Go Nagai Net

Goldrake episodio 25 - NAIDA!

« Older   Newer »
  Share  
GOTAN X
view post Posted on 16/9/2014, 10:53 by: GOTAN X     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,106
Reputation:
+1,610

Status:


Riguardo all'analisi di Gehrda sui cervelli dei fleediani innestati nei mostri disco, io non sono realmente convinto che sia una bugia di Naida.
Anch'io avevo avuto questa impressione la prima volta che ho visto la puntata : ovvero che fosse una bugia raccontata per mettere in difficoltà Actarus. La tesi è poi rafforzata dal fatto che non se ne fa più cenno negli episodi successivi
però
Sono più propenso a credere che il particolare sia stato messo da parte e si sia semplicemente sorvolato sulla questione un po' forse per la crudezza un po' per non complicare troppo la storia (spostando il focus dall'argomento principale).
Nel nuovo doppiaggio Naida dice a Duke che dopo aver abbandonato i fleediani al loro destino ora continua ad ucciderli nell'unica forma di vita che gli è concessa. Questa affermazione così sofferta da parte di Naida mi fa pensare che la sua dichiarazione sia vera (o quanto meno che lei ci creda realmente). In questo modo ha senso anche la dichiarazione che Sirius è stato ucciso da un traditore (infatti Naida è convinta che Duke sia un traditore)
Probabilmente Naida è stata graziata dall'essere impiantata in un disco mostro, perché Re Vega intendeva utilizzarla per far crollare psicologicamente Duke, soprattutto se consideriamo il rapporto tra i due l'ascendente che Naida aveva su Duke. Per questo la sottopone al lavaggio del cervello e per questo fa si che Gandal "permetta" la sua fuga dalla base lunare.
Poi non credo che l'impiantare dei cervelli umani nei mostri avesse lo scopo di sfruttare le capacità del singolo umano impiantato (in questo caso giustamente non avrebbe senso impiantarvi un bambino) ma più quello di rendere i mostri meccanici delle vere e proprie belve con istinto tipico di un essere vivente.
Infatti nel manga di Ota vediamo che la volontà dei fleediani è azzerata nello stadio mostro e che quando i mostri la riacquisiscono si ribellano (ovviamente) a Vega, ma non si fa nessun riferimento a capacità dell'umano utilizzate dal mostro, anzi è probabile che la permanenza della volontà umana in un disco mostro sia anche negativa per il suo utilizzo al meglio in battaglia.

Edited by GOTAN X - 16/9/2014, 15:59
 
Top
176 replies since 20/12/2007, 12:45   5802 views
  Share