Go Nagai Net


Mai più Lady Oscar: cosa ne pensi?
Poll choicesVotesStatistics
La volonta' dell autore deve essere rispettata21 [65.62%]
Non e' importante il titolo , ma l'edizione7 [21.88%]
Preferisco Lady oscar4 [12.50%]
Guests cannot vote (Voters: 32)

Mai più Lady Oscar: cosa ne pensi?

« Older   Newer »
  Share  
Polletto di Gomma
view post Posted on 3/2/2008, 13:22     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 26/1/2008, 01:36)
come ben sapete la dvisual si e' accaparrata i diritti sul manga di lady oscar.
non so se ne siete a conoscenza ma la dvisual proporra' questo titolo non come LADY OSCAR , bensi' come LE ROSE DI VERSAILES che in effetti e' il titolo originale , completamente differente
da quello pensato nel nostro paese.
quale e' la vostra opinione a riguardo?
siamo al solito revisionismo puristico ?
la fedelta' all originale e' la prima cosa ?
e soprattutto , un titolo puo' scongiurare le vendite di un prodotto ?

a voi la parola.

Versailles no Bara è una delle opere che preferisco da sempre, a parte quelle del maestro Nagai. Mi sembra corretto, visto che oggi si rivolge prevalentemente ad un pubblico adulto, perchè le ragazzine hanno già le loro produzioni e non vanno certo a comprarsi Versailles no Bara ristampato da D/Visual, ridare lustro e dignità ad un'opera come questa. Non solo perchè il nome "Lady Oscar" ne stravolge completamente il significato in entrambe le versioni (cartacea ed animata), ma spero anche vivamente pur non essendo nelle mie priorità, che venga riadattata e ridoppiata la versione animata, un capolavoro assoluto dell'animazione deturpato da una marcetta odiosa assolutamente priva di senso come sigla, nonchè avere finalmente dialoghi non arronzati ma precisi e scorrevoli.

Anche se temo che il ridoppiaggio di Versailles no Bara sia in la da venire, sperare non costa nulla.
 
Top
_WESKER_
view post Posted on 3/2/2008, 13:27     +1   -1




CITAZIONE (Polletto di Gomma @ 3/2/2008, 13:22)
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 26/1/2008, 01:36)
come ben sapete la dvisual si e' accaparrata i diritti sul manga di lady oscar.
non so se ne siete a conoscenza ma la dvisual proporra' questo titolo non come LADY OSCAR , bensi' come LE ROSE DI VERSAILES che in effetti e' il titolo originale , completamente differente
da quello pensato nel nostro paese.
quale e' la vostra opinione a riguardo?
siamo al solito revisionismo puristico ?
la fedelta' all originale e' la prima cosa ?
e soprattutto , un titolo puo' scongiurare le vendite di un prodotto ?

a voi la parola.

Versailles no Bara è una delle opere che preferisco da sempre, a parte quelle del maestro Nagai. Mi sembra corretto, visto che oggi si rivolge prevalentemente ad un pubblico adulto, perchè le ragazzine hanno già le loro produzioni e non vanno certo a comprarsi Versailles no Bara ristampato da D/Visual, ridare lustro e dignità ad un'opera come questa. Non solo perchè il nome "Lady Oscar" ne stravolge completamente il significato in entrambe le versioni (cartacea ed animata), ma spero anche vivamente pur non essendo nelle mie priorità, che venga riadattata e ridoppiata la versione animata, un capolavoro assoluto dell'animazione deturpato da una marcetta odiosa assolutamente priva di senso come sigla, nonchè avere finalmente dialoghi non arronzati ma precisi e scorrevoli.

Anche se temo che il ridoppiaggio di Versailles no Bara sia in la da venire, sperare non costa nulla.

Si ma molta gente se non ci vede sopra Lady Oscar nun se lo compra!!
E non ti parlo di ragazzine, ma del pubblico degli nostalgici che se ne frega fino ad un certo punto del purismo.
 
Top
Rodan75
view post Posted on 3/2/2008, 13:42     +1   -1




CITAZIONE (Polletto di Gomma @ 3/2/2008, 13:22)
Versailles no Bara è una delle opere che preferisco da sempre, a parte quelle del maestro Nagai. Mi sembra corretto, visto che oggi si rivolge prevalentemente ad un pubblico adulto, perchè le ragazzine hanno già le loro produzioni e non vanno certo a comprarsi Versailles no Bara ristampato da D/Visual, ridare lustro e dignità ad un'opera come questa. Non solo perchè il nome "Lady Oscar" ne stravolge completamente il significato in entrambe le versioni (cartacea ed animata), ma spero anche vivamente pur non essendo nelle mie priorità, che venga riadattata e ridoppiata la versione animata, un capolavoro assoluto dell'animazione deturpato da una marcetta odiosa assolutamente priva di senso come sigla, nonchè avere finalmente dialoghi non arronzati ma precisi e scorrevoli.

Anche se temo che il ridoppiaggio di Versailles no Bara sia in la da venire, sperare non costa nulla.

Polletto, mi spieghi che c'entra la sigla con il doppiaggio?
E dove il titolo internazionale stravolgerebbe il senso dell'opera?
 
Top
Endrius
view post Posted on 3/2/2008, 13:50     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 3/2/2008, 13:06)
l'hanno detto al tgcom?

Riscontri da varie fumetterie.
La grossa fetta del mercato femminile non va oltre quel prezzo e non si cura dell'edizione, se no Nana venderebbe molto meno.
VnB mi sa che è destinato al collezionista, come tutti gli altri titoli d/Books.
 
Top
_WESKER_
view post Posted on 3/2/2008, 13:56     +1   -1




CITAZIONE (Endrius @ 3/2/2008, 13:50)
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 3/2/2008, 13:06)
l'hanno detto al tgcom?

Riscontri da varie fumetterie.
La grossa fetta del mercato femminile non va oltre quel prezzo e non si cura dell'edizione, se no Nana venderebbe molto meno.
VnB mi sa che è destinato al collezionista, come tutti gli altri titoli d/Books.

Certi titoli andrebbero spinti di più.
D/Visual dovrebbe cominciare a valutare ad esempio l'ipotesi di andare anche in edicola.
 
Top
Polletto di Gomma
view post Posted on 3/2/2008, 13:59     +1   -1




CITAZIONE (_WESKER_ @ 3/2/2008, 13:27)
Si ma molta gente se non ci vede sopra Lady Oscar nun se lo compra!!
E non ti parlo di ragazzine, ma del pubblico degli nostalgici che se ne frega fino ad un certo punto del purismo.

Questione di opinioni, che ovviamente rispetto. Il problema è che l'opera cartacea, vista l'edizione di sicuro pregio ed il costo non certo popolare, è destinata ad un pubblico di collezionisti che conosce benissimo Versailles no Bara, e probabilmente ringrazia il cielo di poterlo avere finalmente in una versione degna. Rispetto al target di riferimento, cioè edizioni prestigiose per collezionisti, il pubblico dei "nostalgici" non è preso in considerazione e non è interessante ai fini di mercato. Certo è che ci sarebbe da chiedersi quanto uno ami l'opera di Versailles no Bara se non la compra perchè non vi vede apposto il logo "lady Oscar"...ma qui cadiamo in discorsi lunghi e complicati che preferisco evitare.
 
Top
_WESKER_
view post Posted on 3/2/2008, 14:06     +1   -1




CITAZIONE (Polletto di Gomma @ 3/2/2008, 13:59)
CITAZIONE (_WESKER_ @ 3/2/2008, 13:27)
Si ma molta gente se non ci vede sopra Lady Oscar nun se lo compra!!
E non ti parlo di ragazzine, ma del pubblico degli nostalgici che se ne frega fino ad un certo punto del purismo.

Questione di opinioni, che ovviamente rispetto. Il problema è che l'opera cartacea, vista l'edizione di sicuro pregio ed il costo non certo popolare, è destinata ad un pubblico di collezionisti che conosce benissimo Versailles no Bara, e probabilmente ringrazia il cielo di poterlo avere finalmente in una versione degna. Rispetto al target di riferimento, cioè edizioni prestigiose per collezionisti, il pubblico dei "nostalgici" non è preso in considerazione e non è interessante ai fini di mercato. Certo è che ci sarebbe da chiedersi quanto uno ami l'opera di Versailles no Bara se non la compra perchè non vi vede apposto il logo "lady Oscar"...ma qui cadiamo in discorsi lunghi e complicati che preferisco evitare.

Valuta però che la passione di molta gente è fatta di emozioni e ricordi. :prof:
 
Top
Polletto di Gomma
view post Posted on 3/2/2008, 14:13     +1   -1




CITAZIONE (_WESKER_ @ 3/2/2008, 14:06)
Valuta però che la passione di molta gente è fatta di emozioni e ricordi. :prof:

Non lo metto certo in dubbio. La mia passione è fatta innanziuttto di emozioni e ricordi. Ricordi che vengono valorizzati quando un'opera viene "restaurata" e riportata ai livelli di dignità che merita, in modo che io ne possa fruire da adulto senza arricciare il naso davanti alle banalizzazioni ingenue del passato.

Per capirci, quelli che fanno il mercato sono gli appassionati delle opere, che le acquistano tutte per motivi di affetto e collezionismo. Non più di qualche giorno fa, mi sono imbattuto altrove, prima di iscrivermi qui, in una classica dimostrazione di come la "nostalgia" come unico motore di acquisto non sia salubre per un editore. Ti riporto quanto letto con licenza di memoria "Non vedo l'ora che esca Astroganga in dvd. Certo, non lo comprerò tutto perchè la serie è troppo vecchia, però la nostaglia mi spingerà almeno a prendere il primo dvd". Ora, qui parliamo specificamente di un manga e non di un dvd...ma mi sembra che il discorso si possa capire comunque.
 
Top
Endrius
view post Posted on 3/2/2008, 14:34     +1   -1




CITAZIONE (_WESKER_ @ 3/2/2008, 13:56)
Certi titoli andrebbero spinti di più.
D/Visual dovrebbe cominciare a valutare ad esempio l'ipotesi di andare anche in edicola.

Non è che se d/Visual passa in edicola vende di più, proprio non venderebbe a priori.
Qui non siamo in Spagna o Francia, dove la gente pensa al fumetto come fenomeno culturale serio ed è disposta a spendere minimo 6 o 7 euro.
In Italia il fumetto è roba da bimbetti, e nellle edicole, dove ci passa la gente che la pensa così, un manga d/Visual lo lasciano dove stà, gli costa troppo.
 
Top
Hiroshi_Shiba
view post Posted on 3/2/2008, 16:24     +1   -1




CITAZIONE (Polletto di Gomma @ 3/2/2008, 13:22)
Versailles no Bara è una delle opere che preferisco da sempre, a parte quelle del maestro Nagai. Mi sembra corretto, visto che oggi si rivolge prevalentemente ad un pubblico adulto, perchè le ragazzine hanno già le loro produzioni e non vanno certo a comprarsi Versailles no Bara ristampato da D/Visual, ridare lustro e dignità ad un'opera come questa. Non solo perchè il nome "Lady Oscar" ne stravolge completamente il significato in entrambe le versioni (cartacea ed animata), ma spero anche vivamente pur non essendo nelle mie priorità, che venga riadattata e ridoppiata la versione animata, un capolavoro assoluto dell'animazione deturpato da una marcetta odiosa assolutamente priva di senso come sigla, nonchè avere finalmente dialoghi non arronzati ma precisi e scorrevoli.

Anche se temo che il ridoppiaggio di Versailles no Bara sia in la da venire, sperare non costa nulla.

Sangre de toro, carta nevada, piña colada, Tequila Boom Boom! :prof:
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 05:55     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Precisazione d/visual da d/news del 22.04.2008


CITAZIONE
22/04/2008

Le Rose di Versailles

Stiamo ricevendo decine di mail contenenti il medesimo, lunghissimo testo, le quali ci chiedono di modificare il titolo "Le rose di Versailles" ne "La rosa di Versailles". Come motivo adducono il fatto che, secondo i mittenti di tali mail, il titolo originale sarebbe al singolare.
Come gia' spiegato nelle news relative a questa pubblicazione (in particolare in un intervento del 21 gennaio 2008), l'autrice ha dichiarato pubblicamente che "Maria Antonietta e' una rosa rossa; Oscar una rosa bianca; Madame de Polignac una venefica rosa gialla, mentre Rosalie e' una bocciolo di color rosa. Jeanne infine e' un'affascinante ma pericolosa rosa nera".
Tutti i titoli di d/books sono curati in stretta collaborazione con gli autori: anche nel caso de "Le rose di Versailles", abbiamo verificato con l'autrice la traduzione desiderata, e ci è stato esplicitamente indicato il titolo al plurale.
Ci sembra dunque a dir poco pretenzioso che qualche opinionista del web si vanti di sapere su quest'opera piu' di quanto ne sa l'autrice stessa.
Naturalmente - anche per semplici motivi contrattuali, visto che l'accordo stipulato con l'autrice cita come titolo italiano "Le rose di Versailles" - è nostra ferma intenzione restare, come sempre, fedeli alla volontà dell'artista. Invitiamo dunque a sospendere gentilmente l'invio di queste mail, che ci troveremmo comunque costretti a cestinare.

 
Web  Top
Alteisen
view post Posted on 23/4/2008, 09:58     +1   -1




Voto "la volontà dell'autore deve essere rispettata" e ritengo assolutamente ingiusto il fatto che Me*daset abbia rinominato l'opera in "lady Oscar". Con tale fatto è anche vero che se la gente non legge sulla copertina il titolo "Italianizzato" non lo compra....ma forse questo problema si sarebbe posto anni fa ai tempi della Granata Press quando i manga in Italia erano una pubblicazione a "rischio"....ora ormai anche i sassi (o quasi) conoscono l'antefatto della censura, l'Italianizzazione dei nomi e tutto il resto quindi che la chiamino pure Versailles no bara o la Rosa di Versailles (francese pessimo :P) che tanto venderà lo stesso.
 
Top
jetpilder
view post Posted on 23/4/2008, 10:36     +1   -1




il fatto è che ormai alla d/visual hanno avuto talmente tanta rotture di scatole che ormai fanno quello che vogliono.

1.io, il ho comprato il manga con dicitura "grendizer" perchè credo che si ricoleghi meglio con i primi mazinger z e il grande mazinger

2.è vero che tutto il fatto su cui da noi il fumetto è roba per bimbetti,però è anche vero che se continuano ad alzare i prezzi qui i soldi finiscono a tutti (personalmente nn posso comprare tanto perchè ho anche tante spese di contorno quindi Mao Dnte lo potevano dividere in tre parti e farlo pagare di meno, lo avrei preso di sicuro.

3. al posto di far usciredoppie versioni e spendere ulteriori soldi perchè nn si affrettano a stampare il mazinger z di nagai(che nn è uscito solo da noi praticamente, ed è un manga storico quanto devilman)
me lo comprerei anche con la dicitura:"caffettiera z" :maz:
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 20:51     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CARLO CAVAZZONI
EXECUTIVE DIRECTOR di DYNIT SRL
RILASCIA INTERVISTA AL NOSTRO FORUM!!!
CLIKKA!!!

 
Web  Top
tuttocartoni
view post Posted on 25/4/2008, 10:54     +1   -1




d/visual ha risposto ..vanno avnti per la loro strada...
in bocca al lupo..............
 
Top
78 replies since 26/1/2008, 01:36   1656 views
  Share