Go Nagai Net

I migliori personaggi e la migliore serie di Star Trek

« Older   Newer »
  Share  
UltrasRoma
view post Posted on 1/2/2008, 14:56     +1   -1




ve dirò di più l'ultimo episodio di DS9 FA + schifo di tatv
 
Top
tetsuya
view post Posted on 2/2/2008, 21:02     +1   -1




oggettivamente impossibile.
 
Top
UltrasRoma
view post Posted on 4/2/2008, 12:11     +1   -1




non credo proprio.
poi scusa ognuno ha le sue opinioni.

il finale esclusi i momenti con i flash back ha dei momenti veramenti brutti.

il patto finale con tutti al tavolo, breen, JemHdar, etc
Odo che salva iil grande Link

la buffonata finale di Dukat e il salto nel fuoco di sisko è veramente scontato, come tutti i bajoriani.....

mi è piaciuto molto lo sviluppo del personaggio Damar e la ribellione cardassiana.

giusto che o'brien torni in accademia....
mentre la fine di worf ambasciatore l'ho trovata scadente.....
 
Top
tetsuya
view post Posted on 4/2/2008, 14:16     +1   -1




Non e' questione di opinione.
E' questione di sceneggiatura. E la sceneggiatura di TATV e' oggettivamente indifendibile. Fa acqua da tutte le parti, un vero colabrodo, sia a livello di script che a livello di continuity narrativa con TNG. Fa talmente schifo che gli stessi attori erano imbarazzati di interpretarla. Frakes e la Sirtis erano altrettanto imbarazzati.
E la cosa che fa piu' incazzare e' che e' stata scritta appositamente male dalla premiata ditta B&B, stile "muoia Sansone con tutti i Filistei".
(e non lo dico tanto per dire, ho le mie fonti verificate)

Il finale di DS9 puo' piacere o non piacere, ma e' stato realizzato da gente che amava la serie, e che sapeva fare il loro mestiere (se poi davano loro il permesso di realizzare il finale che volevano, li' si che ti incazzavi).
(per la cronaca, la settima stagione e' piaciuta poco pure a me)

Il finale di Enterprise e' stato fatto da due persone che hanno coscientemente scritto con i piedi per il semplice gusto di rovinare, visto che oramai erano stati (a ragione) allontanati.
Berman e Braga hanno avuto tanti meriti all'epoca di TNG, ma da Voyager in poi, non so se per deliri di onnipotenza o che altro, hanno affossato il franchise.

TATV è il punto piu' basso di 40 anni di Star Trek.
 
Top
UltrasRoma
view post Posted on 4/2/2008, 15:19     +1   -1




ammazza con te è impossibile dialogo su TATV

Cmq esistono anche persone che vivono Star Trek anche al di fuori di tutto quello che c'è dietro basandosi solo sull'episodio in se.
se per apprezzare una serie o una stagione o un singolo episodio devo per forza seguire per forza l'opinione di fans - attori - produttori e via di scorrendo vado a cancellare la motivazione principale per cui mi ero legato alle divisa della flotta.

io parlo per me non per tutti i fans e adetti al lavoro di Star Trek
 
Top
tetsuya
view post Posted on 4/2/2008, 15:35     +1   -1




Quale parte di
"E' questione di sceneggiatura"
non ti e' chiara?

Anche senza conoscere i retroscena ecc ecc, basta vedere l'episodio in se' per capire che quella sceneggiatura e' oscena. O secondo te il suicidio di Trip ha un senso narrativo logico?

L'episodio ti puo' anche piacere, non discuto. Ma che la sceneggiatura sia scritta bene, ma manco per sogno.

Io mi diverto a guardare i film di serie Z girati con la cartapesta, ma non per questo li elevo a capolavori della cinematografia moderna.

D'altra parte, parliamo di una serie che si e' sputtanata fin dall'inizio con allegria.
Abbiamo la traduttrice, Hoshi Sato? Certo, smettiamo di usarla come tale da meta' prima stagione in poi, introducendo di pacca il traduttore universale.
Mayweather? Mai pervenuto.
"A night in Sickbay": Una intera puntata su "Oh, il mio povero cagnolino malato....."
Abbiamo la vulcaniana figa? Facciamola diventare un puttanone per tirare su gli ascolti, magari ci riesce di nuovo il colpo gobbo alla Seven of Nine.
Siamo in crisi di ascolti? Proviamo a crearci una guerra stile DS9: ok stravolgiamo completamente l'assetto della serie, ma chi se ne fotte.
Tralasciamo poi la guerra fredda temporale, che li' Braga ha raggiunto il massimo dei suoi deliri.
Dovrebbe farsi un bel bagno d'umilta' e prendere lezioni di sceneggiatura da Steven Moffat.

E aggiungo che la cosa che mi fa piu' girare i coglioni, e' che quando hanno allontanato Berman e Braga, ed e' subentrato Manny Coto alla direzione (tutta la quarta stagione, primo, secondo e ultimo episodio esclusi), la serie ha fatto un salto di qualita' impressionante, diventando un vero e proprio prequel come dio comanda.
Troppo tardi perche' si salvasse, visto che la chiusura della serie era gia' stata decisa l'anno prima. Ma dimostra che, nelle mani giuste, Enterprise avrebbe potuto veleggiare a lungo.
 
Top
UltrasRoma
view post Posted on 4/2/2008, 15:40     +1   -1




quindi neanche storm front ti è piaciuto?
 
Top
tetsuya
view post Posted on 4/2/2008, 18:33     +1   -1




Storm Front ha il pregio di aver posto la parola fine a quella tortura della Temporal Cold War.
 
Top
UltrasRoma
view post Posted on 5/2/2008, 08:52     +1   -1




ahhh

effettivamente la storia con quei rettili era proprio una ca**ata!
 
Top
robbiefpi
view post Posted on 23/2/2008, 20:28     +1   -1




Val giudichi Star trek next generation un po freddino..

Invece a me e' parso un po il contrario...Valori umani esaltati e continui richiami alla natura dell'uomo. con la sua storia passata, con l'evidenziazione di quei sentimenti piu nobili che differenziano l'uomo da altre razze aliene..

Mi sembra cosa assurda in questo periodo in cui la societa nella realta di oggi sta perdendo ogni cosa.. valori come la solidarieta, l'amicizia e il legame di gruppo sono esaltati...a differenza invece
del pesante egoismo che c'e nel mondo e anche tra persone che abitano in uno stesso palazzo..

TNG non e' cosi..esalta l'essere umano a mio avviso, per cui il calore umano esiste e come se esiste..

Ricordo una puntata in cui Picard e il suo numero 1 erano a bordo di una nave vascello del 1600..tipo galeoni ecc. e la continua attenzione di Picard di conservare cio che di bello ha prodotto il genio umano. Nel suo studio vedevo riprodotti dei quadri di pittori o libri ecc.
si sentiva musica classica di sottofondo quando era da solo nel suo "alloggio"..

Per tutti questi aspetti la TNG e' la serie che maggiormente mi ha fatto apprezzare la saga di star trek.
Rivedendo alla luce di TNG anche la serie classica si nota come le due serie siano le migliori in assoluto!
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 10:40     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Bè certo, la serie è bella (davvero), solo che mi lascia un pò fredda, non riesco granchè a tifare per i protagonisti, non mi appassionano più di tanto; l'effetto che mi danno è di essere tutti perfettini e asettici, poi magari non lo sono, ma a me fanno questo effetto... :)
Ciò non toglie che la serie sia ben fatta, a tratti profonda, sempre interessante; solo che, appunto IMHO, non mi dà quel phatos che la vecchia serie (pur con tutti i suoi evidenti limiti) mi faceva provare... ^_^

Val =)
 
Top
robbiefpi
view post Posted on 24/2/2008, 14:45     +1   -1




In ogni caso e' un'altra passione girellara :) classica o NG che sia
 
Top
view post Posted on 21/1/2022, 11:07     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Annunciato il rinnovo di Star Trek Discovery, Star Trek Strange New Worlds e Star Trek Lower Decks





https://www.tomshw.it/culturapop/annunciat...ek-lower-decks/
 
Top
27 replies since 11/1/2008, 23:09   3509 views
  Share