Go Nagai Net

Goldrake episodio 25 - NAIDA!

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 17/9/2014, 16:05 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 17/9/2014, 16:47) 
Non sono in grado di conoscere le parole giapponesi

Ma sull'analisi di Gerdha ci sono le parole della traduzione dall'originale giapponese...l'hai letta?

Riguardo alle tue osservazioni: non vedo il motivo per cui, per il fatto che Nagai nelle sue opere faccia delle situazioni in cui ci sono fusioni, automaticamente sia così per Goldrake. Credo sia meglio basarsi solo sulla serie di Goldrake e basta, se no si prendono delle fonti non sicure: nessuno può impedire a Nagai di comportarsi in un altro modo, se vuole, e di escludere a priori che l'abbia fatto.

Sarebbe come interpretare Mazinga Z sulla base di Harenki Gakuen o Violence Jack.

Un autore, per il fatto di esprimersi in un modo in diverse opere, non significa automaticamente che faccia così in un'altra opera. Come motivazione mi sembra debole.

Se l'idea dei cervelli è stata accantonata dagli autori, allora si fa un buco grosso come una casa in una serie strutturata con cura come è Goldrake (e l'analisi di Gerdha mostra che è davvero fatto con cura): che senso aveva non sviluppare uno spunto simile? Per non sconvolgere gli spettatori? Eppure Goldrake ha diverse scene forti, come il trafiggimento di Gauss da parte dell'alabarda, o Gandal che uccide Lady Gandal...è una motivazione che non ha senso, secondo me. Senza notare che comunque dal punto di vista logico quella dei cervelli resta una bugia di Naida.

Duke stava già per crollare; l'accusa dei cervelli di Naida è stata la mazzata finale. Già con "Sirius ucciso da un traditore" stava dando segni di squilibrio.
 
Web  Top
176 replies since 20/12/2007, 12:45   5800 views
  Share