Go Nagai Net

Gundam dvd: commenti, critiche e altro!

« Older   Newer »
  Share  
alessandro70
view post Posted on 28/11/2007, 23:44     +1   -1





CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 28/11/2007, 23:33)
accattatavillo!!!!

E basta !
 
Top
view post Posted on 28/11/2007, 23:46     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (alessandro70 @ 28/11/2007, 23:44)
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 28/11/2007, 23:33)
accattatavillo!!!!

E basta !

e io che ho fatto a fare tutto sto papiello?


CITAZIONE
mia recensione (prima parte)

Premessa : io odio gundam. l'ho sempre odiato , e penso che non ci sara' mai niente che mi fara' cambiare idea.ne ora ne fra mille anni.
questo pero' non vuol dire che io non possa valutare un prodotto di cotale importanza ; se non piace a me non vuol dire ne che non se ne possa parlare ne che non possa io stesso recensirlo.


Dopo una gestazione che ha pari solo , forse , goldrake esce finalmente il mobile suite piu amato : GUNDAM 00qualcosa.


Il titolo uscira' in 2 diverse versioni : dischi singoli e BOX .
i Box , la migliore soluzione che secondo me essere umano poteva concepire per vecchie serie , saranno due e a chi acquistera' questa versione la dynit ha messo a disposizione dei bellissimi modellini in scala 1/200 del mobile suite previa spedizione dei bollini allegati al box stesso.


imageimageimageimage
imageimageimage



il box si presenta bello pesante e tozzo , i dvd risultano ben contenuti e molto resistenti.
una particolarita' degli amaray adoperati tra l'altro sono fra i migliori ( e piu costosi) che si trovano sul mercato : infatti sono quelli di tipo bianco dove l'alloggio del dvd stesso non corrisponde direttamente con la parte retroesterna relativa , ma c'e' un pannello a se stante che non lascia intravedere il dvd stesso.molto resistenti e robusti.
la pecca purtroppo di questi amaray , e a quanto vedo alla dynit ci sono cascati in pieno , le fascette che contengono i dati del dvd non ricoprono tutta la parte trasparente , lasciando intravedere il pannello retrostante (bianco) non che' l'alloggio dell eventuale booklet.
questo e' un dato alquanto squallido in quanto cio' lascia capire che in effetti questi non sono dvd creati per il box stesso , ma dvd conficcati all interno del box ............e per un FETICISTA come me non e' un dato trascurabile.
guardate che brutto effetto che rendono :

image

inoltre trovo discutibile il nome del robot sul riassunto della storia..........................................


all interno degli amaray non ci troverete i booklets classici ma un libricino (che altro non e' che i booklets appiccicati fra di loro (si nota guardando il libricino dall alto) abbastanza esaustivo stampato su carta lucida -NON PATINATA - non di altissima qualita' , molto lungi dalla qualita' dei booklets di goldrake che a mio avviso sono IL NON PLUS ULTRA dei booklets - in fatto di qualita' della carta.

imageimageimage
imageimage

inoltre devo segnalare una cosa che MI HA FATTO INCAZZARE NON POCO : la copertina e' tagliata male )non so se si nota il bianco che sporge da sotto il grigio) , e poi non ho ben capito come intendere le linee che costeggiano gli angoli della copertina , ma se guardate bene la scansione ve ne accorgerete da soli.

Bene : vi ho enumerato piu o meno come si presenta il confezionamento di questoBOX.
La dynit e' veramente da elogiare per aver voluto proporre agli acquirenti una soluzione semplice e veloce per una serie datata , e importante , come gundam , che ha inoltre un prezzo nella norma che si rifa' al suo standard (20 euro circa ad uscita praticamente) .
Sottotitoli , audio storico , sigle in tutte le salse , sottotitoli fedeli al doppiaggio originale : cosa volete di piu' dalla vita ?



la mia opinione da feticista : ovviamente non posso non dire la mia , che rimane comunque una opinione prettamente personale e strettamente rilegata al mio modo di pensare X prodotto.
Io avrei visto bene 2 uscite in digipack (tipo i dvd dei masters fatti dalla dolmen) con confezionamento lussuoso e un bel digipakkone con i dvd inseriti all interno invece di inserire i dvd nudi e crudi all interno del box , un po per un fatto di LUSSUOSITA' DELL OPERA IN SE , un po per diversificare i due prodotti e rendere il box ancora piu pregiato.
ma come ho precisato , io sono un feticista.

I MENU: Squallidi. Ho gradito molto di piu quelli del daitarn ( arzigogolati ma intuitivi e aggraziati )
e quelli di goldrake (che sono snelli ma sboroni con immagini da capogiro nonostante gli erroracci di tonalita' delle voci e l agrossolanita' dell indicazioni dei titoli degli episodi e la loro navigazione).
I menu' si presentano con una breve introduzione che ci mostra il sistema con la terra al centro e i vari side intorno su fondo blu elettrico (brrrrrrrrrrr..............) in alto , una cosa che non hai riportato char) c'e' un semiellisse con i vari punti dove spostare la sagoma della white base , punti che corrispondono agli episodi da selezionare.........una volta arrivati sul punto si apre un thumbnail che mostra uno stralcio di episodio.Non compare ne il titolo ne il numero di episodio (per farlo bisogna entrare nel sottomenu' degli episodi) , i menu' non si fanno cosi' , abbiate pazienza.
ogni sottomenu' si apre con schermatine sempre blu elettrico (brrrrrrrrrrrrr) e le varie indicazioni con un font non proprio
aggraziato .
abbiate pazienza ma per me non ci siamo..........avrei preferito che avessero fatto a sto punto una cosa alla dvisual , con immagini sborone del peronaggio sul fondo.

SI LO SO , vi sto apparendo come UN MANIACO.........ma io ci tengo a certe cose , se voi non ci tenete , problemi vostri.


RIGUARDO ALLA QUALITA' VIDEO: guardate ragazzi.........non credo che ci siano parole su questo piano esistenziale per definire come e' stato reso questo lavoro .....vi dico solo una cosa .........PER QUANTO MI RIGUARDA ..........io sono rimasto inebetito avanti al televisore........sembra una serie uscita IERI.
NON C'E' PROPRIO NIENTE DA DIRE , anzi si ..........
LAVORO A DIR POCO PERFETTO

l'audio : bello il nuovo audio , mi sembra ben gestito e le voci che intercalano proprio bene , un doppiaggio con le palle praticametne !!!!!
per quanto riguarda l'audio storico.........gli strafalcioni si sprecano in questa serie (gli ZAC :rotfl: ......il principato di SCION :rotfl: .........) e per essere una pista audi odi 30 anni fa si sente anche abbastanza bene , molto ma molto MA MOLTO lontana
dalla schifezza di audio che gira nei canali non ufficiali.


In conclusione :
un prodotto da acquistare sia per chi si avvicina per la prima volta alla serie , che per chi la ama e la vuole finalmente consolidata nella propria collezione . completa , ben realizzata e ben proposta.
le pecche ci sono (confezionamento un po "grossolano" - l'ho detto.......... - e menu' discutibili) ma in conclusione la sostanza ci sta.
accattatavillo!!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
alessandro70
view post Posted on 28/11/2007, 23:49     +1   -1




Si ma quella che conta è l' ultima frase.

Il papiello è....come dire....pleonastico. :rotfl:
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 00:17     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


comunque le serigrafie dei dvd SONO ORRENDE!!!!!!!!!

questa e' il massimo :

image


mi fa scompisciare dal ridere................ rosa confetto.................. :rotfl:
 
Top
alessandro70
view post Posted on 29/11/2007, 00:19     +1   -1




Effettivamente.....
 
Top
Icarius
view post Posted on 29/11/2007, 00:27     +1   +1   -1




Ragà stiamo parlando di un grandissimo mito del genere robotico.Su questo non si discute.
Aggiungiamo poi l'ottima qualità dei dvd appena usciti(oltre i vostri commenti,alcuni amici ci hanno già messo su le mani e sono rimasti molto soddisfatti)e il gioco è fatto.
Quoto chi ha definito l'acquisto imperdibile(a meno che non odiate il genere robotico classico;ma se così fosse non stareste leggendo i post di questo forum... :innocent.gif: )
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 00:34     -1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


coffcoffcoff.........gundam comunque non ha molta attinenza con i robots.........e' semplicemente un excursus sulla vita in guerra......tutto qui.............................per continuare il discorso dovrei a questo puntocominciare a dire come la penso sui real robots ma non voglio rovinare questo momento "magico"
godetevi il vostro gundam...........che quando sara' il momento ...............vi diro' dove ve lo potete ficc............hem........
vi diro' cosa penso VERAMENTE del mobile suite bianco...........
 
Top
andromeda418
view post Posted on 29/11/2007, 00:37     +1   -1




Io dico chè è un grande capolavoro prossimamente toccherà ad un altro di Tomino che aimè non è mai uscito in Italia ma che finalmente arriva in Italia. Non vi dico qual'è l'anime ma vi dico che sarà la Yamato a proporlo in circolazione

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 29/11/2007, 00:34)
coffcoffcoff.........gundam comunque non ha molta attinenza con i robots.........e' semplicemente un excursus sulla vita in guerra......tutto qui.............................per continuare il discorso dovrei a questo puntocominciare a dire come la penso sui real robots ma non voglio rovinare questo momento "magico"
godetevi il vostro gundam...........che quando sara' il momento ...............vi diro' dove ve lo potete ficc............hem........
vi diro' cosa penso VERAMENTE del mobile suite bianco...........

:asd: :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 00:52     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (andromeda418 @ 29/11/2007, 00:37)
Io dico chè è un grande capolavoro prossimamente toccherà ad un altro di Tomino che aimè non è mai uscito in Italia ma che finalmente arriva in Italia. Non vi dico qual'è l'anime ma vi dico che sarà la Yamato a proporlo in circolazione

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 29/11/2007, 00:34)
coffcoffcoff.........gundam comunque non ha molta attinenza con i robots.........e' semplicemente un excursus sulla vita in guerra......tutto qui.............................per continuare il discorso dovrei a questo puntocominciare a dire come la penso sui real robots ma non voglio rovinare questo momento "magico"
godetevi il vostro gundam...........che quando sara' il momento ...............vi diro' dove ve lo potete ficc............hem........
vi diro' cosa penso VERAMENTE del mobile suite bianco...........

:asd: :asd: :asd:

......................?...................................beh sara' un altra vaccata sicuramente.



voglio csabungulu











da non dimenticare che una volta inserito il disco , non vi e' da nessuna parte il NUMERO DISCO che state visionando.grave pecca.
 
Top
Icarius
view post Posted on 29/11/2007, 01:38     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 29/11/2007, 00:34)
coffcoffcoff.........gundam comunque non ha molta attinenza con i robots.........e' semplicemente un excursus sulla vita in guerra......tutto qui.............................per continuare il discorso dovrei a questo puntocominciare a dire come la penso sui real robots ma non voglio rovinare questo momento "magico"
godetevi il vostro gundam...........che quando sara' il momento ...............vi diro' dove ve lo potete ficc............hem........
vi diro' cosa penso VERAMENTE del mobile suite bianco...........

I real ed i super robot fanno cmq parte dell'universo robotico,anche se hanno grandissime differenze.Poi mi sembra normale che i gusti spingano verso una direzione o verso l'altra.Tu stesso,che sei un grandissimo appossionato delle primissime serie robotiche,hai mostrato cmq interesse ed attenzione sull'uscita dei dvd di Gundam,pur ammettendo chiaramente che il mobil suit bianco non ti piaccia particolarmente,a dimostrazione che anche tu ne riconosci l'indiscusso ruolo nel panorama robotico.I real robot sono l'altra faccia dell'universo robotico e proprio per questo tale faccia è così diversa dall'altra(i super robot),ma cmq sempre robot sono,nonostante le tematiche e le caratteristiche così diverse.
Cmq,da grande appassionato e conoscitore che sei dei cartoni robotici,mi piacerebbe ascoltare la tua idea sul mondo dei real robot.Attendo con impazienza quando vorrai farlo(sempre se non vengo bannato prima... :hate-mirror.gif: )
 
Top
alessandro70
view post Posted on 29/11/2007, 08:58     +1   -1




CITAZIONE (Icarius @ 29/11/2007, 01:38)
Cmq,da grande appassionato e conoscitore che sei dei cartoni robotici,mi piacerebbe ascoltare la tua idea sul mondo dei real robot.Attendo con impazienza quando vorrai farlo(sempre se non vengo bannato prima... :hate-mirror.gif: )

Ma per pietà, non scatenatelo !!!
E mica c'è bisogno di aspettare.

Se scavi un pò nella storia del Forum ci saranno un fottìo di topic dove la lucertola esprime il Godzilla-pensiero su Gundam.

Ps:
ricordo ancora, ad Aprile al Comicon, quando mio figlio ( ......sangue del mio sangue, piume delle mie piume......) a cui avevo appena preso un modellino tominiano, menò il nostro solerte Admin perchè aveva OSATO parlarne male !
Ah.......queste sono soddisfazioni.
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 10:02     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Cmq è una serie che è entrata di diritto checchenepensino gli scettici nell'olimpo del robotico, certo i concetti di eroismo fantascentifico , che io adoro ma che a onor del vero sono lontani anni lucee dalla realtà (se devo sacrificarmi per salvare un'altra vita lo faro' con gioia et similia...) lasciano spazio al realismo e all'umanità dei personaggi e alle loro paure, eroi per caso e malvolentieri perchè la guerra ti trascina dentro e chi non ha scelta sei proprio tu.




Inoltre innovazioni come di malfunzionamenti tecnici, esaurimento di munizioni, necessità di rifornimento cibo per le truppe sono tutti concetti introdotti da questa serie, un classico che sta bene in mezzo ai classici.




Oddio siamo lontani anni luce da goldrake, ma non la giudico un'opera inferiore, solo diversa.
 
Top
willyè68
view post Posted on 29/11/2007, 10:22     +1   -1




CITAZIONE (sawatari Go @ 29/11/2007, 10:02)
Cmq è una serie che è entrata di diritto checchenepensino gli scettici nell'olimpo del robotico, certo i concetti di eroismo fantascentifico , che io adoro ma che a onor del vero sono lontani anni lucee dalla realtà (se devo sacrificarmi per salvare un'altra vita lo faro' con gioia et similia...) lasciano spazio al realismo e all'umanità dei personaggi e alle loro paure, eroi per caso e malvolentieri perchè la guerra ti trascina dentro e chi non ha scelta sei proprio tu.




Inoltre innovazioni come di malfunzionamenti tecnici, esaurimento di munizioni, necessità di rifornimento cibo per le truppe sono tutti concetti introdotti da questa serie, un classico che sta bene in mezzo ai classici.




Oddio siamo lontani anni luce da goldrake, ma non la giudico un'opera inferiore, solo diversa.

:clap: :clap: :clap: Ecco queste parole mi sono piaciute, non si DEVE assolutamente parlare di raffronti,due generi molto distanti cmq la recenzione di godzy mi è piaciuta ti da una visuale molto ampia (anche troppo) ci voleva solo che si metteva con la lente d'ingrandimento per trovare altre pecche !!! :onion1:

Cmq molto soddisfacente lo comprò OK?? :wahaha.gif: :rotfl:
 
Top
Endrius
view post Posted on 29/11/2007, 10:42     +1   +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 28/11/2007, 23:33)
Premessa : io odio gundam. l'ho sempre odiato , e penso che non ci sara' mai niente che mi fara' cambiare idea.ne ora ne fra mille anni.

ESAGERATO!

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 29/11/2007, 00:34)
per continuare il discorso dovrei a questo puntocominciare a dire come la penso sui real robots

Se vuoi fare un discorso generale, prima devi vederti Votoms e poi Gasaraki, o anche solo Votoms, se no ti mancherebbe dei punti importatanti.
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 11:53     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Hai appena nominato 2 serie che ho sempre avuto curiosità di vedere, come sono?
 
Top
191 replies since 27/11/2007, 13:30   3215 views
  Share