Go Nagai Net

Qualita' dvd a confronto

« Older   Newer »
  Share  
andromeda418
view post Posted on 3/12/2007, 17:29     +1   -1




Ciao Dai Gojira si vede ne sapete più di me, lo stesso lavoro di Gundam è stato fatto anche con Conan ed è perfetto, bisogna vedere anche su quale supporto è stato lavorato, dobbiamo sperare che con il tempo non se ne vadi via l'immagine? Questo ve lo chiedo perchè voglio sapere quanto ne sapete per rendermi conto.
Vediamo con i prossimi cartoni animati sono sicuro che con Astroganga la pellicola potrebbe essere lavorata come Conan, Gundam , Daitarn 3 e Zambot 3, ma con Astro Robot cosa faranno visto che le pellicole sulle reti private risultavano scure e rovinate.

Ma usando Premiere o qualsiasi altro programma posso restaure le immagini usando anche il Photoshop?

Edited by andromeda418 - 3/12/2007, 18:13
 
Top
view post Posted on 3/12/2007, 18:08     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


daigoji e tbh...............mi fate paura..............
 
Top
TBH
view post Posted on 3/12/2007, 21:11     +1   -1




I master in HD i giappi li riversano (penso) su HDCam che è la versione ad "alta definizione" della Digibeta che supporta anche il 24p... però alla fine siamo sempre lì... non ti danno una HDCam per fare un DVD (anche per una questione di costi)... ma la digibeta (che supporta solo il 25 PAL o il 29.97 NTSC) ed è quindi difficile che ti facciano una Digibeta PAL 25p... è MOLTO più probabile che ti diano una digibeta NTSC a 29.97 (e torniamo al discorso di prima). Da quel che leggo comunque mi par di capire che in un certo modo viene "denigrata" la beta come tipo di supporto... in realtà le digibeta (le beta digitali) sono la versione a "definizione standard" con la maggior qualità disponibile... per cui è "il meglio" per la definizione standard (in realtà c'è anche il formato D1 che sulla carta è anche meglio della Digibeta in quanto ha un video non compresso ma ha dei costi esorbitanti per cui si è via via meno utilizzato anche perchè le Digibeta come qualità sono simili). Oltre alle digibeta ci sono anche le beta SP (analogiche e vecchiotte) e le SX e IMX (digitali e di qualità inferiore alla digibeta). Potete vedere WikiPedia per dettagli avanzati. Tornando al discorso di Astroganga e simili (Ginguiser etc...) dubito fortemente che il master sia la pellicola italiana (principalmente perchè dubito ci siano ancora qui da noi pellicole in buono stato... e restaurare una pellicola, "lavarla" e ripulirla ha dei costi che un editore di anime nostrano non può permettersi). E' molto meglio farlo fare ai giapponesi con le loro pellicole (che oltre a vendere i dvd da loro poi vendono anche all'estero e ammortizzano i costi) e, nel caso, ritoccare qua da noi (ridurre il rumore, sistemare i contrasti e i colori, stabilizzare l'immagine etc...).
 
Top
andromeda418
view post Posted on 4/12/2007, 00:18     +1   -1




Grazie TBH mi hai dato una infarinatura di cose che pìu o meno intuivo ma che non conoscevo quale erano i dettagli.Dove lavoro io abbiamo un laboratorio con buone attrezzature ma vecchiotte che però per mancanza di fondi non possiamo avere il meglio.
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 20:40     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (sawatari Go @ 30/11/2007, 15:22)
Mi permetto di spezzare una lancia, trovo erratissimo la dichiarazione che in Italia Gundam è piu' amato di Goldrake, una vera fesseria,quando Goldrake usci' in Italia lo mettevano dappertutto, addirittura ai concerti chiedevano a gran voce ai cantanti di cantarne la sigla, prova a kiedere a chiunque passi i 25 come si kiama il pilota, e poi fa la stessa domanda su Gundam, il paragone non c'è!

Da qualunque lato la si voglia vedere Goldrake è stato il mito generazionale di ben 2 generazioni e in francia gli è andata anche meglio, figurati che oggigiorno nessun programma a puntate è mai riuscito a battere il suo record di audience, è stato un successo assoluto, tra l'altro meritatissimo. E ti parlo da gundam fan, il mobile suit bianco in se con la serie non è nemmeno quel gran capolavoro di tecnica, ma è stato l'inizio di una lunga serie di cose troppo belle per non essere viste, ma Goldrake è diverso, un vero capolavoro, senza continui e snza saghe infinite, un capolavoro fine a se stesso, andiamoci piano con le considerazioni ok? ;)



PS la qualità della sunrise sembrerebbe superiore questo non sto a discuterlo, per la ripulitura video hanno fatto davvero un lavoraccio, credo che alla Dynamic abbiano avuto un team di restauro palesemente inferiore.

:innocent.gif:
 
Top
DiViD
view post Posted on 14/6/2010, 14:13     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 30/11/2007, 21:28)
CITAZIONE (andromeda418 @ 30/11/2007, 20:19)
vanno bene tutti ? Vediamo cosa tirano fuori dopo Goldrake.

sei un grande nico'

dopo Goldrake tireranno fuori i sottotitoli :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

CITAZIONE (sawatari Go @ 2/12/2007, 17:25)
CITAZIONE
i master originali del Goldracchio non esistono più e D-Visual ha dovuto ripiegare sui beta

Questa non la sapevo, cazzarola image

noooo non lo sapevo!?!?!?!? e io che li accusavo ingiustamente :huh.gif:


Goldrake rimarrà un mito tra i pesonaggi toei! certo anche la saga di Getter Robot
a me piace molto, difatti mi è dispiaciuto molto non vedere il remodel con l'audio ita!
poi che dire sembra che sono stati fatti i remake di jeeg e mazinger perchè noi la
serie storica misà che la vedremo col ciufolo :innocent.gif:

Io non capisco perchè usare le pellicole rovinate, usare un macchinario costoso
pulire, telecine, inverti, fai, taja e cuci, quando si hanno i supporti digitali in jappolandia?
anche Daitarn 3 uscirono i remaster e Dynit utilizzò quelli mica quelli vecchi in pellicola :tongue3.gif:

io la D\V li paragono alle ragazze perchè fanno le cose più insensate...
non me ne volete ragazze :diavolo.gif:
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 21:34     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
i master originali del Goldracchio non esistono più e D-Visual ha dovuto ripiegare sui beta

FERMI TUTTI!!!!!!!

Non lo sapevo nemmeno io

Ora voglio sapere......

quali altre serie non hanno piu' i master?? E' una cosa solo di Goldrakke, o anche Mazinger e compani stanno messi cosi'?
 
Top
51 replies since 30/11/2007, 11:40   820 views
  Share