Go Nagai Net

Goldrake episodio 25 - NAIDA!

« Older   Newer »
  Share  
Eliodora
view post Posted on 17/9/2014, 16:46 by: Eliodora     +1   -1




Mi inserisco nella discussione in punta di piedi perché non conosco la serie così a fondo come tutti coloro che fin qui ne hanno parlato né sono a conoscenza di quanto intorno alla serie ruoti o abbia ruotato, se non quello che ho letto su questo stesso forum.

Nonostante tutto , non riesco a fermi un 'idea chiara sull'episodio ( problema mio, si potrebbe facilmente dire...;) ).Ma gli elementi rilevati continuano a rimanere , per me, ambigui e contraddittori e quindi suscettibili di varie interpretazioni ...bisognerebbe trovare una via mediana...
Condivido , nelle linee generali, l'analisi di Gerdha, anche se, onestamente, non riescono a convincermi le più estreme delle sue deduzioni.
Actarus, rivedendo Naida, sembra davvero felice, ritrovando quello che sicuramente è stato un (il?) suo grande amore e sicuramente la sua felicità è più intensa perché ritrova al contempo un suo simile, un'abitante di Fleed, laddove credeva non ci fosse stato nessun superstite ( com'è diverso il suo incontro con Rubina!!!). Penso che ciò sia più che normale ( non credo che sarebbe facile per nessuno vivere su mondo che non è il proprio, pur avendo ottime capacità di adattamento e pur provando una grandissima gratitudine per chi ci ha accolto....è come sentire il battito del cuore di quelli intorno a noi ma non poter dimenticare che nel nostro petto ne pulsano due...e tuttavia ciò è stato egregiamente descritto in molte fanfiction). Quindi, niente di patologico e di malato, tutto molto naturale, se...
Se non ci fossero nella puntata alcune spie che vanno in una direzione diversa o che comunque mi impediscono di accogliere del tutto anche questa interpretazione...
In effetti anche nei sottotitoli inglesi ciò emerge particolarmente e torna a rinforzare, in un certo modo, l'analisi di Gerdha. Un po' straniato Actarus appare, non si può negarlo, e prima ancora della rivelazione di Naida: nella parte in cui chiede il nome del fratellino, perché non lo ricorda, alla risposta di Naida, afferma: "I believe he is fine now and happy" , che onestamente mi suona piuttosto strano: come, è fuggito da Fleed credendo che fosse distrutto e che tutti gli abitanti fossero morti, Naida ha raccontato a lui, Alcor e Procton che il pianeta, dopo la sottomissione di Vega, è stato un inferno e che i pochi superstiti, lei compresa, sono stati sottoposti a tremende torture, e lui se ne esce bel bello dicendo che crede che ora il fratello stia bene e sia felice? :huh.gif: E successivamente , ripensando a Syrius, lo chiama sciocco? (" foolish,why did you part of life?").
Ora, io non sarò molto ferrata in inglese, non conosco il giapponese ma qualcosa di stridente con una logica di sviluppo lineare c'è, a mio parere.
Concludo con alcune domande: Ma Naida agisce e parla sotto effetto del condizionamento di Vega sin dal primo istante del suo incontro con Actarus? Il condizionamento agisce a intermittenza o è costante?
 
Top
176 replies since 20/12/2007, 12:45   5800 views
  Share