Go Nagai Net

DevilLady, di Go Nagai

« Older   Newer »
  Share  
devilslash
view post Posted on 18/1/2005, 19:32     +1   -1




Devil Lady è Un INSULTO a DevilMan
 
Top
view post Posted on 18/1/2005, 21:33     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Se lo vedi come un sequel, o comunque come una storia collegata, certamente è vero: non ha la metà della passione e dell'impatto dell'illustre "fratello maggiore"

Ma secondo me si devono vedere come due serie differenti e distinte; indubbiamente questo giova soprattutto a DevilLady, anche se (detto per inciso) la trovo troppo morbosa e Devilman rimane molte spanne al di sopra
 
Web  Top
GetterOne
view post Posted on 20/1/2005, 09:23     +1   -1




Lunedi mi devo vedere con un ragazzo per vendergli vagabond deluxe, gundam 0079 e altri manga.. cercherò anche di appioppargli i 3 volumi di devil lady. Non è degna di far parte della mia collezione!.. Continuerò shutendoji (l'unico interessante dei 5- escluso devil man ovvio!) e z mazinger (per puro valore affettivo nei confronti di tale nome ringraziando il padre eterno di essere composto da solo 5 numeri!).
 
Top
Roger76
view post Posted on 20/1/2005, 19:39     +1   -1




ma cosa... non faccio in tempo ad accendermi una sigaretta che mi accorgo di sto topic... come fa a non piacervi devillady!?!?! soprattutto dopo il finale del terzo volume!!! ma cosa leggete di solito!!! in 3 volumi ci sono già così tante premesse che non si può non rimanerne incuriositi! aò ma scherziamo? ok c' è tanto sesso, ma in fin dei conti ste cose succedono veramente (tipo le violenze sessuali) e sono lo specchio della parte bestiale dei demoni veri! è normale che ogni "risveglio" nasconda una vicenda sessuale!
 
Top
GetterOne
view post Posted on 21/1/2005, 09:24     +1   -1




Beh il mondo è bello xkè vario (o avariato??). I gusti sono gusti e sinceramente se devo spendere soldi per devil lady sinceramente preferisco investirli su manga tipo: MONSTER, 20TH CENTURY BOYS, JIRAISHIN, BERSERK e se devo dirla tutta preferisco anche BATTLE ROYALE (e t'ho detto tutto!!) a Devil Lady. E anche in molti di queste serie che ho citato violenza, sange e sesso ne scorrono a fiumi!. E' che IMHO non trovo intrigante la storia, sembrano piccoli sketch fini a se stesso.. ripeto IMHO!!!. In attesa di altre opere "MAGGIORI" del MAESTRO.. SALUTO!!
 
Top
devilslash
view post Posted on 21/1/2005, 13:06     +1   -1




Potrà anke essere interessante (non lo so e non me ne frega) fatto sta ke nato dall'idea di DevilMan è trovarmi il Capolavoro assoluto trasformato in un manga in versione Femminile solo x determinati scopi mi fa inkazzare di brutto quindi torno a confermare quanto scritto sopra cioè
DevilLay è un INSULTO A DEVILMAN
 
Top
Roger76
view post Posted on 21/1/2005, 16:22     +1   -1




ma devillady non è la versione femminile di devilman! e non sono nemmeno episodi buttai lì a caso... prima o poi gli episodi più importanti si ricollegano (tipo l' inizio del primo volume con la fine del terzo, che lascia in sospeso un pò di cose molto importanti). addirittura nagai fa capire che con devillady (sempre fine terzo volume) vuole approfondire tematiche incomplete in devilman (fusione uomo/demone... ci sono ALTERNATIVE non di poco conto neanche minimamente abbozzate in devilman). miii che fatica non fare spoiler... non sto qua a dire che nagai sfrutta la tematica sesso con intelligenza o presunta tale, per carità è una questione di cultura popolare (e credo non italiana), ma la storia fa parte di devilman... beh adesso... addirittura BATTLE ROYALE... non ti sembra eccessivo come paragone? non perchè è nagai, ovvio, ma BATTLE ROYALE cosa offre di decente? è un manga che fa pensare perchè offre quali tematiche intelligenti? quali nuove situazioni offre che non siano già state viste, non dico in giappone, ma anche qui in italia o in film americani anni 70?
 
Top
GetterOne
view post Posted on 23/1/2005, 12:32     +1   -1




Premessa: battle royale non è uno dei miei manga preferiti in assoluto.
Se lo si paragona a Devil Lady, almeno B.r. effettua un approfondimento dei personaggi, cosa che non ho visto in questi tre numeri di D.L. se non nell'ultimo episodio.
B.r. è un "gia visto" in opere tipo firtified school e a volte cade nel melenso sdolcinato xò ha una sua struttura, una sua storia... sarò cecato io, ma in devil lady non la trovo. Stai certo che se dovessi cambiare idea sarei il primo a prenderne atto e a dirlo!.
 
Top
view post Posted on 23/1/2005, 12:40     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


beh.......devilash delle cose giuste le ha detto , e anke fagian

il fatto e' ke ki ama devilman non puo' NON cercare devilman in devillady.
fino ad ora abbiamo visto solo delle STORIE NERE (ke a me piacciono in particolare)
diciamo ke il manga sta un po tergiversando (e ne avra' da tergiversare sono 17 volumi!) ovviamente aspetiamo a vedere la sua VERA natura prima di buttarlo nel cestino
dell immondizia...........

certo , visto ke il pubblico italiano ha il palato un po piu' raffinato dei jappi
e visto ke fino ad ora i ritardi della d/v sono davvero biblici (!) non so fino a ke punto
a uno ke legge il manga
convenga continuare a comprarlo per aspettare ke mostri la sua vera natura

bah............
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 18/3/2005, 21:10     +1   -1




Finito di leggere il numero 4......
Impressioni "serie":
-Come si poteva intuire già nel 3° volumetto....l'ottimo Nagai dedica la sua attenzione al tragico e amaro destino spettato alla povera Jun facendoci vivere e percepire attraverso le sue vicende il dolore della sua condizione di devilman...il peso e la tristezza della sua anima umana intrappolata in un corpo bestiale e in continua lotta contro i suoi istinti bestiali sempre + irrefrenabili.....nel frattempo viene fatta luce sui sentimenti di Asuka, per certi versi meno fredda e bastarda di quanto si potesse credere, e sulla Human Alliance che non sembra proprio un'organizzazione "benevola".....si aprono quindi nuovi interrogativi sul futuro della povera Jun....e sul passato di qualche personaggio a lei vicino....ma qui mi fermo....onde non spoilerare troppo!
Secondo me nei prossimi numeri questo manga comincerà a decollare di brutto! .....e cmq tuttora devo dire che mi ha soddisfatto!

Impressioni "semi-serie":
Nagai è un porcellone pervertito......nella seconda storia di questo volumetto si scatena!
 
Top
Actarus Reloaded
view post Posted on 18/3/2005, 21:33     +1   -1




Mah...mettetevi il cuore in pace perche' qua tranne due trombate e due mostri pervertiti...finche' non arriva il vero Akira/Devilman non succede un cazzo di appassionante...quindi o tenete botta o sto maga lo potete tirare nel cesso...
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 18/3/2005, 21:50     +1   -1




CITAZIONE (Actarus Reloaded @ 18/3/2005, 21:33)
Mah...mettetevi il cuore in pace perche' qua tranne due trombate e due mostri pervertiti...finche' non arriva il vero Akira/Devilman non succede un cazzo di appassionante...quindi o tenete botta o sto maga lo potete tirare nel cesso...

sei troppo drastico...
 
Top
Actarus Reloaded
view post Posted on 18/3/2005, 22:03     +1   -1




CITAZIONE (m0ntella_9 @ 18/3/2005, 21:50)
CITAZIONE (Actarus Reloaded @ 18/3/2005, 21:33)
Mah...mettetevi il cuore in pace perche' qua tranne due trombate e due mostri pervertiti...finche' non arriva il vero Akira/Devilman non succede un cazzo di appassionante...quindi o tenete botta o sto maga lo potete tirare nel cesso...

sei troppo drastico...

eddai è vero! Fino ad ora non c'e' nulla di appassionante...trama ancora sfilacciata e che tralatro la mena pure per le lunghe...che necessita' c'e' di vedere Devilady che gira il mondo cercando l'ennesima Devilbeast da menare? Ha la trama di un anime Toei..!


Speriamo che parta presto un po' di storia "vera" ....
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 18/3/2005, 22:16     +1   -1




CITAZIONE (Actarus Reloaded @ 18/3/2005, 22:03)
CITAZIONE (m0ntella_9 @ 18/3/2005, 21:50)
CITAZIONE (Actarus Reloaded @ 18/3/2005, 21:33)
Mah...mettetevi il cuore in pace perche' qua tranne due trombate e due mostri pervertiti...finche' non arriva il vero Akira/Devilman non succede un cazzo di appassionante...quindi o tenete botta o sto maga lo potete tirare nel cesso...

sei troppo drastico...

eddai è vero! Fino ad ora non c'e' nulla di appassionante...trama ancora sfilacciata e che tralatro la mena pure per le lunghe...che necessita' c'e' di vedere Devilady che gira il mondo cercando l'ennesima Devilbeast da menare? Ha la trama di un anime Toei..!


Speriamo che parta presto un po' di storia "vera" ....

qualche accenno di trama in questo numero l'ho visto.....soprattutto nella 2 parte!
Cmq sia violenza e trombate saranno sempre presenti....almeno io ho questa impressione!
 
Top
Actarus Reloaded
view post Posted on 18/3/2005, 22:28     +1   -1




CITAZIONE (m0ntella_9 @ 18/3/2005, 22:16)
qualche accenno di trama in questo numero l'ho visto.....soprattutto nella 2 parte!
Cmq sia violenza e trombate saranno sempre presenti....almeno io ho questa impressione!

e me sa di si...
 
Top
226 replies since 3/11/2004, 16:31   4426 views
  Share