Go Nagai Net

[RECE] Getter Robot - the last day

« Older   Newer »
  Share  
GetterRex
view post Posted on 27/2/2007, 16:46     +1   -1




CITAZIONE (m0ntella_9 @ 26/2/2007, 18:15)
Mia opinione personale. Se TLD avesse tenuto per tutti e 13 gli episodi il ritmo dei primi 3, ci saremmo trovati dinanzi al CAPOLAVORO DEI CAPOLAVORI DEL GENERE ROBOTICO. Così com'è invece è solo una serie MERAVIGLIOSA.
E cmq la metto sullo stesso piano del NEW GETTER che tecnicamente sarà un pelino inferiore ma forse più costante.

CITAZIONE ("Tetsuya Tsurugi" @ 26/2/2007, 18:09)
Giant è Giant!!!! :diablo: :wahaha.gif:

Giant robot è una caffettiera. :rotfl:

E' vero, infatti ci sono momenti di stanca nell'anime. I primi 3 episodi sono PERFETTI!!! Il finale è comprensibile solo oggi, dopo quasi 10 anni, solo perché abbiamo letto il manga, se no molte cose ci sarebbero ancora oscure (una su tutte lo squadrone Getter).

 
Top
saurilla
view post Posted on 27/2/2007, 17:13     +1   -1




Ho la collezione completa della dynamic, 6 vhs a 240.000 lire (che se adesso le vuoi rivendere ne prendo si e no 12.000), ho adorato questo anime perchè mi ha riavvicinato a Nagai e penso che sia stato un sogno realizzato.
Era la prima volta che vedevo i robottoni che amavo animati come meritavano e con trama adulta da manga e non da serie televisiva.
Questa l'ho vista come un vera operazione di dedizione all'amore dei fan.
La serie perfetta sarebbe un vero remake delle serie classiche nagaiane.
Senza fronzoli tali e quali con l'animazioni moderne.
Voi non avete adorato l'incipit di Shin Getter vs Neo Getter?
Quello è un vero capolavoro (il solo incipit bene inteso).
Un Mazinger, un Getter o un Jeeg che siano Tali con l'animazione moderna, veri remakes senza "ammodernamenti".
La Girella che è in me risplende!
 
Top
Rodan75
view post Posted on 27/2/2007, 17:19     +1   -1




Cos'è questa? L'evoluzione dal ridoppiaggio al remake delle serie?
Piuttosto meglio nuove storie.
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 27/2/2007, 18:19     +1   -1




CITAZIONE (Rodan75 @ 27/2/2007, 17:19)
Cos'è questa? L'evoluzione dal ridoppiaggio al remake delle serie?
Piuttosto meglio nuove storie.

O aderenti ai manga originari. E difatti TLD e soprattutto il Remodel prendono spunto dalla Getter Saga cartacea.
 
Top
Rodan75
view post Posted on 27/2/2007, 18:23     +1   -1




Giusto, infatti la critica non era certo rivolta a queste serie, ma all'idea di "rifare" precisamente le vecchie ;)

Mi sembra che con la prima di Gundam lo volessero fare, ho sentito numerose smentite, alla fine poi hanno portato avanti il progetto o no?
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 27/2/2007, 18:41     +1   -1




CITAZIONE (Rodan75 @ 27/2/2007, 18:23)
Giusto, infatti la critica non era certo rivolta a queste serie, ma all'idea di "rifare" precisamente le vecchie ;)

Mi sembra che con la prima di Gundam lo volessero fare, ho sentito numerose smentite, alla fine poi hanno portato avanti il progetto o no?

Un remake "puntuale" delle vecchie serie robotiche non serve infatti. Soprattutto dei vari Goldrake e co. Se devono tornare li voglio con una trama piu articolata e matura.
Di gundam non sapevo nulla.....e poi non basta già Gundam Seed? :whistling2.gif:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 27/2/2007, 18:50     +1   -1




Incredibile montella, per una volta siamo d'accordo :huh.gif:

vuoi vedere che è tempo di miracoli e Goldrake esce anche col doppiaggio storico? :rotfl:
 
Top
Genzo83
view post Posted on 28/2/2007, 13:43     +1   -1




CITAZIONE (m0ntella_9 @ 26/2/2007, 13:51)
CITAZIONE (Genzo83 @ 25/2/2007, 16:20)
Ne ho sentito parlare tanto bene anch'io di Last Day e sto cercando di "recuperarlo" ma alcuni episodi non riesco a trovarli, comunque l'impatto della sigla è davvero eccezionale :diablo: anche a me non piaceva molto il design dei primi due Getter(in particolare del primo che da noi dovrebbe essere Getta robot come il modello Volkswagen :rotfl:) mentre qui è tutta un altra storia a cominciare dai piloti che non sembrano avere più quei buffi caschi(ovviamente IMHO). Ed è per questo che recupererò tutta la Getter Saga quando avrò i soldi!! :clap: :clap:

eccolo!
:hell:

Grazie mille Montella, appena rinchiudo il mulo nella stalla ne farò buon uso!! :diablo:
 
Top
view post Posted on 5/3/2007, 17:50     +1   -1
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,311
Reputation:
+3
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


ieri mi son fatto tutta una tirata di tld.... SPLENDIDO!!!!! Voglio i divvuddì originali :face23.gif:
 
Top
Genzo83
view post Posted on 5/3/2007, 21:26     +1   -1




CITAZIONE ("Tetsuya Tsurugi" @ 5/3/2007, 17:50)
ieri mi son fatto tutta una tirata di tld.... SPLENDIDO!!!!! Voglio i divvuddì originali :face23.gif:

Pure io!! :face8.gif: :nonesceuncazzo2oj.gif: :hell:
 
Top
Genzo83
view post Posted on 25/3/2007, 12:43     +1   -1




Ho la collezione completa della dynamic, 6 vhs a 240.000 lire (che se adesso le vuoi rivendere ne prendo si e no 12.000), ho adorato questo anime perchè mi ha riavvicinato a Nagai e penso che sia stato un sogno realizzato.
Era la prima volta che vedevo i robottoni che amavo animati come meritavano e con trama adulta da manga e non da serie televisiva.
Questa l'ho vista come un vera operazione di dedizione all'amore dei fan.
La serie perfetta sarebbe un vero remake delle serie classiche nagaiane.
Senza fronzoli tali e quali con l'animazioni moderne.
Voi non avete adorato l'incipit di Shin Getter vs Neo Getter?
Quello è un vero capolavoro (il solo incipit bene inteso).
Un Mazinger, un Getter o un Jeeg che siano Tali con l'animazione moderna, veri remakes senza "ammodernamenti".
La Girella che è in me risplende!
:dio: Imho è sullo stesso livello dei primi tre episodi di The Last Day(gli piace proprio l'idea di radere al suolo New York!! :rotfl: )
Ieri sera dopo aver letto il manga mi sono finalmente sparato la maratona!!! :diablo: :diablo:
Bellissima serie rallenta dopo i primi tre episodi esplosivi ma dalla comparsa del Black Getter in poi è un crescendo adrenalinico fino all'apoteosi finale!! :rex-getta1.gif: Lascia senza fiato per la sua bellezza!! Anche il doppiaggio spacca di brutto!! :dio: Insomma voglio la riedizione in DVD!! :face8.gif: :girellarosiconaveloce29hk.gif: :girellainossidabile:
 
Top
tetsuya
view post Posted on 25/3/2007, 13:48     +1   -1




CITAZIONE
Voi non avete adorato l'incipit di Shin Getter vs Neo Getter?

Si', purtroppo dopo la serie diventa abbastanza deludente... mi aspettavo di piu'.
Per fortuna poi e' arrivato il New Getter e mi e' tornato il sorriso :nagai:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 25/3/2007, 13:54     +1   -1




Proprio l'altra sera ci siamo riuniti con alcuni amici e siccome uno di loro era nuovo abbiamo fatto una serata Getter, prima due puntate del classico Getta Robot/Space Robot e poi le prime due di Last Day.

Erano anni che non rivedevo LD, devo ammettere che fa ancora la sua figura, anche se della trama non ci ho mai capito un accidente, le prime puntate hanno un impatto visionario e quasi delirante (quando si vede il Getta 1 decapitato che cammina come uno zombi è strepitoso!) che lo rendono veramente coinvolgente :clap:

a margine: che brutta l'ending :sick:
 
Top
tetsuya
view post Posted on 25/3/2007, 14:10     +1   -1




 
Top
Rodan75
view post Posted on 25/3/2007, 14:19     +1   -1




La mia scena preferita :)

 
Top
54 replies since 23/11/2004, 22:02   2046 views
  Share