Go Nagai Net

Goldrake episodio 25 - NAIDA!

« Older   Newer »
  Share  
GOTAN X
view post Posted on 17/9/2014, 09:28 by: GOTAN X     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,104
Reputation:
+1,609

Status:


Ho rivisto l'episodio di Naida e ho tratto alcune conclusioni.
Premesso che voglio esprimere la mia opinione e che è lecitissimo esprimerne altre, ho trovato gradevole e interessante l'analisi di Gerdha pur non concordando

Secondo me i cervelli dei fleediani sono stati realmente impiantati nei mostri disco.
1 E' vero che il cervello di una persona pacifica non rende una belva, però un cervello condizionato si (e Naida dice chiaramente che i cervelli dei Fleediani sono stati condizionati e inumanizzati). Naida quando è condizionata totalmente dall'apparecchio impiantatole nel cranio diventa veramente una belva (le diventano gli occhi gialli e rende a sprangate Duke).
2 I disco mostri non sono sempre tutti delle belve, anzi molti sembrano più dei robot antropomorfi o delle macchine da guerra futuristiche. Quindi il cervello umano fungere da intelligenza "artificiale" altamente sviluppata
3 Il fatto che abbiano dei piloti non vuol dire che i mostri non debbano avere un cervello. anche i mostri di Vega (da King Gori in poi) che sono per metà organici a volte hanno dei piloti (il mostro di Marcus ad esempio che è scarnificato e geme al su arrivo su Skullmoon)
4 Il tormento di Duke Fleed è proprio dovuto all'aver appreso la notizia de cervelli dei fleediani e le sue visioni oniriche (le teste delle vittime che gli volano intorno come fossero dischi nemici, il sangue, Naida con Sirius morto tra le braccia (simbolico)

Secondo me non è vero che Duke ha una passione malata per Naida e che la vuole tenere tutta per se. Anzi
1 Presenta Naida a tutti quelli che sono a conoscenza della sua identità è ovvio che non la presenti alla fattoria (nel manga dove la sua identità non è segreta la presenta anche a Rigel). Sono poi Procton e Alcor per discrezione a lasciali soli
2 E' ovvio che rincontrando il suo grande amore Duke sia più entusiasta e si lasci andare. Non vuol dire che ne sia succube. Dopotutto è la prima volta dopo tanto tempo che incontra un suo simile, un suo simile per lui tanto importante per giunta
3 Actarus non mi sembra estraniato quando parla di Sirius e non fa nessun pensiero sconnesso. Anzi è sconvolto e rabbioso per aver saputo che è stato ucciso da un traditore e quindi esce fuori a suonare la chitarra (non dice maledetto a Sirius o chiede "perché" è morto ma "come"). Il fatto che poi non chieda altro a Naida su Sirius è comprensibile, infondo i lutto è della ragazza e lui vuole lasciarla in pace in modo che si ripreda e le ritorni la gioia di vivere.
 
Top
176 replies since 20/12/2007, 12:45   5801 views
  Share