
devillady ha dei picchi verso l'alto e verso il basso incredibili........
 
Top
226 replies since 3/11/2004, 16:31   4428 views
  Share